Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Quel Fenomeno Ormai Impazzito Di Nome Aperitivo


  • Please log in to reply
93 replies to this topic

#1 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2017 - 14:45

ieri ne parlavo con amici sul fatto che si vedono tantissimi giovanissimi farsi l'aperitivo, una pratica che quando ero giovane io vedevo come una roba da grandi, da gente che gioca a boccette e poi si fa un crodino con le olive

una amica mi ha detto che un professore di una scuola è risucito ad indagare su quanto i ragazzi spendano in un week end e la cifra va ben oltre i 50 euro (alcuni 200 euro)

 

 

beh cosa dite voi giovani del forum? anche voi avete l'usanza ?

cosa dite voi genitori? siete preoccuapti?

e per far si che si allegerisca la discussione

che tipo di aperitivo gradite?


  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#2 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 13 novembre 2017 - 14:56

Se faccio aperitivo, tutto voglio men che spendere 50€ ***
L'idea è bersi una cosa preferibilmente alcolica e mangiare avendo il senso di pienezza dello stomaco (almeno; calorie e nutrienti non contano) stando entro i 12€ [Milano: facciamo 10 come cifra frequente, 7 come ideale, 5-6 come bazza].
Senza dover attendere la cucina.
Poi "nel weekend" si può spendere di più, bere solo, mangiare e bere meglio, etc


*** in tal caso SI SBOCCIA, e vi autorizzo a menare i menos
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#3 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14276 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 novembre 2017 - 14:59

Non lo faccio mai, e dal momento in cui mi sono trasferito a Milano è una delle abitudini a cui sono fiero non aver ceduto (tipo lavoriamo senza sosta per la Gloria dei nostri capi milionari fino alle 8 di sera e poi aperitivo tutti insieme, ma mollatemi!).

Poi, da calabrese, l'idea di pagare per fare il buffet di roba che mangiavo alle feste delle medie senza essere servito mi sembra un ritorno al paleolitico.

 

Ad ogni modo, quando mi capita, Sbagliato prima scelta. All'ultimo aperitivo, mi pare giugno, sono andato di Moscow Mule in tazza di rame: mi sono sentito hipster come Brunori Sas, però buono onestamente.


  • 3
Adescatore equino dal 2005

#4 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 13 novembre 2017 - 15:03

Beh ma ci sono anche aperitivi in cui in realtà ti servono e ti scordi il buffet. Una cosa educata, se non raffinata, né carne né pesce. Fa riflettere.

settimana prossima andiamo, cool?
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#5 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14276 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 novembre 2017 - 15:11

Non lo metto in dubbio, ma in centro a Milano, 10 euro e come accompagnamento al cocktail carote e pizzette vecchie, cioè...


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#6 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2017 - 15:12

e io l'aperitivo lo apprezzo molto la domenica mattina prima di pranzo


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#7 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2017 - 15:13

A me sembra andasse di moda più dieci anni fa di ora.

Si beveva e mangiava il giusto per essere alticci e sazi per un po' spendendo poco (oddio forse a Milano si spendeva comunque tanto).

Ora se non lo chiami apericena non sei nessuno e gli esercenti ne hanno approfittato pompando i prezzi


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#8 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 13 novembre 2017 - 15:14

carote? lol


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#9 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2017 - 15:20

di mattina mi piace fermarmi al bar a fare colazione. Raramente ci vado il pomeriggio/sera.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#10 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17647 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2017 - 15:21

Quando faccio aperitivo non mangio praticamente mai, bevo solamente. Francamente fatico a capire quelli che vanno a fare aperitivo con l'intenzione di spendere poco e contemporaneamente sfondarsi di cibo.

A maggior ragione quando è a buffet proprio non mi ci avvicino nemmeno, soprattutto per questioni igieniche ("..ovvero l'angolo di chi non pesta la riga..").

Se invece mi portano qualcosa al tavolino, due spizzicate gliele do (sempre che ci sia roba seria e non due anacardi), ma giusto per non riempire lo stomaco solo di liquidi tendenzialmente alcolici.


  • 1

#11 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2017 - 15:22

e io l'aperitivo lo apprezzo molto la domenica mattina prima di pranzo

Secondo me Succhy confondi due robe che però hanno lo stesso nome. L'aperitivo di una volta, quello dei paesi (il nostro insomma, se ho inquadrato la tua età e luogo d'appartenenza) che appunto si faceva dopo messa la domenica prima del pranzo in cui si mangiavano due patatine e salatini. E quello "contemporaneo" che è più un sostituto della cena (infatti lo chiamano proprio apericena diosantissimo), dove si cerca di stupparsi di cibo con 5 euri (ma poi hanno iniziato anche a innalzare qualità e prezzi e quindi ora ti fai l'aperitivo anche con 12-15 euro).

 

Ovviamente massimo rispetto per il primo. Per il secondo molto meno.


  • 1

#12 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 13 novembre 2017 - 15:33

A me non dispiace andare a cartoni* prima di cena.

 

*Espressione dialettale per briao.


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#13 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 13 novembre 2017 - 15:58

Date le chiavi del topic a Fox la testa
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#14 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 13 novembre 2017 - 16:02

una minchiata megagalattica, patatine, birre, vino, bruschette, crostini vari, e cocktail posso farmeli benissimo a casa, com'è di giusto pero'. a palermo poi non ha senso, è roba da snob, che senso ha quando puoi prenderti una birra grande max 2 euro, e pezzi di rosticceria a un euro, tra cui arancine, rollo' col wurstel, pizzette, pizzotti, cartocci con ricotta, ravazzate con carne*, pane e panelle, sfincione etc..

 

* http://www.sceltedig.../ravazzate2.jpg


  • 4

#15 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2017 - 16:13

A me è una roba che non dispiace, l'apericena.

Lo faccio saltuariamente ovvio però se per dire vado a Torino in estate e me la cavo con 11/12 euro bere compreso, perché no? Ricordo Lobelix che sfornava un botto di roba...dalla pizza alla pasta ai secondi e contorni vari. Anni fa ne costava tipo 8.

Ovvio che se il prezzo sale tanto vale andare in pizzeria per dire.


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#16 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 13 novembre 2017 - 16:36

Devo ammettere con un po' di vergogna che è una moda milanese a cui cedo volentieri.


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#17 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2017 - 16:40

nella vita reale non do confidenza praticamente a nessuno e la mia filosofia di vita è totalmente contraria a qualsiasi tipo di edonismo. il mio aperitivo sarà sempre una bella camomilla bollente. 


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#18 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 13 novembre 2017 - 17:04

ma per aperitivo intendete indistintamente spritz/birra/vino/cocktail qualsiasi?


  • 0

#19 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2017 - 17:19

io credevo che apericena fosse un modo scherzoso di dire, non un altro tipo di aperitivo

 

ma per aperitivo intendete indistintamente spritz/birra/vino/cocktail qualsiasi?

effettivamente qelle volte che nel tardo pomeriggio io e un amico ci vediamo ai 3gobbi a berci una bootiglia di rosso con magari un tagliere di salumi, non lo considererei aperitivo ne apericena

boh io l'aperitivo lo vedo come un bicchiere di bianco o un crodino con 2 patatine due e un'oliva

l'apericena già come nome mi pare un altro mondo

effettivamente c'è gente che lo fa e poi torna a casa contento perchì così avrebbe già cenato:

stocazzo

io quando lo faccio, RIGOROSAMENTE IN PIEDI AL BANCO (così puoi conoscere persone diverse), mi abbuffo pure, esco alcolizzato (negroni) e finisce così verso le 20/21 la serata per troppa faccia stanca e sconvolta

per rifarmi vado a mangiare qualcosa tipo un kebab o pizza d'asporto, quindi poi vado a letto

 

quindi l'apericiena mi rovina la serata, se dovessi andare a ballare o sentire un concerto che inizano in seconda serata, non devo assolutamente fare un'apericena


  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#20 ikenai-rouge-magic

    indovina il mio avatar

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:
  • Location"attaccato" Udine

Inviato 13 novembre 2017 - 17:33

L'aperitivo (nello specifico Apericena) è per chi ha tempo asd o poco stress durante la giornata.

A volte invidio queste persone, a volte mi sento un emarginato, a volte penso altre cose.

Se mi capita di farlo è proprio quando ho un briciolo di tempo e vita e quindi sabato e/o domenica, più raramente il venerdì.


  • 0

#21 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 13 novembre 2017 - 17:36

Premesso che per me l'orario migliore per una birra è tra le 17:30 e le 19:00 l'aperitivo potrebbe essere una conseguenza se capita ci vado ma in linea generale preferisco direttamente la cena fuori anche perché spesso come sottolineava il Mistico, la cibarie a corredo è di infima qualità.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#22 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2017 - 17:37

apricena > apericena


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#23 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2017 - 21:38

A me piace ogni tanto, è un buon modo per bere presto e mangiare poche cose che fanno sempre gola (per dire la più stupida: le olive). C'è da dire che qui lo fai con 5 euro, se vai nei posti che fanno la maggiorazione sul prezzo dell'alcolico - e non si arriva mai a 10- ci sono pure cose buone. Insomma bisogna sapere i posti ok, se no meglio bere e basta.

Bevande: birra, vino rosso in certi posti, d'estate spritz-americano-negroni sbagliato.


  • 1

#24 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2017 - 22:32

*** in tal caso SI SBOCCIA, e vi autorizzo a menare i menos

 

sciaboli?

 

Non lo faccio mai, e dal momento in cui mi sono trasferito a Milano

 

non siamo più (quasi) conterranei?  :(


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#25 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 13 novembre 2017 - 23:41

l'aperitivo: sì.

 

non è (solo) una cosa per milanesi o per studentelli. a me mi piace.

in particolare quando l'offerta di cibo è qualcosa a metà fra i due taralli due e l'apericena untissimo dove ci si sfonda di roba grassa. quando diciamo c'è roba stuzzicante da mangiare che può considerarsi al limite una cena leggera se dopo non capita di mangiar altro, oppure fare da apripista a smaialate successive.

e dove si spende abbastanza poco per bere che volendo puoi fare il secondo (etc.) giro senza restare nelle famose braghe di tela.

 

da uccidere col fuoco quei posti con i cocktail a 10 euro che non sanno di un cazzo serviti nel vetro zigrinato spesso 1/2 metro e guarniti con corteccia di legni pregiati, che ti danno diritto a mangiare troppa roba e troppo grassa che t'assorbe tutto quanto bevi senza sentire un nulla, sicché tocca ordinare un secondo giro e bon, hai già speso una cifra che ti bastava due volte in pizzeria per mangiare buono e seccarti almeno una birra media.

 

bere: negroni preferibilmente non sbagliato, sennò spritz preferibilmente non aperol, vino e birra li preferisco in altri contesti.


  • 0

#26 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 00:09

A me piaceva più per ballare che, strano ma vero per me, per mangiare. Mi sono redenta da un bel po', in realtà mi sono stancata della formula. Da bere: negroni/americano/campari.
Ora devo dire che invece, se capita, preferisco un aperitivo pre pranzo, lo trovo più easy e conviviale
  • 1

#27 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 00:24

che tipo di aperitivo gradite?

 
tumblr_n69a37BwtL1t2pbgvo1_400.gif
(senza Martini possibilmente)

biry lo sai vero che mercoledì c'è questo "aperitivo"?
Fuzztones.jpg
(poi non dire che non tvtb)
 

sciaboli?

asd
  • 0

 


#28 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 10:39

A me piaceva più per ballare che, strano ma vero per me, per mangiare.


snoopa ma così stai ammettendo di essere più vecchia della vecchia, l'aperitivo con ballo è roba che raccontava mia nonna

 

tra un po' apriremo il topic delle foto dei cantieri da guardare

 

umar%C3%A8l-780x450.jpg


  • 2

 


#29 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 10:43

Questo è il topic più old man yells at cloud del forum da quando lo frequento.


  • 2

#30 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 10:44

Questo è il topic più old man yells at cloud del forum da quando lo frequento.

 

che significa?

dimmelo subito che questa sera riciclo questa espressione e faccio il solito figurone


  • 1

 


#31 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14276 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 14 novembre 2017 - 10:46

*** in tal caso SI SBOCCIA, e vi autorizzo a menare i menos

 
sciaboli?
 

Non lo faccio mai, e dal momento in cui mi sono trasferito a Milano

 
non siamo più (quasi) conterranei?  :(

Intendevo emigrato abito sempre lì. Anzi ora col nuovo lavoro Milano non la vedo proprio mai
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#32 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 13:06

Da giovanissimo gli aperitivi mi sembravano una cosa contronatura.

Poi ho capito che se volevi uscire con le ragazze dovevi invitarle a prendere un aperitivo, quindi mi sono dovuto adattare.

 

Però continuo a considerarla un'inutile via di mezzo fra l'andare a cena e l'andare a bere qualcosa - e un po' ne soffro.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#33 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 13:15

 

Questo è il topic più old man yells at cloud del forum da quando lo frequento.

 

che significa?

dimmelo subito che questa sera riciclo questa espressione e faccio il solito figurone

 

 

old.jpg


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#34 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 13:27

...
  • 0

 


#35 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 13:51

qualche settimana fa mi feci un aperitivo al BOBINO, uno dei posti più fighetti di Beggamo e mi misi al banco chiedendo il cocktail della casa (davvero ben fatto). Mentre degustavo la bevanda avevo davanti il barista che preparava decine di cocktail per i giovani seduti fuori, ebbene su 30 bicchieri 30 erano lo SPRITZ.

mi sorpresi di questo e chiesi se la cosa fosse normale: "Si" rispose

Vabene a parte qusto ricordo che nel buffet c'erano pure le cozze :facepalm:

fredde >:(

Poi c'è un posto vicino a casa mia, molto frequentato, si chiama MEXICALI, che essendo vicino non ci vado mai

Ebbene ci andai qualche tempo fa un paio di volte e abituato come sono a starmene al banco a dire due parole anche ad estranei, mi misi con la mia spalla del momento in quella situazione anche li.

Mi spiegarono le cameriere che non era possibile e fosse obbligatorio l'assegnazione di un tavolo per ognuno. Ci portaorono sotto, in una sala bella ma che mi avrebbe relegato in una condizione di noia. Allora ci facemmo servire le benvande e tornammo sul al banco asd

La tipa capa non mi disse nulla, ma i suoi occhi grondavano disprezzo-

Boh io una cosa così non la capisco


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#36 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 14:18

Lo spritz è la prova che due cose cattive mischiate possono farne una (passabilmente) buona.
  • 0

#37 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 15:22

...

Prototipo di vecchio che si lamenta di cose di giovani qualsiasi cosa.


  • 0

#38 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 15:24

 

...

Prototipo di vecchio che si lamenta di cose di giovani qualsiasi cosa.

 


però ammetti che Birillo con simili racconti
 

qualche settimana fa mi feci un aperitivo al BOBINO, uno dei posti più fighetti di Beggamo e mi misi al banco chiedendo il cocktail della casa (davvero ben fatto). Mentre degustavo la bevanda avevo davanti il barista che preparava decine di cocktail per i giovani seduti fuori, ebbene su 30 bicchieri 30 erano lo SPRITZ.
mi sorpresi di questo e chiesi se la cosa fosse normale: "Si" rispose
Vabene a parte qusto ricordo che nel buffet c'erano pure le cozze :facepalm:
fredde > :(
Poi c'è un posto vicino a casa mia, molto frequentato, si chiama MEXICALI, che essendo vicino non ci vado mai
Ebbene ci andai qualche tempo fa un paio di volte e abituato come sono a starmene al banco a dire due parole anche ad estranei, mi misi con la mia spalla del momento in quella situazione anche li.
Mi spiegarono le cameriere che non era possibile e fosse obbligatorio l'assegnazione di un tavolo per ognuno. Ci portaorono sotto, in una sala bella ma che mi avrebbe relegato in una condizione di noia. Allora ci facemmo servire le benvande e tornammo sul al banco asd
La tipa capa non mi disse nulla, ma i suoi occhi grondavano disprezzo-
Boh io una cosa così non la capisco


potrebbe essere scambiato per un liceale


  • 0

 


#39 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 16:16

io non ho mai finito il liceo, cioè si, ma è come se fossi sempre in quel mondo

anche per questo cambio spesso lavoro, ho bisogno di periodi di vacanza lunghi asd


  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#40 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 16:25

Lo spritz è la prova che due cose cattive mischiate possono farne una (passabilmente) buona.

qui a BEGGAMO con il campari non credo ci siano in molti che lo conoscono

pensa te!

una cosa che non prendo quasi mai è il calice di vino

cioè si se sono in un bar che te lo da a 3 euro (e so quali sono e ti danno un ottimo vino)

ma visto che l'andazzo è sui 5 euro vado direttamente ai 3GOBBI dove hai una selezione di bottiglie dal buono all'eccelnza che partono dai 11 euro. e con una bottiglia ti escono quasi 3 calici a testa in 2(i 3Gobbi è un bar storico dove Donizetti andava spesso)

poi con il vino qui a BG è un dramma, lo sfuso in certi bar è aceto puro, non è come in Veneto dove trovi pure lo sfuso molto buono


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#41 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 16:28

biry i tuoi genitori sono preoccupati?

 

 

cosa dite voi genitori? siete preoccuapti?

 


  • 0

 


#42 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 16:30

 

biry i tuoi genitori sono preoccupati?

 

 

cosa dite voi genitori? siete preoccuapti?

 

 

sempre

mi chiamano quasi tutti i giorni

sono pure figlio unico


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#43 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 16:37

Due pagine e ancora non interviene un veneto? Saranno tutti a fare l'aperitivo evidentemente


  • 2

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#44 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 16:39

il veneto è più lento di un terrone

altro che regione di lavoratori, se dovessero avere pure il cervello avrebbero colonizzato pure marte

ovviamente per farsi aperitivi


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#45 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 16:42

mi chiamano quasi tutti i giorni


ma davvero?
che bravo che sei

è una balla dai
  • 0

 


#46 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14276 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 14 novembre 2017 - 16:44

ha detto che lo chiamano, non che chiama lui infatti


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#47 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 16:46

asd

biry ma cosa dici ai tuoi?
racconti delle cose?
  • 0

 


#48 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 16:50

non sono affari tuoi

comunque li chiamo pure io

poi con mio padre mi trovo bene perchè pure lui è come me, piace magnare e bere e la sua compagna boliviana cucina da dio


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#49 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 16:51

non sono affari tuoi


non voglio sapere i contenuti ovviamente, solo il tipo di telefonata; ti fanno le domande o racconti delle cose spontaneamente?

le madri non sono pazze dai, sono irrazionali e basta
  • 0

 


#50 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 16:54

 

non sono affari tuoi


non voglio sapere i contenuti ovviamente, solo il tipo di telefonata; ti fanno le domande o racconti delle cose spontaneamente?

le madri non sono pazze dai, sono irrazionali e basta

 

si poi ho cambiato il post

mia madre è sempre tragica, poi vabbeh soffre di bipolarità

 

il tipo di telefonata?

"allora, come va? ok? hai mangiato? ok- hai fatto la spesa? ok"


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi