Qua i commenti.
Topic Ufficiale Dei Commenti Alla Classifica Forum 2017
#2
Inviato 06 dicembre 2017 - 20:57
User, l'hai sentito il disco di Camille?dove? non funziona il link
comunque volevo chiedere se si possono mettere dischi live
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#3
Inviato 06 dicembre 2017 - 21:05
Un ascolto piacevolissimo.
User, l'hai sentito il disco di Camille?dove? non funziona il link
comunque volevo chiedere se si possono mettere dischi live
no, me lo consiglia?
Vedi se la recensione di paloz ti ispira
http://www.ondarock....camille-oui.htm
E Larkin Grimm?
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#4
Inviato 06 dicembre 2017 - 21:07
sicuramente un anno senza capolavori assoluti
#5
Inviato 06 dicembre 2017 - 21:17
sicuramente un anno senza capolavori assoluti
Il concetto di capolavoro è obsoleto.
Ti ho messo un + perchè abbiamo tre album in comune nella Top 10 e tre nei dischi caldi.
Sinceramente non l'avrei mai pensato.
ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.
#7
Inviato 06 dicembre 2017 - 21:31
l'anno prossimo muk in 7-8 settimane massimo ci sforna il capolavoro assoluto 2018
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#9
Inviato 06 dicembre 2017 - 21:58
l'anno prossimo muk in 7-8 settimane massimo ci sforna il capolavoro assoluto 2018
forse anche di meno, giusto il tempo di finire il libro di Bryne
#10
Inviato 07 dicembre 2017 - 06:12
Life is Significant sei il mio eroe, non ne conosco nemmeno uno ma li sto ascoltando tutti.
#11
Inviato 07 dicembre 2017 - 07:57
1. Laura Marling - Semper Femina
2. St Vincent - MASSEDUCTION3. Lorde - Melodrama4. Kelela - Take Me Apart5. Lana Del Rey - Lust for Life6. Nadine Shah - Holiday Destination7. Bjork - Utopia8. RyannA Dams - Prisoner9. Mariam The Believer - Love Everything10. Melanie De Biasio - Lilies
cosi' va meglio.
Ravi, markmus, giubbo, mongo, lo slot potrebbe essere vostro!
mmm.. io mi sa che sono poco d'aiuto. four tet lo metti? io mi sa di si'. poi boh, geotic, ma forse e' troppo indie per te? ci sono parecchie classifiche interessanti da studiarsi comunque, oltre a quella di life insignificant anche quella di krasna mi sembra interessante.
#12
Inviato 07 dicembre 2017 - 08:28
Ravi, markmus, giubbo, mongo, lo slot potrebbe essere vostro!
https://seagrave.ban.../album/surfaces
#13
Inviato 07 dicembre 2017 - 08:43
Intanto mi sono ricordato di Lawrence English, bravo paloz.
E bravo anche Life, lista da saccheggiare.
#14
Inviato 07 dicembre 2017 - 10:03
Ravi, markmus, giubbo, mongo, lo slot potrebbe essere vostro!
https://seagrave.ban.../album/surfaces
Così si fa, secco. Recupero subito.
#17
Inviato 07 dicembre 2017 - 10:13
Recupero subito.
No non ci siamo.
10:03 - 10:06
(Io ci metto anche meno. A scartare i dischi, eh.)
#19
Inviato 07 dicembre 2017 - 10:32
Tom, quindi mi confermi che i Black Angels continuano a non fare un disco sotto l'8 dimostrando di fatto di essere la miglior band psichedelica in circolazione?
#20
Inviato 07 dicembre 2017 - 10:38
va beh, l'orario nei quote non torna, non capisco mai un tubo degli orologi del forum..
hai usato il timestamp/numpost del quote del msg di solaR di ieri per contenere quello di oggi, non è una questione di orario (poi vabbeh ovviamente c'è anche quella ma, a meno di tue scelte strane, non avrebbe inciso così)
#21
Inviato 07 dicembre 2017 - 10:48
Tom, quindi mi confermi che i Black Angels continuano a non fare un disco sotto l'8 dimostrando di fatto di essere la miglior band psichedelica in circolazione?
Mi è arrivato giusto ieri da wow hd
Non sono Tom ma mi accodo al tuo giudizio
#22
Inviato 07 dicembre 2017 - 11:27
la miglior band psichedelica in circolazione?
Per quanto riguarda la psichedelia dura, pura e jimmorrisoniana direi proprio di si'.
E, a dispetto di quello che dicono molte recensioni, per me con gli ultimi due album hanno dimostrato di saper aggiungere spezie nuove ai loro piatti.
#23
Inviato 07 dicembre 2017 - 11:36
Siamo vittime di una trovata retorica.
#24
Inviato 07 dicembre 2017 - 11:44
A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.
il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO
There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play
Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you
#26
Inviato 07 dicembre 2017 - 12:05
Hai capito zio Tom e i Bustarèll!
Un po' anche perche' a mia moglie non par vero di NON sentir risuonare per casa cantautori tristi o ondarockate del cazzo, e' di gran lunga il disco 2017 che ho sentito di piu'. Immagino quello che leghero' di piu' ad un anno parecchio particolare. Poi magari di loro preferisco altro, come l'incompreso (anche da Bianconi a quanto leggo) "I mistici dell'occidente", che e' uno dei dischi piu' guccininani degli ultimi anni, per altro immagino in modo del tutto accidentale. Insomma dai, rivalutati per bene. Quindi, "premio" alla carriera.
#27
Inviato 07 dicembre 2017 - 12:09
Siamo vittime di una trovata retorica.
#28
Inviato 07 dicembre 2017 - 12:23
00. Terre Thaemlitz - Deproduction
Una cosina proprio facile facile e leggerina, stando alla "press release"
We live in an era in which dominant LGBT agendas are increasingly revolving around themes of family, matrimony, breeding and military service. The cultural terms for social analyses and organizing around such issues requires an aggressive capitulation to peculiarly Western Humanist notions of the nuclear family, as well as private and public space. As a result, Feminist and Queer critical rejections of family structures (nuclear and otherwise) are increasingly scarce. An ability to understand the abuses of family and domestic violence as symptoms of larger institutionalized dominations becomes virtually impossible.
In a stereotypically familiar and heteronormative manner, the anticipated promise behind today's Queer families is nothing more than the egocentric notion that familial abuses will be resolved by this generation being better parents than the previous generation. What is forever absent are discussions of what it means to deliberately not be a parent, and to deliberately abandon family. They remain as taboo as the notion of celebrating the relief of an abortion.
Ma quando esce di preciso?
#29
Inviato 07 dicembre 2017 - 12:31
la miglior band psichedelica in circolazione?
Per quanto riguarda la psichedelia dura, pura e jimmorrisoniana direi proprio di si'.
E, a dispetto di quello che dicono molte recensioni, per me con gli ultimi due album hanno dimostrato di saper aggiungere spezie nuove ai loro piatti.
Me ne compiaccio. A breve me lo sparo
#30
Inviato 07 dicembre 2017 - 13:37
Un selva (vincentvega) da ufficio inchieste
1. King Gizzard and the Wizard Lizard - Flying Microtonal Banana
2. Piano Magic - Closure
3. King Gizzard and the Wizard Lizard - Murder of the Universe
4. King Gizzard and the Wizard Lizard With Mild High Club - Sketches of Brunswick East
“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
#31
Inviato 07 dicembre 2017 - 13:41
#32
Inviato 07 dicembre 2017 - 13:51
la sto elaborando, robert plant senza dubbio in classifica, forse anche roger waters
#33
Inviato 07 dicembre 2017 - 13:55
00. Terre Thaemlitz - Deproduction
Una cosina proprio facile facile e leggerina, stando alla "press release"
We live in an era in which dominant LGBT agendas are increasingly revolving around themes of family, matrimony, breeding and military service. The cultural terms for social analyses and organizing around such issues requires an aggressive capitulation to peculiarly Western Humanist notions of the nuclear family, as well as private and public space. As a result, Feminist and Queer critical rejections of family structures (nuclear and otherwise) are increasingly scarce. An ability to understand the abuses of family and domestic violence as symptoms of larger institutionalized dominations becomes virtually impossible.
In a stereotypically familiar and heteronormative manner, the anticipated promise behind today's Queer families is nothing more than the egocentric notion that familial abuses will be resolved by this generation being better parents than the previous generation. What is forever absent are discussions of what it means to deliberately not be a parent, and to deliberately abandon family. They remain as taboo as the notion of celebrating the relief of an abortion.
Ma quando esce di preciso?
non so, non l'ho ascoltato [però entro il 20 dicembre, mi pare].
#34
Inviato 07 dicembre 2017 - 14:13
#36
Inviato 07 dicembre 2017 - 14:37
la sto elaborando, robert plant senza dubbio in classifica, forse anche roger waters
Bello davvero quello di Plant. Lo ascoltavo ieri.
#37
Inviato 07 dicembre 2017 - 19:38
Una speranza: che ci sia qualcuno che ha ascoltato almeno 10 dischi dischi di quest'anno che inserisca gli OMD.
Questa speranza si chiama An Absent Friend.
#38
Inviato 08 dicembre 2017 - 13:26
Siamo vittime di una trovata retorica.
#39
Inviato 08 dicembre 2017 - 13:31
00. Terre Thaemlitz - Deproduction
Una cosina proprio facile facile e leggerina, stando alla "press release"
We live in an era in which dominant LGBT agendas are increasingly revolving around themes of family, matrimony, breeding and military service. The cultural terms for social analyses and organizing around such issues requires an aggressive capitulation to peculiarly Western Humanist notions of the nuclear family, as well as private and public space. As a result, Feminist and Queer critical rejections of family structures (nuclear and otherwise) are increasingly scarce. An ability to understand the abuses of family and domestic violence as symptoms of larger institutionalized dominations becomes virtually impossible.
In a stereotypically familiar and heteronormative manner, the anticipated promise behind today's Queer families is nothing more than the egocentric notion that familial abuses will be resolved by this generation being better parents than the previous generation. What is forever absent are discussions of what it means to deliberately not be a parent, and to deliberately abandon family. They remain as taboo as the notion of celebrating the relief of an abortion.
Ma quando esce di preciso?
è una press release o un abstract di un articolo di sociologia? mamma mia.
#40
Inviato 08 dicembre 2017 - 14:50
7. Marika Hackman - I'm Not Your Man
Uhm. Ci riprovo, dai.
#41
Inviato 08 dicembre 2017 - 15:45
D’altronde...
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
#42
Inviato 08 dicembre 2017 - 16:22
Ma i pezzi della democlassifica canzoni di Nijinski sono reali o è una trollata?
“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
#43
Inviato 08 dicembre 2017 - 16:23
In che senso? Esistono tutti, giuro.
Siamo vittime di una trovata retorica.
#44
Inviato 08 dicembre 2017 - 16:25
#45
Inviato 08 dicembre 2017 - 16:32
Astrali.
In che senso? Esistono tutti, giuro.
Dai nomi e dalla ricerca su RYM ho avuto dei dubbi (ma benissimo eh, sempre meglio che i soliti nomi)
“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
#46
Inviato 08 dicembre 2017 - 16:48
Siamo vittime di una trovata retorica.
#47
Inviato 08 dicembre 2017 - 16:57
Vabbè ma RYM è un mondo a parte: magari Bellaire lì non esiste, ma quel pezzo ha parecchie visualizzazioni su youtube.
Quindi sono cose per gggiovani? adesso mi tocca pure togliermi la curiosità
“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
#48
Inviato 08 dicembre 2017 - 17:03
Siamo vittime di una trovata retorica.
#49
Inviato 08 dicembre 2017 - 20:19
1. St. Vincent - MASSEDUCTION
2. Pugwash - Silverlake
3. Fitness Forever - Tonight
4. Kommode - Analog Dance Music
5. Jens Lekman - Life Will See You Now
6. Hercules & Love Affair - Omnion
7. Duke Special - Hallow
8. Gorillaz - Humanz
9. Peter Silberman - Impermanence
10. Cormac O Caoimh - Shiny Silvery Things
Due righe di presentazione perchè quest'anno mi pare di esser più autistico del solito
St. Vincent a parte, che tutti dovrebbero votare a prescindere (+ Gorillaz e Hercules & Love Affair di cui bene o male si è parlato) il resto è quasi solo roba che metterò solo io. Questo per me non è stato un grande anno, per cui c'è un sacco di pop confortevole:
- dei Pugwash ho aperto il thread ma non ha evidentemente attecchito roba che comunque nasce per palati anziani;
- dei Fitness Forever, gruppo di Torre del Greco portato qui da vuvu, se n'è parlato nel thread sophisti ma questo contiene numerosi omaggi alla disco music e all'immaginario funky;
- i Kommode li trovate nel thread di poo: sono il gruppo di quello carino dei Kings of Convenience e sono la versione più danzereccia di quei due;
- Jens Lekman vabbeh, se non lo amate è colpa vostra;
- Duke Special è un cantautore irlandese che stavolta ha messo a segno un bel colpo sulle coordinate dello chamber-pop più malinconico;
- Peter Silberman è una righettata, come si suol dire, in cui le pause contano quanto i suoni;
- Cormac O Caoimh è una marmorata: una specie di sophisti-folk che non c'è manco su RYM.
«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico.
consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto
Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.
#50
Inviato 08 dicembre 2017 - 21:33
1. St. Vincent - MASSEDUCTION
2. Pugwash - Silverlake
3. Fitness Forever - Tonight
4. Kommode - Analog Dance Music
5. Jens Lekman - Life Will See You Now
6. Hercules & Love Affair - Omnion
7. Duke Special - Hallow
8. Gorillaz - Humanz
9. Peter Silberman - Impermanence
10. Cormac O Caoimh - Shiny Silvery Things
- Peter Silberman è una righettata, come si suol dire, in cui le pause contano quanto i suoni;
Beh insomma, non è esattamente sconosciuto, basta dire Antlers. Disco molto bello, credo che finirà anche nella mia.
La cosa curiosa di St.Vincent è che la mettono tutti per prima (non l'ho ascoltata, troppo deluso dall'album precedente).
“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi