Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Pietra Miliare] A Time To Live, A Time To Die (Hou, 1985)


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2017 - 15:54

Hou Hsiao-hsien firma nel 1985 uno dei suoi capolavori e una delle opere più rappresentative della Nouvelle Vague taiwanese. I ricordi della prima giovinezza del regista si fanno saga familiare e riflessione universale sul tempo e la memoria

 

atimetoliveatimetodie-poster2.jpg

 

La pietra miliare di OndaCinema


  • 5
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#2 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2017 - 18:10

A parte "Città dolente" questi film della prima fase non riesco a rimediarli da nessuna parte, difatti finora quelli che ho visto son tutti da Millennium Mambo in poi, film difficili e certamente non per tutti, ma un più bello dell'altro...

 

Poi vabbè, lui già solo per aver traslato Shu Qi nel cinema d'essai e averne fatto la sua musa è un grande uomo a prescindere...


  • 0

#3 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2017 - 18:18

Con un po' pazienza si trovano sui torrenti...
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#4 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 05 ottobre 2017 - 17:26

che film stupendo! :wub:

 

tra i miei preferiti di sempre!


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi