Vai al contenuto


Foto
* * * * - 8 Voti

Poveri Ma Ricchissimi (Brizzi?, 2017)


  • Please log in to reply
74 replies to this topic

#1 Conato

    Roadie

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 773 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 12:04

A Natale 2017 torna la famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona ma con una passione nuova: la politica. Ai Tucci l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la vera svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l’unico leader al mondo che fa più gaffes di Donald Trump.

 

poveri_ricchissimi_locandina.jpg

 

http://www.ondacinem...icchissimi.html


  • 0
Ogni uomo nella culla
succia e sbava il suo dito
ogni uomo seppellito
è il cane del suo nulla

#2 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8294 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 12:18

Grazie del fondamentale contributo, Carlo.


  • 3

#3 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 dicembre 2017 - 12:30

lo avranno fatto recensire a lui per fare pendant col nickname!


  • 6

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#4 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11458 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 dicembre 2017 - 13:36

conato.png

Stesso effetto anche per me

edit, ero stato preceduto asd
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#5 Conato

    Roadie

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 773 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 14:08

asd  asd  asd  Però non l'ho recensito io il film, ragazzi: io mi sono solo occupato dell'apertura della discussione!


  • 0
Ogni uomo nella culla
succia e sbava il suo dito
ogni uomo seppellito
è il cane del suo nulla

#6 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 14:13

si, siete delle persone migliori di quelle che lo vanno a vedere. continuate a ripetervelo di fronte allo specchio ogni mattina
  • 0

#7 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 21 dicembre 2017 - 14:14

Recensirete Super Vacanze di Natale vero?
  • 2

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#8 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8294 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 14:30

si, siete delle persone migliori di quelle che lo vanno a vedere.

 

tu però sei migliore di noi che ci crediamo migliori


  • 6

#9 Conato

    Roadie

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 773 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 15:36

Recensirete Super Vacanze di Natale vero?

 

No, al momento non è in programma una recensione


  • 0
Ogni uomo nella culla
succia e sbava il suo dito
ogni uomo seppellito
è il cane del suo nulla

#10 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10364 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 15:37

Ma si è scoperto chi ha menato la Mazzamauro?


  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#11 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 15:41

Ma si è scoperto chi ha menato la Mazzamauro?

Pare Brignano

Edit: la moglie di Brignano, tale Flora qualcheccosa ha postato frasi riconducibili all'episodio
  • 1

#12 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14276 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 21 dicembre 2017 - 16:16

Forse voleva vedere se gli schiaffi facevano lo stesso rumore di quelli nei film di Fantozzi


  • 2
Adescatore equino dal 2005

#13 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 16:40

 

si, siete delle persone migliori di quelle che lo vanno a vedere.

 

tu però sei migliore di noi che ci crediamo migliori

 

Tu però ti credi migliore di lui che crede che noi ci crediamo migliori, che al mercato mio padre comprò.


  • 3

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#14 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 17:20

Io chi va a vedere questo ancora ancora lo salvo, chi va a vedere Supervacanze di stocazzo assolutamente no. asd


  • 0

#15 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 17:37

A Natale 2017 torna la famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona ma con una passione nuova: la politica. Ai Tucci l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la vera svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l’unico leader al mondo che fa più gaffes di Donald Trump.

 

poveri_ricchissimi_locandina.jpg

 

http://www.ondacinem...icchissimi.html

 

 

l'immane Anna Mazzamauro che si lascia picchiare da qualche apprendista attore è il segno evidente che anche il buonismo virginale del cine-panettone sta conoscendo il suo periodo di "crisi".


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#16 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 18:15

nel dubbio, meglio questo di guerre stellari


  • 0

#17 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23635 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 dicembre 2017 - 11:37

Io chi va a vedere questo ancora ancora lo salvo, chi va a vedere Supervacanze di stocazzo assolutamente no. asd

 

quest'anno addirittura non hanno fatto nemmeno un film, ma una compilation tipo video in coda su youtube


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#18 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 dicembre 2017 - 12:00

si, siete delle persone migliori di quelle che lo vanno a vedere.

 
tu però sei migliore di noi che ci crediamo migliori

Invece di ricorrere a Folagra propongo, come ulteriore livello, di uscire a vederlo come messaggio anti-svilimento della campagna #metoo e sferzata al Pensiero Unico liberal femen-buonista
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#19 Krynor

    .

  • Validating
  • StellettaStellettaStelletta
  • 131 Messaggi:
  • LocationBari

Inviato 22 dicembre 2017 - 12:12

Grazie del fondamentale contributo, Carlo.

 

Perdonate il tono polemico, ma se in questo forum c'è sempre meno gente e le discussioni sono sempre tra i soliti 4, è anche per questo atteggiamento.


  • 0

#20 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 dicembre 2017 - 13:03

In effetti anch'io ho pensato la stessa cosa quando sono approdato qui.
Bisognerebbe scrivere una piccola guida per i nuovi entrati in modo da far sapere loro che devono insistere e non lasciarsi scoraggiare.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#21 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8294 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 14:32

 

Grazie del fondamentale contributo, Carlo.

 

Perdonate il tono polemico, ma se in questo forum c'è sempre meno gente e le discussioni sono sempre tra i soliti 4, è anche per questo atteggiamento.

 

 

Chiedo scusa, chissà quali scambi dialettici e profonde riflessioni a tema cinepanettone la collettività ha perso a causa mia.


  • 9

#22 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11458 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 dicembre 2017 - 15:17

chissà quali scambi dialettici e profonde riflessioni a tema cinepanettone


21j8b6.gif

Puntale nel culo: violenza gratuita o riflessione aperta sulla società di oggi?
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#23 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 15:23

Quanti ricordi che mi vengono in mente con quella gif.

 

Natale al Cesso, il miglior cinepanettone che non è mai stato girato.

 


  • 3

#24 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 15:29

 

Grazie del fondamentale contributo, Carlo.

Perdonate il tono polemico, ma se in questo forum c'è sempre meno gente e le discussioni sono sempre tra i soliti 4, è anche per questo atteggiamento.

 

 
e invece è verosimilmente il contrario: un forum attivo è un forum che si specializza e lavora sui contenuti (o sui meta-contenuti), aprire topic su ogni scorreggia che passa per gli schermi italici non l'ho mai capita come cosa (unica utilità - come dimostrato più volte - alimentare il côtè da flamer nazional-popolare di determinati utenti)
 
recensire tutto (anche la merda) credo invece sia utile ai fini di indicizzazione del sito
 

Chiedo scusa, chissà quali scambi dialettici e profonde riflessioni a tema cinepanettone la collettività ha perso a causa mia.


xmpifq.jpg

tout se tient


  • 6

#25 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 15:44

(unica utilità - come dimostrato più volte - alimentare il côtè da flamer nazional-popolare di determinati utenti)


e dillo quel nome, e dillo quel nome ashd

comunque bravi: in due giorni siete riusciti a scrivere due pagine di topic senza aver visto il film. se tutta questa energia la metteste anche nella pars construens e non solo in quella destruens, forse non bisognerebbe aspettare un giorno per ricevere un commento ad un thread
  • 0

#26 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4023 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 16:00

 

Grazie del fondamentale contributo, Carlo.

 

Perdonate il tono polemico, ma se in questo forum c'è sempre meno gente e le discussioni sono sempre tra i soliti 4, è anche per questo atteggiamento.

 

in linea generale sono pure d'accordo, ma addirittura le recensione su questo pseudo-film si poteva evitare, dai  asd

 

poi ha pure pigliato lo stesso voto di Free Fire, cosa che fa scorrere il sangue nel naso. 


  • 0

#27 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 16:10

ma mica sono state scritte dalla stessa persona. inoltre, il fatto che un film sia pregiudizialmente considerato "di merda" non vuol dire che debba necessariamente essere ignorato o non recensito. 


  • 3
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#28 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 16:34

il fatto che un film sia pregiudizialmente considerato "di merda" non vuol dire che debba necessariamente essere ignorato o non recensito.


no ma sono loro che decidono per tutti. in altri tempi avrebbero sicuramente fatto carriera nel minculpop o nella stasi
  • 0

#29 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2532 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 22 dicembre 2017 - 17:07

Io è da un po' che penso, tra me e me, che ci sia Piera Detassis a gestire ondacinema. Ho cominciato a pensarlo dopo un mirabolante ed allucinogeno 8 a quel film di quel ciccione presunto comico romano che fa robe di critica sociopolitica alla Casaleggio. E adesso lo penso tra me e voi.
  • 2

#30 selva

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1130 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 17:07

Tra l'altro tutti i film, anche quelli brutti, offrono l'opportunità di avviare un discorso, di confrontare e separare le acque.

Molto meglio discutere dell'ennesimo film di De Laurentis che di quella sfilza di film né carne né pesce che sguazzano nel limbo della mediocrità. 

L'atteggiamento snobistico nei confronti di un prodotto mediale (a priori ancora peggio) è veramente inaccettabile. Poi c'è a chi non può interessare, ma eviterei di perculare per il mero gusto di sentirsi al di sopra, o meglio al di sotto, del popolare. 


  • 5

#31 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 17:31

Io è da un po' che penso, tra me e me, che ci sia Piera Detassis a gestire ondacinema. Ho cominciato a pensarlo dopo un mirabolante ed allucinogeno 8 a quel film di quel ciccione presunto comico romano che fa robe di critica sociopolitica alla Casaleggio. E adesso lo penso tra me e voi.

 

potevi dirlo al momento dell'uscita del film di cui parli (tra l'altro incomprensibile dagli indizi). adesso evidentemente è troppo tardi asd


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#32 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 dicembre 2017 - 17:41

Sì ma ricapitoliamo: viene aperto il topic per la recensione di Poveri ma Ricchissimi (che prende 5 in una recensione in cui si dice che questi film vanno valutati a parte e sono un prodotto commerciale), si fanno le battute su quanto possa essere un film di merda (cosa abbastanza confermata dalla recensione) e un topic inutile, poi arriva cinemaniaco, per l'occasione passivo-aggressivo, e introduce la gerarchia morale del pubblico, che nessuno aveva tirato in ballo, tanto per negare dignità e sicurezza agli utenti che merdificavano il film con più o meno leggerezza.
E adesso parte la metadiscussione su quanto sia giusto recensire la merda (dandole voti da merda, ovviamente), ma del film non frega ancora un cazzo a nessuno, quindi questa etichetta del dare pari dignità in partenza a tutto va pure bene, però io la recensione l'ho letta e ho trovato una perdita di tempo anche questo (non faccio ulteriori domande al recensore).
Una recensione a SuperVacanze di Natale, a questo punto, mi interesserebbe veramente, ma deve essere fatta bene e non deve esserci un topic allegato eh.
Oppure apriamo come nella sezione musicale il topic sulla merda.
  • 2

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#33 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 dicembre 2017 - 17:57

Tra l'altro tutti i film, anche quelli brutti, offrono l'opportunità di avviare un discorso, di confrontare e separare le acque.

Molto meglio discutere dell'ennesimo film di De Laurentis che di quella sfilza di film né carne né pesce che sguazzano nel limbo della mediocrità. 

L'atteggiamento snobistico nei confronti di un prodotto mediale (a priori ancora peggio) è veramente inaccettabile. Poi c'è a chi non può interessare, ma eviterei di perculare per il mero gusto di sentirsi al di sopra, o meglio al di sotto, del popolare. 

 

c'è del buono in ogni film, basta cercare


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#34 selva

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1130 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 18:09

 

Tra l'altro tutti i film, anche quelli brutti, offrono l'opportunità di avviare un discorso, di confrontare e separare le acque.

Molto meglio discutere dell'ennesimo film di De Laurentis che di quella sfilza di film né carne né pesce che sguazzano nel limbo della mediocrità. 

L'atteggiamento snobistico nei confronti di un prodotto mediale (a priori ancora peggio) è veramente inaccettabile. Poi c'è a chi non può interessare, ma eviterei di perculare per il mero gusto di sentirsi al di sopra, o meglio al di sotto, del popolare. 

 

c'è del buono in ogni film, basta cercare

 

era più una cit. di Kiarostami, ma va bene uguale.

 

Il problema non è la battuta o l'approccio ridanciano,  ma il porsi in una posizione di dominanza rispetto a un filone di film che ha riscontrato successo di pubblico e che invece di essere rubricato come inutile può fornire spunti interessanti per alcune riflessioni, sia sull'insieme dell'opera che sui singoli film. È un atteggiamento di chiusura spaventoso e deplorevole. 

 

E poi se non c'era questo topic quando lo scoprivo che avevano menato la Mazzamauro.


  • 0

#35 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 18:29

 

Grazie del fondamentale contributo, Carlo.

 

Perdonate il tono polemico, ma se in questo forum c'è sempre meno gente e le discussioni sono sempre tra i soliti 4, è anche per questo atteggiamento.

 

 

 

Bisognerebbe ringraziare Claudio e gli altri amministratori che ci danno la possibilità di esprimerci e divertirci come degli ossessi, altro che bilanci di fine anno... coloro che non scrivono più si sentono evidentemente superiori o si sono da un momento all'altro "stufati" delle dinamiche del forum. Non ci sono vie d'uscite purtroppo: o ci si accontenta selezionandone i contenuti o si aspetta qualche nuova next big thing che possa risvegliare completamente il presunto torpore del forum. Per motivi che non posso discutere l'utente Paggio (senza alcun dubbio tra i più talentuosi) non può scrivere, io stesso mi sto riducendo a delle divertentissime conversazioni con il simpaticissimo Mistico e ho perso da parecchi mesi la voglia di sperimentare a livello semantico, tranne pochissimi tentativi. Dal mio punto di vista troverei certamente più interessante una conversazione sul cinema di Bresson o di Antonioni: ma che ci posso fare?


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#36 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 dicembre 2017 - 18:34

Tra l'altro tutti i film, anche quelli brutti, offrono l'opportunità di avviare un discorso, di confrontare e separare le acque.
Molto meglio discutere dell'ennesimo film di De Laurentis che di quella sfilza di film né carne né pesce che sguazzano nel limbo della mediocrità. 
L'atteggiamento snobistico nei confronti di un prodotto mediale (a priori ancora peggio) è veramente inaccettabile. Poi c'è a chi non può interessare, ma eviterei di perculare per il mero gusto di sentirsi al di sopra, o meglio al di sotto, del popolare.

 
c'è del buono in ogni film, basta cercare
era più una cit. di Kiarostami, ma va bene uguale.
 
Il problema non è la battuta o l'approccio ridanciano,  ma il porsi in una posizione di dominanza rispetto a un filone di film che ha riscontrato successo di pubblico e che invece di essere rubricato come inutile può fornire spunti interessanti per alcune riflessioni, sia sull'insieme dell'opera che sui singoli film. È un atteggiamento di chiusura spaventoso e deplorevole. 
 
E poi se non c'era questo topic quando lo scoprivo che avevano menato la Mazzamauro.

forse non mi sono spiegato asd
Vabbè
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#37 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 dicembre 2017 - 19:41

Ehm, forse si è perso un po' di vista il concetto che voleva esprimere krynor, il quale non ha rivendicato (ancora) l'interesse culturale del film e l'opportunità di recensirlo, ma l'atteggiamento. Mi sembra di capire (poi magari sbaglio) che ce l'avesse con gli sberleffi, lo scherno, le prese in giro e un certo atteggiamento che scoraggia i nuovi entrati a rimanere. Per favore, non vi attaccate a qualche parolina che posso aver usato impropriamente in ciò che ho scritto, ma cercate di comprendere lo spirito.
A me l'utente solaris sta proprio simpatico e condivido quasi sempre ciò che scrive, quindi non ce l'ho con lui, ma parlo in generale, a cominciare da me.

Un nuovo entrato non ha alcuna cognizione di chi sia simon, solaris, trickster, ellefantin ecc. Forse ci vuole un atteggiamento che garantisca un ingresso e un atterraggio più soft sul forum (su qualsiasi forum). Questo sempre che faccia piacere che una comunità si allarghi.
Personalmente mi metto sempre nei panni di chi entra e soprattutto cerco anche di capire chi è (magari è minorenne o non sa come muoversi o fa un passo falso. Ad esempio io aprii un thread su un album di Slash e praticamente fui assalito. Sicuramente avrò sbagliato, ma che ne sapevo chi cavolo avevo di fronte. So solo che dubitai che ci fosse molto rock in questa onda. Poi rimasi. Ma io ho una certa età e una curiosità forte, altri meno).
Se non si ha curiosità umana e intellettuale verso un nuovo entrato, allora fate conto che non ho scritto nulla oppure dateci sotto con i meno, è una buona occasione. :)
per oggi ho terminato il mio servizio di patrocinio gratuito.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#38 selva

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1130 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 19:53

 

 

 

Tra l'altro tutti i film, anche quelli brutti, offrono l'opportunità di avviare un discorso, di confrontare e separare le acque.
Molto meglio discutere dell'ennesimo film di De Laurentis che di quella sfilza di film né carne né pesce che sguazzano nel limbo della mediocrità. 
L'atteggiamento snobistico nei confronti di un prodotto mediale (a priori ancora peggio) è veramente inaccettabile. Poi c'è a chi non può interessare, ma eviterei di perculare per il mero gusto di sentirsi al di sopra, o meglio al di sotto, del popolare.

 
c'è del buono in ogni film, basta cercare
era più una cit. di Kiarostami, ma va bene uguale.
 
Il problema non è la battuta o l'approccio ridanciano,  ma il porsi in una posizione di dominanza rispetto a un filone di film che ha riscontrato successo di pubblico e che invece di essere rubricato come inutile può fornire spunti interessanti per alcune riflessioni, sia sull'insieme dell'opera che sui singoli film. È un atteggiamento di chiusura spaventoso e deplorevole. 
 
E poi se non c'era questo topic quando lo scoprivo che avevano menato la Mazzamauro.

forse non mi sono spiegato asd
Vabbè

 

Non rispondevo al tuo post (perché non li capisco mai, non ci sono più i #postchiaro di una volta).


  • 0

#39 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 dicembre 2017 - 20:46

@selva/vincentvega Beh dai, almeno sai chi sono asd

@Trickster017, guarda che è quella polemica che non c'entea niente, giacché il ringraziamento sarcastico di solaris non era all'utente nuovo che magari vuol parlare di X o Y, ma ad OndaCinema che pubblica la recensione, al recensore e all'apertura del topic ufficiale della recensione, mentre il commento di cinemaniaco, che esiste, lo abbiamo già commentato
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#40 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2532 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 22 dicembre 2017 - 20:58

 

Io è da un po' che penso, tra me e me, che ci sia Piera Detassis a gestire ondacinema. Ho cominciato a pensarlo dopo un mirabolante ed allucinogeno 8 a quel film di quel ciccione presunto comico romano che fa robe di critica sociopolitica alla Casaleggio. E adesso lo penso tra me e voi.

 
potevi dirlo al momento dell'uscita del film di cui parli (tra l'altro incomprensibile dagli indizi). adesso evidentemente è troppo tardi asd

 


Stentavo a crederci.
Dai su, fuori l'autore di questa roba: http://www.ondacinem...iva_italia.html

 

 

Dai, l'ha scritta Legolas.
 


  • 0

#41 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 21:01

Va beh ma meglio di più che di meno no?
Sta gente che pensa di detenere il privilegio di decidere cosa sia meritevole di discussione sta un po' scassando la minchia.
Un branco di vecchie comari inacidite per quanto mi riguarda.
Detto questo ammetto che personalmente considero i cinapanettoni una forma cinematografica decisamente nefanda e assolutamente insalvabile.
  • 1

#42 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 21:06

 

 

Io è da un po' che penso, tra me e me, che ci sia Piera Detassis a gestire ondacinema. Ho cominciato a pensarlo dopo un mirabolante ed allucinogeno 8 a quel film di quel ciccione presunto comico romano che fa robe di critica sociopolitica alla Casaleggio. E adesso lo penso tra me e voi.

 
potevi dirlo al momento dell'uscita del film di cui parli (tra l'altro incomprensibile dagli indizi). adesso evidentemente è troppo tardi asd

 

Dai su, fuori l'autore di questa roba: http://www.ondacinem...iva_italia.html
 

 

 
 
eccolo


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#43 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 dicembre 2017 - 21:08

@selva/vincentvega Beh dai, almeno sai chi sono asd
@Trickster017, guarda che è quella polemica che non c'entea niente, giacché il ringraziamento sarcastico di solaris non era all'utente nuovo che magari vuol parlare di X o Y, ma ad OndaCinema che pubblica la recensione, al recensore e all'apertura del topic ufficiale della recensione, mentre il commento di cinemaniaco, che esiste, lo abbiamo già commentato


allora mi merito un meno (pure più di uno). Da solo non posso farlo, pensaci tu.
Dammi il colpo di grazia. Viva la Repubblica!
  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#44 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 dicembre 2017 - 21:14

Va beh ma meglio di più che di meno no?
Sta gente che pensa di detenere il privilegio di decidere cosa sia meritevole di discussione sta un po' scassando la minchia.
Un branco di vecchie comari inacidite per quanto mi riguarda.
Detto questo ammetto che personalmente considero i cinapanettoni una forma cinematografica decisamente nefanda e assolutamente insalvabile.


E lo avete detto. Eppure le lamentele, come le mie per la Baraghini, non impediscono a chi è interessato di parlarne, e non frega una mazza a nessuno evidentemente.


@Trickster eh no, io un meno così non lo spreco, chiama DeVo
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#45 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 21:46

è l'idea che di certe cose semplicemente non bisognerebbe parlarne che mi infastidisce. che influenza ha avuto sulla mia vita la presenza nel sito di quella recensione? zero. che influenza ha nella mia vita l'esistenza di questo film (come di tutti quelli di brizzi)? zero. non credo neanche di averne mai visto uno

la gente che si irrita, si sente offesa... look at the mirror, va che è meglio. poi sbaglierò anch'io, figuriamoci
  • -1

#46 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11458 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 dicembre 2017 - 22:05

Recensirete Super Vacanze di Natale vero?


Io spero di più in natale da chef, per me si tratta del primo caso di auto-parodia del cinemaniacopanettone, siamo oltre natale al cesso, siamo alle cause (come suggerisce anche il titolo) del finto (ma quanto vero) trailer di maccio.

21jz93.gif

scorpacciata.png


  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#47 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15600 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 22:06

Gesu' santo ragazzi, la polemica era sull'apertura dell'ennesimo inutile topic di "spam" in questa sezione, non sul film in se' o sui cinepanettoni.


  • 4

#48 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 dicembre 2017 - 22:09

la gente che si irrita, si sente offesa


Sei quello che l'ha messa più sul personale di tutti eh, poi per me finirebbe qua ma è una tua costante, specialmente quando non attacchi direttamente qualcuno ma cerchi di difendere "la croce rossa" (magari), accusi gente di aver accusato, etc.

"Look in the mirro", "migliori", "censura", davvero?
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#49 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 dicembre 2017 - 22:28

«Non abbiamo tolto ai bambini la possibilità di avere il batticuore per un evento come la recensione di Poveri Ma Ricchissimi»


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#50 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 22:33

Gesu' santo ragazzi, la polemica era sull'apertura dell'ennesimo inutile topic di "spam" in questa sezione, non sul film in se' o sui cinepanettoni.

Ma appunto, uno sarà libero di aprire il topic che gli pare senza che arrivi il solito dritto a dire "topic di merda","non serve a niente", "sai che interesse," se non hai niente da dire non intervenire e stop, le battutine caustiche dei soliti soloni non portano veramente alcun contributo se non scoglionare chi qualcosa da dire sull'argomento, qualsiasi esso sia, magari ce l'avrebbe pure.
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi