Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Youtubers


  • Please log in to reply
41 replies to this topic

#1 Krynor

    .

  • Validating
  • StellettaStellettaStelletta
  • 131 Messaggi:
  • LocationBari

Inviato 02 gennaio 2018 - 11:54

Io seguo Alò (recuperatevi la recensione di Super Vacanze di Natale e Dunkirk), Frusciante (posso tranquillamente ammettere di aver scoperto il cinema grazie a lui) e conosco Viktorlaszlo e Barbiexanax. Victor lo seguo un po' sui social, i suoi video sono irricevibili, Barbiexanax credo sia un esperimento del governo per testare il livello medio di sopportazione del dolore degli italiani.

Voi seguite qualcuno? Pensate che siano personalità troppo dirette ai gggiovani?


  • 0

#2 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2018 - 12:05

Non seguo nessuno, mi ci vorrebbe una killer application per approcciare questo mondo perché al momento parto dal pregiudizio che 1) "dicano tutti stronzate", 2) "non ho mezz'ora di tempo per vedere tutto il video".

Sicuramente sono fuori dal tempo io, specialmente per la seconda obiezione (i video si possono sempre skippare o vedere in multitasking come fanno i GDO), dato che sono sicuro che se fossimo negli anni '60 Godard avrebbe fatto lo youtuber (Debord invece una pagina facebook con talmente tanti layer di layer elevati alla seconda da risultare trascendentale).


  • 1

#3 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2018 - 12:20

Italiani solo:

Bressanini - divulgazione scientifica sul cibo

Smeriglia - corti di animazione

project Invictus - fitness e alimentazione

 

Poi in rigoroso ordine sparso:

MKBHD - tech ma va beh questo è stra mega famoso

Nightwing2303 - scarpe da basket

JAHRONMON - scarpe da basket

Coach Nick di BBALLBREAKDOWN - nba

Dom2k- nba

By Any Means Basketball - vabeh

The Food Emperor - cucina

CineFix - film, liste, classifiche

Every Frame a Painting - cinema, attività chiusa però

kaptainkristian - generalista, essay su pop culture

Polyphonic - essay e analisi di cultura e musica

Nerdwriter1 - generalista, scrittura e film principalmente

Get Hands Dirty - lavori col legno (fonte di ASMR)


  • 1

#4 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2018 - 12:22

Io ogni tanto butto un occhio ai video di Shiva Produzioni, specializzato nelle recensioni di film weird/estremi/particolari:

 

 

 

Frusciante mi piace, anche se a volte esagera un po' troppo con la sua simpatia per il comunismo.


  • 0

#5 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 02 gennaio 2018 - 12:23

se fate un elenco mettete delle mini-descrizioni di che cosa fanno?


  • 0

rWLR9BW.png


#6 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2018 - 12:30

Solo Frusciante* e Breaking Italy.

Alo', qualche volta, ma non sono quasi mai d'accordo su quello che dice urla.

Altri non me ne vengono in mente.

Vorrei seguire anche roba non italiana, ma la pigrizia vince sempre.

Tra l'altro gli youtubers italiani mi sembrano di gran lunga i peggiori e piu' sciatti.

 

 

*per quanto la polemica anti-serie televisive (pur ampiamente giustificata, soprattutto dal suo punto di vista) ultimamente gli stia facendo perdere il polso della situazione, oltre a diventare un tormentone troppo invadente. A proposito, mi sembra strano che un maniaco come lui di new wave e post-punk non abbia mai frequentato questo forum.


  • 1

#7 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 02 gennaio 2018 - 12:38

io seguo un tizio americano che vive in Giappone da una ventina di anni ed essenzialmente offre sguardi su cose interessanti che ci sono li'. Il canale si chiama Only in Japan.

 

 


  • 2

rWLR9BW.png


#8 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2018 - 13:01

​come youtubers italiani sicuramente Gekigemu:

 

parla di videogiochi e manga "alternativi" [per riprendere la sua terminologia]: semplicemente giochi e manga molto meno diffusi su youtube.

 

ha una voce piacevole e gli voglio bene perché ha fatto un video su Tetsupendium tawarapedia.

 

lo seguo soprattutto per questo format importato dall'estero:

 


  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#9 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2018 - 13:18

se fate un elenco mettete delle mini-descrizioni di che cosa fanno?


Italiani solo:
Bressanini - divulgazione scientifica sul cibo
Smeriglia - corti di animazione
project Invictus - fitness e alimentazione
 
Poi in rigoroso ordine sparso:
MKBHD - tech ma va beh questo è stra mega famoso
Nightwing2303 - scarpe da basket
JAHRONMON - scarpe da basket
Coach Nick di BBALLBREAKDOWN - nba
Dom2k- nba
By Any Means Basketball - vabeh
The Food Emperor - cucina
CineFix - film, liste, classifiche
Every Frame a Painting - cinema, attività chiusa però
kaptainkristian - generalista, essay su pop culture
Polyphonic - essay e analisi di cultura e musica
Nerdwriter1 - generalista, scrittura e film principalmente
Get Hands Dirty - lavori col legno (fonte di ASMR)


  • 0

#10 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 02 gennaio 2018 - 13:28

italiani humansafari(e company) e saddytech, son dei minchioni ma vabè

americani robe classiche tipo casey e marques ma anche altre robe random

insomma quasi solo tech addicted(e viaggi)


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#11 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 02 gennaio 2018 - 14:02

The Food Emperor - cucina

 

Conosci Almazan Kitchen?

Padre e figlio - dalla Serbia - che spesso cucinano al focolare nell'immensa foresta che sta attorno alla loro proprieta', con ingredienti che coltivano/allevano loro.

Mi piace il loro stile a contatto con la natura ma soprattutto la loro scelta di non parlare mai (sono praticamente la versione cucina di Primitive Technology).

 

 

Poi se vogliamo andare ancora di piu' sul lato ASMR della cucina, ci sarebbe anche Paeceful Cuisine (anche lui lavora in silenzio, e ogni tanto fa anche roba in bricolage):

 


  • 1

rWLR9BW.png


#12 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 02 gennaio 2018 - 14:20

Ottime segnalazioni!

Il migliore rimane sempre lui asd

 

359e56ea61676873fcb5aa51a2d20bc3--top--a


  • 0

#13 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 02 gennaio 2018 - 14:47

Purtroppo non ho niente da aggiungere, anche io trovo strano guardare a lungo video in cui si parla di video (la mia gente che se li vede guarda anche più film di me, quindi è solo una fisima), ma penso che Krynor intendesse parlare di youtuber "cinematografici"/cinefili.
Però non trovo la discussione sui canali di youtube in generale da linkare, anche se ero convinto esistesse.

Per me il forum è quasi sufficiente, insieme a spunti casuali in rete e confronto diretto con amici; mi piace guardare i video soprattutto se ci sono riprese dal film in oggetto per mostrare, spiegare meglio, etc. Oppure quando è Cazzin.
Poi ribadisco quanto mi diverta con gli Honest Trailers del canale ScreenJunkies. Per il resto mi sa che mi è bastato ScreenWipe
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#14 Krynor

    .

  • Validating
  • StellettaStellettaStelletta
  • 131 Messaggi:
  • LocationBari

Inviato 02 gennaio 2018 - 15:18

penso che Krynor intendesse parlare di youtuber "cinematografici"/cinefili.
 

 

Effettivamente intendevo proprio questo, pensavo che metterlo in sezione Cinema fosse sufficiente e non ho quindi specificato nel post. Ma va bene così!

 

*per quanto la polemica anti-serie televisive (pur ampiamente giustificata, soprattutto dal suo punto di vista) ultimamente gli stia facendo perdere il polso della situazione, oltre a diventare un tormentone troppo invadente. A proposito, mi sembra strano che un maniaco come lui di new wave e post-punk non abbia mai frequentato questo forum.

 

Io la polemica anti-serie e soprattutto Anti-netflix la comprendo dal punto di vista di un videotecaro, ma a voler essere razionali le serie e Netflix tolgono poco alle sale. In realtà io ho avuto la reazione opposta. Pago netflix da due anni e non solo lo uso pochissimo, ora ho anche la nausea da serie tv. Sto vedendo Mad Men e Made in Abyss da Vvvid e non ho alcuna curiosità per i vari OA, Dark e le altre infinite produzioni Netflix.


  • 0

#15 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2018 - 15:52

Di Frusciante e Alò, nonostante le rispettive idiosincrasie, guardo praticamente tutti i video da ormai un paio d'anni e non nego di essermici anche abbastanza affezionato. 

Gli altri che fanno recensioni su youtube invece mi fanno semplicemente salire il nazismo e, peggio ancora, mi costringono ad utilizzare espressioni abominevoli come salire il nazismo.


  • 3

#16 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 02 gennaio 2018 - 15:53

ah allora pardon per l'OT (e comunque un topic dove segnalare canali youtube miscellanei la cercavo pure io)

Comunque come canali cinematorgrafici seguo (non molto attivamente pero') RedLetterMedia e YourMovieSucksDOTorg


  • 0

rWLR9BW.png


#17 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3504 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2018 - 15:57

C'era già un topic in questa sezione http://forum.ondaroc...ube/?hl=youtube

 

Trovo piuttosto difficoltoso trovare canali veri e propri da seguire perchè c'è un problema di format non da poco. La quasi totalità degli youtubers punta esclusivamente sulla confezione ripercuotendosi sui contenuti, di solito troppo didascalici e inutili, prendendo pieghe magari diverse in base alla macro area di riferimento però sempre diretti verso l'inutilità. Ad esempio quelli tecnologici (ma in generale quelli che recensiscono cose) sono per la maggior parte un ripetersi delle specifiche tecniche con raramente informazioni di una qualche utilità, il senso di aver buttato nel cesso il tempo è fortissimo quando ne guardo qualcuno (un dramma quando ho cambiato cellulare).

 

Perchè dovrei guardare una videorecensione di un film in cui uno stronzo fa il simpatico per qualche visualizzazione in più quando perdo meno tempo a leggere un articolo di solito molto più ben fatto (ci sarebbe anche il tema podcast da aprire)? Devi trovare qualcuno molto sobrio e puntato strenuamente sulla qualità dei contenuti per valerne la pena oppure sono cose molto particolari che hanno effettivamente una resa migliore in un video, mi vengono in mente video su lingue e dialetti per fare un esempio (Poi vabbè tralascio quelli più virati verso l'archiviazione ma diciamo che è un altro campo).

 

Comunque qualcuno degno di menzione (anche se è OT)

 

-Bballbreakdown: l'unico che seguo veramente sull'nba e sul basket in generale, questo è l'esempio perfetto di quando è necessario il video.

-GAEBBA: un coreano che fa i migliori video sulle prestazioni dell'anno di qualche giocatore di calcio, senza stronzate.

-andreagaleazzi: l'unico (italiano e non) che dopo una recensione riesce a darti davvero un'idea di quello che ha recensito, tra l'altro la cosa più utile che fa è tenersi alcuni smartphone e vedendo come reggono nel tempo. Spesso e volentieri non guardo neanche i video leggo direttamente la breve recensione scritta a corredo dei video dal suo sito risparmiando tempo.

-Digital Stereophony: Audiofilo che fa sentire letteralmente come suonano speakers e impianti vari mettendoli a confronto.


  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#18 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2018 - 16:00

pensavo che metterlo in sezione Cinema fosse sufficiente e non ho quindi specificato nel post. 

 

 

opzz, non ho notato fosse in questa sezione. 

 

di italiani che parlano di cinema guardo ogni tanto qualche video dei già citati shiva, di Cazzin per rinfrescarmi un po' l'anima e di sinema exit

 


  • 1

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#19 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2018 - 17:20

Sconvolto dal fatto che abbiano un così ampio seguito anche qui. Credevo scioccamente che i fruitori di forum schifassero un format passivo come i videorecensori youtubbari dove interazione e discussione sono nulle. 

 

Io ho lo stesso problema di þøø. Non posso sprecare mezz'ora ad ascoltare gente che a pelle mi sembra idiota, quando l'alternativa è una lettura (attività in cui sono molto più rapido e in cui comunque si può correre direttamente al voto). Poi se voglio evitare un critico e sentire la vox populi (magari "di qualità") ho i miei 3-4 forum di riferimento per ogni materia e mi appoggio su quelli (e sugli utenti di cui mi fido).


  • 0

#20 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2018 - 17:25

Se per essere youtubers è sufficiente pubblicare video regolarmente in cui si parla di qualcosa, ne seguo uno: lo scrittore Fulvio Abbate.

 


  • 6

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#21 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2018 - 17:42

The Food Emperor - cucina

 
Conosci Almazan Kitchen?
Padre e figlio - dalla Serbia - che spesso cucinano al focolare nell'immensa foresta che sta attorno alla loro proprieta', con ingredienti che coltivano/allevano loro.
Mi piace il loro stile a contatto con la natura ma soprattutto la loro scelta di non parlare mai (sono praticamente la versione cucina di Primitive Technology).
 
Poi se vogliamo andare ancora di piu' sul lato ASMR della cucina, ci sarebbe anche Paeceful Cuisine (anche lui lavora in silenzio, e ogni tanto fa anche roba in bricolage):

Follow immediato entrambi, la ricetta dei serbi la provo mi sa ashd
  • 0

#22 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 gennaio 2018 - 17:46

Se per essere youtubers è sufficiente pubblicare video regolarmente in cui si parla di qualcosa, ne seguo uno: lo scrittore Fulvio Abbate.

 

 

L'unico youtuber Marchese al mondo.

 


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#23 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 02 gennaio 2018 - 17:53

Follow immediato entrambi, la ricetta dei serbi la provo mi sa  ashd

 

 

io l'ho provata :D proprio quella li' della dauphinoise. Mi e' venuta un po' troppo liquida ma il sapore era buonissimo.


  • 0

rWLR9BW.png


#24 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2018 - 18:33

Io seguo Frusciante regolarmente, Shiva Produzioni se mi incuriosisce un titolo o un regista, provato Alò ma mi risulta assolutamente insopportabile. Viktorlaszlo provato pure lui, mi sta anche simpatico ma appunto video troppo lunghi (almeno quelli che mi sono capitati a me che andavano sui 40 minuti per un solo film).

Stranieri solo "every frame a painting", che credo siano i migliori video presenti su youtube (ma sarei felice di essere smentito e ricevere tanti link interessanti). Per chi non lo conosce sono analisi molto approfondite seppur nella loro brevità, sulle peculiarità di alcuni registi (Buster Keaton, Edgar Wright, Jackie Chan, Scorsese, Fincher, Chuck Jones, Kurosawa, Refn etc). La cosa interessante è che sono video montati benissimo e via via che il narratore ci parla dei film in questione ci mostra le immagini esplicative. In meno di 10 minuti riesce a spiegare perchè secondo lui un regista merita di essere approfondito e spesso li paragona a film contemporanei meno riusciti, puntando su aspetti tecnici solitamente poco approfonditi su articoli e documentari, che però risultano poi avere un significato e un effetto che va al di là del puro aspetto tecnico (lo specifico perchè ho la fobia degli anti-riccardoni, sto prendendo dei farmaci ma sono psicosi recenti vanno un po' per tentativi).
Di tutti i video che mi sono capitati di vedere sul cinema sono gli unici che ritengo obbligatori.

Sono curioso di vedere quelli citati da haxan, cazzin e sinema exit, di cui non avevo mai sentito parlare.

 

 


  • 2

#25 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 02 gennaio 2018 - 19:03

Fotografie segnanti meets Youtubers

 

2017. Giovane ragazza madre che tenta di rassicurare la figlia malata di tubercolosi e il suo giovane amico, Micail, ragazzo rumeno appena uscito di galera.

 

254x2eg.jpg

 

Non è vero siamo io e la regina delle youtuber italiane: ClioMakeUp, mia amica.Baciatemi le chiappe


  • 5

#26 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2018 - 20:03

Non seguo granché, YouTube lo uso più per vedere spezzoni di roba antica.

Bbreakdown lo seguo anch'io.

C'è stato un breve periodo in cui mi addormentavo guardando un tizio che giocava a Mario Maker (io non ci ho mai giocato né mai lo farò asd), poi mi è venuto a noia grazie a dio asd

C'era anche un altro che mi faceva molto ridere, frankie qualcosa - sempre video di videogiochi.

Un idolo vero è il tizio di Cinemassacre, cioè l'autore e protagonista della leggendaria serie "Angry Video Game Nerd". Parla soprattutto di (vecchi) videogiochi e (vecchi) film, non è più ai fasti di un tempo ma gli si può solo voler bene.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#27 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2018 - 20:55

Ragazzi però per piacere smettiamo di parlare dei cazzi nostri, videogame, video sulle emorroidi e altro ancora.
È ondacinema, ok non l'ha specificato, ok qualcuno si può essere sbagliato, ma a me sembra pure normale che si parli di cinema e basta.
Potrebbe essere un thread utile visto che sicuramente nei miGlioni di video di youtube qualcosa che possa risultare utile ci sarà pure, anzi mi meraviglio che in un forum di appassionati siano al momento usciti solo pochissimi nomi che guardano più o meno tutti, me compreso.


  • -1

#28 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 02 gennaio 2018 - 21:05

Scusate il mio post cretino. Grazie a tutti invece per le preziose segnalazioni. I boss del forum ci danno il permesso di parlare ANCHE di youtubers e cinema o è necessario parlare SOLO di youtubers e cinema? Nel dubbio, per non dare fastidio a quel rompicoglioni di woody(poi vi lamentate perché la sezione è vuota!) apro un topic gemello in altro, così ognuno può piazzare tutti gli youtubers che vuole(ANCHE non di cinema).


  • 0

#29 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3958 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 02 gennaio 2018 - 21:21


Every Frame a Painting - cinema, attività chiusa però

 

Lui è eccezionale. Già che è chiuso potete guardarli tutti. Vivamente raccomandato a ogni cinefilo e simpatizzante.


  • 1
apri apri, apri tutto!

#30 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2018 - 21:31

Sono curioso di vedere quelli citati da haxan, cazzin e sinema exit, di cui non avevo mai sentito parlare.

 

per cazzin scherzavo comunque, prima che torni qui ad insultarmi asd

 

OT:

 

C'è stato un breve periodo in cui mi addormentavo guardando un tizio che giocava a

 

ammetto di usare gli youtubers in questo modo, soprattutto i gameplay effettivamente ma anche quelli che parlano di cinema o altra roba, mi conciliano il sonno. vorrei trovare altri video come quello che ha fatto ravintola su dragon's dogma, purtroppo non tutti hanno i gusti musicali di rav [ravintola, se mi leggi: ti invio tanto amore, mi sono addormentato dolcemente un paio di volte con quel video, è perfetto <3 ]


  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#31 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2018 - 22:23

Scusate il mio post cretino. Grazie a tutti invece per le preziose segnalazioni. I boss del forum ci danno il permesso di parlare ANCHE di youtubers e cinema o è necessario parlare SOLO di youtubers e cinema? Nel dubbio, per non dare fastidio a quel rompicoglioni di woody(poi vi lamentate perché la sezione è vuota!) apro un topic gemello in altro, così ognuno può piazzare tutti gli youtubers che vuole(ANCHE non di cinema).

Giusto per spiegare visto che vedo l'hai presa un po' sul personale con un pizzico di cospirazionismo (la sezione è vuota!!!11).
Erano i numerosi post che non riguardano il cinema il problema, che erano in linea di massima più di quelli sul cinema, non il singolo o la tua foto postata. Mi sembrava già chiaro all'inizio vista la sezione ma comunque poi l'ha specificato anche l'autore del post.
Comunque hai fatto bene ad aprirlo in altro, la cosa mi interessa e sono sicuro che nel mare di video qualcosa che valga la pena di seguire con una certa regolarità ci sia anche se ne conosco pochissimi.


  • 0

#32 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2018 - 23:42

Non pensavo BarbieXanax si occupasse di cinema d'autore, andrò subito a recuperare qualcosa asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#33 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2018 - 00:50

cinema

 

viktorlazlo inascoltabile, vedo qualcuno gli dà credito (pure quello qui sotto), non mi spiego come sia possibile.
frusciante più umano che youtuber, di bocca troppo buona; lo seguo ma quando annuso un buon film lo stoppo, ché spoilera sempre. Polemica anti-serie completamente fuori fuoco, o perlomeno mischia due polemiche in una (serialità e streaming), che poi per carità la capisco e supporto in quanto mattata ma non vedersi Twin Peaks e adorare guardiani della galassia è proprio da stronzi. Comunque gli voglio bene.

shiva produzioni non lo conoscevo. Sembra riesca a ragionare, ma deve smetterla di leggere il copione, così è tedioso.
alò (ho dovuto cercarlo per capire chi fosse) non capisco se cogliona o meno, nel mare di merda un paio di cose intelligenti gliele ho sentite dire, ma credo sia un imbecille.

sinema exit (visto ora un video) recitato & copione, cestino. Il video era su la montagna sacra in collab con tale tepick, ragazzino di buona volontà ma troppe banalità e retorica.

 

 

extra

 

qualcuno di voi ha citato breaking italy: visto ora per la prima volta, insopportabile.

qualcuno di voi ha citato galeazzi: spero scherzasse.

 

 

generale

 

per me il mezzo potrebbe dare tanto (un occhio all'ideale Madame Psychosis, l'altro al diario dalla cameretta) ma è ingabbato nei gusti attuali del pubblico di yt. Che anche a livello internazionale non riescano a venir fuori dei (rimaniamo nell'ambito) nuovi Ghezzi o comunque delle personalità di spessore senza paraculate di format e giovanilismi è abbastanza sconfortante.


  • 1

#34 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 03 gennaio 2018 - 08:50

 vorrei trovare altri video come quello che ha fatto ravintola su dragon's dogma, purtroppo non tutti hanno i gusti musicali di rav [ravintola, se mi leggi: ti invio tanto amore, mi sono addormentato dolcemente un paio di volte con quel video, è perfetto <3 ]

 

 

sono commosso  :


  • 0

rWLR9BW.png


#35 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2018 - 09:33

Come scrivevo qualche giorno fa, a parte qualche sparuta eccezione (come quella del Frusciante), gli Youtubers ed il fenomeno degli Youtubers iniziano a starmi pesantemente sui coglioni. In particolare, vedere gente che aspetta spasmodicamente i video di questi pincopalli qualsiasi (nella maggior parte dei casi), che spesso e volentieri ne sanno nè più nè meno di loro circa gli argomenti che vanno a trattare (vedi un Victorlaszlo a caso), è veramente sconfortante. 


  • 1

#36 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2018 - 09:38

Un'altra eccezione, scoperta di recente, è Neurodrome, un tizio che smerda da par suo fanatici religiosi e fissati di ogni tipo, dai nazivegani ai terrapiattisti e rincoglioniti del genere. Ha il buon gusto di non mostrarsi (probabilmente è anche una forma di protezione personale contro certi invasati), parla in un romanesco incredibilmente non fastidioso ma simpatico, e mi fa regolarmente crepare dalle risate. Consigliato. asd


  • 0

#37 Krynor

    .

  • Validating
  • StellettaStellettaStelletta
  • 131 Messaggi:
  • LocationBari

Inviato 03 gennaio 2018 - 10:21

Ho recuperato Every Frame a Painting, davvero interessante. Peccato abbiano chiuso il canale


  • 0

#38 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2018 - 10:26

Postmortem: Every Frame a Painting


  • 2

#39 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3504 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2018 - 13:47

extra
 
qualcuno di voi ha citato galeazzi: spero scherzasse.

Si è stronzo come gli altri in quanto a giovanilismo ma ripeto informazioni (in ambito gadget tecnologici) ci sono, negli altri molto poco (per non dire nulla). Roba tipo questa (si il nome è ridicolo e può bastare leggere) http://andreagaleazz...-xiaomi-italia/
 

generale

per me il mezzo potrebbe dare tanto (un occhio all'ideale Madame Psychosis, l'altro al diario dalla cameretta) ma è ingabbato nei gusti attuali del pubblico di yt. Che anche a livello internazionale non riescano a venir fuori dei (rimaniamo nell'ambito) nuovi Ghezzi o comunque delle personalità di spessore senza paraculate di format e giovanilismi è abbastanza sconfortante.

Non sono convinto che il mezzo possa dare tanto o meglio può dare in tanto in direzioni particolari (escludo l'aspetto archivistico di youtube che rimane la cosa più utile). E' proprio sbagliato in partenza pensare che il mezzo migliore per recensire film sia il video su youtube e anche per altro..


  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#40 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 02:33

In queste settimane abbiamo perso Filthy Frank, il più grande di tutti. Ha deciso di dedicarsi a quel medium morente che é la musica.
  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#41 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2018 - 11:01

Fotografie segnanti meets Youtubers

 

2017. Giovane ragazza madre che tenta di rassicurare la figlia malata di tubercolosi e il suo giovane amico, Micail, ragazzo rumeno appena uscito di galera.

 

254x2eg.jpg

 

Non è vero siamo io e la regina delle youtuber italiane: ClioMakeUp, mia amica.Baciatemi le chiappe

mi era sfuggita questa cosa segnante

ma spiega meglio chi è, cosa fai li, se il bimbo è vostro, ma tu scappi spesso...


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#42 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 09 gennaio 2018 - 13:10

Non mi stupisce che quasi tutti apprezzino Frusciante. E in effetti è l'unico che non definirei youtuber sia per l'approccio, che per la durata dei video; è quasi un divulgatore. Per me il problema di tanti è che parlano di cinema come parlerebbero di make up. Come ha già detto qualcuno conta più il formato che il contenuto.

 

Victor mi diverte, ma solo con le recensioni incazzate. Non mi guarderei mai una sua recensione seria di 40 minuti.


  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi