Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Commenti Classifica Migliori Film 2017


  • Please log in to reply
60 replies to this topic

#1 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 09 dicembre 2017 - 07:14

Qui i commenti. :)
  • 0

#2 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 09 dicembre 2017 - 07:57

Come lista da cui pescare titoli è affidabile la linguetta "2017" qui?

  

Per quel che riguarda il 2017: non è tutto da buttare. Molti film ottimi non-classificabili li ho visti in festival, tra i quali anche il migliore, ovvero: Birdshot: film questo che vi invito caldamente a recuperare. 
 
Jackie e Patterson sarebbero indubbiamente da TOP 10, visti quest'anno ma usciti in sala nel 2016: non sono da mettere? è una classifica la mia non del tutto definitiva, in questi giorni infatti dovrei andare a vedere l'ultimo di Haneke che ben facilmente potrebbe dire la sua. Classifica dunque che si vedrà modificata, ho escluso anche Baby Driver perchè l'ho visto con una tipa con cui poi malamente ci siam lasciati, ma molto probabilmente un posto se lo potrebbe meritare.

  

Paterson e' uscito nel 2016.
Jackie e' uscito in Italia il 23 febbraio 2017 quindi va votato.


  • 0

#3 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2017 - 10:05

Agassi (Park Chan-wook)
Wind River (Sheridan)
A Ghost Story (Lowery)
 
questi non sono usciti

  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#4 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2017 - 11:02

l'utente zadzarovje l'anno scorso aveva suggerito questo buon sito col listone completo delle uscite cinematografiche italiane

 
http://cineedo.alter...c.php?anno=2017


  • 1

#5 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2017 - 13:20

non si trova ancora il nuovo Kore-eda, immagino sarebbe secondo.

 

 

Cerca meglio.

Mio secondo posto, e mio preferito di HK.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#6 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2017 - 01:47

Ragazzi ma nessuno mette La Tartaruga Rossa?
  • 0

#7 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2017 - 08:42

Ragazzi ma nessuno mette La Tartaruga Rossa?

 

Io probabilmente sì, anche se non molto in alto.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#8 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2017 - 17:30

Ma quindi Song to song è da vedere?

Scusate è che io Knight of cups non l'ho digerito e in generale da Tree of life (capo) in poi mi è sembrato girare un po' attorno a quello che è sembrato sempre più un cliché di se stesso o quantomeno un discorso ripetuto/ribadito/svuotato.

Magari/sicuramente sbaglio io: convincetemi.


  • 0

#9 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2017 - 17:32

Non ti sbagli assolutamente, eccetto che su The Tree of Life.


  • -1

#10 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2017 - 17:38

1000 ci sono le recensioni e/o le discussioni da cui puoi partire, farti convincere o meno, vedendo i film e magari poi disprezzarli. Però la sfida a "convincere" l'interlocutore non funziona da 1979, quindi anche no asd
Per me Knight of cups una spanna sopra Song to Song, che resta comunque da vedere
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#11 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2017 - 17:53

Chiaro che mi posso leggere le rece (e l'ho fatto), ma alla fine mi piace leggere i commenti di utenti di cui magari ho imparato a intuire i gusti e quindi so se sono più o meno vicini alla mia sensibilità. Sulla discussione in particolare c'è solo un commento, di piersa, che dice "filmone".

 

La mia sarà stata una domanda un po' pigra, ma mi sembra legittima e abbastanza aperta agli interventi altrui.

Se non è fatto per confrontarsi, il forum, cosa ci scriviamo a fare?


  • 0

#12 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2017 - 18:01

Per mia esperienza, viste le premesse il "convincetemi" si traduce in una perdita di tempo per chi si imbarca nella missione evangelica. Ultima volta, il mese scorso: un mio amico mi scrive chiedendomi di spiegargli perché Twin Peaks fosse una grande serie (TP originale) e perché Lynch considerato un genio (di cui oltre a metà TP aveva visto solo Eraserhead) e non un regista noioso e trash. Titubante, ho alla fine accettato, mosso da un sincero disappunto: un pomeriggio praticamente gettato asd
l'aneddoto personale è per dire che mica ce l'avevo con te, ma con la categoria xD
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#13 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2017 - 18:19

insomma se la tua mente non è rischiarata dalla luce di dio, sei condannato a vivere nell'ombra!!!
  • 0

#14 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2017 - 18:38

insomma se la tua mente non è rischiarata dalla luce di dio, sei condannato a vivere nell'ombra!!!


Dai credo si capisca benissimo cosa intendo
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#15 BanalmenteMatteoZucchi

    INGIRUMIMUSNOCTEETCONSUMIMURIGNI

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1730 Messaggi:
  • LocationArcano + La dotta, la grassa e la rossa

Inviato 15 dicembre 2017 - 01:39

insomma se la tua mente non è rischiarata dalla luce di dio, sei condannato a vivere nell'ombra!!!


E sottolineiamo "dio" in minuscolo.
  • 0

"Ok, take me to your goddamn young genious !"

Vincent Price su Michael Reeves  

 

"Ma il lettore di Ondacinema sa che il film lo fa la messa in scena, non la trama."

Alberto Mazzoni                                                                                               :firuli:

 

 

impossibile non citare l'oscuro quanto seminale esordio degli Unnamed
 
(6.5)

 

 

 

chi è stu strunz che lo dirige? BOOOOH. manco sua mamma lo conosce

 

 


#16 selva

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1130 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2017 - 10:12

Bastava scrivere SONO FUORI. 

 

Comunque con Radegund potrebbe cambiare, niente più Lubezki, parterre di montatori e volti noti (a parte Bruno Ganz); poi anche perché Song to Song sembra davvero segnare la chiusura di un ciclo. 

 

Anche io trovo difficile parlare dei film di Malick, razionalizzarli e ingabbiarli nella scrittura equivale in un certo senso a tradirli. Qualcuno potrebbe dire che questa è la classica via di fuga, una escamotage per dribblare, oddio, la spiegazione. Il senso nei suoi film lo vedo e lo sento, ma non riesco a dirlo e forse in questo paradosso che consiste parte della grandezza. Uscendo dalla sala sono più felice e questo mi basta. 


  • 0

#17 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 dicembre 2017 - 15:18

Postata ma monca, mi mancano due tra i miei preferiti - Malick e Scorsese - però oh, il capolavoro che ho messo primo (grazie Sky, 700 euro spesi bene) non se l'è cagato nessuno. Piero? E si che è terra tua
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#18 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4023 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2017 - 15:21

Postata ma monca, mi mancano due tra i miei preferiti - Malick e Scorsese - però oh, il capolavoro che ho messo primo (grazie Sky, 700 euro spesi bene) non se l'è cagato nessuno. Piero? E si che è terra tua

grazie per la segnalazione! 


  • 0

#19 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 15 dicembre 2017 - 19:10

Lui lo conosco, è simpa, il romanzo è molto carino, il film provvedo ma ho già sentito/letto commenti molto favorevoli.
Mató!
  • 0

#20 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2017 - 18:22

Mi state tentando con Personal Shopper, fino ad ora trascurato che amiciassayasas non è un regista che abbia mai incontrato il mio gusto.

 

Nello stesso campo da gioco, l'ultimo di Ozon non è male, più che altro per la prova attoriale della Vacht.


  • 0

#21 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2017 - 18:33

Ma Victoria in Italia è uscito quest'anno?
Sta cosa delle uscite per chi vive all'estero è un ulteriore deterrente a fare la classi dei film.
  • 0

#22 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2017 - 18:38


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#23 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2017 - 15:38

E' possibile fare una modifica?


  • 0

#24 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 17 dicembre 2017 - 15:56

Si
  • 0

#25 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 19 dicembre 2017 - 08:41

La chiusura delle classifiche è anticipata alle 23:59 del 2 gennaio.
Votate, pigroni!
  • 0

#26 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 19 dicembre 2017 - 09:28

Vale, forse che sei poco poco OT?
Fa' la classifica almeno
  • 0

#27 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2017 - 09:29

Dai mod, spostate un po' di messaggi dove serve.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#28 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2017 - 10:47

Ok scusate, poi ci provo a fare una classifica, ma il 50% dei film che ho visto non sono usciti in Italia... al massimo li scalate dai.


  • 1

#29 Krynor

    .

  • Validating
  • StellettaStellettaStelletta
  • 131 Messaggi:
  • LocationBari

Inviato 20 dicembre 2017 - 16:06

Ho visto che qualcuno ha inserito The Handmaiden di Park Chan Wook, ma non è uscito in Italia. Verrà conteggiato per la classifica? In tal caso sarebbe in cima anche alla mia lista


  • 1

#30 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 09:11

Sedici classifiche, nessuna menzione per A ciambra.

 

Pubblico di merda.


  • 0

#31 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 21 dicembre 2017 - 10:42

Ho visto che qualcuno ha inserito The Handmaiden di Park Chan Wook, ma non è uscito in Italia. Verrà conteggiato per la classifica? In tal caso sarebbe in cima anche alla mia lista


È inedito, quindi non vale, sorry
  • 0

#32 selva

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1130 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 11:06

Sedici classifiche, nessuna menzione per A ciambra.

 

Pubblico di merda.

 

Il film su cui avevo maggiori aspettative, purtroppo disattese, rimane comunque un discreto lungometraggio. La storia non prende mai il volo e si vede chiaramente l'intento di stupire lo spettatore, defraudando quel mezzo sipario aperto sul "reale". Didascalico in alcuni punti (il finale) con tentativi d'inserti onirici poco riusciti e mai realmente coinvolgenti.  

Molto più scottante la delusione per Sicilian Ghost Story comunque.


  • 1

#33 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 12:06

Secondo me gli inserti visionari alla Audiard se li doveva gicare di più; Carpignano ha una bella mano
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#34 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 21 dicembre 2017 - 12:14

Ho visto che qualcuno ha inserito The Handmaiden di Park Chan Wook, ma non è uscito in Italia. Verrà conteggiato per la classifica? In tal caso sarebbe in cima anche alla mia lista

 

sarà anche la mia menzione speciale "miglior film non distribuito"


  • 0
apri apri, apri tutto!

#35 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 14:26

Quindi pure quest'anno i film usciti su Netflix (o servizi analoghi) sono considerati figli di nessuno?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#36 SteveGeller

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1331 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 16:12

Quindi pure quest'anno i film usciti su Netflix (o servizi analoghi) sono considerati figli di nessuno?

 

Le regole della Classifica dei lettori citano:

 

sono considerati votabili tutti i film usciti per la prima volta nelle sale italiane (escluse anteprime e festival) dal 1 gennaio al 31 dicembre 2017. Da quest'anno, inoltre, saranno considerati votabili anche tutti i film distribuiti direttamente sulle piattaforme di streaming nel corso del 2017 e che sono stati prodotti da quelle stesse piattaforme. Potranno dunque essere votati "The Meyerowitz Stories - New and Selected" e "Okja", prodotti e distribuiti da Netflix nel 2017; non saranno però considerati votabili film come "Nocturama" e "Le donne della mia vita", in altre nazioni regolarmente arrivati sul grande schermo e in Italia distribuiti su queste piattaforme

 

[...] Vi consigliamo comunque di allungare la vostra graduatoria oltre il decimo posto, in modo tale che se qualche titolo fosse invalido potremmo procedere con uno slittamento a scalare nelle posizioni successive;

 

Credo che questo principio si possa estendere tranquillamente anche alla Classifica del forum, con le dovute cautele di cui sopra (vedi gli esempi fatti).

 

Per sicurezza, aspettiamo anche la conferma del coordinatore Piersa.


  • 0

#37 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 17:44

Sedici classifiche, nessuna menzione per A ciambra.

 

Pubblico di merda.

 

33uprg3.jpg


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#38 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 25 dicembre 2017 - 22:21

Nicholas, ti volevo mettere un piu, non un meno
  • 0
apri apri, apri tutto!

#39 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2017 - 12:22

Io ci ho provato, ma fra film visti 2 anni fa (Victoria) e roba che non so se uscirà mai in Italia (Fra balkongen), boh.

In più mi mancano: Haneke, Aronofsky, Malick, Zvyagintsev, stu Ghost Story e Alien:Covenant che probabilmente mi piacerà più di Arrival (che mi è toccato mettere in classifica, nonostante tutto).


  • 0

#40 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2017 - 12:35

Fra Balkongen non è uscito, così come il film di Albert Serra


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#41 selva

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1130 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2017 - 12:42

Io ci ho provato, ma fra film visti 2 anni fa (Victoria) e roba che non so se uscirà mai in Italia (Fra balkongen), boh.

In più mi mancano: Haneke, Aronofsky e Malick, in ordine di probabilità di presenza in classifica.

E m'è toccato anche mettere Arrival, nonostante tutto.

La morte di Luigi XIV film bellissimo, mi sa che non uscirà mai in Italia. 

 

Molte citazioni per La guerra dei cafoni che ricordo accettabile, per quanto eccessivamente (wes)andersoniano, ma non da top ten.


  • 0

#42 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2017 - 13:23

Lo sapevo, ma ho provato a fare con quello che riuscivo, scalate pure le posizioni.

La guerra dei cafoni non capo, ma i film importanti della mia classifica sono i primi 5, gli altri ok. L'unico ordine è questa distinzione, perché sto confrontando anche film distanti anni, quindi boh.


  • 0

#43 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2017 - 13:47

 la prova attoriale della Vacht.

 

<3

 

Che da queste parti vorremmo vedere nei panni di Santa Teresa d'Avila nel biopic XTC.


  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#44 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 14:29

William, "Your Name" addirittura in classifica? Mi pare di ricordare che Shinkai non ti andava giù...

Che poi il film a me è anche piaciuto (come gli altri tutto sommato), come gli altri preme i tasti giusti sul lato estetico, forse è pure il suo migliore, però ricordo dei buchi in sceneggiatura grandi come quelli in terra sulla Modugno-Bari... :rolleyes:


  • 0

#45 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 15:40

William, "Your Name" addirittura in classifica? Mi pare di ricordare che Shinkai non ti andava giù...

Che poi il film a me è anche piaciuto (come gli altri tutto sommato), come gli altri preme i tasti giusti sul forte sul lato estetico, forse è pure il suo migliore, però ricordo dei buchi in sceneggiatura grandi come quelli in terra sulla Modugno-Bari... :rolleyes:

 

"Your Name." - come da recensione - l'avevo apprezzato parecchio, mantenendo solo una riserva (sulla tenuta narrativa). Ma recentemente l'ho rivisto e corretto un paragrafo della recensione (e anche il voto): è un film che regge, ha una sua coerenza nel rimasticare temi noti in virtù della personale visione del mondo dell'autore che ormai è diventato anche uno stile verto e proprio: per me "Your Name." è l'opera della raggiunta maturità, oltre ad essere sinceramente emozionante. Il balzo che ha fatto nella mia personale classifica è dovuto anche alla mancanza di competitor particolarmente forti quest'anno... 

Non mi andava giù la fama acquisita da Shinkai con opere che trovavo buone (volendo anche molto) ma per niente clamorose e, infatti, ho recensito sia "Il giardino delle parole", sia "Oltre le nuvole, il luogo promessoci" in modo abbastanza critico. Ma se continua così, abbiamo fatto pace asd


  • 1
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#46 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2018 - 11:26

Ecco tutte le classifiche del 2017: http://www.ondacinem...-film-2017.html


  • 2
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#47 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2018 - 11:46

con un podio così ragazzi, io ci farei un pensierino a candidarmi per le imminenti elezioni ashd
  • 0

#48 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2018 - 11:47

con quale partito? asd


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#49 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39622 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 gennaio 2018 - 11:50

Curiosità: penso sia la prima volta nella storia in cui ai primi tre posti ci sono tre storie di donne (tutte bellissime, peraltro).


  • 0

#50 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2018 - 11:52

Curiosità: penso sia la prima volta nella storia in cui ai primi tre posti ci sono tre storie di donne (tutte bellissime, peraltro).


se erano brutte in effetti neanche le chiamavano a recitare

#metoo
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi