Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Mistero A Crooked House (Paquet-Brenner, 2017)


  • Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 Conato

    Roadie

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 773 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 21:14

Tratto dal best seller di maggior successo di Agatha Christie (“È un problema”), MISTERO A CROOKED HOUSE è un giallo ambientato in Inghilterra alla fine degli anni '50. Quando il ricco patriarca greco Aristides Leonides muore in circostanze misteriose, la nipote Sophia chiede all’investigatore privato Charles Hayward, suo ex amante, di stabilirsi nella tenuta di famiglia per indagare sulla vicenda. Una volta lì, Charles fa la conoscenza delle tre generazioni della dinastia Leonides trovando un'atmosfera velenosa, piena di risentimenti e gelosie. Tra i tanti moventi, indizi e sospetti, riuscirà a trovare l'assassino prima che colpisca di nuovo?

 

Crooked_house_locandina.jpg

 

http://www.ondacinem...oked-house.html


  • 0
Ogni uomo nella culla
succia e sbava il suo dito
ogni uomo seppellito
è il cane del suo nulla

#2 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 23 novembre 2017 - 07:48

Ecco un film che avrei voluto vedere al cinema e mi sono fatto sfuggire: merita?


  • 0

#3 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2017 - 09:19

Vedibile, un impianto noir, il problema è che con così tanti personaggi il minutaggio scarseggia per andare in progondità, ma almeno non sono tagliati proprio con l'accetta. Classico giallo in cui, però, dell'investigatore ci interessa poco, quasi nulla direi, il focus è tutto sugli intrecci famigliari, l'odio, le passioni, i soldi.
  • 0

#4 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2017 - 15:12

il romanzo è uno dei più velenosi e sorprendenti della Christie


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#5 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2018 - 07:56

Davvero carino, non pensavo.

Mi sono messo li' aspettandomi il solito whodunit alla Christie, alternativa serale ad una puntata a caso dell'Ispettore Barnaby... e lo e', ma e' anche un elegante dramma satirico e un thriller gotico dissimulato, in cui la piu' classica inglesita' ogni tanto si accende di colori alla Hammer. Piu' dalle parti di quella specie di nuovo classicismo digitale di film come Allied e Il Ponte delle spie che non di roba come Assassinio sull'Orient Express.

 

Non ho mai particolarmente amato lo stile recitativo di Glenn Close, ma qui bisogna ammettere che seppellisce tutti.


  • 0

#6 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 25 luglio 2018 - 08:53

Visto qualche sera fa, l'ho trovato orrendo.

Zero mistero, personaggi stereotipati e poco approfonditi, dialoghi banali per non parlare dell'intreccio, storia d'amore sullo sfondo ma irrisolta anche nella sua flebile spiegazione, per me un fallimento totale. Con l'aggravante che è preso da un libro di Agatha Christie che invece è sinonimo di qualità e suspence.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi