Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Quel Fenomeno Ormai Impazzito Di Nome Aperitivo


  • Please log in to reply
93 replies to this topic

#51 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 16:56

"ok" di solito si usa per dire "tutto bene", alla domanda "hai mangiato?", si risponde "sì" o "no", che esempio è?
  • 0

 


#52 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 17:01

e vabbeh che rompi che sei

i temi sono quelli insomma, la sopravvivenza asd


  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#53 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 14 novembre 2017 - 17:09

Due pagine e ancora non interviene un veneto? Saranno tutti a fare l'aperitivo evidentemente


Forse la cosa in assoluto che mi manca di più dell’Italia. L’aperitivo. Bere e chiacchierare fuori in centro con amici e passare da bar a bar. Aperitivi che ovviamente durano minimo due tre ore e se finisce bene si va a cena altrimenti finisce in tragedia e ad un certo punto dallo spritz Campari si passa ai negroni e poi non si sa come si arriva a mattina.

Io praticavo solo nei weekend comunque. 50€ ottimo facili ovviamente.

Da quando vivo all’estero ho trovato che ogni volta che vengo a casa abuso proprio di aperitivi e cibo. Qui non bevo quasi mai in realtà, una volta every other week.
Ma le due settimane di ferie estive e quella di Natale sono fuori ogni santa sera anche se è un Martedì nebbioso.

Qui quei maledetti bifolchi dei danesi hanno importanto (come altrimoesi europei) la moda dello spritz Aperol. Glielo feci assaggiare 7 anni fa e tutti che schifo che schifo “den smeger rigtig dålig”
Ora invece si sono fatti fare un bel lavaggio del cervello dal reparto marketing della Aperol e sembrano amarlo tutti. È in ogni supermercato.
Ovviamente il concetto di aperitivo non sanno che cazzo sia, lo spritz è un cocktail (lol) e va dai 10 ai 14€ a bicchiere (morite
Male). Ci sono due tre posti “italiani” dove hanno importanto l’aperitivo alla milanese e non vi dico i prezzi.

Morale della favola, io gli aperitivi li faccio e li amo. A casa, stappando Cartizze come se piovesse.
  • 2

#54 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 17:10

seattle te lo rilancio

13680920_1162286887164575_16396675497892

 

18425454_452796058396614_184050925580360

 

https://www.facebook...tolavaggiozeni/

 

i LOVE ZINGO


  • 3

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#55 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 14 novembre 2017 - 17:50

Proveró suchy anche se con la prima a destra si rischia il vecchio trapano.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#56 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 17:56

Proveró suchy anche se con la prima a destra si rischia il vecchio trapano.

lei è la capitana, la donna di mondo

ha fatto il calendario sexy

è stata intervistata pure su radio deejay


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#57 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 17:58

biry il calendario hot della tizia che lavora da quel benzinaio/autolavaggio (o quel cavolo che è) è famoso anche a Milano (soprattutto tra le persone che girano la Lombardia in macchina)
 

lei è la capitana, la donna di mondo
ha fatto il calendario sexy


edit: ecco


  • 0

 


#58 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 18:05

seattle te lo rilancio

13680920_1162286887164575_16396675497892

 

18425454_452796058396614_184050925580360

 

https://www.facebook...tolavaggiozeni/

 

i LOVE ZINGO

 

 

la ragazza all'estrema sinistra è un angelo naiveté che assomiglia alla sublime Trinca e alla Zanda (stesso sorriso rinascimentale).


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#59 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18582 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 10:30

Raramente d'estate e siccome sono un terrone che non riesce a staccarsi dal ciclo colazione pranzo cena, mediamente poi mi sento pure scombussolato. 

 

Nel casertano i bar lottano tra loro a chi lo fa più sostanzioso. A volte ci trovi anche la pasta e fagioli con la salsiccia, intere portate che manco nel cenone natalizio. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#60 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 10:36

io preferisco gli aperitivi alle cene: sono più dinamici, giovani, cosmopoliti, informali, spesso sono all'aperto quindi ti spippi delle belle sigarette nel frattempo, ti puoi muovere tra i tavoli, poi insomma bere è sempre >>> mangiare.


  • 0

#61 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 15 novembre 2017 - 11:22

Lo spritz è la prova che due cose cattive mischiate possono farne una (passabilmente) buona.

 

stai chiamando il Campari cattivo o ti riferisci alla robaccia arancione? (vd. infra)

 

il veneto è più lento di un terrone

altro che regione di lavoratori, se dovessero avere pure il cervello avrebbero colonizzato pure marte

ovviamente per farsi aperitivi

 

veneti = terroni del nord, in questa come in tante altre cose

 

Qui quei maledetti bifolchi dei danesi hanno importanto (come altrimoesi europei) la moda dello spritz Aperol. Glielo feci assaggiare 7 anni fa e tutti che schifo che schifo “den smeger rigtig dålig”

Ora invece si sono fatti fare un bel lavaggio del cervello dal reparto marketing della Aperol e sembrano amarlo tutti.

 

ma l'aperol sono d'accordo che fa schifo.

Campari o se ti senti hipster Rosso Antico.

 

è buono, forse di più, anche col punt e mes: secondo me non ha avuto il successo che merita perché presenta problemi fonetici per buona parte della popolazione italiana, in particolare lo stereotipico fuorisede apulo-kʰalabbrese che manda avanti l'economia dell'aperitivo nelle città universitarie del nord. 'campari' è più facile.


  • 2

#62 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 novembre 2017 - 11:46

Quel fenomeno dell'APERI usato per ogni minchiata

aperi-glamour-l-aperitivo-alla-moda-in-c

locandina%20aperiarte%20Patrizia%20ok.jp

Estate-in-collina-17_aperiOrto-25.08.jpg

aperi_dog_osteria_degli_ulivi.jpg

Fino ad arrivare all'APERIMESSA asd

aperi-messa-foto-maurizio-neri.jpg
  • 2
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#63 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 11:49

Meglio un

COnOHwMWEAA49vy.jpg
  • 0

#64 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 15 novembre 2017 - 11:54

asd


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#65 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 11:54

in particolare lo stereotipico fuorisede apulo-kʰalabbrese che manda avanti l'economia dell'aperitivo nelle città universitarie del nord.


asd


  • 0

 


#66 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 12:05

dipende, meno siamo meglio è, in generale. Un aperitivo con 4-5 persone può essere anche piacevole, certo che se siam 10 o più viene quasi sempre fuori una merdata. 

 

una cosa che ho notato pero è che in generale nessuno fa attenzione a cosa prendi, infatti già diverse volte mi è capitato di mangiare tranquillamente gratis, senza prendere nulla da bere.  asd

 

è anche raro che si spenda più di 10 euro, 15 proprio nel peggiore dei casi per serata. Pero è vero, conosco gente che tra mille minchiate possibili ne spende tranquillamente 100 x serata, pero comunque sono in minoranza forte (credo). 


  • 0

#67 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 15 novembre 2017 - 12:14

ma solo da me l'aperitivo è una chiamata alle armi? 


  • 1
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#68 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 15 novembre 2017 - 16:36

Qui quei maledetti bifolchi dei danesi hanno importanto (come altrimoesi europei) la moda dello spritz Aperol. 

 

Ad Amburgo ho visto le bancarelle che lo preparavano, ma non ho avuto il coraggio di avvicinarmi. Comunque era scritto "Sprizz" con un'altra Z al posto della T  :-X

 

Secondo me Succhy confondi due robe che però hanno lo stesso nome. L'aperitivo di una volta, quello dei paesi (il nostro insomma, se ho inquadrato la tua età e luogo d'appartenenza) che appunto si faceva dopo messa la domenica prima del pranzo in cui si mangiavano due patatine e salatini. E quello "contemporaneo" che è più un sostituto della cena (infatti lo chiamano proprio apericena diosantissimo), dove si cerca di stupparsi di cibo con 5 euri (ma poi hanno iniziato anche a innalzare qualità e prezzi e quindi ora ti fai l'aperitivo anche con 12-15 euro).

Ovviamente massimo rispetto per il primo. Per il secondo molto meno.

 

 

È vero, mio nonno con aperitivo intendeva quello prima di pranzo con la vaschettina di patatine. Anche senza alcolici, solo con Crodino o Gingerino. Però la messa non c'entrava, era ateo e non ci andava mai.

Io ho problemi a mangiare senza bere acqua, quindi non riesco ad abbuffarmi al buffet con un solo bicchiere di cocktail/spritz. Preferisco bere e basta e poi cenare.

 


  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#69 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 16:43

La Baraghini ci (anzi, vi, visto che non avevo ancora postato) legge:

 

http://forum.ondaroc...-2#entry2311132


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#70 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 16:43

 


 

È vero, mio nonno con aperitivo intendeva quello prima di pranzo con la vaschettina di patatine. Anche senza alcolici, solo con Crodino o Gingerino. Però la messa non c'entrava, era ateo e non ci andava mai.

 

 

Dalle mie parti essere ateo comunque non ti escludeva dall'andare comunque a messa.  asd


  • 0

#71 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 novembre 2017 - 16:50

se si è stato chiamato aperitivo un motivo c'è, quello appunto di farti venire fame (roba da ricchi, chè i poveri avevano sempre fame). e quindi non a cenare mentre lo fai, che sarebbe un po' come trombare in chiesa mentre il prete sta celebrando le tue nozze. ovviamente mi astengo dal commentare questa nuova barbarie, che mi tocca subire tutte le sere e che rafforza dentro di me - ovemai ne ricorresse il bisogno - l'odio indiscriminato verso l'umanità tutta. e in ogni caso, mangiare a stomaco vuoto è contronatura e fa malissimo.


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#72 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 15 novembre 2017 - 16:54

Dicevi, 100000? asd
Però sono d'accordo sull'ideale di rimanere indefinitivamente brillo senza saziarmi ma continuando a manducare.
Succede davvero di rado ma fra qualche anno spero ci si inizi a sposare etc
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#73 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 15 novembre 2017 - 17:00

se si è stato chiamato aperitivo un motivo c'è, quello appunto di farti venire fame

 

che poi quando uno ha fame mangia e basta, se non ne hai perchè ti devi mangiare sti stuzzichini per fartela venire


  • 0

#74 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 17:00

Dicevi, 100000? asd

 

più che altro, ho capito quella simpsonroba ora, l'ape come moda c'è dai "miei tempi", e intendo la fine del liceo (30 anni fa), quindi c'è da prendersela con generazioni già in età pensionabile asd più che con i giovani --- era iniziato tutto, se non ricordo male, con la cosa del famoso "happy hour" per cui prendevi 2 robe al prezzo di una --- e quello così

 


quando ero giovane io vedevo come una roba da grandi, da gente che gioca a boccette e poi si fa un crodino con le olive
 
esiste da sempre (penso), da piccolo io accompagnavo mio padre in sala biliardi e, verso le 7 si sera, ma pure prima, tra i tavoli degli adulti, iniziavano a girare questi bicchieri colorati (tra l'altro ai tempi si fumava nei locali e lì sembrava di essere immersi nella nebbia, non si vedeva a un metro)

  • 0

 


#75 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 17:02

Ma infatti, mi sembra di leggere robe che neanche i miei genitori 30 anni fa potevano permettersi di scrivere.
"questa moda recente dell'aperitivo"

Boh.

 

Sarà che io sono nella stessa identica situazione di Abe (tedeschi e danesi, una faccia una razza).


  • 0

#76 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 17:06

Ma infatti, mi sembra di leggere robe che neanche i miei genitori 30 anni fa potevano permettersi di scrivere.
"questa moda recente dell'aperitivo"
Boh.


ma anche questa pubblicità che ho postato
 

tumblr_n69a37BwtL1t2pbgvo1_400.gif
(senza Martini possibilmente)


richiama un mondo vecchissimo eh (oltre al culo intendo asd)
  • 0

 


#77 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 17:10

per capirci, uno dei locali che sento nominare spesso, anche dai giovani, a Milano 

 

Il Bar Basso apre nel 1947 con Giuseppe Basso, e dal 1967 ne prende la guida Mirko Stocchetto: veneziano, che aveva lavorato in tempo di guerra a Venezia presso la Trattoria Colomba e, successivamente, all'Harry's Bar.
 
Si deve anche al Bar Basso la diffusione del gusto per i cocktail con nuove invenzioni e ricette. Il più famoso fra essi è il Negroni sbagliato, qui inventato.[3][4][5].
 
Il menu del Bar Basso offre anche il Mangia e Bevi, inventato nel 1968 e composto da gelato alla crema e alla nocciola, un po' di panna, liquori allo zabajone e al cioccolato, cherry brandy e guarnito con fragole[6][7].

  • 0

 


#78 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 17:11

Il bar dei fasci
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#79 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 17:12

Il bar dei fasci

 

davvero?

ma ora o storicamente?

non mi incolpi di nulla eh, ci sono andato solo 2 volte, secoli fa 


  • 0

 


#80 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 novembre 2017 - 17:13

moda recente un cazzo, comunque. non siate speciosi, che poi vecchi sembrate voi. 


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#81 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 17:14

a San Luigi la Bora è talmente forte che sta per spaccare le finestre, la gente non esce nemmeno per andare a lavorare, la vecchina del terzo piano si è rotta il femore ed è stata elitrasportata a Cattinara, mi sono bevuto due camomille bollenti e ho sette maglie che coprono la mia allampanata figura, mi sono pesato con le scarpe di ginnastica e nonostante tutto non vado oltre i 66 kg (189,7 è la mia statura): altro che sooommrtn sadnees.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#82 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 17:17

Il bar dei fasci

 
davvero?
ma ora o storicamente?
non mi incolpi di nulla eh, ci sono andato solo 2 volte, secoli fa


sigRa io vado solo al bar di un amico, vicino casa, dove parlano solo di calcio; non penso ci sia nessun fascio
  • 0

 


#83 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 17:20


Il bar dei fasci

davvero?
ma ora o storicamente?
non mi incolpi di nulla eh, ci sono andato solo 2 volte, secoli fa
Mi pare che una volta quella era zona loro, ma non trovo riscontri
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#84 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 17:23

Mi pare che una volta quella era zona loro


ma in che senso fasci?
è famoso perché ci andavano gli artisti e altri stronzi simili, dice che erano fasci?
basta poi con questa parola, ci sarà qualcuno che vota a destra in qualunque bar; non mi tiri dentro in queste discussioni da collettivo femminista eh
  • 1

 


#85 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 17:24

Ma no, roba da vecchi
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#86 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 15 novembre 2017 - 17:25

 

 

 il Mangia e Bevi, inventato nel 1968 e composto da gelato alla crema e alla nocciola, un po' di panna, liquori allo zabajone e al cioccolato, cherry brandy e guarnito con fragole

 

 

a palermo i mangia e bevi (si chiamano cosi') sono questi asd ovvero rotolini di pancetta arrostiti con cipolla

 

Mangia-e-bevi2-e1454932162883.jpg

 

anche se preferisco le classiche stigghiole, cioè budella d'agnello aromatizzate

 

625528.jpg


  • 0

#87 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 17:27

anche se preferisco le classiche stigghiole, cioè budella d'agnello aromatizzate


la stigghiola l'ho mangiata a Torino alle corse un giorno che hanno messo i baracchini, e infatti i tizi erano siculi
 
avrò maturato un tumore, la griglia lasciava nero ovunque, era una black stigghiola
  • 0

 


#88 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 17:33

L'aperitivo di una volta, quello dei paesi che appunto si faceva dopo messa la domenica prima del pranzo in cui si mangiavano due patatine e salatini. E quello "contemporaneo" che è più un sostituto della cena.

 

Ovviamente massimo rispetto per il primo. Per il secondo molto meno.

 

esatto, chiamiamo le cose col loro nome (le parole sono importanti)

La buonanima di mio zio (che viveva proprio a Torino) mi portava con lui la domenica mattina in giro per bar bettole piene di terùn e si sparava 4 5 bicchieri di rosso, che accompagnava con qualche uovo sodo asd. l'aperitivo per me rimane quello.

 

comunque io da qualche anno al classico aperitivo inizio a preferire il bicchiere di vino alle 4 del pomeriggio nel bar di vecchi  #segnalichelatuavita...


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#89 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 17:34

comunque io da qualche anno al classico aperitivo inizio a preferire il bicchiere di vino alle 4 del pomeriggio nel bar di vecchi  #segnalichelatuavita...


migliora in questo caso dai
  • 0

 


#90 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 17:36

 

comunque io da qualche anno al classico aperitivo inizio a preferire il bicchiere di vino alle 4 del pomeriggio nel bar di vecchi  #segnalichelatuavita...


migliora in questo caso dai

 

 

concordo. poi non è che vado ogni domenica e sto due ore. mi piace fare un salto, star lì mezz'ora, guardare le partite a carte e scambiar due parole.


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#91 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 17:46


Lo spritz è la prova che due cose cattive mischiate possono farne una (passabilmente) buona.


stai chiamando il Campari cattivo o ti riferisci alla robaccia arancione? (vd. infra)

Mi riferisco all'aperol, anche perché qui chi prende spritz al 99% prende così, tanto che i baristi non chiedono più "Campari o Aperol?". Chi vuole Campari specifica. (ma immagino sia così anche altrove)
  • 0

#92 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 15 novembre 2017 - 18:54

l'Ondarock da bere


  • 2
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#93 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2017 - 12:46

Il meglio è farlo in casa.

 

Da bere: campari, martini red, prosecco, acqua frizzante, arance. Con questi ingredienti si possono fare campari spritz, americano, negroni sbagliato, campari orange.

Da mangiare: arachidi (non sgusciate), patatine, olive, fette di pane con cose da spalmarci (da romagnolo: squacquerone, da hipster: hummus di ceci) o affettati per chi può, chi non può verdure da pinzimonio.

Musica: del 2017.

 

Poca spesa, molta resa, sazietà e ubriachezza giuste.


  • 0

#94 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 04 dicembre 2017 - 13:05

Ma sgusciale sti aracnidi
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi