Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

L'elettronica [Poco-Tunz] Che Sto Ascoltando. #3


  • Please log in to reply
274 replies to this topic

#251 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 12 settembre 2022 - 18:47

Kuedo - Infinite Window

 

 

Nothing's changed

I still love you, oh, I still love you 

Only slightly, only slightly less

Than I used to


  • 3

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#252 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2022 - 01:14

Kuedo - Infinite Window

 

 

 

ormai il vecchio Jamie è in modalità videogioco e non vuole cambiare assolutamente; vicino al perfezionismo delle divinità ma ancora umano, speriamo per poco

 

gran disco


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#253 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2022 - 10:18

di tutto il solito subbuglio dietro ai seimila aka cui si fa fatica starci dietro, altro che il foam di ulla (mediocretto) o il nuovo cs+kreme (idem) o il picnic uscito a settembre, quello bello è quello che non verrà cagato, cioè questo dei jj+js. sto pezzo è un capolavoro assoluto, una delle robe ambient-dub più belle che io abbia mai sentito, il resto sta sotto però moooolto godibile. esce settimana prossima, sull'uccellino blu già presente.
 
a4067771673_10.jpg
  • 2

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#254 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2022 - 15:43

Riascoltando quel capo di Dots and Loops degli Stereolab, mi è venuta voglia di riascoltarmi i Mouse On Mars - che suonano nel disco e lo co-producono.

 

41JA8RX9MQL._AC_.jpg

 

Iaora Tahiti è un disco incredibile, una delle loro meglio riuscite fusioni di cura-del-dettaglio e amore-per-lo-svacco. Sono quasi in pace con me stesso.

 

 

Tra l'altro, ricordo che dopo un loro concerto chiesi ad entrambi quale fosse il loro disco dei MoM preferito: entrambi mi risposero Iaora Tahiti - più una sequela di titoli che non ricordo perché ero ubriaco marcio, ma mi pare ci fosse pure Idiology.


  • 0

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#255 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2022 - 21:54

E affanculo la Barbieri, verrebbe quasi da dire.

Un frullatino sintetico di mezz'ora che semplicemente ti mette voglia di alzare il volume, farti i film mentali, perderti, pigiare di nuovo Play.

 

Noémi Büchi - Matter

 

a0207833092_16.jpg

 

 

Ny04MTI5LmpwZWc.jpeg


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#256 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2022 - 00:35

Non male nel complesso, soprattutto "Measuring All Possibilities" e "Taing The Train With Mr. Shark", quest'ultima una sorta di Senni a rilento, anche se in certi momenti rompe un po' le parti basse con la solita solfa decostruita in laboratorio, che ormai, diciamolo pure con allegria, ha fatto il suo "tempo", anzi: i suoi "tempi". Mi sorprende il sacco con cui sfogarsi, perché loro due sono diversissime, quantomeno nell'approccio. Cover un po' Jlin, ma bruttina al centro con la trovata della foto sui quadrettoni. La metterei nell'altro thread, quello delle copertine poco riuscite. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#257 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2022 - 09:08

Non male nel complesso, soprattutto "Measuring All Possibilities" e "Taing The Train With Mr. Shark", quest'ultima una sorta di Senni a rilento, anche se in certi momenti rompe un po' le parti basse con la solita solfa decostruita in laboratorio, che ormai, diciamolo pure con allegria, ha fatto il suo "tempo", anzi: i suoi "tempi". Mi sorprende il sacco con cui sfogarsi, perché loro due sono diversissime, quantomeno nell'approccio. Cover un po' Jlin, ma bruttina al centro con la trovata della foto sui quadrettoni. La metterei nell'altro thread, quello delle copertine poco riuscite. 

 

 

Se questa roba ha fatto il suo tempo (magari sì) figuriamoci gli epigoni di Suzanne Ciani!

Da anni la Barbieri è un singolazzo potente + tanto riempitivo/ripetitivo, ma è facile da sentire e ha l'immagine giusta, quindi continuerà a funzionare alla grande fin quando la gente si stuferà davvero e ne parlerà come chi oggi rinnega il post-rock. La grafica di copertina è sempre importante ma in casi come questo faccio bene a fregarmene.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#258 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2022 - 16:58

Nell’ultimo disco c’è zero della Ciani, insomma posso capire la sindrome Rivera/Mazzola in altri casi, ma di Suzanne c’è tanto nei primi due dischi, se vogliamo essere precisi, e peraltro sono i successivi che l’hanno portata “in auge”. L’ultimo poi è diversissimo in più punti. Quindi Riva mi sa che gioca da solo per la prossima partita. I due finiscono entrambi in panchina.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#259 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2022 - 17:29

Secondo me è migliorata molto in termini di proposta variegata

Inizialmente aveva preso troppo alla lettera il termine "minimalismo" asd aveva evidenti limiti in un tentativo così ambizioso

ora che è diventata tangeriniana, è molto più a suo agio; pure la Ciani ha fatto un percorso simile e ha sfondato alla fine

Mia nonna diceva "meglio una pasta al sugo riuscita bene che una pasta con le vongole fatta di merda"

E comunque dai, è trendy e di moda ma ce ne fossero così, non mi sembra una commercialona e la trovo abbastanza originale
  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#260 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2022 - 17:43

Nell’ultimo disco c’è zero della Ciani, insomma posso capire la sindrome Rivera/Mazzola in altri casi, ma di Suzanne c’è tanto nei primi due dischi, se vogliamo essere precisi, e peraltro sono i successivi che l’hanno portata “in auge”. L’ultimo poi è diversissimo in più punti. Quindi Riva mi sa che gioca da solo per la prossima partita. I due finiscono entrambi in panchina.

 

 

Ma se son sempre le stesse sonorità e le stesse progressioni, non è che cambiando l'ordine dei fattori il risultato diventa magicamente un altro. Ora ti segnalo anche per abuso di metafore, sennò tra un po' ti ritroviamo nei Mestieri in via d'estinzione. asd 


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#261 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2022 - 01:09

 

Nell’ultimo disco c’è zero della Ciani, insomma posso capire la sindrome Rivera/Mazzola in altri casi, ma di Suzanne c’è tanto nei primi due dischi, se vogliamo essere precisi, e peraltro sono i successivi che l’hanno portata “in auge”. L’ultimo poi è diversissimo in più punti. Quindi Riva mi sa che gioca da solo per la prossima partita. I due finiscono entrambi in panchina.

 

 

Ma se son sempre le stesse sonorità e le stesse progressioni, non è che cambiando l'ordine dei fattori il risultato diventa magicamente un altro. Ora ti segnalo anche per abuso di metafore, sennò tra un po' ti ritroviamo nei Mestieri in via d'estinzione. asd

 

 

Ma lasciami giocare, poi io lo faccio apposta perché so che non le gradisci molto, soprattutto quelle calcistiche. asd


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#262 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 28 novembre 2022 - 19:36

Daniel Avery - Ultra Truth

 

Sempre ascolticchiato ma a posteriori ricordo poco e male, mai convinto del tutto come tanti di quel giro, chissà perchè però ho voluto prendere l'ultimo in un'annata personalmente ben poco tuttologa e mi ha piaciuto, potrebbe aver fatto IL disco, essenzialmente quello che Paradinas non mi sembra riesca più a fare con tale nonchalance, tra atmo-dnb, idm, ambient e progressive breaks

 

 


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#263 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2022 - 09:51

di tutto il giro mineral-ambient, si diceva dei jj+js e ok. ma m'ero scordato di citare gi gi. ora, che il naturale approdo di tutto quel giro lì sarebbe stato il revival trip-hop era abbastanza chiaro sin da subito, però gi gi diciamo che mette le cose in ordine e sto anno ha tirato fuori due dischi davvero belli (pure scordato di segnalarli in classi: chissene). il primo è sunchoke - particolarmente ispirato - e questo nuovo uscito qualche giorno fa che fa proprio ambienttrippop ben fatto e sviaggiosetto (boc e compagnia bella, con puntatine dream vecchia maniera, naturalismo new age e cose così).

 

 

bandcamp per tutti gli ascolti.

 

a1799783936_10.jpg

 

edit:

 

si aggiunga - alla tesi trip hop revival - anche il nuovo ep dei crimeboys - cioè pontiac streator e special guest dj.

a1949191451_10.jpg


  • 2

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#264 l0lli5

    indievidueo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 06 dicembre 2022 - 23:41

albumino in ascolto

space-ambient

Emerald Waters by Hollan Holmes dal Texas

https://hollan-holme.../emerald-waters

a2224111259_16.jpg


  • 0

#265 mingus

    how about no

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 836 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2022 - 08:50

L'ultimo EP di Actress e' gia' stato segnalato?


  • 1

#266 l0lli5

    indievidueo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 27 dicembre 2022 - 12:20

Reflet by Glass Museum

fonde elettronica e jazz

 

"​Gli strumentisti belgi Glass Museum hanno trovato il perfetto equilibrio tra pianoforte e batteria, dove jazz ed elettronica si scontrano, unendo la precisione chirurgica del miglior jazz contemporaneo, à la Gogo Penguin e Badbadnotgood, con le influenze elettroniche di Jon Hopkins o Floating Points."

 

aggiungerei anche Four Tet tra le influenze più forti

a2995282067_16.jpg


  • 0

#267 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 12 gennaio 2023 - 17:22

James Holden - Imagine This Is A High Dimensional Space Of All Possibilities
 
31 - 03 - 2023
 


  • 2

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#268 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2023 - 08:00

 

Finalmente! Quasi non ci speravo più...


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#269 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2023 - 10:23

primo disco lungo per i crimeboys (pontiac streator+uon/special guest dj), bello.

 

a0733670425_10.jpg


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#270 B3LYP

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 291 Messaggi:
  • LocationUsono de Eŭropo

Inviato 13 febbraio 2023 - 20:06


  • 0

#271 mingus

    how about no

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 836 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2023 - 12:10

Klara Lewis & Nik Colk Void - Full-On
https://ra.co/reviews/35591


  • 0

#272 B3LYP

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 291 Messaggi:
  • LocationUsono de Eŭropo

Inviato 06 ottobre 2023 - 16:28

REVANCHIST quasi uscito

 

 

Considerando se andare a vedere live:

 


  • 0

#273 neutrone

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 36 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2023 - 09:50

In questo momento sto ascoltando Clara Mondshine - Memorymetropolis.

Piuttosto carino ma non memorabile.

 

LTMxMjguanBlZw.jpeg


  • 0

#274 simonisback

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2023 - 10:13

Perché l'elettronica deve essere vincolata dalla fascistizzazione del ritmo in quattro quarti con tutte le sue derive algoritmiche che non siano l'autocoscienza di AUTECHRE?

 

L'elettronica ha una storia precisa. Ho scoperto il sito di PALOZ cinquanta minuti fa.. ho trovato il nuovo ROGNONI? Molto probabilmente si. ESOTEROS tra i miei preferiti a priori.

 

Ma quale sarebbe la differenza tra l'esibita o non esibita capacità della carta stampata che si occupa di questo e la formidabile competenza di Michele? Credo sia laureato in filosofia ma potrei anche sbagliarmi, comunque lui sa perfettamente che cosa sia l'estetica musicale o le estetiche musicali con o senza dialettiche.


  • 0

#275 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2023 - 14:31

Mi spiace deluderti ma no asd


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi