Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Patto (La Band)


  • Please log in to reply
55 replies to this topic

#51 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 00:50

 

 

No no, su disco non hanno mai suonato assieme. Ci sono diversi live anni 80 però. Fatalità Summers aveva suonato per un breve periodo anche con i Soft Machine ma non ha lasciato tracce neanche con loro

Se non mi sbaglio vidi una foto dei Soft con Summers da qualche parte, ma credo sia stato nel gruppo proprio poco tempo, tipo un mese o simili.

 

pure negli Animals, o New Animals

 


animalone!!!!

nel periodo di Summers, si chiamavano Eric Burdon & The Animals ma nel tempo il nome è cambiato più volte: The Animals With Eric Burdon, Eric Burdon and The New Animals e principalmente The Animals, la band della versione (più) famosa di House Of The Rising Sun

https://www.youtube....h?v=wDlrRQ6Yzis

con il Police c'era anche un altro notissimo, Zoot Money, che era con Summers (Somers) pure nella band precedente, i Dantalian's Chariot (abbastanza psichedelici)

qua un pezzo che Summers e Zoot Money portarono dai Dantalian's agli Animals, Madman:
https://www.youtube....h?v=J-hwhRYMBRE
(versione dei Dantalian's, ti piace sicuramente)

https://www.youtube....h?v=LrsPRtvVpHo
(versione di Eric Burdon & The Animals)

 

2014-060-giudice-in-febbre-da-cavallo-Ce


  • 3

 


#52 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 09:16

caro cippi io Zoot Money l'ho pure visto dal vivo suonare, così Brian Auger

purtroppo gli Animals mi hanno dato buca anni fa qui a Bergamo (che non si sa ma richiama un mucchio di glorie, tipo anche i Jefferson Airplane 4 anni fa )

riguardo agli Animals, caro cippi tu scrivi, ma non cogli il punto:

bisognerebbe ogni tanto metter su qualche disco loro tipo quelli del periodo Eric Burdon and The Animals

brani come Sky Pilot, I'm An Animal, Monterey e la stupenda cover di River Deep, Mountain High sono capolavori degli anni 60 che sfido chiunque conosca

ah

Madman Running Through the Fields" molto meglio cantata da Eric ovviamente

 

 

per Natale apro un topic sui The Animals

 

una delle più belle canzoni dei 60 che nessuno conosce


  • 3

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#53 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 dicembre 2017 - 09:51

magari a trick manca anche questo legame tra i Police e l'universo progrock: Sonja Christina e Copeland sono stati sposati, e entrambi nei Curved Air
 

 

Purtroppo io non mi interesso di gossip!


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#54 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 10:50

 

scusa, Lassy, ma quindi ascolti anche "prog" (anche se Patto e Colosseum non sono proprio band prog)?

 

io non ascolto generi ma gruppi, indipendentemente dalla definizione, parlare di generi è una semplificazione e una stortura secondo me; quindi sì, direi di sì, mi pare ne avessimo già parlato con riferimento ai Supersister che mi piacciono molto

https://www.youtube....h?v=4JxN5yP9SwA

 

forse anche dei King Crimson avevamo parlato, no?

 

di Valentyne avevo pure l'avatar, ricordi?

e non ero l'unico

(non mi fare parlare dei Genesis altrimenti dico quella roba sui veri Genesis che fa arrabbiare tutti)

[biry sui Supersister non ammetto boiate, ti avviso prima, dei Mogul mi interessa poco]

 

non ricordo (anche perché son qui solo da un paio d'anni).
ok, quindi non il prog classico (genesis, yes, gentle giant, elp) ma i gruppi "al limite": ti consiglio allora Affinity, Bachdenkel, Second Hand e String Driven Thing. potrebbero piacerti.

 

 

una delle più belle canzoni dei 60 che nessuno conosce

 

Even the cops grooved with us
Do you believe me, yeah?

asd

 

 

conosci i War, la band che fondò dopo gli Animals?

 


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#55 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 10:58

No non sono arrivato fino a li

avrai il compito di parlarne nel topic prossimamente in apertura allora


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#56 bungle

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 861 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 08:52

 

 

 

sto ascultando qualcosa di sti finocchi dei Super e apprezzo molto, sempre con quel modo di fare piuttosto scontato del prog purtroppo

 

 

sono "divertenti" e ironici, aggettivi che raramente associo al prog

 

alle battle non partecipo perché odio gli impegni fissi, cmq sul prog non penso di conoscere band o dischi strani, non ho mai fatto ricerche particolari come magari sulla wave, anzi mi mancano sicuramente tanti classici (che magari nemmeno mi piacerebbero così come altri che ho già provato)

 

 

wow i supersister sono uno dei miei gruppi preferiti, se ti piacciono ti consiglio anche i francesi Moving Gelatine Plates  e anche se un po' diversi gli islandesi Hinn Islenski Thursaflokkur


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi