Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

Piero Scaruffi 1955 - 2017 (Rip & Gian)


  • Please log in to reply
125 replies to this topic

#101 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 18 febbraio 2018 - 19:21

sì, è proprio "solito"


  • 0

#102 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2018 - 19:24

Io sinceramente l'ho trovato invece troppo frettoloso. E non per la qualità delle domande. Si vede proprio che ormai non ha più tempo da dedicare a questa roba. Poi va beh è sempre il solito con le sue sparate senza un minimo di contesto, frasi oracolari buttate lì. Insomma il Solito Scaruffi nel bene e nel male

si ma ciccio mica stai intervistando una mezza tacca del webbe

dovresti essere solo felice di aver colto qualche fotone in più del suo essere


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#103 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2018 - 19:26

sono saltati fuori i nomi di Schumannper la precisione, la “Fantasia in Do Minore

 

 

Questa mi fa schiantare ashd

Se va bene l'amico è il "partner in crime" Notker. Domanda verosimile solo da parte sua.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#104 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 18 febbraio 2018 - 19:52

 

Io sinceramente l'ho trovato invece troppo frettoloso. E non per la qualità delle domande. Si vede proprio che ormai non ha più tempo da dedicare a questa roba. Poi va beh è sempre il solito con le sue sparate senza un minimo di contesto, frasi oracolari buttate lì. Insomma il Solito Scaruffi nel bene e nel male

si ma ciccio mica stai intervistando una mezza tacca del webbe

dovresti essere solo felice di aver colto qualche fotone in più del suo essere

 

 

Per me può essere chi vuole. Dico solo che risponde veramente a monosillabe e la maggior parte sono cazzate. Poi è fissato di capir qualcosa di musica classica quando in realtà non capisce nulla, ma questa è un'altra questione asd


  • 1

#105 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2019 - 17:14

era uno scherzo


  • 6

 


#106 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 marzo 2019 - 09:45

asd

 

l'intervista no, purtroppo


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#107 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 02 aprile 2019 - 13:07

Thread degno della gORden age.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#108 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2020 - 05:21

Il lato mainstream di Piero.

https://www.scaruffi.../vol7/pink.html


https://www.scaruffi...vol7/perry.html


https://www.scaruffi...7/ladygaga.html


https://www.scaruffi...l7/rihanna.html
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#109 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2020 - 08:24

Esaustivo.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#110 cup

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 242 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2021 - 21:14

Qualora non fosse già stato postato, ecco il tributo di Lundini al Vate, minuto 3:45 (da guardare almeno da 3:05)

 


  • 1

#111 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 28 maggio 2021 - 19:25

182489249_2948529055419394_2457137386294


  • 4

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#112 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2021 - 19:45

Uff, con sto titolo del thread ogni volta che viene riportato su mi illudo che sia morto e ho un sussulto di gioia, per poi rimanere deluso. :(


  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#113 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2021 - 07:54

ingredibbile

 

 


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#114 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2021 - 08:49

Regninblódd


  • 0

#115 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2021 - 11:42

Beh ma i video precedenti erano addirittura Frankie con Frusciante.
Chi è questo qui nuovo?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#116 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2021 - 12:20

Ok,quindi mi state dicendo che Scaruffi è ancora vivo e vegeto? :)


  • 0

#117 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2021 - 12:32

Ok,quindi mi state dicendo che Scaruffi è ancora vivo e vegeto? :)

 

Per fortuna sì <3


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#118 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 giugno 2021 - 16:14

Rileggendo certe volte Scaruffi oggi, nel 2021, mi pare roba di cento anni fa e mi torna in mente quello che lui stesso aveva scritto di Patti Smith: "Apparteneva a un'altra epoca quando comparve per la prima volta sui palcoscenici. Adesso sembra appartenere a un altro evo. Antica e antiquata, ha il fascino dei fossili. Come la maggior parte dei fossili, non è soltanto inutile, è anche noiosa". E' incredibile l'effetto-boomerang di questa sua profezia  asd


  • 1

#119 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3030 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 16 giugno 2021 - 17:17

Rileggendo certe volte Scaruffi oggi, nel 2021, mi pare roba di cento anni fa e mi torna in mente quello che lui stesso aveva scritto di Patti Smith: "Apparteneva a un'altra epoca quando comparve per la prima volta sui palcoscenici. Adesso sembra appartenere a un altro evo. Antica e antiquata, ha il fascino dei fossili. Come la maggior parte dei fossili, non è soltanto inutile, è anche noiosa". E' incredibile l'effetto-boomerang di questa sua profezia  asd

 

Se questo passo lo leggesse Andrea Cau (uno dei maggiori paleontologi italiani, di certo il suo blog è il più letto), col suo caratterino lo triterebbe, forse. asd


  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#120 wetton76

    utente alla ricerca dei classici perduti...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 783 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2021 - 16:12

Tanto per curiosità, ma perchè 2017?


  • 0

#121 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5834 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2021 - 16:20

Tanto per curiosità, ma perchè 2017?

Era l'anno in cui è stato aperto il thread.


  • 0

#122 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 17 giugno 2021 - 16:24

Credo sia la data del fatidico "incidente"..
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#123 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2021 - 16:37

Che incidente?


  • 0

#124 wetton76

    utente alla ricerca dei classici perduti...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 783 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2021 - 11:10

Che incidente?

 

Mi metto in coda per la domanda citata.


  • 0

#125 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 20 giugno 2021 - 11:21

Spiace deludere ma trattavasi di pura boutade pseudocomplottista  asd  :monk:


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#126 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2021 - 12:07

SCARUFFI nel 2021 non credo sia più così influente come un tempo. SCARUFFI è stato citato-dilatato-fagocitato miliardi di volte. Uno scienziato, un letterato, un cinefilo, un critico musicale.. Sinceramente deve avere uno staff di dieci-venti collaboratori che monitorano quello che accade nel mondo e lo riportano sinteticamente a questo uomo. Il suo inglese tra l'altro è molto BASIC, roba strana visto che insegna scienze cognitive o cosmologia frattale presso un college degli stati uniti.

 

Più che altro mi ha colpito la sua campagna stampa simile all'odio nei confronti di TRUMP: confermo che quest'ultimo ha prodotto solo casini ma non capisco questo improvviso accanimento di un uomo di destra verso la destra. Pagine e pagine di ritagli di giornale, scrittura dettagliata e provocatoria, una sorta di VERTIGO a volte controllato, a volte in preda a una para psicosi di una certa importanza.

 

L'unica cosa che è sicura è questa: i VAMPIRE RODENTS sono semplicemente UNA band degli anni novanta che potrebbe essere collegata ai momenti più sperimentali di SKINNY PUPPY e KMFDM, non quei geni che hanno mixato musica classica, industriale, jazzistica, stocastica con i LIVE ELECTRONICS che girano a mille con affinità con i RESIDENTS e persino con il blues bianco e nero, penso alla Trota o cose simili.

 

Nel 2021 il suo sito è per gente che vuole comunque disimparare musica o cercare qualche cosa da scaricare via TORRENT. Purtroppo è vecchio e non ha mai amato la musica techno-house funk disco: ovvero quella musica che sta in qualche modo confortando il mondo, mentre lui (anche scrivendo dei massimi) li ha sempre ridicolizzati, sintetizzati in modo repulsivo, senza speranza.

 

Andate a leggere quello che scrive sui COIL e vi renderete conto da solo che una monografia così decerebrata evidenzia una cosa importante: NON capisce niente di musica, forse di musica NEW AGE.

 

Andrò a vedermi la classifica dei migliori film, tra l'altro.. non ho mai capito questo disprezzo per MILES DAVIS trattato come un sub FRESU o come un sub RAVA. Esiste, non esiste, molto probabilmente il suo compito è stato quello, esclusivamente filosofico di rinverdire i fasti della seconda fenomenologia, quella di Sartre soprattutto, ma in generale verte tutto sull'essere e sul non-essere platonico e "basta".


  • 2

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi