Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 Voti

Topic Ufficiale Dei Commenti Alla Classifica Forum 2017

• Please log in to reply
425 replies to this topic

#421 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11353 Messaggi:

Inviato 29 December 2017 - 20:05 PM

H dovresti mettere questa ormai

R-3442397-1330544365.jpeg.jpg

ma chi è?
ho sentito sto pezzo ed è bellissimo (sembrano gli Offlaga)

È il massimo cantore della più drammatica quotidianità modenese+hinterland. Ci dovrebbe essere un topic ad hoc.
  • 2
A chemistry of commotion and style

#422 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Moderatore del caso Filippo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 77447 Messaggi:

Inviato 29 December 2017 - 20:53 PM

H dovresti mettere questa ormai

ma chi è?

ho sentito sto pezzo ed è bellissimo (sembrano gli Offlaga)

perfav piano con le parole, non è tuo fratello!!!

il topic che dice not è quello dedicato a Corbelli con l'intro del grande Saetia che prende subito possesso del territorio limitandolo fisicamente e temporalmente

http://forum.ondaroc...cccp/?p=1022534

L’inizio è legato indissolubilmente alla sua fine. Perché quella fine è, nella sua drammaticità, la chiave di lettura di tutto quello che è intercorso tra il ’94 ed il ’07, anno in cui ,per ovvie ragioni, cessa la produzione a firma Atrax Morgue.
E’ il 6 di maggio del 2007 - lo ricordo come fosse ieri – ero in Università in attesa di essere ricevuto da un prof. e inganno l’attesa leggendo un po di cose sul forum che frequentavo all’epoca – EDS. La notizia la leggo lì, quasi in tempo reale: Corbelli se ne è andato, ha ceduto a colei che aveva ossessivamente corteggiato per tutta la sua vita, ha bruciato ogni ponte alle spalle, per sempre.
Tutto inizia nel 1994 a Sassuolo, piccolo paese alle porte di Modena...

topic poi esteso al Poeta Menarca e al resto della scena nata sotto lo splendore della tangenziale emiliana che ne è un po' il simbolo e un po' la tomba

La Tangenziale è la mia discoteca.
Le macchine sono la mia musica.
Desolazione è la mia Ceres
desolazione è la mia Ceres.

il Menarca non è solo un romanticone notturno, ma anche un uomo impegnato politicamente, qua la sua ode al presidente Scalfaro

hqdefault.jpg

FOLAG MENARCATI  ANCHE TU!!!

• 2

#423 Folagra

Folagra

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:

Inviato 29 December 2017 - 22:10 PM

Ho letto un po' il topic. Forse Atrax Morgue non è "my cup of tea", ma Menarca lo recupero sicuro.

ma è ancora attivo nei live?

è un Menarca che sanguina ancora?

:facepalm: asd :facepalm: asd :facepalm:

Comunque secondo me Collini degli Offlaga lo conosce benissimo, il Maestro M. E secondo me gli deve tantissimo.

(non c'entra un cazzo - forse - con il discorso e gli artisti citati, ma volevo farti sentire questo misconosciuto capo dell'Emilia più True

https://www.youtube....h?v=WlxSARL09iI )

• 0

And now we rise

and we are everywhere

#424 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Moderatore del caso Filippo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 77447 Messaggi:

Inviato 29 December 2017 - 22:36 PM

Ho letto un po' il topic. Forse Atrax Morgue non è "my cup of tea", ma Menarca lo recupero sicuro.

sono 2 artisti abbastanza diversi pur avendo dei punti in comune in quello che vogliono rappresentare forse

Antonio Facci Tosatti è più cantautoriale-cabarettistico, i generi nuovi vengono comunque filtrati dalla tradizione nella sua musica, molto ironico; Corbelli è uno dei nomi più noti della scena noise/electro italiana dei 90 (oltre che creatore della Slaughter Productions), vero e proprio culto, anche se non l'ho mai approfondito  

• 1

#425 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4931 Messaggi:

Inviato 31 December 2017 - 12:21 PM

Se votavo pure io avrei portato gli Slowdive al terzo posto.

:sexhands:

• 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione, discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#426 Cyclo

Cyclo

Utente in pausa di riflessione

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4711 Messaggi:

Inviato 31 December 2017 - 14:22 PM

Se votavo pure io avrei portato gli Slowdive al terzo posto.

:sexhands:

Mi pareva di averla vista la tua classifica. Forse sbaglio.

Comunque ci sono 12 punti fra Slowdive e terzo posto. Non saresti stato sufficiente.
  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq