Vai al contenuto


Foto
* - - - - 5 Voti

U2 - Songs Of Experience


  • Please log in to reply
119 replies to this topic

#1 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 dicembre 2017 - 16:08

http://www.ondarock....fexperience.htm

Vi offendere se vi dico che recensioni fatte così sono più brutte e vecchie del disco stesso, pur essendo sicuramente condividibile il giudizio?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#2 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2017 - 16:30

Scopro ora grazie a questo topic che è uscito un nuovo disco di U2. Non credo che lo ascolterò.

La scelta di recensire tutto tutto purtroppo consta anche di queste cose. Una politica che io personalmente non condivido, ma se porta spunti di discussioni interessanti (la vedo ardua) o maggiori visualizzazioni ben venga.

Ci vuole coraggio e davvero tanta pazienza per decidere discorrere tra i commenti su facebook di questo disco come fa il buon Claudio.


  • 1

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#3 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2017 - 16:41

ma io proprio non l'avrei recensito, non avete recensito neanche il nuovo di Caparezza, non muore nessuno :D


  • 0

#4 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2017 - 16:47

Dai non si poteva non recensirlo (anche solo per non lasciare incompleta la monografia) e quello era davvero l'unico modo per recensire un disco come quello e cavarne fuori quache spunto di discussione interessante e divertente allo stesso tempo... perchè scendere sul piano descrittivo dei singoli pezzi avrebbe significato una recensione ancora più impietosa oltre che inutile asd


  • 3
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#5 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2017 - 16:51

letta adesso dal link di cool. per un attimo ho temuto che spuntasse fuori khedira, ma e' andata bene.


  • 2

#6 Valeriaferro

    Valeria Ferro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 403 Messaggi:
  • LocationPlanet Gong

Inviato 15 dicembre 2017 - 17:37

scendere sul piano descrittivo dei singoli pezzi avrebbe significato una recensione ancora più impietosa oltre che inutile 

Ma infatti, fare un'esegesi dei testi e soprattutto delle musiche degli U2 oggi avrebbe solo che peggiorato la situazione. Il disco è insalvabile sotto ogni punto di vista, mi spiace dirlo ma è proprio roba da coprofili che solo i fan(atici) degli U2 possono digerire ?_?


  • 2

The only truth is music – the only meaning is without meaning – music blends with the heartbeat universe and we forget the brain beat.

(Jack Kerouac)


#7 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2017 - 17:42

l'unica cosa bella di questo e del precedente disco sono i titoli, che secondo me sono una citazione di

 

David_Axelrod_-_Song_of_Innocence.jpgDavid_Axelrod_-_Songs_of_Experience.jpg

 

può essere che sia voluta?


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#8 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23630 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 dicembre 2017 - 17:48

Se si recensiscono i dischi indie pop italici è giusto recensire anche i nuovi U2. Secondo me c'è un pregiudizio contro gli u2 che dipende dal fatto che lui sembra Paolo Limiti e che chiaramente si tratta di un'operazione commerciale di nessun interesse musicale. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#9 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2017 - 17:54

Io però amo le operazioni commerciali e amavo anche gli U2, c'ho provato (non senza grande fatica) almeno sino a No Line On Thr Horizon poi però non ce l'ho più fatta e ho perso la pazienza (un po' come è successo parallelamente con Tori Amos, un'altra con più tintura rossa che sangue nel cervello). Si potrebbe, anzi si dovrebbe, essere commerciali con fantasia e curiosità, con voglia di rinnovarsi e stare al passo coi tempi (che non significa chiamare due nomi hot per dei featuring posticci). Ecco cosa manca ormai agli U2 (oltre che le belle melodie incisive di un tempo).


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#10 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 dicembre 2017 - 19:25

Giusto per argomentare: il dialogo immaginario con C. Martin terribile. Per il resto con gli U2 sono fermo al grandissimo Zooropa
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#11 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8766 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 dicembre 2017 - 19:48

All that you can't leave behind è un buonissimo disco
  • 1
Immagine inserita

#12 Phenagen

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 345 Messaggi:
  • LocationEmilia paranoica

Inviato 15 dicembre 2017 - 19:58

l'unica cosa bella di questo e del precedente disco sono i titoli, che secondo me sono una citazione di

 

può essere che sia voluta?

 

Mmmhh, non credo, penso gli U2 si siano rifatti alla raccolta di poesie del poeta e pittore romantico inglese William Blake, intitolata appunto "Songs of Innocence and Experience" e divisa in due libri.

 

Blake_Innocence_Title.jpgBlake_Experience_29.jpg


  • 3

#13 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 15 dicembre 2017 - 20:46

Sarebbe interessante un 3d sui musici che sono invecchiato peggio. Bono e C. imbattibili mi sa. Dio, quanto li ho amato, quasi me ne vergogno.
  • 3

#14 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2017 - 23:21

http://www.ondarock....fexperience.htm

Vi offendere se vi dico che recensioni fatte così sono più brutte e vecchie del disco stesso, pur essendo sicuramente condividibile il giudizio?

 

 

Ancora una volta dimostri di essere un cane Cool. Le recensioni di Blackwater sono le migliori


  • 0

 


#15 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2017 - 13:33

ma io proprio non l'avrei recensito, non avete recensito neanche il nuovo di Caparezza, non muore nessuno :D

 

Sbagliando, visto che è un gran disco, con una produzione lontanissima dagli standard pop-rock italiani. Ma meglio recensire Jovanotti.


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#16 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23630 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 dicembre 2017 - 20:06

E sbagli perché è un gran disco. Ma meglio recensire Mengoni
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#17 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 16 dicembre 2017 - 20:58

Grazie a questo disco ho scoperto che esiste:

1) Gente che legge ancora le recensioni su Ondarock.

2) Tali persone si spingono anche a insultare sulla pagina Facebook di Ondarock->non hanno capito che c'è il forum per questo? asd

 

Dai invitiamoli, vedo un Pasquale Fierro che secondo me qui sul forum farebbe scintille


  • 0

#18 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 dicembre 2017 - 23:40

Ancora una volta dimostri di essere un cane Cool. Le recensioni di Blackwater sono le migliori


receblack.png
 

Fate girare


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#19 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2017 - 23:51

Gli U2 fanno a me fanno cagare da sempre, trovo però davvero triste scrivere una recensione del genere. 

Siamo ai livelli di Franci sui Fugazi eh.


  • 0

#20 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2017 - 02:13

Pure?! E poi?

 

Mostro di Firenze?

 

Qualcuno ha anche scritto: "Sei come Scanzi".

 

Al che ho quasi pensato di entrare nella notte in maniera furtiva, cancellare tutto e riscrivere sulle ali dell'entusiasmo.

 

In realtà sto combattendo in maniera più o meno chiassosa/silenziosa una battaglia contro il deragliamento del pop rock, contro la banalizzazione del refrain, uno "spettacolo" che mi appare veramente penoso e, soprattutto, plateale.

 

E pensavo che tutti se ne fossero accorti.

 

Ma non è così, tutt'altro, con mia somma sorpresa.

 

Perché, alla fine, quello che conta è sentirsi offesi in the name of U2.

 

Peccato.

 

Ma non demordo. Cambierà.


  • 5

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#21 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2017 - 05:16

Pero' Blackwater scrivendo una recensione cosi' sugli U2 ( ma come su qualunque gruppo con una fanbase troppo vasta) ti aspettavi una reazione diversa? 

 

Ps: Io condivido tutto della recensione, sia chiaro.

 

Pss: Comunque in realta' ho rispetto per il coraggio che hai avuto, io probabilmente avrei fatto il democristiano senza palle rifilando un 5-6 anonimo.


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#22 sturm und

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2017 - 09:33

Grazie a questo disco ho scoperto che esiste:

1) Gente che legge ancora le recensioni su Ondarock.

2) Tali persone si spingono anche a insultare sulla pagina Facebook di Ondarock->non hanno capito che c'è il forum per questo? asd

 

Dai invitiamoli, vedo un Pasquale Fierro che secondo me qui sul forum farebbe scintille

Anche una tale Cristiana Darko che mentre discute con un tizio che difende la recensione a un certo punto si innervosisce e afferma di ascoltare jazz per 8 ore al giorno.


  • 0

#23 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 17 dicembre 2017 - 11:54

+++ RECENSIONE SHOCK SU ONDAROCK,LA RIVOLTA DEL POPOLO DEL WEB +++


  • 4

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#24 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 dicembre 2017 - 12:48

*
POPOLARE

Io comunque ringrazio black per la recensione, i commenti scandalizzati che ne sono derivati sono stupendi

20_DE3872-0846-46_F7-_A276-4_C00_CA77020
  • 12
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#25 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2017 - 17:33

Pure?! E poi?

 

Mostro di Firenze?

 

Qualcuno ha anche scritto: "Sei come Scanzi".

 

Al che ho quasi pensato di entrare nella notte in maniera furtiva, cancellare tutto e riscrivere sulle ali dell'entusiasmo.

 

In realtà sto combattendo in maniera più o meno chiassosa/silenziosa una battaglia contro il deragliamento del pop rock, contro la banalizzazione del refrain, uno "spettacolo" che mi appare veramente penoso e, soprattutto, plateale.

 

E pensavo che tutti se ne fossero accorti.

 

Ma non è così, tutt'altro, con mia somma sorpresa.

 

Perché, alla fine, quello che conta è sentirsi offesi in the name of U2.

 

Peccato.

 

Ma non demordo. Cambierà.

Ma no, ovviamente parlo solo per me. E ripeto mi frega meno di niente degli U2. Che per me non ci son nemmeno gli U2 fighi di War e quelli che fan cagare di oggi. A me gli U2 mi annoiano da sempre. Ma non sta lì il punto.

 

Io credo sia proprio un approccio strampalato iniziare dicendo "Hanno ucciso il pop-rock", perché mi sembra una roba old man yells at cloud.

Citavo Franci perché mi fa sempre ridere (e l'avrò postata sul forum almeno una decina di volte) la frase sui Fugazi " nel 1991, anche grazie a loro, si giunge alla fine del rock col cosiddetto movimento post-rock."

 

Se anche fosse stato ucciso il pop-rock, chissenestrafrega. Tornerà pure lui. Oppure ci siamo goduti un bel momento che non ci sarà mai più. Ci sarà altro.

Gli U2 fanno il loro lavoro, non è con una recensione del genere che si sposta nulla.

 

Ma, occhio, fai benissimo a far la tua battaglia se la cosa ti soddisfa. Ne sai un sacco e sei legittimato. Ovviamente il 90% di quelli che ti han commentato lo han fatto perché si son sentiti colpire un loro mito (attuale o, più spesso, dei tempi andati) e quindi vale ben poco il loro sforzo a insultare.


  • 0

#26 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 dicembre 2017 - 18:28

Davide, io capisco la tua posizione, ma davvero pensi che oggi possano essere questi bollitissimi U2 a uccidere alcunché? Per me sono anni che la musica mainstream - gestita sempre dai soliti noti - ha massacrato la scienza del refrain, di cui gli stessi U2 furono tra i più ispirati interpreti qualche decennio prima. Cosa conta, oggi, Bono Vox per un pubblico di ventenni? Peggio i Coldplay, semmai.


  • 2

#27 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3034 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 17 dicembre 2017 - 18:38

Mi intrometto solo per dire che i Marillion (gruppo a cui sono affezionato nonostante abbia avuto i suoi momenti un po' no) intorno al 2000 constatarono, con sorpresa, di essere stati rifiutati per una importante trasmissione radio britannica perché "non trasmettiamo roba di gruppi vecchi con tanti anni sulle spalle", salvo poi vedere quella stessa trasmissione mandare a ripetizione al loro posto il nuovo singolo... degli U2 (a cui pure i Marillion si sono avvicinati in certi momenti, a mio avviso mostrando più classe). 


  • 1

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#28 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2017 - 18:44

Che per me non ci son nemmeno gli U2 fighi di War e quelli che fan cagare di oggi.


sto scrivendo la domanda per il questionario per i veri U2; il primo passo falso netto (e già prima avevano vacillato), che evidenzia il ligabuismo di Bono, è proprio in War, parlo di Sunday Bloody Sunday con il corone della pace (pazzesco); in The Unforgettable Fire si salvano ancora dei pezzi, esempio l'omonimo, per la produzione astratta e atmosferica che li riporta a quello che avrebbero potuto essere se un buono psicologo avesse stemperato certe manie di grandezza: i padri della seconda ondata wave inglese, quella più introspettivo-romantica con basi rock

 

dopo il 1984, il buio più oscuro, il pubblico se ne accorge solo ora; Bono è talmente falso e ipocrita con tutte quelle storie della pace, che forse neanche la sinistra italiana, che colleziona simili pupazzi da secoli, lo vorrebbe

 

dimenticabili già 35 anni fa, massacrarli ora è come sparare sull'ambulanza


  • 2

 


#29 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 17 dicembre 2017 - 18:46

i coldplay nacquero da una costola commerciale ormai troppo radiofonica degli u2, preferisco gli u2 commerciali ai coldplay (x&y era comunque un disco mainstream ben fatto). ho ascoltato solo 2 canzoni del disco recensito, potevano intitolarlo song of sta minchia, canzoni molto radio-friendly non inascoltabili comunque, che il gruppo sia da sempre stato molto sopravvalutato non c'è dubbio,hanno trovato la quadratura commerciale con joshua tree, album ben fatto ma oggi del tutto inutile, e un disco tra i migliori degli anni 90 senza dubbio in top 10 per quell'epoca ovvero achtung baby


  • 0

#30 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2017 - 18:47

i coldplay nacquero da una costola commerciale ormai troppo radiofonica degli u2, 

 

ennesima colpa degli U2 quindi, pazzesco davvero; è come se Hitler avesse avuto pure delle costole

 

il vero errore è stato non fermarli nel 1982, di questo ritengo responsabile il pubblico


  • 0

 


#31 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 17 dicembre 2017 - 18:51

 

 Bono è talmente falso e ipocrita con tutte quelle storie della pace, che forse neanche la

 

 

l'altra sera han fatto un documentario su sting, a livello di pace e interesse per il prossimo era molto più credibile, serio, e leggero rispetto a bono


  • 0

#32 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2017 - 18:54

 

 

 Bono è talmente falso e ipocrita con tutte quelle storie della pace, che forse neanche la

 

 

l'altra sera han fatto un documentario su sting, a livello di pace e interesse per il prossimo era molto più credibile, serio, e leggero rispetto a bono

 

 

ma chissenefrega della pace poi, sono dei musicisti, mica delle suore


  • 3

 


#33 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3034 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 17 dicembre 2017 - 18:57

 

 

dopo il 1984, il buio più oscuro, il pubblico se ne accorge solo ora; Bono è talmente falso e ipocrita con tutte quelle storie della pace, che forse neanche la sinistra italiana, che colleziona simili pupazzi da secoli, lo vorrebbe

 

 

Mi hai fatto tornare alla memoria questa trollata che lessi oltre dieci anni fa: https://idiotaignora...s-ma-a-na-sega/


  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#34 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 17 dicembre 2017 - 18:58

 

 

 

 Bono è talmente falso e ipocrita con tutte quelle storie della pace, che forse neanche la

 

 

l'altra sera han fatto un documentario su sting, a livello di pace e interesse per il prossimo era molto più credibile, serio, e leggero rispetto a bono

 

 

ma chissenefrega della pace poi, sono dei musicisti, mica delle suore

 

 

mah, io al musicista impegnato nel sociale non ci ho mai creduto, le migliori canzoni son quelle che parlano del quotidiano vissuto o di cazzate, ho detto che sting era più credibile e basta


  • 0

#35 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8766 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 dicembre 2017 - 19:08

Il loro capolavoro comunque è Boy
  • 0
Immagine inserita

#36 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2017 - 19:16

 

 

 

dopo il 1984, il buio più oscuro, il pubblico se ne accorge solo ora; Bono è talmente falso e ipocrita con tutte quelle storie della pace, che forse neanche la sinistra italiana, che colleziona simili pupazzi da secoli, lo vorrebbe

 

 

Mi hai fatto tornare alla memoria questa trollata che lessi oltre dieci anni fa: https://idiotaignora...s-ma-a-na-sega/

 

 

-> giugno 26, 2005

 

ammazza che memoria che hai, dopo leggo, grazie


  • 0

 


#37 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 dicembre 2017 - 19:32

 

 

 Bono è talmente falso e ipocrita con tutte quelle storie della pace, che forse neanche la

 

l'altra sera han fatto un documentario su sting, a livello di pace e interesse per il prossimo era molto più credibile, serio, e leggero rispetto a bono

 

Negli anni 80, però, tutti prendevano per il culo Sting scrivendo le stesse cose che si dicono su Bono oggi: "Falso, finto-impegnato, ruffiano etc.". Meno male che il tempo è galantuomo e chissà se lo sarà anche con Bono. E' vero, ha evaso probabilmente le tasse, come molti colleghi, ma dei soldi per buone cause li ha trovati davvero, forse proprio grazie alla sua paraculaggine. Per me ogni musicista che dedica del tempo e del denaro a cause umanitarie merita rispetto, anche se fa il 10% di quello che magari va sbandierando e se sfrutta la sua missione umanitaria per farsi pubblicità. So di essere forse l'unico a pensarlo, ma per me è così: va bene anche il George Bush redento pro-Africa.


  • 2

#38 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2017 - 19:41

per me difatti pure Sting è stato poco elegante a dire tutte quelle baggianate; più che altro ripeto, parliamo di musicisti, chissenefrega del resto, i Police mi piacerebbero anche se fossero 3 serial-killer (e Sting solista neanche se fosse premio Nobel per la pace)


  • 1

 


#39 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 dicembre 2017 - 19:42

Me li ricordo bene gli articoli sfottò verso Sting, ad esempio quando si spendeva per la foresta amazzonica. Magari peccano di ingenuità e sono un po' sprovveduti quindi adottano una causa senza avere idea della sua complessità, però lodo lo stesso la loro attività e se necessario li critico senza pietà, ma con spirito costruttivo.
Si avvantaggiano di questo impegno in termini di popolarità? Forse, ma non dal mio punto di vista. Il fatto che ne lodo l'impegno non vuol dire che compro più cd. Se gli album non mi piacciono, non li ascolto lo stesso. Separo le due questioni.
Per la cronaca, ignoro gli U2 dai tempi di Achtung baby. Già parlarne significa dare loro troppa importanza.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#40 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2017 - 19:44

Me li ricordo bene gli articoli sfottò verso Sting, ad esempio quando si spendeva per la foresta amazzonica.

 
ma che ne parlino sulle riviste di giardinaggio dello Sting della foresta amazzonica!

musicalmente come solista è pessimo, soprattutto se rapportato alle vette dei Police
  • 0

 


#41 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2017 - 19:50

Pure?! E poi?
 
Mostro di Firenze?
 
Qualcuno ha anche scritto: "Sei come Scanzi".
 


Se ti può consolare per me se solo un pirla. Ah, fregancazzo degli U2 da, boh... 20 anni? Ma la tua recensione (?) non è coraggiosa - come qualcuno ti vuol far credere - è solo stupida.
  • 0

#42 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 dicembre 2017 - 20:07

 

Me li ricordo bene gli articoli sfottò verso Sting, ad esempio quando si spendeva per la foresta amazzonica.

 
ma che ne parlino sulle riviste di giardinaggio dello Sting della foresta amazzonica!
musicalmente come solista è pessimo, soprattutto se rapportato alle vette dei Police

 

Sì, ma spesso l'impegno umanitario - contestato, frainteso, vilipeso - diventa quasi un'aggravante nei giudizi sulla musica. E' successo anche con i REM, ad esempio. Come se scattasse il riflesso automatico: "Lo fanno solo per farsi pubblicità, pensino piuttosto alla musica". Invece anche per me sono due aspetti diversi che non vanno mai confusi e sovrapposti.


  • 0

#43 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 dicembre 2017 - 20:10

Non sono così drastico. Io spero ne parlino anche i quotidiani e i tg. Se però vuoi dire che la loro attività "politica" (in realtà ci vuole una muraglia di virgolette) va nettamente separata dal giudizio sulla loro attività musicale mi trovi d'accordo, come dicevo.
Gli album di Sting li trovo dignitosissimi (quindi se qualcuno me li regala,li ascolto). Ovviamente gli preferisco Andy Summers.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#44 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2017 - 20:14

. E' successo anche con i REM aspetti diversi che non vanno mai confusi e sovrapposti.


devi sgridare questo Budetta qua
http://forum.ondaroc...lessio-budetta/
ha scritto un pappardellone su blowUP, sui REM, e, nel citare i libri italiani, non ha messo il tuo, FALLO BANNARE!!!!
  • 0

 


#45 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 dicembre 2017 - 20:22

 

. E' successo anche con i REM aspetti diversi che non vanno mai confusi e sovrapposti.


devi sgridare questo Budetta qua
http://forum.ondaroc...lessio-budetta/
ha scritto un pappardellone su blowUP, sui REM, e, nel citare i libri italiani, non ha messo il tuo, FALLO BANNARE!!!!

 

 

Provvedo subito asd


  • 0

#46 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 17 dicembre 2017 - 20:26

Gli album di Sting li trovo dignitosissimi

 

fino a mercury falling (del 96) sono ottimi, garantito


  • 2

#47 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2017 - 20:27

 

 

. E' successo anche con i REM aspetti diversi che non vanno mai confusi e sovrapposti.


devi sgridare questo Budetta qua
http://forum.ondaroc...lessio-budetta/
ha scritto un pappardellone su blowUP, sui REM, e, nel citare i libri italiani, non ha messo il tuo, FALLO BANNARE!!!!

 

 
Provvedo subito asd

 


tra l'altro, ingrato, ha usato il forum per delle leccate di culo che gli hanno garantito il posto di lavoro (non penso scriva da molto su blowUP, io lo compro sempre e non l'avevo notato prima)
 

sicuramente il più grande giornalista italiano, non solo per la juventinità e non solo perchè lo seguo dai tempi della fanzine, ma va detta una cosa, deve smettere di fumare, nelle radiozine non riesce a dire due frasi di fila senza che gli venga in fiatone, sib preservati, sib fai schifo, fai qualcosa


(il topic dal titolo "STEFANO ISIDORO BIANCHI")


  • 0

 


#48 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 17 dicembre 2017 - 20:38

I R.E.M. hanno comunque mostrato una coerenza che Bono e Sting si sognano la notte, eviterei di fare questi mischioni. 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#49 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 17 dicembre 2017 - 20:38

Per la cronaca, ignoro gli U2 dai tempi di Achtung baby.

 

io dai tempi di pop, un album intelligente e fuori dagli schemi (all'epoca), sono una buona band, sono riusciti ad amalgamare il nulla tecnico con discrete melodie, ma da qua a dire che sono fondamentali e bravissimi ce ne vuole, cioè i deep purple se li mangiano a colazione, loro col rock quello vero non c'entrano assolutamente niente, sono sempre stati una band pop-rock per questo non riesco a comprendere le critiche odierne a questa presunta svolta radiofonica/commerciale, cioè è la loro naturale evoluzione. la recensione ci puo' stare, cioè è pure simpatica, ma cosa ti aspettavi? un chitarrista scarsissimo, un batterista inutile, un bassista non pervenuto, un cantante di terza fascia cioè cosa vuoi che facciano al giorno d'oggi?


  • 0

#50 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2017 - 20:41

I R.E.M. hanno comunque mostrato una coerenza che Bono e Sting si sognano la notte, eviterei di fare questi mischioni. 

 

vabbeh dai, a me cmq non frega nulla della roba della pace, Sting solista non mi piacerebbe neanche se fosse coerente (non ho idea poi del perché non lo sia); non mi piace che vengano confuse le cose ecco


  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi