Vai al contenuto


- - - - -

DENZEL + HUHN - Paraport « 1 2 ... 45 46 »


  • Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 25 febbraio 2007 - 13:49

http://www.ondarock...._denzelhuhn.htm

c'era una volta (e c'è ancora) il post-rock tedesco, nato dopo (quindi ancora più post) quello americano con l'idea di mescolare le melodie liquide dei Tortoise e la kraftwerkelettronica tipicamente teutonica (generalizzare non è mai bello ma sarebbe inutile parlare dei singoli gruppi); non ha mai rotto le palle più di tanto perchè non ha generato miliardi di cloni come è invece successo negli Stati Uniti

etichette come la Kitty-Yo e la Hausmusik e band tipo Pluramon, Couch, Kante, To Rococo Rot e Kreidler

Bertram Denzel e Erik Huhn avevano inizato proprio nei To Rococo Rot e Paraport è un lavoro fortemente influenzato dal movimento crucco emerso nella seconda metà del decennio scorso

altri riferimenti la IDM stile Aphex/Autechre e la dance minimale; sedendosi sul cesso e spingendo forte si può addirittura arrivare a sentire Burroughs che detourna se stesso in HTML realizzando abomini metalinguistici

beh secondo me è un lavoro perfetto, con canzoni perfette che non inventano nulla ma sintetizzano bene le influenze citate; poco azzardo e molto mestiere, la stessa sensazione che ho provato nel 2006 con Drowning In A Sea Of Love (diverso per stile ma altrettanto ben confezionato)

il voto è un 7 scarso che in questo orrendo anno di merda (ho sentito pochi dischi e quasi tutti schifosi) non è poi male; volendo essere ottimisti potrebbe pure crescere (o finire per sempre nel dimenticatoio)

ciao
  • 0

#2 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2007 - 14:06

« 1 2 ... 45 46 »???

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
  • 0

#3 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 25 febbraio 2007 - 14:23

« 1 2 ... 45 46 »???

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


che ridi? tu che dai 4 a tutti l'hai sentito? è un 4?

  • 0

#4 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 25 febbraio 2007 - 22:30

Mah... sinceramente, per me è stata una delusione cocente... Una sufficienza piena, quando, in base al 7.5 della recensione di Ciarletta, mi aspettavo molto, ma molto di più. Un disco che scorre via, senza particolari picchi. MI scivola addosso, quasi. Sarà pure ben fatto, ma è uno di quei dischi che si dileguano appena finito l'ascolto.
  • 0

#5 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 26 febbraio 2007 - 00:33

Sarà pure ben fatto


questa è l'unica cosa quasi certa, magari alla lunga mi romperò le palle anche io
  • 0

#6 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2007 - 00:35

Fosse durato la metà sarebbe stato un poco meglio. Noia mortale su tutti i quasi 50 minuti della stessa idea (hell yeah!) reiterata fino allo sbriciolamento di qualsivoglia forma testicolare. Il primo ascolto non mi aveva entusiasmato, ma già al terzo stavo affondando negli sbadigli.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#7 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 26 febbraio 2007 - 00:46

basta, mollo la causa, difendetelo voi buoni cristiani
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi