Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Gli Sdraiati (Archibugi, 2017)


  • Please log in to reply
9 replies to this topic

#1 Conato

    Roadie

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 773 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2017 - 15:55

Giorgio (Claudio Bisio) è un giornalista di successo, amato dal pubblico e stimato dai colleghi. Insieme alla ex moglie Livia (Sandra Ceccarelli) si occupa per metà del tempo del figlio Tito, un adolescente pigro che ama trascorrere le giornate con gli amici, il più possibile lontano dalle attenzioni del padre. I due parlano lingue diverse ma ciò nonostante Giorgio fa di tutto per comunicare con il figlio. Quando nella vita di Tito irrompe Alice, la nuova compagna di classe che gli fa scoprire l’amore e stravolge la routine con gli amici, finalmente anche il rapporto con il genitore sembra migliorare. Ma l’entusiasmo non durerà a lungo perché il passato di Alice è in qualche modo legato a quello di Giorgio… Giorgio e Tito sono padre e figlio. Due mondi opposti in continuo scontro.

 

sdraiati_LOCANDINA.jpg

 

http://www.ondacinem...i-sdraiati.html


  • 0
Ogni uomo nella culla
succia e sbava il suo dito
ogni uomo seppellito
è il cane del suo nulla

#2 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2017 - 16:20

Io non lo andrò sicuramente a vedere però mi ha colpito il trailer: non sono neanche riusciti a trovare delle scene interessanti da metterci dentro, hanno dovuto optare per Bisio che cammina, ragazzi che vanno in bicletta, Cochi che parla in macchina.....mi chiedo veramente chi possa essere il pubblico per un film del genere.


  • 2

#3 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 27 novembre 2017 - 17:08

Purtroppo avrà un almeno discreto successo  .

Il film è tratto da un libro di Serra che ha tanti lettori ,Bisio anche lui ha un bel seguito ,anche la Archibugi ha dei fans non sò perchè.

Non saranno numeri grandi ma il cinema italiano vivacchia con questi film in attesa dei cinepanettoni,va così  :(


  • 0

#4 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 novembre 2017 - 17:12

Io penso andrò a vederlo. Mi serve un film senza tanta infamia e con minima lode dove portare una tizia che ho conosciuto da poco e di cui non conosco i gusti cinematografici. Ndo la porto? Almeno di questo ho letto il libro.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#5 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 27 novembre 2017 - 17:31

Io penso andrò a vederlo. Mi serve un film senza tanta infamia e con minima lode dove portare una tizia che ho conosciuto da poco e di cui non conosco i gusti cinematografici. Ndo la porto? Almeno di questo ho letto il libro.

Penso sia meglio quello di Salemme ,restando ai film italiani in uscita,un paio di risate forse le fai .


  • 0

#6 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 novembre 2017 - 17:46

Tratto dall'omonimo best seller di Michele Serra

 

 

Ho letto fino qui, poi basta. Concordo con il 4 comunque


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#7 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 novembre 2017 - 18:09

Io penso andrò a vederlo. Mi serve un film senza tanta infamia e con minima lode dove portare una tizia che ho conosciuto da poco e di cui non conosco i gusti cinematografici. Ndo la porto? Almeno di questo ho letto il libro.

Penso sia meglio quello di Salemme ,restando ai film italiani in uscita,un paio di risate forse le fai .

Addirittura. No, dai, Salemme non si può. Almeno Bisio vale qualche punto in più. La Archibugi francamente non so chi sia. Io rimarrei a casa, a dirla tutta, a leggerle le poesie di Blake, così magari a rileggerle cento volte capisco qualche riga in più a ogni rilettura. Però...
Se poi volete suggerire...
Però Salemme no.
  • -1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#8 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2017 - 18:22

"Mignon è partita" è decisamente degna di una pietra miliare. Non ho avuto la fortuna-sfortuna di vedere tutti i suoi film... ma il cinema italiano di adesso o si sbilancia completamente su tematiche pseudo social-esistenziali in salsa brillante-comica o si avventura in caleidoscopi di puro immaginario esageratamente felliniano e senza un Flaiano-Pinelli etc che possa sostenere questa nuova iconologia barocca.


  • 3

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#9 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2017 - 18:49

"Mignon è partita" è decisamente degna di una pietra miliare. Non ho avuto la fortuna-sfortuna di vedere tutti i suoi film... ma il cinema italiano di adesso o si sbilancia completamente su tematiche pseudo social-esistenziali in salsa brillante-comica o si avventura in caleidoscopi di puro immaginario esageratamente felliniano e senza un Flaiano-Pinelli etc che possa sostenere questa nuova iconologia barocca.

 

Concordo su Mignon, ed ho bei ricordi anche di Verso Sera, con Mastroianni e Bonnaire.

Mi consenta di consigliarle i film di Giovannesi, direi pasolinista con stile.


  • 2

#10 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 dicembre 2017 - 10:06

lab.gruppoespresso.it/repubblica/2017/gli-sdraiati/serra

Almeno ora so che Serra apprezza il film.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi