Vai al contenuto


Foto
* - - - - 5 Voti

U2 - Songs Of Experience


  • Please log in to reply
119 replies to this topic

#101 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2017 - 09:39

Oscurarne il nome? Non era mica una conversazione privata.

 

 

A maggior ragione. Cui prodest? A che scopo tutto ciò? Se non solo a sottolineare (qualora ce ne fosse bisogno) l'entità grottesca di tutta la faccenda. Che parte dalla recensione(?) e finisce con questi soliti - e inevitabili - commenti stizziti e trascurabilissimi.


  • 0

#102 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2017 - 10:02

Oltre ai commenti alla recensione, io vi consiglio di andarvi anche a leggere i commenti messi sul FB di OR sotto al link che rimanda alla recensione.

Ci sono perline di un certo valore: tipo quella del fan che scrive a chiare lettere che nella recensione non si tiene adeguatamente conto del fatto che gli U2 sono IRLANDESI  asd (come se una ipotetica cagata fatta da un irlandese abbia un valore diverso da quella fatta da uno scozzese o un inglese), elencando fra le band tipicamente irlandesi anche i Disclosure  :-X

 

Sommessamente, per quanto io in generale apprezzi lo stile del recensore, trovo che a questo giro abbia un po' calcato la mano: gli U2 sono stati una grandissima band (l'unico adesivo che avevo sul motorino era quello di War, li ho adorati fino a The Joshua Tree ed anche gli album degli anni '90 mi piacciono anche se in maniera diversa, più cerebrale per così dire) ma oggi sono ridotti a poco più di un'icona, come (qui da noi) Vasco Rossi o Ligabue.

Una band di cui (complice anche il cosiddetto style rock) non si può parlare se non bene, pensa la scomunica da parte dei fans.

 

Una recensione così sarcastica poteva tranquillamente circolare in un pubblico ristretto e che "parla la stessa lingua" (o almeno la comprende): se avesse circolato solo qui nel forum o letta da Blackwater nella sua trasmissione ci sarebbe stata di sicuro qualche polemica ma molto meno.

Invece, finita in mano ad un pubblico più vasto e poco abituato allo stile del recensore, ha creato uno scandalo anche eccessivo ma purtroppo inevitabile (credo).

 

Per cui, MALEDETTI, credo che mi vedrò costretto ad ascoltare anch'io quest'album asd  (cosa che non mi sarebbe nemmeno passata per l'anticamera del cervello in condizioni normali) per rendermi conto con le mie orecchie di cosa si sta parlando.

 

Annotazione: è stato scritto che recensire SOE era necessario per tenere aggiornata la monografia degli U2.

Ok, giusto. Ma quella di Vasco Rossi non è stata aggiornata dal 2012 e credo che nessuno si sia dato fuoco per la disperazione. 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#103 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13211 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2017 - 10:13

Ascoltato, riascoltato

Insipido

se non ci fosse scritto U2 penserei: canzoni mediocri ma ben suonate e arrangiate molto meglio di certo  pop lo-fi

ma più di 4 non merita

La voce non sembra nemmeno la sua

Non è brutto è imbarazzante 


  • 1

#104 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2017 - 12:25

Io suggerirei più di queste stroncature, aggiungendo magari in recensione nomi di gruppi più o meno attuali che nello stesso genere (pop-rock) riescono a tirar fuori canzoni migliori.

 

Per chi si è comprato questo Songs of Experience voi cosa consigliereste? The Horrors? Slowdive? Piano Magic?

A me ai tempi questo stile in sede di recensione mi fece crescere molto, ad esempio per Parachutes si citarono felicemente gli Elbow.

 

Specie quando si prendono in mano questi mostri sacri si dovrebbe sfidare il lettore con altri ascolti.


  • 7

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#105 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23635 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 dicembre 2017 - 16:10

Gli Horrors hanno fatto un gran disco. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#106 UnCertoPlinto

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 68 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 10:19

Grazie a questo disco ho scoperto che esiste:

1) Gente che legge ancora le recensioni su Ondarock.

2) Tali persone si spingono anche a insultare sulla pagina Facebook di Ondarock->non hanno capito che c'è il forum per questo? asd

 

Dai invitiamoli, vedo un Pasquale Fierro che secondo me qui sul forum farebbe scintille

 

Veramente io tutte ste offese non le ho lette, ma critiche ponderate ad una recensione che più penosa non poteva essere. Io eviterei di fare lo spaccone, visto che c'è poco da difendere, e questo tirare in ballo i commenti su fb per deriderli qui è talmente grottesco...


  • 1

#107 UnCertoPlinto

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 68 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 10:23

Gli u2 sono diventati la peste, non scherziamo. Grazie (anche) a loro vale tutto, pure Baglioni che fa Sanremo a 80 anni

 

Mettiamoci seduti, perché questa ce la devi proprio spiegare...  :popcorn:


  • 1

#108 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 dicembre 2017 - 10:34

Ciao pinto. Mentre che stiamo seduti ad aspettare me lo dici se a te l'ultimo degli U2 è piaciuto? Così per conversare tra vicini di sedia.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#109 UnCertoPlinto

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 68 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 10:40

Pure?! E poi?

 

Mostro di Firenze?

 

Qualcuno ha anche scritto: "Sei come Scanzi".

 

Al che ho quasi pensato di entrare nella notte in maniera furtiva, cancellare tutto e riscrivere sulle ali dell'entusiasmo.

 

In realtà sto combattendo in maniera più o meno chiassosa/silenziosa una battaglia contro il deragliamento del pop rock, contro la banalizzazione del refrain, uno "spettacolo" che mi appare veramente penoso e, soprattutto, plateale.

 

E pensavo che tutti se ne fossero accorti.

 

Ma non è così, tutt'altro, con mia somma sorpresa.

 

Perché, alla fine, quello che conta è sentirsi offesi in the name of U2.

 

Peccato.

 

Ma non demordo. Cambierà.

 

Certo! Combattiamo la buona battaglia del pop con i 7 a Mylo Xyloto, salvo poi ripiegare a dire che ci si è sbagliati e si è chiesto scusa... Suvvia, dai! 

 

http://www.ondarock....11_coldplay.htm

 

Non ti piace il nuovo U2, ok, ma sta battaglia su chi ha ucciso il pop è ridicola, via!


  • 1

#110 UnCertoPlinto

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 68 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 10:44

Ciao pinto. Mentre che stiamo seduti ad aspettare me lo dici se a te l'ultimo degli U2 è piaciuto? Così per conversare tra vicini di sedia.

 

Il nuovo album non è Achtung baby (del resto come potrebbe esserlo? Ma chi veramente si aspetta dagli U2 di oggi un nuovo Achtung baby? Agli Stones chiedete un nuovo Exile, un nuovo Sticky fingers?), e sicuramente non resterà molta traccia di lui nel futuro, ma non è nemmeno la merda che spaccia Sechi in una recensione presuntuosa e banale. Anzi, se uno l'ascolta senza pregiudizi, vi scoprirà elementi interessanti. Da una band che è in giro da oltre quarant'anni è una buona cosa

 

Ah, e un certo Edoardo Fasolo (credo si chiami così), che per voi ha recensito Songs of innocence (effettivamente penoso), ha detto più o meno le stesse cose sul vostro fb. Buon Natale


  • 0

#111 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 dicembre 2017 - 11:08

 

 

Ah, e un certo Edoardo Fasolo (credo si chiami così), che per voi ha recensito Songs of innocence (effettivamente penoso), ha detto più o meno le stesse cose sul vostro fb

 

 

E quindi?


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#112 UnCertoPlinto

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 68 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 11:13

 

 

 

Ah, e un certo Edoardo Fasolo (credo si chiami così), che per voi ha recensito Songs of innocence (effettivamente penoso), ha detto più o meno le stesse cose sul vostro fb

 

 

E quindi?

 

 

Intelligenti pauca!


  • 0

#113 UnCertoPlinto

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 68 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 11:23

Io suggerirei più di queste stroncature, aggiungendo magari in recensione nomi di gruppi più o meno attuali che nello stesso genere (pop-rock) riescono a tirar fuori canzoni migliori.

 

Per chi si è comprato questo Songs of Experience voi cosa consigliereste? The Horrors? Slowdive? Piano Magic?

 

 

Suggerirei gli Slowdive, ma anche di leggere la recensione che ne avete scritto

 

http://www.ondarock....ve-slowdive.htm


  • 0

#114 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 dicembre 2017 - 11:27

Ciao pinto. Mentre che stiamo seduti ad aspettare me lo dici se a te l'ultimo degli U2 è piaciuto? Così per conversare tra vicini di sedia.

 
se uno l'ascolta senza pregiudizi, vi scoprirà elementi interessanti. Da una band che è in giro da oltre quarant'anni è una buona cosa

mi perdonerai se sorvolo sulle polemiche e punto alla sostanza di quello che mi scrivi sull'ultimo album, ma provo a essere costruttivo. Potresti segnalarmi qualcuno di questi elementi interessanti? Così vado su youtube appena possibile e mi cimento nell'ascolto. Dovessi non condividere ti assicuro che cercherò di farlo presente apertamente ma senza prese in giro. Dovessi condividere, beh, meglio per me così avrei imparato qualcosa e mi sarei goduto dei buoni momenti.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#115 UnCertoPlinto

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 68 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 12:01

 

 

Ciao pinto. Mentre che stiamo seduti ad aspettare me lo dici se a te l'ultimo degli U2 è piaciuto? Così per conversare tra vicini di sedia.

 
se uno l'ascolta senza pregiudizi, vi scoprirà elementi interessanti. Da una band che è in giro da oltre quarant'anni è una buona cosa

mi perdonerai se sorvolo sulle polemiche e punto alla sostanza di quello che mi scrivi sull'ultimo album, ma provo a essere costruttivo. Potresti segnalarmi qualcuno di questi elementi interessanti? Così vado su youtube appena possibile e mi cimento nell'ascolto. Dovessi non condividere ti assicuro che cercherò di farlo presente apertamente ma senza prese in giro. Dovessi condividere, beh, meglio per me così avrei imparato qualcosa e mi sarei goduto dei buoni momenti.

 

 

Innanzitutto il brano di apertura Love is all we have left, sospeso e atmosferico, è di una bellezza straniante che a loro non riusciva da secoli. Anche Lights of home, bluesaccio ruspante che riprende un po' alcune tematiche di Pop. Anche l'esotica Summer of love è molto carina, gli umori di War in Red flag day, l'elettro-soul di The little things that give you away, il soft pop di Landlady e 13. Anche la bonus Book of your heart è molto carina. Insomma, non è un miracolo, ma un disco decente. Ribadisco che non meritava una smerdata come quella riversata da Sechi su Ondarock. Anche perché ultimamente sputare addosso agli U2 è una moda che va per la maggiore, alle volte anche per darsi un tono!

 

Poi che uno abbia tutto il diritto di detestare gli U2 e quello che fanno è un altro (legittimo) discorso che rientra nella sfera personale. Ma la critica è un'altra cosa, dal mio punto di vista


  • 0

#116 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 dicembre 2017 - 12:20

aggiornamenti

 

 

ULTIMA ORA
 

  • 12:26 Bono Vox: "Voglio ringraziare pubblicamente UnCertoPlinto, riceverà in regalo un CD della versione deluxe del nostro ultimo album con cui rigare la macchina di quel noto "recensore" di Ondarock"

 


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#117 UnCertoPlinto

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 68 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 12:56

Questa è carina :D
  • 0

#118 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 13:06

 

Io suggerirei più di queste stroncature, aggiungendo magari in recensione nomi di gruppi più o meno attuali che nello stesso genere (pop-rock) riescono a tirar fuori canzoni migliori.

 

Per chi si è comprato questo Songs of Experience voi cosa consigliereste? The Horrors? Slowdive? Piano Magic?

 

 

Suggerirei gli Slowdive, ma anche di leggere la recensione che ne avete scritto

 

http://www.ondarock....ve-slowdive.htm

 

 

Ne avete? Come se ogni redattore/meganoide è legato cerebralmente alla massa grigia del Don Zauker/Fabretti.

 

Anzi citare positivamente un gruppo a cui però la recensione del disco è stata valutata negativamente dal sito dona pluralità, non a caso esiste (ancora!) il tabellone di Ondarock dove ognuno da un voto.

 

Insomma il sito torna a esistere solo quando esce fuori una recensione negativa alla solita star di turno, di quel 5,5 agli Slowdive nessuno ha gridato allo scandalo mentre invece etc etc....


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#119 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 16:52

Io suggerirei più di queste stroncature, aggiungendo magari in recensione nomi di gruppi più o meno attuali che nello stesso genere (pop-rock) riescono a tirar fuori canzoni migliori.
 
Per chi si è comprato questo Songs of Experience voi cosa consigliereste? The Horrors? Slowdive? Piano Magic?

 
Suggerirei gli Slowdive, ma anche di leggere la recensione che ne avete scritto
 
http://www.ondarock....ve-slowdive.htm
 
Insomma il sito torna a esistere solo quando esce fuori una recensione negativa alla solita star di turno, di quel 5,5 agli Slowdive nessuno ha gridato allo scandalo mentre invece etc etc....

Il voto è l'ultimo dei problemi di quella recensione (?)
  • 0

#120 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2017 - 07:32

Redattori peggio di Fonzie
 


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi