Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Scaruffi e il cinema


  • Please log in to reply
71 replies to this topic

#51 Guest_Lisa_*

  • Guests

Inviato 06 marzo 2007 - 16:05



lo so benissimo ma da qui a metterlo al secondo posto con tanti film che ci sono...dai!
Sono d'accordo, l'infernale quinlan l'avrei messo davanti a quarto potere e comunque entrambi nei primi dieci...resto dell'idea che intrigo internazionale tra quei due non c'entri nulla


Eh, già, come non darti ragione:Hitchcock avrebbe fatto prima a vendere noccioline che a perdere mesi e mesi e soprattutto la vista per il montaggio di quel film.

asd


vertigo è per me innarrivabile.
  • 0

#52 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2007 - 16:11




è un regista molto sopravvalutato...


In base a che cosa affermi ciò? Voglio una valida argomentazione.


Ho visto Dogville, the kingdom e medea e non mi sono piaciuti. Non stai parlando con una persona che ha studiato cinema, se ci sono film migliori di questi segnalameli...


Nemmeno io ho studiato cinema, ma prima di spararle grosse, con un banale NON MI SONO PIACIUTI, cerco di capire e di argomentare.
  • 0

#53 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2007 - 16:13




lo so benissimo ma da qui a metterlo al secondo posto con tanti film che ci sono...dai!
Sono d'accordo, l'infernale quinlan l'avrei messo davanti a quarto potere e comunque entrambi nei primi dieci...resto dell'idea che intrigo internazionale tra quei due non c'entri nulla


Eh, già, come non darti ragione:Hitchcock avrebbe fatto prima a vendere noccioline che a perdere mesi e mesi e soprattutto la vista per il montaggio di quel film.

asd


vertigo è per me innarrivabile.

Questione di gusti.
Io credo che Scaruffi abbia seguito la linea del montaggio per i film, soprattutto i primi della lista e che abbia, in questo caso, ampiamente ragione, anche se non lo difendo a spada tratta, tantomeno lo capisco sempre.
  • 0

#54 Guest_Lisa_*

  • Guests

Inviato 06 marzo 2007 - 16:14





è un regista molto sopravvalutato...


In base a che cosa affermi ciò? Voglio una valida argomentazione.


Ho visto Dogville, the kingdom e medea e non mi sono piaciuti. Non stai parlando con una persona che ha studiato cinema, se ci sono film migliori di questi segnalameli...


Nemmeno io ho studiato cinema, ma prima di spararle grosse, con un banale NON MI SONO PIACIUTI, cerco di capire e di argomentare.


Non credo di averle sparate grosse, Scaruffi poteva fare a meno di mettere quel film. 
  • 0

#55 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2007 - 16:14

E poi dire che NON MI SONO PIACIUTI non mi pare una ragione sufficiente per dare del sopravvalutato ad un regista...che magari lo sarà pure per miliardi di motivi validi..
  • 0

#56 Guest_Lisa_*

  • Guests

Inviato 06 marzo 2007 - 16:17

E poi dire che NON MI SONO PIACIUTI non mi pare una ragione sufficiente per dare del sopravvalutato ad un regista...che magari lo sarà pure per miliardi di motivi validi..


Avete ragione.
Mettiamola così: non condivido la sua scelta di mettere the kingdom nella top ten perché Lars Von Trier è un regista che non amo.
sorry
  • 0

#57 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2007 - 16:17






è un regista molto sopravvalutato...


In base a che cosa affermi ciò? Voglio una valida argomentazione.


Ho visto Dogville, the kingdom e medea e non mi sono piaciuti. Non stai parlando con una persona che ha studiato cinema, se ci sono film migliori di questi segnalameli...


Nemmeno io ho studiato cinema, ma prima di spararle grosse, con un banale NON MI SONO PIACIUTI, cerco di capire e di argomentare.


Non credo di averle sparate grosse, Scaruffi poteva fare a meno di mettere quel film. 


Dio vi salvi tutti dagli interisti.Qualcuno me lo aveva detto che hanno un ego che fa provincia  asd
  • 0

#58 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2007 - 16:21


E poi dire che NON MI SONO PIACIUTI non mi pare una ragione sufficiente per dare del sopravvalutato ad un regista...che magari lo sarà pure per miliardi di motivi validi..


Avete ragione.
Mettiamola così: non condivido la sua scelta di mettere the kingdom nella top ten perché Lars Von Trier è un regista che non amo.
sorry


Spero che ti renda conto dell'assurdità di questa affermazione.Io spero, credo che tutti gli esseri umani, abbiano un barlume di intelligenza.
Rifletti, per favore.
  • 0

#59 Guest_Lisa_*

  • Guests

Inviato 06 marzo 2007 - 16:22





lo so benissimo ma da qui a metterlo al secondo posto con tanti film che ci sono...dai!
Sono d'accordo, l'infernale quinlan l'avrei messo davanti a quarto potere e comunque entrambi nei primi dieci...resto dell'idea che intrigo internazionale tra quei due non c'entri nulla


Eh, già, come non darti ragione:Hitchcock avrebbe fatto prima a vendere noccioline che a perdere mesi e mesi e soprattutto la vista per il montaggio di quel film.

asd


vertigo è per me innarrivabile.

Questione di gusti.
Io credo che Scaruffi abbia seguito la linea del montaggio per i film, soprattutto i primi della lista e che abbia, in questo caso, ampiamente ragione, anche se non lo difendo a spada tratta, tantomeno lo capisco sempre.


credo anch'io che lo abbia fatto per quello, tuttavia ritengo che ci siano film dello stesso Hitchcock molto più validi...

Dio vi salvi tutti dagli interisti.Qualcuno me lo aveva detto che hanno un ego che fa provincia  asd


questo non c'entra niente...
  • 0

#60 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2007 - 16:23

Va be poverina più di così che deve dire? Ha detto che non è d'accordo perchè non ama Von Trier...mi pare abbia corretto il tiro...dove posso trovare sta classifica? mi date il link?
  • 0

#61 Guest_Lisa_*

  • Guests

Inviato 06 marzo 2007 - 16:25

Spero che ti renda conto dell'assurdità di questa affermazione.Io spero, credo che tutti gli esseri umani, abbiano un barlume di intelligenza.
Rifletti, per favore.


credo che si possa parlare di cinema tranquillamente senza offendere le persone.
  • 0

#62 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2007 - 16:27

Lisa, io voglio metterla sul ridere e non prendertela.
Non voglio attaccarti, credimi.
Vorrei che si andasse al di là del semplice MI PIACE, NON MI PIACE.
Sei grandicella abbastanza per capire che così una discussione muore sul nascere.
Se non ti piace Von Trier, perchè non mi fai capire qual è il motivo di tanta avversione?
Non ti piace la storia, la regia, la luce, gli attori?
Cos'è che ti da fastidio?
Cerca di argomentare, altrimenti rischi di risultare saccente, capisci?
  • 0

#63 Guest_wowiezowie_*

  • Guests

Inviato 06 marzo 2007 - 16:29



Ho visto Dogville, the kingdom e medea e non mi sono piaciuti. Non stai parlando con una persona che ha studiato cinema, se ci sono film migliori di questi segnalameli...


ti consiglio il recentissimo "il grande capo" che rispetto agli altri è più leggero e divertente (certe scene sono di un genio comico assoluto)...forse partendo da questo inizierai a capire il suo cinema cosi in futuro apprezzerai anche quei film che ora come ora non ti piacciono
  • 0

#64 Guest_wowiezowie_*

  • Guests

Inviato 06 marzo 2007 - 16:31

per jules:

http://www.scaruffi....ma/best100.html
  • 0

#65 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2007 - 16:38

Dunque c'è un link ad una serie di classifiche anno per anno...siccome io lo Scaruffi non lo bazzico ditemi un pò...i voti sono dati da lui o sono calcolati in base ad un qualche criterio?
  • 0

#66 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 marzo 2007 - 16:39

in teoria da lui, in pratica dai suoi collaboratori, secondo me a minchia.
  • 0

#67 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2007 - 16:41

Ma allora pure lui poteva partecipare alla classifica di ondarock 2006...

http://www.scaruffi....ema/best06.html
  • 0

#68 Guest_Lisa_*

  • Guests

Inviato 06 marzo 2007 - 19:05

Lisa, io voglio metterla sul ridere e non prendertela.
Non voglio attaccarti, credimi.
Vorrei che si andasse al di là del semplice MI PIACE, NON MI PIACE.
Sei grandicella abbastanza per capire che così una discussione muore sul nascere.
Se non ti piace Von Trier, perchè non mi fai capire qual è il motivo di tanta avversione?
Non ti piace la storia, la regia, la luce, gli attori?
Cos'è che ti da fastidio?
Cerca di argomentare, altrimenti rischi di risultare saccente, capisci?


Lars Von Trier è un regista che o si odia o si ama e mi dispiace per lui ma io non lo amo. Comunque ammetto di avere sbagliato nel dire che è un regista mediocre perché ho visto solo tre dei suoi film e ripeto non mi sono piaciuti. In Particolare trovo che The Kingdom sia un film girato male sia nella prima che nella seconda parte. Tornando a Scaruffi, sarò ripetitiva ma intrigo internazionale in mezzo a quei due "colossi" non lo vedo bene. Sicuramente ha tenuto conto di quella famosa scena dell'aereo ma ritengo che la sua scelta si possa anche non condividere.
Il cinema non è solo "tecnica".




Ho visto Dogville, the kingdom e medea e non mi sono piaciuti. Non stai parlando con una persona che ha studiato cinema, se ci sono film migliori di questi segnalameli...


ti consiglio il recentissimo "il grande capo" che rispetto agli altri è più leggero e divertente (certe scene sono di un genio comico assoluto)...forse partendo da questo inizierai a capire il suo cinema cosi in futuro apprezzerai anche quei film che ora come ora non ti piacciono


ok! ;)
  • 0

#69 Guest_spacemen_*

  • Guests

Inviato 06 marzo 2007 - 23:34

Lisa non ti amo più.Mi hai messo davanti ad un bivio e tra te e Hitchcock,non me ne vorrai,io scelgo il Maestro.Intrigo internazionale e La donna che visse due volte sono due tra i film che amo di più,al di là di aspetti o espedienti tecnici di cui poco mi occupo.Dico questo anche mettendo da parte il gran numero di bellissimi film che Hitchcock ha diretto.Insomma,Lisa,per tornare a riconquistarmi devi o partecipare alla manifestazione per i DICO del 10 Marzo a Roma,altrimenti devi diffonder il verbo anticlericale.Per ora è Dazed la mia preferita(non fosse altro perchè mi tira fuori registi di cui non conosco l'esistenza e mi sento umiliato profondamente).
  • 0

#70 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 marzo 2007 - 23:42

trovo che The Kingdom sia un film girato male sia nella prima che nella seconda parte.


Cosa intendi per "girato male"?  ???
  • 0

#71 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2007 - 23:57

Insomma,Lisa,per tornare a riconquistarmi devi o partecipare alla manifestazione per i DICO del 10 Marzo a Roma,altrimenti devi diffonder il verbo anticlericale.Per ora è Dazed la mia preferita(non fosse altro perchè mi tira fuori registi di cui non conosco l'esistenza e mi sento umiliato profondamente).


;D

  • 0

#72 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2007 - 12:00

Ma non si era detto che non è una classifica bensì un elenco in ordine sparso?

Se fosse una classifica allora la questione sarebbe grave...non tanto per le scelte di merito quanto per la stupidità di una graduatoria fra registi...potrei capire fra film, ma fra persone! E che siamo al pallone d'oro..
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi