Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Classifica Ufficiale Del Forum 2017 - Risultati


  • Please log in to reply
167 replies to this topic

#101 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2017 - 12:30

 

Ma un conto è non condividere i gusti, un conto è mettersi dentro una persona che per piazzare in classifica solo oggettiva immondizia teen pop ha dei palesi limiti nella capacità di elaborazione di un pensiero critico-estetico e quasi sicuramente nessuna preparazione ed erudizione sulla materia.

Io invece ne ammiro la  coerenza, anche se non mi piacciono giusto due o tre titoli della sua classifica, avrà le sue ragioni per amare  xx e non st vincent, ma questo non è indice di intelligenza o necessariamente di buon gusto, forse ti disturba il fatto che sia una donna e ti ricorda le tue ex che ti costringevano a sentire i concerti di ANTONACCI, 

Poi si sa come va a finire,  l'immondizia teen pop  viene sdoganata da Blow up e tutti pronti a leccare il culo anche a PUPO,

 

 

eh no, non confondiamo Antonacci con il (Gelato al) cioccolato

 

non so quando lo dirà anche bUP ma

https://www.youtube....h?v=v3Uba5OmAWw

Firenze Santa Maria Novella

 

e soprattutto Su di noi

https://www.youtube....h?v=hkRedC7l0kM

con il video vaporwave in tempi non sospetti

 

sono 2 capi indiscutibili

 

hqdefault.jpg

 

e lo dico da sempre


  • 1

 


#102 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 dicembre 2017 - 13:05

Strappatela 'sta tessera della DC, non è più valida.
Bisogna respingere la merda con più convinzione.
  • 1

M.

 


#103 Valeriaferro

    Valeria Ferro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 403 Messaggi:
  • LocationPlanet Gong

Inviato 28 dicembre 2017 - 13:10

cmq quante polemiche per una donna un po' frivola dai, come intellettuale c'è Valeriona che avrà fatto una classy serissima; sono un po' come la Madia e la Boschi al governo, si compensano


A forza di chiamarmi Valeriona hai fatto stare male Cecchi Gori :-P
  • 3

The only truth is music – the only meaning is without meaning – music blends with the heartbeat universe and we forget the brain beat.

(Jack Kerouac)


#104 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 dicembre 2017 - 13:19

se non dovessero bastare, rinverdiamo la solita UK vs USA

il mio primo topic aperto qui :)
http://forum.ondaroc...ericano/page-23
inzio col botto

fico, mo' me lo rileggo tutto con calma!
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#105 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 dicembre 2017 - 13:20

 

cmq quante polemiche per una donna un po' frivola dai, come intellettuale c'è Valeriona che avrà fatto una classy serissima; sono un po' come la Madia e la Boschi al governo, si compensano


A forza di chiamarmi Valeriona hai fatto stare male Cecchi Gori :-P

 

 

:rotfl:

 

Ma lo sapete che conosco realmente una che si chiama RITA RUSIC (ed è pure bionda)?!


  • 1

#106 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 dicembre 2017 - 13:22

Bisogna respingere la merda con più convinzione.


sono d'accordissimo. Però i redattori e critici devono poter fare quello che vogliono. Tocca a noi/pubblico respingere con forza quella che consideriamo cacca, esprimendoci nettamente in questa direzione.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#107 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2017 - 15:03

Ma le sottoclassifiche da nerd (quella per numero di citazioni, quella "medagliere" ed altre ancora), non ce le avremo quest'anno? ?_?

 

 

A me stupisce sempre il numero degli album votati: in 146 utenti abbiamo votato se non sbaglio 593 album diversi e sono curioso di vedere quanti album hanno avuto una sola citazione (la butto lì: secondo me una cifra fra 220 e 250).

Da una parte questo è un bel segnale di ricchezza ed apertura delle proposte che vengono veicolate in qualche modo nel forum ma dall'altra si rischia un po' "l'effetto Babele" (a cui peraltro contribuisco anch'io, visto che anche quest'anno ho votato tre album che nessun altro ha citato).


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#108 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 28 dicembre 2017 - 15:23

 ma dall'altra si rischia un po' "l'effetto Babele"

 

La frammentazione dei percorsi musicali (ovvero l'enorme vastità di offerta e di nicchie) è argomento più vecchio dell'esistenza del forum asd
Ed è una cosa che andrà inevitabilmente sempre peggiorando (o migliorando, a seconda dei punti di vista).


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#109 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 dicembre 2017 - 15:40

La frammentazione per me è anche frutto della perdita della capacità aggregatrice della musica (rock?). Un tempo dovevi abbracciare certi gruppi per essere nel "verso giusto", per sentirti parte di una comunità. Oggi invece si fa a gara - almeno nel giro dei musicofili - a cercare di distinguersi di più dalla massa, di trovare qualcosa di più nuovo, più fresco, più avanti, più esclusivo. In questo senso, i ronzini sono un po' una categoria anni 70, da preservare.


  • 1

#110 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 dicembre 2017 - 15:56

La frammentazione mi stimola quindi la accolgo a braccia aperte però la voglia di distinguersi a ogni costo andando ad esaltare cose di ultranicchia che si vuole credere siano epocali schifando forzatamente nomi storici solo perché apprezzati dalla massa del pubblico rock (che è sempre un bel pubblico) fa un po' sorridere. Non so voi, ma se uno esordisce mettendo in discussione la voce di Robert Plant viene da ridacchiare, anzi mi imbarazzo per lui, perché o è palesemente ignorante oppure è talmente immaturo da volersi far notare a tutti i costi.
Detto ciò, ripeto: viva la frammentazione che mi consente di imparare cose buone ogni giorno. È proprio quello che volevo da questo forum.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#111 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2017 - 17:41

 

 ma dall'altra si rischia un po' "l'effetto Babele"

 

La frammentazione dei percorsi musicali (ovvero l'enorme vastità di offerta e di nicchie) è argomento più vecchio dell'esistenza del forum asd
Ed è una cosa che andrà inevitabilmente sempre peggiorando (o migliorando, a seconda dei punti di vista).

Ma io sono giovane, quindi non ricordo di averne mai letto asd

Io sono favorevole a questa frammentazione però mi dispiace anche molto che, ad esempio, della classifica di life Is Insignificant (ad esempio) io non conosca nemmeno un album e nemmeno per sentito dire.

Perchè sono convinto che, in quel segmento di "mercato", sono tutti album importanti.

Ma dall'altra parte mi rendo conto che è impossibile farsi un'idea a 360° di ciò che esce fuori: magari lì per lì mi dispiace, ma poi me ne faccio una ragione.

 

La frammentazione per me è anche frutto della perdita della capacità aggregatrice della musica (rock?). Un tempo dovevi abbracciare certi gruppi per essere nel "verso giusto", per sentirti parte di una comunità. Oggi invece si fa a gara - almeno nel giro dei musicofili - a cercare di distinguersi di più dalla massa, di trovare qualcosa di più nuovo, più fresco, più avanti, più esclusivo. In questo senso, i ronzini sono un po' una categoria anni 70, da preservare.

Non è certo da ora che noi musicofili facciamo a gara ad ascoltare i gruppi più fighi e più esclusivi, ed a improvvisarci trend setters (salvo poi disconoscere i nostri "pupilli" una volta che diventino troppo noti/commerciali asd): solo che oggi l'offerta è davvero sovrabbondante e quindi, boh, forse ritagliarsi un ambito di ciò che si vuole ascoltare e tagliare fuori tutto il resto diventa inevitabile.

Sulla perdita di capacità aggregatrice del rock e della musica sarei tendenzialmente d'accordo con te: poi però vedo il pienone fatto da Vasco Rossi a Modena, poi vedo i biglietti per gli U2, per Springsteen, per i Radiohead che finiscono in un battibaleno e le certezze vacillano.... (o meglio: ci vorrebbe una capacità di analisi di questi fenomeni che non ho).

 

La frammentazione mi stimola quindi la accolgo a braccia aperte però la voglia di distinguersi a ogni costo andando ad esaltare cose di ultranicchia che si vuole credere siano epocali schifando forzatamente nomi storici solo perché apprezzati dalla massa del pubblico rock (che è sempre un bel pubblico) fa un po' sorridere. Non so voi, ma se uno esordisce mettendo in discussione la voce di Robert Plant viene da ridacchiare, anzi mi imbarazzo per lui, perché o è palesemente ignorante oppure è talmente immaturo da volersi far notare a tutti i costi.
Detto ciò, ripeto: viva la frammentazione che mi consente di imparare cose buone ogni giorno. È proprio quello che volevo da questo forum.

 

Sul boldato, lasciatelo dire, a volte in questo forum (e nel sito di OR) ci vuole anche culo.

Culo nel decidere (fra tanti album/artisti di cui si parla quotidianamente) di dare fiducia proprio a quello che poi si rivelerà più confacente ai tuoi gusti ma di cui magari non sai assolutamente nulla.

 

E culo anche nel proporre qualcosa che riesce a stuzzicare anche un solo forumista (e così facendo non finisce nel dimenticatoio).


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#112 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 dicembre 2017 - 17:51

Ammetto che ci voleva un gran culo nell'era pre Internet, quando davvero dovevi fidarti di qualche riga letta da qualche parte e ti ritrovavi spesso a maledire il giornalista-critico di turno che ti aveva fatto credere chissà cosa inducendoti a spendere preziosissimo denaro. Ma oggi con youtube ci metti pochi minuti a farti un'idea, non precisa ma comunque utile, di quello che hai davanti. È un salto quantico nella capacità di approfondire qualunque cosa. Chi non ha vissuto quel periodo non può capire quanto ha cambiato la vita.
Persino se seguo i miei vecchi metodi (da un cd di Slash ho inaugurato una serie di acquisti a catena partita da quel cd che ancora non riesco a fermare) mi ritrovo a benedire internet perché reperisco tutto alla velocità della luce al prezzo più conveniente. Prima c'erano dei tempi tecnici di attesa lunghissimi (quando non l'impossibilità di avere qualcosa di desiderato) che mettevano davvero a dura prova la propria passione.
Perdonate il discorso da dinosauro sopravvissuto.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#113 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2017 - 17:55

Ammetto che ci voleva un gran culo nell'era pre Internet, quando davvero dovevi fidarti di qualche riga letta da qualche parte e ti ritrovavi spesso a maledire il giornalista-critico di turno che ti aveva fatto credere chissà cosa inducendoti a spendere preziosissimo denaro. Ma oggi con youtube ci metti pochi minuti a farti un'idea, non precisa ma comunque utile, di quello che hai davanti. È un salto quantico nella capacità di approfondire qualunque cosa. Chi non ha vissuto quel periodo non può capire quanto ha cambiato la vita.

 

ci sono i pro e i contro, spesso la fretta è cattiva consigliera


  • 1

 


#114 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3030 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 28 dicembre 2017 - 18:01

Ho provato ad ascoltare finalmente questo Masseduction su Spotify e ho interrotto a metà del terzo brano (che sarebbe la title track) perché non mi piace, quindi ringrazio questo salto quantico per avermi permesso di selezionare più facilmente cosa mi interessa e cosa no.


  • 1

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#115 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 dicembre 2017 - 18:06

ci sono i pro e i contro, spesso la fretta è cattiva consigliera


Giusto, ma ci sono più pro che contro per chi è cresciuto in un'era in cui la fretta non era possibile e oggi sa fare un buon uso della "fretta".
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#116 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2017 - 18:07

Ho provato ad ascoltare finalmente questo Masseduction su Spotify e ho interrotto a metà del terzo brano (che sarebbe la title track) perché non mi piace, quindi ringrazio questo salto quantico per avermi permesso di selezionare più facilmente cosa mi interessa e cosa no.

figa quanto siete rapidi nel capire cosa vi piace

io per fortuna cambio idea sulle cose ogni tanto

poi cazzo c'è ancora il destino? cioè quel disco dovevo per forza averlo/amarlo? il destino lo si elimina con un click?


  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#117 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2017 - 18:24

Ricordo ancora la prima volta che ascoltai Heroes (l'album) e mi fece cagare di brutto... fortuna che non potevo cestinarlo (con quello che costava asd).


  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#118 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2017 - 18:31

Ricordo ancora la prima volta che ascoltai Heroes (l'album) e mi fece cagare di brutto... fortuna che non potevo cestinarlo (con quello che costava asd).

 

anche a me è capitato così con tanti dischi

 

oltre che il prezzo, anche la questione numerica, io non avevo negozi di dischi sotto casa, andavo al sabato a sentirli/comprarli nelle zone tipo Ticinese, e quindi erano cavoli


  • 1

 


#119 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2017 - 18:40

Ammetto che ci voleva un gran culo nell'era pre Internet, quando davvero dovevi fidarti di qualche riga letta da qualche parte e ti ritrovavi spesso a maledire il giornalista-critico di turno che ti aveva fatto credere chissà cosa inducendoti a spendere preziosissimo denaro. Ma oggi con youtube ci metti pochi minuti a farti un'idea, non precisa ma comunque utile, di quello che hai davanti. È un salto quantico nella capacità di approfondire qualunque cosa. Chi non ha vissuto quel periodo non può capire quanto ha cambiato la vita.
Persino se seguo i miei vecchi metodi (da un cd di Slash ho inaugurato una serie di acquisti a catena partita da quel cd che ancora non riesco a fermare) mi ritrovo a benedire internet perché reperisco tutto alla velocità della luce al prezzo più conveniente. Prima c'erano dei tempi tecnici di attesa lunghissimi (quando non l'impossibilità di avere qualcosa di desiderato) che mettevano davvero a dura prova la propria passione.
Perdonate il discorso da dinosauro sopravvissuto.

 

uff.... sto provando a risponderti da mezzora solo che non riesco a trovare le parole ed allora cestino e ricomincio da capo. :facepalm:

 

Mettiamola così (non coglio convincerti, ma cerco di darti un'altra chiave di lettura, un punto di vista diverso): l'offerta di musica a cui è possibile accedere è enorme ed esponenzialmente cresciuta rispetto a 30 anni fa è la possibilità/facilità di accedervi.

Serve comunque un qualcosa che mi permetta di fare una selezione a monte fra ciò che decido di ascoltare e ciò che rimarrà da una parte per sempre: e quindi ben venga il critico musicale o il programmatore radiofonico capace di "filtrare" tutta questa massa di musica e darmi i suggerimenti giusti, ma poi comunque servirà sempre un colpo di fortuna che mi faccia cadere l'occhio su quel dato articolo o che mi faccia essere in ascolto quando passa quel dato pezzo.

 

Poi (di sicuro) sarà necessario andarsi a cercare qualcosa su YT o su Spotify, una volta che si sarà creato un minimo di interesse in me per quel dato album/artista, ma nella prima fase (quella dell'approccio asd se così si può dire) credo che il caso abbia sempre un suo peso.


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#120 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3030 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 28 dicembre 2017 - 18:55

 

Ho provato ad ascoltare finalmente questo Masseduction su Spotify e ho interrotto a metà del terzo brano (che sarebbe la title track) perché non mi piace, quindi ringrazio questo salto quantico per avermi permesso di selezionare più facilmente cosa mi interessa e cosa no.

figa quanto siete rapidi nel capire cosa vi piace

io per fortuna cambio idea sulle cose ogni tanto

poi cazzo c'è ancora il destino? cioè quel disco dovevo per forza averlo/amarlo? il destino lo si elimina con un click?

 

 

Oh ma anche io ogni tanto cambio idea su qualcosa. Per esempio nel 2007 ero un adolescente snob e pensavo che i primi dischi dei Talk Talk fossero robetta in confronto agli ultimi, mentre ora li apprezzo assai tutti; viceversa ritenevo una ganzata Bjork, che però ora mi dice molto meno. I gusti cambiano col tempo.

Certo, solo nel 2017 ho ascoltato 104 album tutti interi usciti nel corso dell'anno (conteggiati su Spotify in due clic, se ci aggiungiamo le nuove scoperte uscite in altri anni ascoltate nel 2017 dovrei scavare su Last.fm e non ho assolutamente voglia), ma non tutti mi sono piaciuti e non credo proprio che andrò a rivisitarli tutti quanti uno per uno per verificare se effettivamente era """""destino""""" e magari non ne ho sottovalutato qualcuno.

In compenso dato che il tempo a disposizione è poco, che ho di meglio da fare (tra lavoro, impegni personali, altri hobby, vita sociale) piuttosto che sorbirmi un milione di dischi che mi annoiano dalle prime note per gusti personali, se qualcosa mi viene voglia da skipparla subito per passare a qualcosa più nelle mie corde, invece di ascoltarla per intero prima di sentenziare "non mi piace / non mi attira", lo faccio. Ascoltare musica deve essere un piacere, non una scocciatura, né tanto meno un dovere.

Poi ci sono categorie che a priori so già che non mi piacciono e che mi risparmio di ascoltare. Per esempio, è inutile cercare di indurmi ad ascoltare l'ennesimo gruppo power metal melodico finlandese in stile Stratovarious o l'ultimo album degli U2, non importa quante persone ne tessono le lodi. Loro preferiscono altri generi e li ascolteranno, io no, amen. Piuttosto vedo cosa sta piacendo ad amici miei con gusti e ascolti simili e lo provo (e fino ad ora come metodo è stato affidabile), oppure uso la funzione discovery weekly di Spotify (che mi ha fatto scoprire cose interessanti più nelle mie corde).


  • 4

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#121 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 dicembre 2017 - 19:21

Per esempio nel 2007 ero un adolescente snob e pensavo che i primi dischi dei Talk Talk fossero robetta in confronto agli ultimi, mentre ora li apprezzo assai tutti


Beh, quello anche solo per superare il test d'ingresso di Lassigue asd


  • 0

#122 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 dicembre 2017 - 19:40

uff.... sto provando a risponderti da mezzora solo che non riesco a trovare le parole ed allora cestino e ricomincio da capo. :facepalm:

Mettiamola così (non coglio convincerti, ma cerco di darti un'altra chiave di lettura, un punto di vista diverso): l'offerta di musica a cui è possibile accedere è enorme ed esponenzialmente cresciuta rispetto a 30 anni fa è la possibilità/facilità di accedervi.
Serve comunque un qualcosa che mi permetta di fare una selezione a monte fra ciò che decido di ascoltare e ciò che rimarrà da una parte per sempre: e quindi ben venga il critico musicale o il programmatore radiofonico capace di "filtrare" tutta questa massa di musica e darmi i suggerimenti giusti, ma poi comunque servirà sempre un colpo di fortuna che mi faccia cadere l'occhio su quel dato articolo o che mi faccia essere in ascolto quando passa quel dato pezzo.

Poi (di sicuro) sarà necessario andarsi a cercare qualcosa su YT o su Spotify, una volta che si sarà creato un minimo di interesse in me per quel dato album/artista, ma nella prima fase (quella dell'approccio asd se così si può dire) credo che il caso abbia sempre un suo peso.

Capisco benissimo e mi hai convinto, anche perché sarò forse tardo io, ma ho davvero bisogno di ascoltare un album più volte prima di capirlo.
Il filtro sarà sempre il mio metodo primario. Ad esempio se succo o il mistico (due che al momento fanno finta di non andare d'accordo per poi annunciare la reunion: le solite trovate per vendere più album!) consigliano un album, mi sturo le orecchie e tendo a fidarmi.
Ma il bello di questo forum è che ci sono rocker di ogni specie quindi a volte mi diverto a prendere la classifica stilata da un perfetto sconosciuto, pescando un album e ascoltando dei brani estratti. E magari lo ringrazio telepaticamente.
Ad esempio, dopo il bombardamento tritapalle di Santa Vincenza da parte di bury pupy come facevo a non ascoltare almeno qualche brano e a ripromettermi di ascoltarla di nuovo?!
Ovvio che di fronte a una classifica con più di 500 album solo nel 2017 se riusciremo ad ascoltare il 10 per cento (nel 2018! Quindi sottraendo tempo agli album del nuovo anno) sarà già un successone.
Eppperò preferisco questa abbondanza al suo contrario!
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#123 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 28 dicembre 2017 - 19:53

Ma come fate ad ascoltare musica così orrenda? Me lo chiedo ogni volta ma quest'anno è anche peggio del solito


  • 4

#124 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2017 - 20:09

 

ci sono i pro e i contro, spesso la fretta è cattiva consigliera


Giusto, ma ci sono più pro che contro per chi è cresciuto in un'era in cui la fretta non era possibile e oggi sa fare un buon uso della "fretta".

 

 

trick intendevo questo: superati i limiti dei soldi e della reperibilità, ci sono dei limiti "naturali", cerco di rispettarli, diciamo che alla fine non sento più dischi oggi di quando non c'era internet


  • 1

 


#125 Lorenz

    Lorenzo Pagani

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1065 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2017 - 20:18

Trovo veramente figo il secondo posto dei Protomartyr, in quella della redazione.

Anche se quello prima mi era piaciuto di più, mi sono sentito un po' in colpa ad averli messi "solo" quinti nella mia.

Dal vivo sono eccezionali...


  • 0

#126 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2017 - 20:27

Trovo veramente figo il secondo posto dei Protomartyr, in quella della redazione.

Anche se quello prima mi era piaciuto di più, mi sono sentito un po' in colpa ad averli messi "solo" quinti nella mia.

Dal vivo sono eccezionali...

 

voglio provarli pure io anche se temo dei nuovi Interpol


  • 2

 


#127 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2017 - 20:30

Ma come fate ad ascoltare musica così orrenda? Me lo chiedo ogni volta ma quest'anno è anche peggio del solito


Io però dalla tua classy ho tirato fuori tanti spunti.
  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#128 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2017 - 20:35

Trovo veramente figo il secondo posto dei Protomartyr, in quella della redazione.
Anche se quello prima mi era piaciuto di più, mi sono sentito un po' in colpa ad averli messi "solo" quinti nella mia.
Dal vivo sono eccezionali...

 
voglio provarli pure io anche se temo dei nuovi Interpol

Bell'album, confermo anch'io.
  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#129 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 dicembre 2017 - 20:36

Ma come fate ad ascoltare musica così orrenda? Me lo chiedo ogni volta ma quest'anno è anche peggio del solito

potrei anche concordare se solo conoscessi qualcuno di quei nomi, però colgo l'occasione per far riflettere su una cosa: al momento quattro ti hanno dato un più. Però siamo sicuri che a voi 5 piaccia la stessa musica? Perché magari ognuno considera musica orrenda pure la musica di ciascuno degli utenti che ti ha sostenuto, compresa la "tua". E la quantità di musica orrenda quadruplicherebbe. E io ne sarei disorientato.

P.s. Faccio notare che succo e il mistico appena si parla di musica orrenda (e per analogia di merda) subito accorrono per dare dei più che solo in apparenza sono di condivisione, mentre in realtà sono dei segnali segreti che si lanciano per comunicare tra loro. Che drittoni!
  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#130 Lorenz

    Lorenzo Pagani

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1065 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2017 - 21:00

 

Trovo veramente figo il secondo posto dei Protomartyr, in quella della redazione.

Anche se quello prima mi era piaciuto di più, mi sono sentito un po' in colpa ad averli messi "solo" quinti nella mia.

Dal vivo sono eccezionali...

 

voglio provarli pure io anche se temo dei nuovi Interpol

 

 

Dagli una chance, sono senza dubbio più "punk" degli Interpol: mi sono stupito del loro notevole seguito, un loro brano è anche nella colonna sonora di 13 Reasons Why, serie "giovanilistica" di Netflix. Tra l'altro in una scena (di bullismo alcolico) in cui non stona...


  • 0

#131 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2017 - 21:03

 

 

Trovo veramente figo il secondo posto dei Protomartyr, in quella della redazione.

Anche se quello prima mi era piaciuto di più, mi sono sentito un po' in colpa ad averli messi "solo" quinti nella mia.

Dal vivo sono eccezionali...

 

voglio provarli pure io anche se temo dei nuovi Interpol

 

 

Dagli una chance, sono senza dubbio più "punk" degli Interpol: tra l'altro mi sono stupito del loro notevole seguito, un loro brano è anche nella colonna sonora di 13 Reasons Why, serie "giovanilistica" di Netflix. Tra l'altro in una scena (di bullismo alcolico) in cui non stona...

 

 

degli Interpol non mi piace lo spirito, mi sembra un riadattamento della wave con poca originalità, troppo calligrafici ecco (sempre che io abbia capito il sign di calligrafico)


  • 0

 


#132 Lorenz

    Lorenzo Pagani

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1065 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2017 - 21:07

Il mio preferito degli Interpol è il terzo, "Our Love To Admire"... in certe cose mi ricordano i R.E.M..

Il resto dei loro album, qualche highlight qui è là, ma in effetti li trovo un po' troppo "pettinati". Bravi, senza dubbio.

Stesso discorso per gli Editors... mentre questi gruppi più giovani (nu-nu-new wave?) sono un po' più "sporchi" appunto.


  • 0

#133 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 28 dicembre 2017 - 21:39

 

Trovo veramente figo il secondo posto dei Protomartyr, in quella della redazione.

Anche se quello prima mi era piaciuto di più, mi sono sentito un po' in colpa ad averli messi "solo" quinti nella mia.

Dal vivo sono eccezionali...

 

voglio provarli pure io anche se temo dei nuovi Interpol

 

 

Questo l'ho scartato subito, mi sembrava una ciofeca, poi vedo che è addirittura secondo in redazione, misteri. 
Comunque prova quello precedente.


  • 1

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#134 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 28 dicembre 2017 - 21:41

 

 

 

Serve comunque un qualcosa che mi permetta di fare una selezione a monte fra ciò che decido di ascoltare 

 

 

Non so se c'era un thread specifico, ma ricordo una discussione in cui ho cercato di estrapolare info, di fare un po' di sondaggio sui metodi di selezione, ma la gente era omertosa asd


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#135 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2017 - 04:18

Primi 5 posti della classifica con ottimi nomi ma con album che non giudicherei proprio come i migliori delle rispettive carriere.

 

Chiamalo "conservatorismo indie"


  • 0

#136 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 dicembre 2017 - 08:03

ci sono i pro e i contro, spesso la fretta è cattiva consigliera

Giusto, ma ci sono più pro che contro per chi è cresciuto in un'era in cui la fretta non era possibile e oggi sa fare un buon uso della "fretta".

trick intendevo questo: superati i limiti dei soldi e della reperibilità, ci sono dei limiti "naturali", cerco di rispettarli, diciamo che alla fine non sento più dischi oggi di quando non c'era internet
Sarà, però ricordo che una volta leggevo la stampa specializzata e a ogni uscita incrociavo una quantità di nomi che sapevo già non avrei mai potuto ascoltare. Era frustrante per un bulimico come me. Alla fine toccava sempre, sempre accontentarsi.
Oggi fai due click su youtube ed hai esaudito buona parte delle tue curiosità. A me sembra rivoluzionario. Ora il limite siamo noi, il tempo a nostro disposizione e la nostra reale passione. Prima il limite era oggettivo.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#137 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2017 - 16:11

chi le vuole le paraclassifiche?

 

si parte dalla più inutile (praticamente un doppione di quella ufficiale, che già di suo...)

CLASSIFICA DEGLI ALBUM PIU' POPOLARI DEL 2017

(artista - album [n° di utenti che l'hanno messo in classifica])

1. King Krule - The Ooz [32 voti]
2. Horrors, The - V [32 voti]
3. War On Drugs, The - A Deeper Understanding [23 voti]
4. Slowdive - Slowdive [18 voti]
5. Lcd Soundsystem - American Dream [18 voti]
6. Kelela - Take Me Apart [16 voti]
7. Bilderbuch - Magic Life [15 voti]
8. St Vincent - Masseduction [15 voti]
9. Piano Magic - Closure [15 voti]
10. Blanck Mass - World Eater [15 voti]
10. Thundercat - Drunk [15 voti]
12. Ulver - The Assassination Of Julius Caesar [14 voti]
13. Brand New - Science Fiction [14 voti]
14. Black Angels, The - Death Song [14 voti]
15. Everything Everything - A Fever Dream [13 voti]
16. Lorde - Melodrama [13 voti]
17. Laura Marling - Semper Femina [12 voti]
18. Baustelle - L'Amore E La Violenza [12 voti]
19. Nadine Shah - Holiday Destination [12 voti]
20. Lana Del Rey - Lust For Life [11 voti]
21. Caterina Barbieri - Patterns Of Consciousness [11 voti]
22. Arca - Arca [11 voti]
23. Johann Sebastian Punk - Phoney Music Entertainment [11 voti]
Spoiler

  • 1

#138 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2017 - 16:20

per i nerd, classifica "pochi ma buoni", premio della critica intitolato a Mia Martini che bacia Lassigue dietro la scuola

 

CLASSIFICA "RYMmata" 2017

(artista - album [punteggio medio, n° di voti presi])

solo album con almeno 3 voti

in grassetto i migliori dieci tra quelli che hanno preso almeno 10 voti

 

1. Algiers - The Underside Of Power [punteggio medio = 9,1429, 7 voti]

2. Mew - Visuals [punteggio medio = 8,6667, 3 voti]
3. Dutch Uncles - Big Balloon [punteggio medio = 8,3333, 6 voti]
4. Richard Dawson - Peasant [punteggio medio = 8, 6 voti]
5. Cobalt Chapel - Cobalt Chapel [punteggio medio = 8, 5 voti]
5. Gas - Narkopop [punteggio medio = 8, 5 voti]
7. King Krule - The Ooz [punteggio medio = 7,375, 32 voti]
8. Clientele, The - Music For The Age Of Miracles [punteggio medio = 7,25, 8 voti]
9. Ulver - The Assassination Of Julius Caesar [punteggio medio = 7,1429, 14 voti]
10. Lana Del Rey - Lust For Life [punteggio medio = 7, 11 voti]
11. National, The - Sleep Well Beast [punteggio medio = 7, 9 voti]
12. Ariel Pink - Dedicated To Bobby Jameson [punteggio medio = 7, 5 voti]
12. Residente - Residente [punteggio medio = 7, 5 voti]
14. Away Days, The - Dreamed At Dawn [punteggio medio = 7, 3 voti]
14. Bell Witch - Mirror Reaper [punteggio medio = 7, 3 voti]
16. Bilderbuch - Magic Life [punteggio medio = 6,9333, 15 voti]
17. Sampha - Process [punteggio medio = 6,875, 8 voti]
18. Everything Everything - A Fever Dream [punteggio medio = 6,8462, 13 voti]
19. Slowdive - Slowdive [punteggio medio = 6,8333, 18 voti]
20. Caterina Barbieri - Patterns Of Consciousness [punteggio medio = 6,8182, 11 voti]
21. Grizzly Bear - Painted Ruins [punteggio medio = 6,8, 5 voti]
22. Mount Eerie - A Crow Looked At Me [punteggio medio = 6,75, 8 voti]
23. Jlin - Black Origami [punteggio medio = 6,75, 4 voti]
24. Charlatans - Different Days [punteggio medio = 6,6667, 3 voti]
24. Kara-Lis Coverdale - Grafts [punteggio medio = 6,6667, 3 voti]
26. Cornelius - Mellow Waves [punteggio medio = 6,6, 5 voti]
27. Kelela - Take Me Apart [punteggio medio = 6,5625, 16 voti]
28. St Vincent - Masseduction [punteggio medio = 6,5333, 15 voti]
29. Lcd Soundsystem - American Dream [punteggio medio = 6,5, 18 voti]
30. Gesu No Kiwami Otome - Daruma Ringo [punteggio medio = 6,5, 10 voti]
31. Temples - Volcano [punteggio medio = 6,5, 4 voti]
Spoiler

  • 1

#139 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2017 - 16:23

per gli amanti degli ori, il me®dagliere:

MEDAGLIERE 2017

(artista - album [n° di primi posti, n° di secondi, n° di terzi])

1. King Krule - The Ooz [10 oro, 6 argento, 3 bronzo]
2. Horrors, The - V [6 oro, 2 argento, 3 bronzo]
3. St Vincent - Masseduction [5 oro, 3 argento, 0 bronzo]
4. Slowdive - Slowdive [4 oro, 2 argento, 1 bronzo]
4. Ulver - The Assassination Of Julius Caesar [4 oro, 1 argento, 3 bronzo]
4. Lcd Soundsystem - American Dream [4 oro, 0 argento, 4 bronzo]
7. War On Drugs, The - A Deeper Understanding [3 oro, 3 argento, 1 bronzo]
7. Brand New - Science Fiction [3 oro, 2 argento, 0 bronzo]
7. Mount Eerie - A Crow Looked At Me [3 oro, 0 argento, 2 bronzo]
7. Baustelle - L'Amore E La Violenza [3 oro, 0 argento, 1 bronzo]
7. Richard Dawson - Peasant [3 oro, 0 argento, 1 bronzo]
12. Algiers - The Underside Of Power [2 oro, 4 argento, 1 bronzo]
12. Kelela - Take Me Apart [2 oro, 4 argento, 1 bronzo]
12. Caterina Barbieri - Patterns Of Consciousness [2 oro, 2 argento, 3 bronzo]
12. Piano Magic - Closure [2 oro, 2 argento, 1 bronzo]
12. Laura Marling - Semper Femina [2 oro, 1 argento, 2 bronzo]
12. Dutch Uncles - Big Balloon [2 oro, 1 argento, 1 bronzo]
12. Cobalt Chapel - Cobalt Chapel [2 oro, 1 argento, 0 bronzo]
12. Residente - Residente [2 oro, 1 argento, 0 bronzo]
12. Bell Witch - Mirror Reaper [2 oro, 0 argento, 0 bronzo]
12. King Gizzard & The Lizard Wizard - Flying Microtonal Banana [2 oro, 0 argento, 0 bronzo]
22. Gesu No Kiwami Otome - Daruma Ringo [1 oro, 4 argento, 0 bronzo]
22. Bilderbuch - Magic Life [1 oro, 3 argento, 4 bronzo]
22. Lana Del Rey - Lust For Life [1 oro, 3 argento, 1 bronzo]
22. Black Angels, The - Death Song [1 oro, 2 argento, 2 bronzo]
22. Everything Everything - A Fever Dream [1 oro, 2 argento, 2 bronzo]
22. Blanck Mass - World Eater [1 oro, 2 argento, 1 bronzo]
22. Sampha - Process [1 oro, 2 argento, 0 bronzo]
22. Lorde - Melodrama [1 oro, 1 argento, 2 bronzo]
22. Luca Bocci - Ahora [1 oro, 1 argento, 2 bronzo]
22. Gas - Narkopop [1 oro, 1 argento, 1 bronzo]
22. Kendrick Lamar - Damn. [1 oro, 1 argento, 1 bronzo]
22. Away Days, The - Dreamed At Dawn [1 oro, 1 argento, 0 bronzo]
22. Jasss - Weightless [1 oro, 1 argento, 0 bronzo]
22. Johann Sebastian Punk - Phoney Music Entertainment [1 oro, 1 argento, 0 bronzo]
22. Mew - Visuals [1 oro, 1 argento, 0 bronzo]
22. Ryuichi Sakamoto - Async [1 oro, 1 argento, 0 bronzo]
22. Casper - Lang Lebe Der Tod [1 oro, 0 argento, 2 bronzo]
22. Grizzly Bear - Painted Ruins [1 oro, 0 argento, 1 bronzo]
22. Susanne Sundfør - Music For People In Trouble [1 oro, 0 argento, 1 bronzo]
22. Thundercat - Drunk [1 oro, 0 argento, 1 bronzo]
22. Xx, The - I See You [1 oro, 0 argento, 1 bronzo]
22. You'Ll Never Get To Heaven - Images [1 oro, 0 argento, 1 bronzo]
Spoiler

  • 3

#140 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2017 - 16:26

*
POPOLARE

ultima, ma non per questo meno inutile, l'unica classi degli utenti autorizzata dai mod perché non causa flame (non più asd)

 

CLASSIFICA DEI RONZINI DEGLI UTENTI PIU' CONFORMISTI(?)

ad ogni disco viene assegnato un punteggio pari al numero di voti presi

ad ogni utente viene assegnato un punteggio pari alla somma dei punteggi dei dischi votati

il conformista mette in classifica i dischi più votati (diciamo che per i suoi ascolti fa affidamento assoluto al forum)

l'isolazionista vota dischi che ha scelto soltanto lui

solo utenti con almeno 8 dischi in classifica

 
1. sfos [153 punti]
2. Dark Mavis [150 punti]
2. good vibrations [150 punti]
4. Marshallnet [147 punti]
5. gwoemul [146 punti]
6. Scripti Politti [144 punti]
7. zuper [143 punti]
8. bosforo [142 punti]
9. Garga [141 punti]
10. marcio [139 punti]
11. Serena [135 punti]
12. Central Perk [134 punti]
12. eaglerod [134 punti]
12. vuvu [134 punti]
15. LM [133 punti]
16. Incidente [126 punti]
17. Reinessenz [125 punti]
18. Crez92 [124 punti]
19. Carlo86 [122 punti]
20. closer2008 [118 punti]
20. Sonic Death [118 punti]
22. Nowhere [115 punti]
23. cup [108 punti]
23. Ganzfeld [108 punti]
23. Tom [108 punti]
26. ilramingo [104 punti]
27. Vatar [102 punti]
28. James [101 punti]
29. ElleFanTin [100 punti]
30. Spiritchaser [97 punti]
30. vandiemen [97 punti]
32. Alola Muk [96 punti]
32. corrigan [96 punti]
34. grimble gromble [94 punti]
34. piersa [94 punti]
34. user [94 punti]
34. wild horse [94 punti]
38. markmus [92 punti]
39. beatoangelico [91 punti]
39. frankie teardrop [91 punti]
41. sorry for laughing [90 punti]
42. welshwizard [88 punti]
43. solaris [86 punti]
44. schnier80 [85 punti]
45. Kerzhakov91 [84 punti]
45. RobyMetrodora [84 punti]
45. sarah [84 punti]
48. _Faust_ [83 punti]
48. A place to bury pupi [83 punti]
48. Filippo [83 punti]
51. Cliff [82 punti]
52. Claudio [81 punti]
53. Cyclo [80 punti]
53. Karhunen [80 punti]
53. xone89 [80 punti]
56. Seattle Sound [79 punti]
57. Captain4DarkMornings [78 punti]
57. frankie [78 punti]
57. MilleLire [78 punti]
60. matt [77 punti]
61. Fast_Forward [76 punti]
62. bachelor kisses [74 punti]
62. lasa [74 punti]
64. Pancakes [72 punti]
64. walt-67 [72 punti]
66. kjartan78 [71 punti]
66. Krynor [71 punti]
66. scimmiartica [71 punti]
69. Kazu Makino [70 punti]
70. i'm a lurker [67 punti]
71. kebab [66 punti]
71. UnCertoPlinto [66 punti]
73. Garp O'Melly [65 punti]
73. Trespy Sledge [65 punti]
75. DeVo [64 punti]
75. khruner [64 punti]
77. 100000 [63 punti]
77. Araki [63 punti]
79. zefis [62 punti]
80. DOGdaddyDIE [61 punti]
81. Giubbo [60 punti]
82. floods [59 punti]
82. lollo9dp [59 punti]
84. Bandit [57 punti]
84. thom [57 punti]
86. Damy [55 punti]
86. Nijinsky [55 punti]
86. rcreep [55 punti]
86. slothrop [55 punti]
90. Nihor [54 punti]
91. ツイン P x [53 punti]
92. crocus behemoth [52 punti]
92. rubiset [52 punti]
92. Sea Shanty [52 punti]
95. Klan70 [51 punti]
95. Resp Iri Tomb [51 punti]
95. signora di una certa età [51 punti]
98. Liar [49 punti]
98. Sandor Krasna [49 punti]
100. terminator [48 punti]
100. Zeebox [48 punti]
102. nuova delhi [46 punti]
102. White Duke [46 punti]
104. Duck [44 punti]
104. paloz [44 punti]
104. succo [44 punti]
107. BackPack [43 punti]
107. BanalmenteMatteoZucchi [43 punti]
109. azevedo [42 punti]
110. MaxPower [41 punti]
111. Gonzo [40 punti]
112. Lucia Allende [38 punti]
112. Wriss [38 punti]
114. Gabri [36 punti]
114. Ourovoro [36 punti]
116. B3LYP [35 punti]
116. Harvey [35 punti]
118. Dudley [34 punti]
119. bungle [33 punti]
119. khonnor [33 punti]
121. bar shoma [31 punti]
121. kyashan [31 punti]
123. wago [30 punti]
124. Vidrar Vel Til Loftarasa [28 punti]
125. Folagra [26 punti]
126. Liutprando [25 punti]
126. Ɲ●† [25 punti]
126. prufrock [25 punti]
129. Life Is Insignificant [23 punti]
130. webnicola [21 punti]
131. lelebi [19 punti]
132. kingsleadhat [18 punti]
132. Souljacker [18 punti]
132. xtc [18 punti]
135. Morbid Poet [17 punti]
135. Stephen [17 punti]
137. Connacht [14 punti]
137. InTheBasement [14 punti]
137. reese [14 punti]
140. il mistico [13 punti]
141. auslöschung [10 punti]
141. HgM [10 punti]
141. þøø [10 punti]
 
 
 
siamo tutti delusissimi dalla svolta conformista dell'utente Liutprando

  • 18

#141 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2017 - 09:13

141. auslöschung [10 punti]

141. HgM [10 punti]
141. þøø [10 punti]

 

col cuore si vince.


  • 3

#142 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2017 - 09:46

potreste calcolare la somma dei punti incassati dai primi dieci album classificati per poi confrontarla con quella degli anni passati (ovviamente normalizzata sul numero dei votanti)?.

per quantificare la dispersione dei voti

 

p.s. orgogliosissimo di far parte di quel trio


  • 0

#143 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2017 - 11:48

125mo. Sempre meglio. merito del disco di Torso Virile Colossale asd

 

(sfos dark e good nuovi nemici del popolo, okkio al kranio)


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#144 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 30 dicembre 2017 - 11:52

Ma qui come si distingue il ronzino dall'influencer?

:) :monk: :shifty:


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#145 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2017 - 11:55

L'influencer è uno e uno soltanto, pace all'anima sua


  • 0

#146 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2017 - 12:10

io tendenzialmente ero sempre a metà classifica, pensavo che inserendo più jazz sarei sceso un po', macchè, sono più ronzino del solito asd


  • 0

#147 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2017 - 12:16

Mi ritengo abbastanza soddfistatto del mio 86esimo posto ;)

 

potreste calcolare la somma dei punti incassati dai primi dieci album classificati per poi confrontarla con quella degli anni passati (ovviamente normalizzata sul numero dei votanti)?.

per quantificare la dispersione dei voti

 

Questa in effetti sarebbe molto interessante, l'effetto dispersione è il più grosso trend dell'era in cui viviamo.


  • 0
OR

#148 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 dicembre 2017 - 12:37

Mi piace questa mia discesa progressiva, anno dopo anno, in questa classifica ;D


  • 0

#149 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2017 - 12:39

Io invece salgo sempre di più. Non so se preoccuparmi o meno. asd


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#150 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2017 - 12:46

Mi piace questa mia discesa progressiva, anno dopo anno, in questa classifica ;D

 

si chiama "uccisione del padre", è tutto nella norma asd


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi