Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Star Wars: Gli Ultimi Jedi (Johnson, 2017)


  • Please log in to reply
74 replies to this topic

#51 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2018 - 14:55

Senti a me: le regole del buonsenso applicate al cinema e all'arte in generale hanno sempre fatto solo un sacco di danni.*

Meno indagini di mercato e meno regolette da politicamente corretto e vedrai come il cinema tornerebbe a volare in breve tempo.

En passant, visto che mi stai dando neanche tanto velatamente del razzista, ti faccio ri-notare che sono spesso molto più sottilmente razzisti questi filmoni mainstream dove mettono un sacco di macchiette multietniche fesse -The Martian è un altro titolo che mi viene subito in mente- al solo scopo di esaltare ulteriormente quell'odioso american way of life che è ormai diventato l'ingrediente imprescindibile di queste insipide megaproduzioni.**

 

 

* fatalità erano i democristiani che negli anni 50 e 60 pretendevano dal cinema una visione della società idilliaca ed edificante contro la crudezza del neorealismo prima e la satira feroce della commedia all'italiana poi. :rolleyes:

** Quand'è che capiremo che il paternalismo, specialmente quello da civiltà superiore stile USA , è anch'esso una forma, forse la più subdola, di razzismo?


  • 3

#52 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2018 - 15:00

La morte del perturbante nel cinema mainstream, ecco un buon argomento di discussione.


  • 3

#53 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 gennaio 2018 - 15:16

mi aspettavo peggio, invece la parte di skywalker mi è piaciuta mi ha in qualche modo divertito ed emozionato nel finale.

Tutto il resto francamente è un remake e quindi poco giudicabile, è meglio guardarsi l'originale.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#54 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 03 gennaio 2018 - 15:30

En passant, visto che mi stai dando neanche tanto velatamente del razzista,


Ti offendi di più se ti dico che non hai [ancora] capito? Se sì, ti lascio razzista e chiuso il discorso, che di base non ti interessa, e nel senso che non ti riguarda e nel senso che non ti stimola

non abbiamo ancora parlato dello specifico filmico


Io e Reynard abbiamo scritto due pipponi pure!
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#55 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2018 - 15:35

Ma si che ho capito, sei pieno di buonsenso e ti preoccupi per una società migliore e più giusta, scegliendo ovviamente sempre il male minore.

Su una cosa però hai ragione: la cosa mi interessa poco e mi stimola ancora meno, soprattutto se applicata al cinema.


  • 0

#56 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 03 gennaio 2018 - 15:48

"Scegliendo il male minore", se permetti ho anche direttamente a che fare con questioni di razzismo peggiori, non le peggiori perché prima di essere democristiano sono borghese, ma insomma...
Soprassiedo sul fatto che una società migliore è più importante del bel cinema se no ti distrai e pensi davvero che secondo me il raggiungimento degli obiettivi passi dalle quote colorate degli attori
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#57 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2018 - 15:51

"Scegliendo il male minore", se permetti ho anche direttamente a che fare con questioni di razzismo peggiori, non le peggiori perché prima di essere democristiano sono borghese, ma insomma...
Soprassiedo sul fatto che una società migliore è più importante del bel cinema se no ti distrai e pensi davvero che secondo me il raggiungimento degli obiettivi passi dalle quote colorate degli attori

 

Guarda, sono abbastanza convinto che per te una società migliore passi ANCHE dalle quote colorate degli attori.


  • 0

#58 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 03 gennaio 2018 - 15:53

"Scegliendo il male minore", se permetti ho anche direttamente a che fare con questioni di razzismo peggiori, non le peggiori perché prima di essere democristiano sono borghese, ma insomma...
Soprassiedo sul fatto che una società migliore è più importante del bel cinema se no ti distrai e pensi davvero che secondo me il raggiungimento degli obiettivi passi dalle quote colorate degli attori

 
Guarda, sono abbastanza convinto che per te una società migliore passi ANCHE dalle quote colorate degli attori.
Molto grave in effetti
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#59 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2018 - 15:55

Non grave, solo un po' ingenuo.


  • 0

#60 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2018 - 16:01

Comunque, e concludo che sto diventando effettivamente pesante, il problema è che per me tutto quell'insieme di regole e convenzioni sempre più restrittive che va solitamente sotto la definizione un po' vaga di "politicamente corretto" ha un effetto sempre più negativo sulle produzioni cinematografiche mentre per te, mi sembra di capire, è una cosa positiva.

Ovviamente ho ragione io, anche perché mi sembra chiaro che di cinema ne so molto più di te. :P


  • 0

#61 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2018 - 16:03

Siamo molto vicini a discutere di moralità dell'arte, dei messaggi che l'arte deve veicolare etc. Fermatevi qui o cambiate thread asd
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#62 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2018 - 16:13

Troppo tardi mi sa asd

 

tumblr_m9wmwvME4b1qmc8cfo1_500.gif


  • 0

#63 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 03 gennaio 2018 - 16:31

Quello che secondo me non ti arriva è innanzitutto l'influenza della tua posizione sul tuo giudizio, secondariamente l'aspetto della questione che non è morale, non riguarda il "giusto" o lo "sbagliato" del singolo (personaggio o spettatore), in terzo luogo l'estrinsecità delle "regole" "politicamente corrette" rispetto al far cacare o meno dei film, in quarto luogo l'esistenza di varie misure, etc.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#64 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2018 - 16:35

Quello che secondo me non ti arriva è innanzitutto l'influenza della tua posizione sul tuo giudizio,

 

Questo vale per qualunque opinione in qualsiasi ambito di qualsiasi persona, te compreso.

Io sono abbastanza convinto che la mia posizione sia frutto del mio giudizio e non viceversa ma cercare di convincerti è alquanto arduo direi.


  • 0

#65 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 03 gennaio 2018 - 16:36

Quello che secondo me non ti arriva è innanzitutto l'influenza della tua posizione sul tuo giudizio,

 
Questo vale per qualunque opinione in qualsiasi ambito, io sono abbastanza convinto che la mia posizione sia frutto del mio giudizio e non viceversa ma cercare di convincerti è alquanto arduo direi.

Bianco per scelta? Scemo io...
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#66 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2018 - 16:45

Non avevo capito ma era preferibile la parola "situazione" allora, per posizione io intendo una scelta personale, in questo caso rispetto all'argomento in questione.

Comunque la cosa vale anche al contrario anche in questo caso, non so di che etnia tu sia ma anch'io potrei dire che non vedi gli effetti nefandi del politicamente corretto sulla qualità dei prodotti cinematografici per via della tua posizione, ma fermo restando che la questione razziale non è l'unica finita nel calderone del politicamente corretto direi che se vogliamo discutere sarebbe il caso di fidarci della reciproca buona fede.


  • 0

#67 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 03 gennaio 2018 - 16:52

Quello che secondo me non ti arriva è innanzitutto l'influenza della tua situazione sul tuo giudizio, secondariamente l'aspetto della questione che non è morale, non riguarda il "giusto" o lo "sbagliato" del singolo (personaggio o spettatore), in terzo luogo l'estrinsecità delle "regole" "politicamente corrette" rispetto al far cacare o meno dei film, in quarto luogo l'esistenza di varie misure, etc.


Corretto. Certo che anche io sono influenzato e la cosa non è uguale e opposta, che tu ci creda o no.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#68 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2018 - 17:08

Ma si ovvio, nulla è mai uguale o sovrapponibile, però per dire ricordo che diversi registi e attori di colore presero le distanze dalla campagna "oscarsowhite" che Spike Lee lanciò un paio di anni fa, quindi stiamo anche parlando di sensibilità diverse sullo stesso argomento pur partendo magari da situazioni simili.


  • 0

#69 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 03 gennaio 2018 - 17:57

Ma si ovvio, nulla è mai uguale o sovrapponibile, però per dire ricordo che diversi registi e attori di colore presero le distanze dalla campagna "oscarsowhite" che Spike Lee lanciò un paio di anni fa, quindi stiamo anche parlando di sensibilità diverse sullo stesso argomento pur partendo magari da situazioni simili.


Beh ma quello è già un altro livello di filtraggio (film già prodotti, giudizio opinabile di una commissione), prese di distanza legittime e di una valenza diversa da quello che ho letto qui prima (proprio perché il mondo non è una di quelle versioni "ideali"/astratte di cui fantastichiamo o che paventiamo)
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#70 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 gennaio 2018 - 12:35

 

** Quand'è che capiremo che il paternalismo, specialmente quello da civiltà superiore stile USA , è anch'esso una forma, forse la più subdola, di razzismo?

 

 

Che poi, vuoi far risaltare il "multirazziale"? Alla protagonista jedi bianca affianchi un bel negro figo di cui lei si innamori, non quella faccia da bamboccio lì. Magari gli dai una bella sfaccettatura psicologica, le basi le hai perché in fondo è un traditore etc. Lo rendi anche un po' stronzo e gli dai un minimo di potere decisionale. Così resta il negretto buono che alla fine si bacia la cinesina grassoccia.

 

 

E comunque è la Disney che è becera su certi argomenti. Nei recenti Star Trek diretti dallo stesso regista di "Risveglio della forza" c'è Kirk che si tromba una aliena verde, la nera di turno che è strafica va con l'altrettanto strafico vulcaniano, tutto molto "normale" e bello. Tra l'altro sono film nettamente migliori degli ultimi Star Wars.


  • 2

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#71 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 gennaio 2018 - 14:47

Comunque ripensando agli ultimi due SW targati Disney (non Rogue One, quello è bellino) la prima considerazione che mi viene è che mi fanno incazzare: hai in mano la storia più figa di sempre e oltretutto puoi "attaccarci" di tutto di più. Invece ti riduci a fare due pastrocchi scopiazzati male dagli originali, con personaggi così così se non pessimi, forzature inutili (soprattutto nel 7) e solito moralismo d'accatto (oltre alla questione razzismo mascherato anche l'animalismo più becero). Pecunia non olet, ma veramente Lucas non avrebbe potuto scegliersi cliente peggiore.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#72 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 15:43

Ma questo non è scopiazzato dai, osa abbastanza ed è pieno di scene fighe. L'altro forse (anzi, sicuramente). Fanculo Abrams.

 

P.s. Comunque a me è piaciuto più questo del tanto decantato Rogue One, intriso di una seriosità/pesantezza che fa davvero a cazzotti con lo spirito leggero della saga. Detto che a me Edwards piace tantissimo come regista, e che il suo Godzilla è un mezzo capolavoro.


  • 0

#73 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 gennaio 2018 - 15:46

Il 7 finora è il peggiore, mi sembra chiaro


  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#74 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2018 - 12:23

l'aspetto più interessante di questo mega prodotto è la riflessione che è nata sulla scollatura tra critica e pubblico, che porta a chiedersi sempre più spesso se abbia ancora un senso la critica cinematografica (soprattutto quando massacra i film e poi questi incassano fantamilioni… non è questo il caso). direi che è un fenomeno che si sta verificando con tutte le forme "tradizionali" di mediazione, ad incominciare dai media tradizionali che ormai viaggiano proprio su binari propri e paralleli al "sentire comune"

the last jedi ha una media critica del 91% sul termometro dei nostri tempi, il controverso rotten tomatoes, dietro giusto al primo star wars, a the force awakens, e l'impero colpisce ancora. una media che lo inserisce nella classifica dei 100 film più acclamati di sempre. il consenso del pubblico invece si situa ad un 45%, la media più bassa per un film di guerre stellari, più bassa persino dei perculati prequel (la minaccia fantasma ha un ben più dignitoso 59%). è il gap più significativo per un film della top 100

ora questo non ha impedito al film di guadagnare cifre da capogiro (anche se gli indicatori hanno subito una flessione rispetto a the force awakens e il trend negativo si è ripetuto con il successivo film su han solo), perché poi anche il fan più lamentoso lo va a vedere sempre e comunque (purtroppo anche due o tre volte). ciò non toglie che questa scollatura, pur non avendo rilevanza scientifica il dato in sé, conferma due eccessi del nostro tempo: da una parte la condiscendenza della critica verso i prodotti disney (no sinceramente, lo dico anche agli amici di ondacinema, ma che cazzo di film avete visto?), dall'altra la petulanza delle varie fan base che vorrebbero imporre con la "forza" del loro numero scelte non solo produttive ma anche artistiche alle grandi major. quanto ci scommette che tenteranno di accontentarli ancora e nuovamente, come del resto fatto sin dall'inizio con questa nuova(?) trilogia nostalgico-passatista?

in effetti è il film di star wars che più fortemente si stacca dall'opera di lucas per allinearsi con il fantasy dei nostri tempi (cadendo tra il signore degli anelli e harry potter). restano le strizzatine d'occhio con i cadaveri (in tutti i sensi: carrie fisher morta-viva) di 40 anni fa che ritornano e i soliti topoi narrativi masticati e digeriti in tutte le salse. questo episodio perde in leggerezza picaresca per svoltare verso il melodrammone pesante pesante, accumula quei soliti 2-3 mega finali, twist su twist che non stupiscono nessuno, citazioni per i cinefili di passaggio (ci sono in due camei i lynchani laura dern e justin theroux; johnson rifà l'incontro tra la sposa e il maestro pai mei di kill bill togliendo tutto il sadismo tarantiniano). c'è però un dato di fatto: johnson ha talento visivo, questo dei nuovi film è quello più superiore dal punto di vista tecnico, fa sembrare jj abrams quello che è, cioè un regista televisivo. ecco perché appare come un imperdonabile spreco che per i prossimi 10 anni johnson sarà assorbito dalla supervisione di una nuova trilogia di star wars

per il resto sono film tranquillamente interscambiabili, più ne fanno più diventa sempre più difficile giustificarne l'esistenza. daisy ridley con quel bellissimo visino la vedrei benissimo in un porno di greg lansky
  • 0

#75 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2019 - 09:02

non mi è dispiaciuto, certo dopo il film precedente mi aspettavo una cagata immonda quindi partivo con le aspettative sotto i tacchi.

l'inizio è un facepalm continuo, chi ha sceneggiato il film sembra così eccitato di poterlo fare che sembra di vedere un 5stelle appena entrato in parlamento. poi però migliora o forse mi sono anestetizzato durante la visione la quale continua senza particolari sussulti, pathos o coinvolgimento, tranne quando la nave ribelle taglia a metà l'incrociatore stellare.

comunque questa terza trilogia ha proprio il respiro di una serie tv di quelle che compra ItaliaUno, così piatta e bidimensionale.

 

concordo con Tiresia su Poe, fastidiosissimo nella sua mania di protagonismo, è tipo un Bono degli U2 che si mette sempre in mezzo.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi