Vai al contenuto


Foto
* * * * - 8 Voti

Poveri Ma Ricchissimi (Brizzi?, 2017)


  • Please log in to reply
74 replies to this topic

#51 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 22:48

Piuttosto, incasserà più o meno dell'ultimo cinepanettone? Quali sono i rivali più quotati che possono rubargli una fetta di pubblico?

 

Quand mi ero ancora gagno, ant le sale cinematogràfich surtia sempèr 'n film dla Disney për  Natal, cust an-sì a-j-è nen?


  • 0

#52 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5211 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 23 dicembre 2017 - 00:43

 

Recensirete Super Vacanze di Natale vero?


Io spero di più in natale da chef, per me si tratta del primo caso di auto-parodia del cinemaniacopanettone, siamo oltre natale al cesso, siamo alle cause (come suggerisce anche il titolo) del finto (ma quanto vero) trailer di maccio.

21jz93.gif

scorpacciata.png

 

 

Mi hai incuriosito e sono andato a vedere il trailer

 

 

Madre de Dios... 

 

Questo rischia di diventare un cult di "comicità" involontaria in stile "Alex l'ariete"  asd


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#53 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2017 - 08:48

 

Gesu' santo ragazzi, la polemica era sull'apertura dell'ennesimo inutile topic di "spam" in questa sezione, non sul film in se' o sui cinepanettoni.

Ma appunto, uno sarà libero di aprire il topic che gli pare senza che arrivi il solito dritto a dire "topic di merda","non serve a niente", "sai che interesse," se non hai niente da dire non intervenire e stop, le battutine caustiche dei soliti soloni non portano veramente alcun contributo se non scoglionare chi magari qualcosa da dire sull'argomento, qualsiasi esso sia, magari ce l'avrebbe pure.

Ma appunto [a mia volta], non è stato "uno" ad aprire, è il solito ennesimo topic aperto meccanicamente contenente come primo post solo un link esterno, che non fosse partita la meta-polemica non avrebbe cagato nessuno. Quello di aprire topic in 'sto modo in genere non si fa, perché è considerato spam da troll, persino in questo forum con la moderazione hippie. Invece in questa sezione da anni va avanti questo bombardamento. E boh, non sono il solo a pensare che la cosa abbia dato il suo non indifferente contribuito al coma della sezione stessa.

Per dire, non ho detto niente perché tanto ormai, ma mi sono girate a vedere aprire un topic su Free Fire, non cagando minimamente la discussione sul regista da me aperta poco tempo fa.

Sui cinepanettoni ricordo almeno due vecchi topic aperti e molto usati. Ma se ne poteva anche aprire un altro. Invece eccoci qua come scimmiette che ballano a polemizzare tra noi su un topic che chi lo ha aperto forse manco legge. Trollata redazionale riuscita, almeno stavolta.


  • 4

#54 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2017 - 09:51

@ellefantin che sei l'avvocato del forum? se c'è uno che smania di protagonismo quello mi sembri te. non mi sembra che solaris & co abbiano richiesto la tua difesa, sanno difendersi benissimo da soli. quindi risparmiami la paternale

Invece in questa sezione da anni va avanti questo bombardamento. E boh, non sono il solo a pensare che la cosa abbia dato il suo non indifferente contribuito al coma della sezione stessa.


si può discutere su questo. è vero che crea dispersione, ma se il forum è in coma è perché prima di tutto gli utenti non si impegnano abbastanza. ripeto: in 3 giorni 3 pagine di topic (per un film mai visto). perché queste energie non vengono messe per discussioni costruttive?

Per dire, non ho detto niente perché tanto ormai, ma mi sono girate a vedere aprire un topic su Free Fire, non cagando minimamente la discussione sul regista da me aperta poco tempo fa.


tom se è per questo, io una settimana fa ho scritto nel topic di fincher le mie considerazioni su mindhunter sperando ne venisse fuori una discussione sul regista stesso e non solo il discorso del "cannibale di serie" che dice "bella serie, brutta serie". poi ho visto che te per esempio hai lasciato i tuoi commenti nel topic calderone delle serie tv, commenti caduti rigorosamente nel vuoto perché quello non è di certo il topic a cui interessa approfondire questa o quella serie. morale della favola: la mia discussione e la tua discussione hanno prodotto zero. perché non abbiamo fatto gioco di squadra?
  • 0

#55 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 dicembre 2017 - 09:59

Non li sto difendendo, sto attaccando "te", o meglio, questo tuo atteggiamento in particolare, e stranamente non ne esce nulla in merito.

L'ultimo mio commento cinemoso (io non sono un forumista cinemoso) era una pappardella generica su Malick, cui ne è seguita una di thauma, al quale risponderò fra almeno un film di Malick. Ci vuole tempo anche, eh.
Invece riversare nichilismo old (ma old old...) school o "cazziare" te è easy asd
Adesso metto su Malick
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#56 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 23 dicembre 2017 - 09:59

Gesu' santo ragazzi, la polemica era sull'apertura dell'ennesimo inutile topic di "spam" in questa sezione, non sul film in se' o sui cinepanettoni.

Ma appunto, uno sarà libero di aprire il topic che gli pare senza che arrivi il solito dritto a dire "topic di merda","non serve a niente", "sai che interesse," se non hai niente da dire non intervenire e stop, le battutine caustiche dei soliti soloni non portano veramente alcun contributo se non scoglionare chi magari qualcosa da dire sull'argomento, qualsiasi esso sia, magari ce l'avrebbe pure.
Ma appunto [a mia volta], non è stato "uno" ad aprire, è il solito ennesimo topic aperto meccanicamente contenente come primo post solo un link esterno, che non fosse partita la meta-polemica non avrebbe cagato nessuno. Quello di aprire topic in 'sto modo in genere non si fa, perché è considerato spam da troll, persino in questo forum con i nostri moderatori hippie. Invece in questa sezione da anni va avanti questo bombardamento. E boh, non sono il solo a pensare che la cosa abbia dato il suo non indifferente contribuito al coma della sezione stessa.
Per dire, non ho detto niente perché tanto ormai, ma mi sono girate a vedere aprire un topic su Free Fire, non cagando minimamente la discussione sul regista da me aperta poco tempo fa.
Sui cinepanettoni ricordo almeno due vecchi topic aperti e molto usati. Ma se ne poteva anche aprire un altro. Invece eccoci qua come scimmiette che ballano a polemizzare tra noi su un topic che chi lo ha aperto forse manco legge. Trollata redazionale riuscita, almeno stavolta.

Tom.
Linkare la rece nel forum non è trolling ma una normale forma di integrazione tra forum e sito (siti, pure OR). Come dici giustamente, 9 su 10 non se li fila nessuno e restano lì, a fare la figura di pessimo spam.
So come la pensi, è da qualche anno che ne parliamo ma veramente il coma coincide con i link alle rece di OC?
Parrebbe di sì, tu stesso ti sei molto defilato, e poi verdoux, Tiresia, ale a intermittenza, e tanti altri (che secondo me hanno abbandonato il cinema per le serie e lo streaming differito). D'altra parte in questa sezione i redattori intervengono pochissimo, alcuni per niente. Ciò è un vero peccato perché da due strumenti utili e dilettevoli stiamo a zero (un sito che viene letto ma con poca interazione, un forum anemico).
Mi spiace, e non so proprio come uscirne, io più che postare di tanto in tanto non posso.
Se hai una idea, se qualcuno ce l'ha, si faccia avanti.

PS: ok tutto ma hippie, a me, proprio no eh.
  • 0

#57 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2017 - 10:29

Non e' trolling, ovviamente, ma ottiene il medesimo effetto.
 
Cine, non ricordavo il tuo post su Mindhunter, mi sono attaccato al primo post che ne parlava nel primo topic sottomano.
 

PS: ok tutto ma hippie, a me, proprio no eh.

 

Hippie cosi, dai... asd

 

serpico.jpg?fit=600%2C336&ssl=1


  • 1

#58 Krynor

    .

  • Validating
  • StellettaStellettaStelletta
  • 131 Messaggi:
  • LocationBari

Inviato 23 dicembre 2017 - 10:41

Ehm, forse si è perso un po' di vista il concetto che voleva esprimere krynor, il quale non ha rivendicato (ancora) l'interesse culturale del film e l'opportunità di recensirlo, ma l'atteggiamento. Mi sembra di capire (poi magari sbaglio) che ce l'avesse con gli sberleffi, lo scherno, le prese in giro e un certo atteggiamento che scoraggia i nuovi entrati a rimanere. Per favore, non vi attaccate a qualche parolina che posso aver usato impropriamente in ciò che ho scritto, ma cercate di comprendere lo spirito.
A me l'utente solaris sta proprio simpatico e condivido quasi sempre ciò che scrive, quindi non ce l'ho con lui, ma parlo in generale, a cominciare da me.

Un nuovo entrato non ha alcuna cognizione di chi sia simon, solaris, trickster, ellefantin ecc. Forse ci vuole un atteggiamento che garantisca un ingresso e un atterraggio più soft sul forum (su qualsiasi forum). Questo sempre che faccia piacere che una comunità si allarghi.
Personalmente mi metto sempre nei panni di chi entra e soprattutto cerco anche di capire chi è (magari è minorenne o non sa come muoversi o fa un passo falso. Ad esempio io aprii un thread su un album di Slash e praticamente fui assalito. Sicuramente avrò sbagliato, ma che ne sapevo chi cavolo avevo di fronte. So solo che dubitai che ci fosse molto rock in questa onda. Poi rimasi. Ma io ho una certa età e una curiosità forte, altri meno).
Se non si ha curiosità umana e intellettuale verso un nuovo entrato, allora fate conto che non ho scritto nulla oppure dateci sotto con i meno, è una buona occasione. :)
per oggi ho terminato il mio servizio di patrocinio gratuito.

 

Vi prego di rileggere questo messaggio di Trickster perché spiega in poche righe quali fossero in principio le mie intenzioni. A me del film non frega niente e non lo vedrò, ho aperto il topic solo per leggere il voto della recensione. Però mi infastidisce questo atteggiamento cameratesco (assolutamente non limitato a questo caso, nella sezione musica ne succedono di ogni) in cui 4-5 utenti, magari amici di vecchia data, ci danno sotto con pungente sarcasmo, battutine che capiscono solo loro, a danno magari di un povero malcapitato che ha la tragica sfortuna di essere, chessò, fan di Caparezza. Ed essere fan di Caparezza, tra scaruffiani, è assolutamente inconcepibile.

 

Che poi questi film abbiano un successo strepitoso e quindi raccontino a modo loro la (triste?) situazione che viviamo, a voi importa poco, ma è così.


  • 2

#59 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 dicembre 2017 - 12:11

Voi avete ragione eh, ma non c'entra nulla con la discussione del cinepanettone o dei Cinepanettoni, e legando i temi ci rimettono tutte i potenziali scambi interessanti
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#60 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23616 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 dicembre 2017 - 13:32

 

 

Recensirete Super Vacanze di Natale vero?


Io spero di più in natale da chef, per me si tratta del primo caso di auto-parodia del cinemaniacopanettone, siamo oltre natale al cesso, siamo alle cause (come suggerisce anche il titolo) del finto (ma quanto vero) trailer di maccio.

21jz93.gif

scorpacciata.png

 

 

Mi hai incuriosito e sono andato a vedere il trailer

 

 

Madre de Dios... 

 

Questo rischia di diventare un cult di "comicità" involontaria in stile "Alex l'ariete"  asd

 

 

sembra fuori tempo, che gli attori abbiamo una qualche forma di ritardo mentale che li scoordina tra loro.


  • 2

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#61 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3496 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2017 - 21:44

Comunque noto con piacere che se uno (io) prova a fare una discussione argomentata e andandoci coi piedi di piombo su Louis CK e dice che quello che ha fatto è meno grave di Weinstein viene tacciato subito di maschilismo e infilato nel girone di quelli che "le donne sono tutte troje ed erano consapevoli, Weinstein ha fatto quello che fanno tutti".

Mentre se Brignano prende a schiaffi una Mazzamauro 78enne il giorno dopo che la notizia viene fuori si possono fare subito commenti sarcastici sull'episodio senza che nessuno s'indigni.


  • 1

#62 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 26 dicembre 2017 - 12:44

Comunque noto con piacere che se uno (io) prova a fare una discussione argomentata e andandoci coi piedi di piombo su Louis CK e dice che quello che ha fatto è meno grave di Weinstein viene tacciato subito di maschilismo e infilato nel girone di quelli che "le donne sono tutte troje ed erano consapevoli, Weinstein ha fatto quello che fanno tutti".
Mentre se Brignano prende a schiaffi una Mazzamauro 78enne il giorno dopo che la notizia viene fuori si possono fare subito commenti sarcastici sull'episodio senza che nessuno s'indigni.


Ancora non ho capito questo post, anche se magari stava bene come pietra tombale al topic.
Chi ti ha fatto passare per maschilista? Lo stesso utente che ha fatto "commenti sarcastici sull'episodio"? C'era stata indignazione generale?
Ma poi stu sarcasmo è cool o selva o William Blake, insomma è sarcasmo ed è contro la Mazzamauro o è cattivo gusto o...?
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#63 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3496 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2017 - 13:34

 

Comunque noto con piacere che se uno (io) prova a fare una discussione argomentata e andandoci coi piedi di piombo su Louis CK e dice che quello che ha fatto è meno grave di Weinstein viene tacciato subito di maschilismo e infilato nel girone di quelli che "le donne sono tutte troje ed erano consapevoli, Weinstein ha fatto quello che fanno tutti".
Mentre se Brignano prende a schiaffi una Mazzamauro 78enne il giorno dopo che la notizia viene fuori si possono fare subito commenti sarcastici sull'episodio senza che nessuno s'indigni.


Ancora non ho capito questo post, anche se magari stava bene come pietra tombale al topic.
Chi ti ha fatto passare per maschilista? Lo stesso utente che ha fatto "commenti sarcastici sull'episodio"? C'era stata indignazione generale?
Ma poi stu sarcasmo è cool o selva o William Blake, insomma è sarcasmo ed è contro la Mazzamauro o è cattivo gusto o...?

 

Mi spiego meglio. Anzi forse no.
Non ricordo nemmeno chi ha fatto battute sulla Mazzamauro, non volevo giudicare loro, al massimo comunque era cattivo gusto.
Non ricordo nemmeno chi avesse risposto a me nell'altro thread.
Mi faceva strano che se uno fa delle domande con la massima cautela passa subito per maschilista mentre gli indignados non si erano fatti vivi per delle battute (che almeno a me sembravano) di cattivo gusto sulla Mazzamauro, che magari non sarà stata violentata, ma se penso a Brignano che prende a schiaffi una gracile vecchietta di 78 anni perchè ha sbagliato una battuta o per qualsiasi altro motivo mi sale lo sdegno a livelli quasi Weinsteiniani.


  • 1

#64 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 26 dicembre 2017 - 13:43

 

 

Comunque noto con piacere che se uno (io) prova a fare una discussione argomentata e andandoci coi piedi di piombo su Louis CK e dice che quello che ha fatto è meno grave di Weinstein viene tacciato subito di maschilismo e infilato nel girone di quelli che "le donne sono tutte troje ed erano consapevoli, Weinstein ha fatto quello che fanno tutti".
Mentre se Brignano prende a schiaffi una Mazzamauro 78enne il giorno dopo che la notizia viene fuori si possono fare subito commenti sarcastici sull'episodio senza che nessuno s'indigni.


Ancora non ho capito questo post, anche se magari stava bene come pietra tombale al topic.
Chi ti ha fatto passare per maschilista? Lo stesso utente che ha fatto "commenti sarcastici sull'episodio"? C'era stata indignazione generale?
Ma poi stu sarcasmo è cool o selva o William Blake, insomma è sarcasmo ed è contro la Mazzamauro o è cattivo gusto o...?

 

Mi spiego meglio. Anzi forse no.
Non ricordo nemmeno chi ha fatto battute sulla Mazzamauro, non volevo giudicare loro, al massimo comunque era cattivo gusto.
Non ricordo nemmeno chi avesse risposto a me nell'altro thread.
Mi faceva strano che se uno fa delle domande con la massima cautela passa subito per maschilista mentre gli indignados non si erano fatti vivi per delle battute (che almeno a me sembravano) di cattivo gusto sulla Mazzamauro, che magari non sarà stata violentata, ma se penso a Brignano che prende a schiaffi una gracile vecchietta di 78 anni perchè ha sbagliato una battuta o per qualsiasi altro motivo mi sale lo sdegno a livelli quasi Weinsteiniani.

 

 

Brignano non ci sta e lancia la sfida al thread: "a umorismo reazionario quanno ve pare"

 


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#65 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 26 dicembre 2017 - 14:06

Comunque noto con piacere che se uno (io) prova a fare una discussione argomentata e andandoci coi piedi di piombo su Louis CK e dice che quello che ha fatto è meno grave di Weinstein viene tacciato subito di maschilismo e infilato nel girone di quelli che "le donne sono tutte troje ed erano consapevoli, Weinstein ha fatto quello che fanno tutti".
Mentre se Brignano prende a schiaffi una Mazzamauro 78enne il giorno dopo che la notizia viene fuori si possono fare subito commenti sarcastici sull'episodio senza che nessuno s'indigni.


Ancora non ho capito questo post, anche se magari stava bene come pietra tombale al topic.
Chi ti ha fatto passare per maschilista? Lo stesso utente che ha fatto "commenti sarcastici sull'episodio"? C'era stata indignazione generale?
Ma poi stu sarcasmo è cool o selva o William Blake, insomma è sarcasmo ed è contro la Mazzamauro o è cattivo gusto o...?

Mi spiego meglio. Anzi forse no.

Ecco asd sia chiaro che forumisticamente ti scrivo con affetto, ma stai mescolando le pere con le mele. Non ho riletto il topic ma ricordo una battuta "voleva vedere se gli schiaffi facevano il rumore dei film di Fantozzi" e "senza questo topic non avrei manco saputo che è stata picchiata/che è ancora viva". E va bene, ma comunque non c'entra molto e non sono nemmeno sicuro che ti abbiano dato del maschilista su Weinstein.
Insomma, se si trattasse di un utente in particolare, lo stesso in tutte le situazioni, quasi capirei la tua perplessità, ma così... futtitenn', per quel che ricordo su LCK ti eri spiegato e ti erano arrivate spiegazioni ok.

Piuttosto, considerata la bonarietà di Insinna ed il suo famoso sfogo, mi stupisce che il ben più malvagio Brignano post-Iene non abbia fatto di peggio
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#66 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 dicembre 2017 - 15:18

 A me del film non frega niente e non lo vedrò, ho aperto il topic solo per leggere il voto della recensione. Però mi infastidisce questo atteggiamento cameratesco (assolutamente non limitato a questo caso, nella sezione musica ne succedono di ogni) in cui 4-5 utenti, magari amici di vecchia data, ci danno sotto con pungente sarcasmo, battutine che capiscono solo loro, a danno magari di un povero malcapitato


Non posso che concordare su tutta la linea. Che poi le persone che fanno le chiacchierate criptiche in gruppetto trattando i nuovi entrati con sufficienza (atteggiamento davvero immaturo, peraltro)
spesso sono gli stessi che si lamentano di quanti pochi utenti ci siano.
Detto questo, noi quello che volevamo far notare agli altri l'abbiamo detto. Di più non è opportuno fare perché poi ognuno si regola come gli pare di fronte ad un rilievo critico generale mosso da un paio di utenti.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#67 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3496 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2017 - 16:17

 

 

 

Comunque noto con piacere che se uno (io) prova a fare una discussione argomentata e andandoci coi piedi di piombo su Louis CK e dice che quello che ha fatto è meno grave di Weinstein viene tacciato subito di maschilismo e infilato nel girone di quelli che "le donne sono tutte troje ed erano consapevoli, Weinstein ha fatto quello che fanno tutti".
Mentre se Brignano prende a schiaffi una Mazzamauro 78enne il giorno dopo che la notizia viene fuori si possono fare subito commenti sarcastici sull'episodio senza che nessuno s'indigni.


Ancora non ho capito questo post, anche se magari stava bene come pietra tombale al topic.
Chi ti ha fatto passare per maschilista? Lo stesso utente che ha fatto "commenti sarcastici sull'episodio"? C'era stata indignazione generale?
Ma poi stu sarcasmo è cool o selva o William Blake, insomma è sarcasmo ed è contro la Mazzamauro o è cattivo gusto o...?

Mi spiego meglio. Anzi forse no.

Ecco asd sia chiaro che forumisticamente ti scrivo con affetto, ma stai mescolando le pere con le mele. Non ho riletto il topic ma ricordo una battuta "voleva vedere se gli schiaffi facevano il rumore dei film di Fantozzi" e "senza questo topic non avrei manco saputo che è stata picchiata/che è ancora viva". E va bene, ma comunque non c'entra molto e non sono nemmeno sicuro che ti abbiano dato del maschilista su Weinstein.
Insomma, se si trattasse di un utente in particolare, lo stesso in tutte le situazioni, quasi capirei la tua perplessità, ma così... futtitenn', per quel che ricordo su LCK ti eri spiegato e ti erano arrivate spiegazioni ok.

Piuttosto, considerata la bonarietà di Insinna ed il suo famoso sfogo, mi stupisce che il ben più malvagio Brignano post-Iene non abbia fatto di peggio

 

Non mi hanno dato del maschilista su Weinstein (su cui non ho scritto niente sul forum, mi sembra) mi hanno dato del maschilista su LCK, non solo a me ma anche ad altre persone nel corso del thread, cosa che mi sembrò una reazione spropositata perchè io appunto cercavo solo pareri riportando i fatti che fino ad allora erano venuti alla luce su CK. Qualcuno disse qualcosa tipo "già il fatto che lo chiedi fa capire che sei maschilista". Forse era un messaggio privato che io poi come al solito cancello, quindi non posso nemmeno ricontrollare fra i pm.
Poi perchè non sei sicuro che mi abbiano dato del maschilista? Perchè dovrei inventarmi una cosa simile?
E non mi sembra di mescolare pere con mele, da una parte c'era abuso di potere/sessuale verso una donna (nel caso di LCK sappiamo la storia non mi metto a fare le differenze del caso adesso) dall'altra c'è un atto di violenza contro una donna. Così come le donne da sempre sono state vittime di abusi sessuali, sono da sempre state vittime di mariti/maschi violenti.
A me piacciono pure battute ciniche o politicamente scorrette ma la battuta sulla Mazzamauro mi è sembrata come minimo di cattivo gusto, ripeto mi aveva fatto strano che non si fosse indignato nessuno, a quanto pare l'ondata di empatia per le donne si è già esaurita e siamo passati alla prossima indignazione (i cinepanettoni e i thread su questi a quanto pare)

Insinna non so chi sia e non so cosa disse, adesso sono curioso!


  • 0

#68 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 26 dicembre 2017 - 16:35

Pere con mele in effetti è ambiguo, intendevo che stai mescolando attori e responsabilità e quindi ti stupisci perché Life is insignificant (mi sa che era lui) reagisca così ad un tuo post sicuramente lungo e serio, mentre non ci sia un analogo per la battuta di un terzo utente da parte di Life o un quarto(!). Magari se Life o chi per lui leggesse, si indignerebbe anche stavolta, magari no, ma hai capito che intendo con pere/mele?
Anche Trickster017 in base a cosa dice che gli utenti camerateschi e nonnisti sono proprio quelli che lamentano ci sia poca genteb[nuova]?
Più che altro è uno schema che vedo riproporsi spesso e volentieri, ultimamente ci sto in fissa e allora te l'ho detto (ero anche in un viaggio da 8h ashd).

Insinna è il comico che conduce Affari tuoi, noto pacioccone che piace alle nonne, e in un fuori onda sbottando per la scarsa esuberanza dei concorrenti che non gli lasciavano scegliere ha dato della nana di merda (?) a una di questi, parlando con gli autori
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#69 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3496 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2017 - 16:54

Pere con mele in effetti è ambiguo, intendevo che stai mescolando attori e responsabilità e quindi ti stupisci perché Life is insignificant (mi sa che era lui) reagisca così ad un tuo post sicuramente lungo e serio, mentre non ci sia un analogo per la battuta di un terzo utente da parte di Life o un quarto(!). Magari se Life o chi per lui leggesse, si indignerebbe anche stavolta, magari no, ma hai capito che intendo con pere/mele?
Anche Trickster017 in base a cosa dice che gli utenti camerateschi e nonnisti sono proprio quelli che lamentano ci sia poca genteb[nuova]?
Più che altro è uno schema che vedo riproporsi spesso e volentieri, ultimamente ci sto in fissa e allora te l'ho detto (ero anche in un viaggio da 8h ashd).

Insinna è il comico che conduce Affari tuoi, noto pacioccone che piace alle nonne, e in un fuori onda sbottando per la scarsa esuberanza dei concorrenti che non gli lasciavano scegliere ha dato della nana di merda (?) a una di questi, parlando con gli autori

OK si ho capito cosa vuoi dire, adesso mi sono ricordato pure del caso Insinna.
Può darsi che fosse proprio Life is Insignificant uno di quelli (se è lui e legge non è niente di personale come detto più sopra e non mi interessa il colpevole, la mia era una discussione più a livelli di dinamiche forumistiche ), ma non era il solo e ricevetti pure dei PM cosa che mi colpì perchè non ricevo mai pm :)


  • 1

#70 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 dicembre 2017 - 17:09

Anche Trickster017 in base a cosa dice che gli utenti camerateschi e nonnisti sono proprio quelli che lamentano ci sia poca genteb[nuova]?
Più che altro è uno schema che vedo riproporsi spesso e volentieri, ultimamente ci sto in fissa e allora te l'ho detto (ero anche in un viaggio da 8h ashd).


Elle, secondo te in base a cosa lo potrei dire? Ovviamente in base a ciò leggo qui. Ma non ne faccio chissà quale caso. Tra l'altro lo constato un po' dappertutto. Mi limito a suggerire di essere più accoglienti con i nuovi entrati, anche per favorire la mia inclinazione ad allargare la quantità di opinioni a disposizione piuttosto che restringerla (anche perché non ho un profilo Facebook quindi è qui che vengo ad approfondire certi argomenti). Tutto qua. Ora non aggiungo altro perché chi capita in questo thread ha anche diritto a leggere di quel film e non le mie considerazioni fuori tema.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#71 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 26 dicembre 2017 - 17:16

Anche Trickster017 in base a cosa dice che gli utenti camerateschi e nonnisti sono proprio quelli che lamentano ci sia poca genteb[nuova]?
Più che altro è uno schema che vedo riproporsi spesso e volentieri, ultimamente ci sto in fissa e allora te l'ho detto (ero anche in un viaggio da 8h ashd).


Elle, secondo te in base a cosa lo potrei dire? Ovviamente in base a ciò leggo qui. Ma non ne faccio chissà quale caso. Tra l'altro lo constato un po' dappertutto. Mi limito a suggerire di essere più accoglienti con i nuovi entrati, anche per favorire la mia inclinazione ad allargare la quantità di opinioni a disposizione piuttosto che restringerla (anche perché non ho un profilo Facebook quindi è qui che vengo ad approfondire certi argomenti). Tutto qua. Ora non aggiungo altro perché chi capita in questo thread ha anche diritto a leggere di quel film e non le mie considerazioni fuori tema.
asd

Vabbè, non sto a chiederti i nomi degli utenti e chiamarli in causa a suon di quote, cito Cyclo come (contro)esempio.

Io in che squadra sono secondo te?
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#72 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 dicembre 2017 - 18:13

Onestamente non sono stato lì a segnarmi i nomi neanche quando è capitato a me di trovarmi in mezzo, figuriamoci se ricordo degli "atteggiamenti" che ho notato di sfuggita. Non ci sono squadre di buoni o di cattivi, perché può capitare a chiunque. A volte però guardo il numero di messaggi di un utente e se vedo che è nuovo evito di fare uscite che potrebbero essere equivocate o intese come poco gradevoli, magari tanto per fare la battuta facile.
Quanto a te, beh, dipende da cosa ti dirà solaris di votare ahah. Dai, scherzo, a te cosa mai poi si potrebbe rimproverare? Assolutamente nulla. Sei un perfetto padrone di casa ;). Come tantissimi altri qui. Io, davvero, vi leggo e imparo.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#73 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 dicembre 2017 - 18:50

State battendo il record di commenti in un thread di un film che nessuno ha visto asd
  • 4

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#74 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 26 dicembre 2017 - 20:42

State battendo il record di commenti in un thread di un film che nessuno ha visto asd


;)
Guarda pure le stelline alla discussia
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#75 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2017 - 14:45

credo che con cadenza triennale, o quinquennale tipo alla sovietica, si riproponga la discussione fiume sul cinepanettone o presunto tale (questo, nel caso, è cinepanettone? Oppure dopo la caduta degli dei delle "Vacanze di Natale ovunque" questo è altro?) e si finisce ad incagliarsi sullo scoglio del "denigrare un film che non si è visto/avere la puzza sotto il naso nel non volerlo vedere/avete la puzza sotto il naso perché lo avete massacrato dopo averlo visto".
Io non l'ho visto e neppure i precedenti e forse di tutto ciò che poi fu i Vacanze etc etc forse solo il primo e in Tv, non posso giudicare.
Ma io vedo un sacco di altre sciocchezze, tipo l'oscenità dei calzamaglia ora tutina lattex che cono i cinecomics, ma ammetto serenamente che sono spesso orrendi, ma brutti assai, serenamente dico. E serenamente spesso so da prima che saranno orribili, anche senza averli visti, come posso presumere che sarà bruttarello questo.
L'indagine di costume sul perché siano così gettonati, così amati mi ha anche stancato, la gente li va a vedere, basta, ho conosciuto persone che vanno al cinema una sola volta all'anno, dico una, e scelgono di vedere quello a Natale, punto, fine (come ultimamente ho conosciuto donne che vanno al cinema una sola volta, una dico, solo una l'anno e vanno a vedere solo 50 sfumature di nero/rosso/viola etc e poi è inutile stupirsi del boom di biglietti eh). Fotografano una società/un mood esistenziale/una ragione d'essere? Non so, ma certo non fotografano un pubblico cinematografico, è altro tutto ciò, molto legato alle feste natalizie giorni in cui si va al cinema.
  • 2




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi