Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Mollare La Scuola Aka Fermarsi Alla Terza Media. Cause.

• Please log in to reply
90 replies to this topic

#41 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13273 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 21:54

Comunque gli stranieri nuovi (o seminuovi) arrivati che, nonostante motivazione intelligenza e abitudine allo studio, finiscono al professionale scalcagnato (per tutta una serie di motivi) ce la faranno giustamente pagare carissima: Schäuble is nothing. 

• 1

Siamo vittime di una trovata retorica.

#42 Guest_Resp Into_*

Guest_Resp Into_*

Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2493 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 23 ottobre 2017 - 22:01

Uno scambio (mischiare le classi) IeFP/Liceo per un mese all'anno sarebbe divertentissimo. Altro che Erasmus.

negli anni mi sono reso conto che la maggior parte delle persone che hanno fatto il liceo o sono andate all'università davvero non hanno relazioni con persone che hanno frequentato un professionale o hanno la licenza media.

stiamo diventando un paese sempre più classista.

Spesso c'è un motivo.

Io ad esempio ho fatto il liceo scientifico e ho spesso dovuto evitare interazioni con studenti di altre scuole. Quando il giovedì finivamo un'ora dopo e tornavamo in autobus con quelli del professionale per elettricisti dovevamo tenere un basso profilo alla fermata o si finiva con la faccia dipinta/coi cazzi disegnati in fronte. Un giorno due energumeni hanno pensato di lanciare petardi contro dei poveracci di una terza scuola.

Verissimo. Me ne sono reso conto anch'io verso la quinta superiore. Praticamente dalla terza media che non avevo relazioni con uno straniero della mia età e mi sembrava impossibile a ripensarci, essere stato in classe (alle elementari e medie) con certi elementi. 

Confermo!

e io ero l'intellettuale della classe

Seattle ma tu sei un intellettuale e un fine umorista anche qua, faccio fatica ad immaginarti al professionale asd

• 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale

#43 ArchieFisher

ArchieFisher

pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

• Moderators
  • 6412 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 22:03

Comunque gli stranieri nuovi (o seminuovi) arrivati che, nonostante motivazione intelligenza e abitudine allo studio, finiscono al professionale scalcagnato (per tutta una serie di motivi) ce la faranno giustamente pagare carissima: Schäuble is nothing. 

Uno l'ho conosciuto all'università: nato a Scutari, arrivato in Italia da bambino, diplomato al professionale, laureato 110 e lode in ingegneria, dottorato.

Ora fa il ricercatore in Germania.

E comunque, io ho conosciuto più di un ingegnere diplomato al professionale (non tantissimi, ma 4 o 5 sì).

• 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#44 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • 13273 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 22:16

Ma infatti se lo fai seriamente (e serve anche il culo di trovare la classe giusta dove non si scateni la gara al ribasso) è una scuola mica male.
  • 0

#45 grivs

grivs

---o<-<

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7814 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 23 ottobre 2017 - 22:54

Uno l'ho conosciuto all'università: nato a Scutari, arrivato in Italia da bambino, diplomato al professionale, laureato 110 e lode in ingegneria, dottorato.

Ora fa il ricercatore in Germania.

E comunque, io ho conosciuto più di un ingegnere diplomato al professionale (non tantissimi, ma 4 o 5 sì).

e infatti è una cosa dell'800 pensare delle scuole superiori in cui vanno in quelli intelligenti o di famiglia bene e altre in cui si ammassa bestiame, quando in realtà dovrebbero semplicemente lavorare su sfere e abilità differenti

dell'implicita contrapposizione cultura/scienza/arte vs. lavoro/professione poi non ne parliamo

• 4
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna

#46 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 15773 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2017 - 08:34

Boh io cmq che ho fatto lo scientifico con quelli dell'itis ci ho sempre fatto comunella.loro non studiavano, io nemmeno. Tutto il pomeriggio a giocare a poker, a scacchi e a fumare sigarette. Bei tempi.

Magari nella tua/vostra zona era diverso, ma dalle mie parti l'ITIS era al livello (se non, per certi versi, più difficile e tosto) dei licei, a detta di tutti, per molti motivi.
L'ITIS non è un professionale.
  • 0

#47 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • 13273 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2017 - 08:52

@grvs: Vabbè ora non fare Philippe Égalité. Non è quel che pensiamo, è purtroppo quello che avviene 9 volte su 10.
  • 0

#48 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 24 ottobre 2017 - 09:08

Boh io cmq che ho fatto lo scientifico con quelli dell'itis ci ho sempre fatto comunella.loro non studiavano, io nemmeno. Tutto il pomeriggio a giocare a poker, a scacchi e a fumare sigarette. Bei tempi.

Magari nella tua/vostra zona era diverso, ma dalle mie parti l'ITIS era al livello (se non, per certi versi, più difficile e tosto) dei licei, a detta di tutti, per molti motivi.
L'ITIS non è un professionale.

Da noi era al livello che bevevamo insieme la grappa prima di entrare a lezione+pinne con il motorino senza casco+viulenza.

Quando hanno spostato il Classico vicino all'ITIS è stata la fine per quelle giovani donzelle costrette nell'ora di ginnastica a correre intorno all'istituto sotto uno stuolo di "apprezzamenti" ashd

No dai era degrado assoluto, gente che faceva la maturità già con il figlio+gente pluribocciata.

Fai conto che mio papà ha frequentato quella scuola nei primi anni settanta e mi racconta che al primo anno erano in 40. Il secondo in 20. Alla fine praticamente andava a scuola solo lui(non scherzo: i professori quando vedeva che entrava gli dicevano: ma chi te lo fa fare!). Conosco gente che ha frequentato questo istituto anche negli anni '90 e la situazione era la stessa

tenor.gif?itemid=4777811

Che poi sono le situazioni migliori. A me divertono molto. Mi dispiace solo di non averla frequentata l'itis!

#49 Thælly

Thælly

mascellona da bukkake

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6912 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2017 - 09:10

Quando hanno spostato il Classico vicino all'ITIS è stata la fine per quelle giovani donzelle costrette nell'ora di ginnastica a correre intorno all'istituto sotto uno stuolo di "apprezzamenti" ashd

Ma solo per me non c'è troppo da ridere? :C #stayoffended

• 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.

#50 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 24 ottobre 2017 - 09:17

Ma solo per me non c'è troppo da ridere? :C #stayoffended

Va beh erano episodi che si mantenevano in una decenza dai.

Spostarono però gli intervalli in modo da non fare incontrare troppo le ragazze e i ragazzi che giustamente passavano l'intervallo rivolti verso il classico(inebetiti).

E' l'età dell'amore. Love love love

tumblr_n3xjzvFKhx1t2pbgvo1_r1_500.gif

#51 ArchieFisher

ArchieFisher

pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

• Moderators
  • 6412 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2017 - 09:45

Io ho fatto lo scientifico, quindi a 18 anni ero snob e consideravo quelli dell'istituto tecnico alla stregua di individui inferiori, complice il fatto di vivere in una meravigliosa bolla costituita praticamente da soli amici liceali.

Poi, ingegneria mi ha fatto cambiare idea.

Da quello che mi hanno detto, gli istituti tecnici - in particolare quelli industriali - fanno una selezione spietata durante il biennio.

A quel punto, ti ritrovi terze superiori di 10-15 ragazzi preselezionati e gli fai il culo.

• 1
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#52 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20345 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2017 - 09:51

Da quello che mi hanno detto, gli istituti tecnici - in particolare quelli industriali - fanno una selezione spietata durante il biennio.

A quel punto, ti ritrovi terze superiori di 10-15 ragazzi preselezionati e gli fai il culo.

Eccomi qua ashd

Dipende molto proprio dall'istituto comunque. Noi quelli del liceo scientifico tecnologico (nello stesso istituto) li consideravamo dei mollaccioni.

• 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#53 Farzan

Farzan

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4812 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 24 ottobre 2017 - 09:59

non nutro nessuna speranza nel sistema culturale italiano e questa e´solo un´altra faccia delle caste. Comunque il primo esempio di disinterasse verso la cultura viene dalla Nostra classe politica.

Il lato buono e´che chi sa vivra´ benissimo. Io voglio diventare un medico simoniaco

• 1

#54 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27420 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 24 ottobre 2017 - 10:15

La cosa divertente è che al liceo i professori ci ripetevano l'inquietante mantra qui si viene per studiare, se non volete fare un cazzo iscrivetevi all'istituto tecnico

Ed eccomi qua, circondato da geometri che ovviamente tratto malissimo

• 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#55 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 5235 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2017 - 10:36

Mia moglie quest'anno ha una classa piuttosto difficile (liceo scientifico, del centro con figli di papà). A uno che non fa un cazzo e disturba sempre ha cercato di interessarlo in vari modi, poi alla fine gli ha semplicemente detto che l'inglese comunque è molto utile e che per il lavoro futuro può essere indispensabile. La risposta del ragazzetto: "a me che mi frega, mio padre è primario in medicina interna all'ospedale xxx un lavoro me lo trova".

Con gente così e il fatto che non vengano violentemente picchiati con una sbarra metallica, direi che lo stipendio di un professore è troppo troppo basso. 

• 1

lazlotoz, [...]: sei un gigantesco coglione. Ma proprio un cretino senza pari, [...] Sparati, che fai un favore al mondo.

#56 Farzan

Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 4812 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 24 ottobre 2017 - 10:42

Mia moglie quest'anno ha una classa piuttosto difficile (liceo scientifico, del centro con figli di papà). A uno che non fa un cazzo e disturba sempre ha cercato di interessarlo in vari modi, poi alla fine gli ha semplicemente detto che l'inglese comunque è molto utile e che per il lavoro futuro può essere indispensabile. La risposta del ragazzetto: "a me che mi frega, mio padre è primario in medicina interna all'ospedale xxx un lavoro me lo trova".

Con gente così e il fatto che non vengano violentemente picchiati con una sbarra metallica, direi che lo stipendio di un professore è troppo troppo basso. 

Ottima mentalita´, se e´sfortunato e gli van storte due tre cosine (potrebbe anche rinsavirsi) magari gli tocca vendere la casetta al mare, ne abbiamo bisogno di questi personaggi.

• 0

#57 LukakuFakeTroll

LukakuFakeTroll

TOPAZIO

• Members
  • 10726 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 24 ottobre 2017 - 10:43

Ma che lavoro gli trova il padre, stronzo monolingue all'ospedale xxx? Beati loro e beata ingenuità mia se davvero essere primari di medicina interna permette di sistemare stronzi a caso fuori dall'ospedale.
  • 0

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#58 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 5235 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2017 - 10:44

Ottima mentalita´, se e´sfortunato e gli van storte due tre cosine (potrebbe anche rinsavirsi) magari gli tocca vendere la casetta al mare, ne abbiamo bisogno di questi personaggi.

Ma infatti poi, che vuol dire il suo discorso... 

Il fatto preoccupante è che uno che ragiona così a 17 anni è probabile che ha un padre che queste stronzate gliele faccia pensare senza dir nulla.

• 0

lazlotoz, [...]: sei un gigantesco coglione. Ma proprio un cretino senza pari, [...] Sparati, che fai un favore al mondo.

#59 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 5235 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2017 - 10:45

Ma che lavoro gli trova il padre, stronzo monolingue all'ospedale xxx? Beati loro e beata ingenuità mia se davvero essere primari di medicina interna permette di sistemare stronzi a caso fuori dall'ospedale.

E sì, era quello che doveva chiedere la prof in questione al ragazzetto...

• 0

#60 Farzan

Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 4812 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 24 ottobre 2017 - 10:48

non sai Cosa stai dicendo, magari ad un certo punto va alla Bocconi, per esempio, ci son mille modi e mille possibilita´

• 3

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq