Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Bojack Horseman


  • Please log in to reply
65 replies to this topic

#1 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 18 settembre 2017 - 10:37

*
POPOLARE

Dopo South Park e Koyaanisqatsi, la serie animata piú figa mai apparsa sua Terra.

 

Orribile, dolce, iper-dark, iper-funny, astratta, socio-attuale, fantasia e realismo isterico.

 

prostratevi

 

 


  • 11

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#2 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2017 - 13:42

Sto cercando di convincermi ad iniziarlo.

 

Di Rick and Morty cosa ne pensi? Se l'hai visto ovviamente.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#3 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 18 settembre 2017 - 13:55

Di Rick and Morty cosa ne pensi? Se l'hai visto ovviamente.

 

Sí.

 

Ne penso che la 4a stagione di Bojack é una   r   o   b   a     a   s   s  u   r  d   a    a      a       a


  • 1

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#4 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 18 settembre 2017 - 14:47

Ma la quarta è così più migliore rispetto alle altre 3?


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#5 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2017 - 15:15

Per me no. Ma neanche inferiore.


  • 2

#6 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 18 settembre 2017 - 20:36

dice Raphael Bob Waksberg

 

"I think it is overtly political. I think everything is. I think it’s a mistake to say, ‘I am not a political person’ or ‘This is not a political statement’. Because anything you do — taking up space in our country or in the world — is political. I think claiming to be impartial and doing nothing is a vote in confidence for the status quo. I think even if you claim to not be political, you are in fact being political."

 

:ossequi: 


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#7 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 19 settembre 2017 - 11:45

Ho finito ieri la terza. Se ne può parlare a non finire. C'è Todd che è un autistico asessuale onfalocentrico, che difatti fa il paio col nichilista teorico dell'assurdità dell'esistenza, Mr Peanutbutter, che a fine stagione viene consequenzialmente candidato governatore; c'è la dipendenza dal lavoro, il conformismo matrimoniale, addirittura Bojack che sulla coscienza arriva ad avere praticamente un omicidio nerissimo. L'immagine epifanica più bella credo resti Bojack che se ne torna a casa in nave in autostrada con birra e sigarette. Manca un senso: c'è chi per questo si sposa, chi fa lavori inutili e chi ricerca strenuamente il successo professionale; Bojack si è cacciato in una situazione che è allucinante al pari di uno Yacht in corsia di sorpasso, ma in fin dei conti riesce anche a godersi il viaggio. Si può dire che è poetica?

 

Poi la puntata chiave: la puntata sotto il mare. Bojack riesce per la prima volta a ripartire quasi da zero, più o meno senza filtri e senza gabbie ideologiche, addirittura privato del linguaggio; ci riesce davvero, alla faccia dei motivational del cellulare e dei luterani della morale. Bojack è riluttante - non gli piace la città sott'acqua - ma si sforza, si spoglia di tonnellate di chiacchiere su chi sia o chi non sia e si accorge che non è niente, che è nulla, che è (solo, ma si fa per dire) relazione. Però poi si deve risalire e abbiamo il resto della stagione.

 

u0o29dmi7zby.jpg

 

6401.jpg


  • 5

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#8 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 11:57

Ho iniziato a vedere la prima ma non mi ha preso. Aspetto un po' per dargli una seconda occasione. 


  • 0

#9 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 12:13

Ho iniziato a vedere la prima ma non mi ha preso. Aspetto un po' per dargli una seconda occasione. 

 

Ingrana dopo 6/7 puntate se ben ricordo: le prime sono gradevoli e cazzare ma servono per lo più per delineare i personaggi.

Il bello (e il dramma) viene dopo.  


  • 1

#10 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 19 settembre 2017 - 12:32

Io ricordo che un po' di anni fa l'utente Reese mi mandó su facebook una clip di Bojack per sollecitarmi alla visione - era la clip di quando si drogano forte in casa e partono con un trip allucinante di quasi dieci minuti. Ebbi del rigetto e gli dissi "boh sai, non mi piglia, troppa roba" e difatti lo tenni lí per un bel po' di tempo.

 

Peró una volta iniziato e superato il solito scoglio del ricordarsi i nomi dei personaggi ed entrare dentro a quel tipo di inglese....tempo una puntata ed ero giá innamorato. Tra l'altro, se non sbaglio, alla 2a/3a puntata spunta fuori Sarah Lynn, ragionpercui inizia il gran grottesco. 

 

Ma pure la 2a puntata, #senonsbaglio2, dovrebbe essere quella in cui Bojack offende la foca militare e quindi tutti gli ufficiali/soldati/etc.

 

Insomma boh raga per me dopo 20 minuti o é "genialata" oppure che si lasci anche perdere, no?


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#11 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 19 settembre 2017 - 12:52

dice Raphael Bob Waksberg

 

"I think it is overtly political. I think everything is. I think it’s a mistake to say, ‘I am not a political person’ or ‘This is not a political statement’. Because anything you do — taking up space in our country or in the world — is political. I think claiming to be impartial and doing nothing is a vote in confidence for the status quo. I think even if you claim to not be political, you are in fact being political."

 

:ossequi: 

 

Quello che cerco sempre di dire a Lassigue (e a tutti quelli che si credono "neutrali" e "anti ideologici"). Ma non ci ariveno. asd


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#12 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 12:52

Sì ha già delle cose geniali nei primi episodi però il lato dark/TdG (che è forse il vero step che distacca bojack da altri buoni prodotti tipo Rick&Morty) compare dopo un po' di episodi. Io credo di essermi davvero innamorato nell'episodio della prima stagione incentrato su PC

 

 

 

che poi credo sia lo stesso episodio dove compare Charlie the intern e dove Bojack porta in ufficio la sua sagoma che dice le frasi di Jerry Maguire. 

 


  • 1

#13 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 19 settembre 2017 - 13:02

Grande Lasa, ti sto appoggiando su tutta la linea negli ultimi post che hai scritto.

 

Giá, Rick & Morty fa spesso pisciare, ma non c'ha la botta TdG di Bojack. Per fare TdG bisogna andare lenti, scrivere post molto lunghi e verbosi, bisogna anche fare silenzio e ascoltare i post molto lunghi degli altri. Un prodotto come Rick E Morty* questo non lo fa, perché va frenetico e caotico sempre, lasciando al solo Rick qualche sprazzo di know yourself nascosto dietro le sue infinite perle - e di perle ne sgancia sempre, peró é anche un po' l'unico del lotto.

 

Bojack fa vera TdG perché...vabhé, hai giá detto tutto tu. Poi appunto, la 4a stagione non evolve Bojack? La quarta stagione é la piú diversa. Lui non é piú protagonista, e quando lo é...non é che faccia poi tutti 'sti danni. Nel mentre cerca di trovare una fenomenologia al suo esser testa di cazzo, e rimembra quanto lo fosse suo nonno pro-lobotomia, quindi la figlia di lui e madre di Bojack, quindi Bojack senior che sposa Beatrice. A me onestamente ha "mosso" sempre, quella parte di storia...l'idillio prima della morte del figlio, il delirio post....troppo reale, troppo vero.

 

Anche per me Bojack é stato lo show degli ultimi due anni insieme a H&P - e proprio per le ragioni che dici tu (yeah, i got no problems with my family  asd ).

 

*che metto vicino allo show di Bill Burr, ad esempio, funny and shit but not jungian.


  • 1

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#14 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 19 settembre 2017 - 13:05

Vedo Reese online, gli mollo un saluto ringraziandolo di quel linking

 

(é la seconda volta che mi linka robe che mi svoltano la vita, la prima volta mi linkó tanti anni fa LCK  :wub: )

__________
 

twin peaks, Lassigue capisce benissimo il discorso sulla politica e anzi lo incarna moltissimo. Lo sa anche lui.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#15 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 13:08

Ma pure la 2a puntata, #senonsbaglio2, dovrebbe essere quella in cui Bojack offende la foca militare e quindi tutti gli ufficiali/soldati/etc.

 

Neal McBeal the Navy Seal.

 

 

I nomi comunque sono tutti bellissimi:

 

Bradley Hitler-Smith

Corduroy Jackson-Jackson

Sextina Aquafina

Woodchuck Coodchuck-Berkowitz

Rutabaga Rabbitowitz

Hollyhock Manheim-Mannheim-Guerrero-Robinson-Zilberschlag-Hsung-Fonzerelli-McQuack

Tom Jumbo-Grumbo

Meow Meow Fuzzyface

ecc.

 

 


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#16 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 14:12

Ma la quarta è così più migliore rispetto alle altre 3?

Sono a metà ma non mi sta piacendo molto, va avanti col pilota automatico secondo me.

 

Come ho scritto nel thread generico la parte satirica non è entusiasmante (non che il panorama attuale in America sia granché, si vede che non hanno ancora digerito Trump). Sto pensando agli episodi di Diane e della pistola e a quello della candidatura a governatore di Mr Peanutbutter. L'episodio del Navy Seal e dell'aborto di Sextina erano ben altra cosa.

Quelli personali su Bojack pure sono abbastanza stanchi. Bei momenti, tipo l'episodio con la mosca che non vuole volare, ma ad es. quello sulla mamma con Bojack che parla con se stesso è una palla. A tratti mi ha infastidito quando spinge sul surrealismo (il party sotterraneo).


  • 2

#17 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 19 settembre 2017 - 14:12

Che cazzo è il TdG?


  • 1
Adescatore equino dal 2005

#18 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 19 settembre 2017 - 14:13

Che cazzo è il TdG?

 

Spostiamoci in TdG che te lo spiego


  • 3

#19 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 14:26

hooray! Un OT di una pagina! ashd

 


  • 1

#20 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 19 settembre 2017 - 14:27

figurati se posso ritenere neutrale uno come te
 
cazzo me ne freca che non voti
 
e poi cmq guarda che twiny pure scriveva che non sei neutrale eh

 
ha scritto, l'altra volta, che sono qualunquista (e quindi fascista o qualcosa del genere)

La definizione di neutralità del dizionario Riccardelli-Tarzanelli, no?
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#21 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 19 settembre 2017 - 14:29

Riallacciando tra loro Lassi e Bojack Horseman...

 

E' normale non leggere i giornali e non interessarsi a certe cose perché quelle cose sono inutili e i giornali fanno schifo, il punto è che non significa non essere politici, perché la vera politica la si fa con le posizioni che si prendono in famiglia o a lavoro, la si capisce dalle posizioni che si prendono con gli amici e financo sul forum...

 

Infatti nella serie c'è Todd che è neutrale anche nel sesso, ma questo non gli impedisce di reiterare nella sua azienda - in maniera del tutto neutra, solo perché gli fa aumentare gli introiti - sessismo e semi-schiavismo sessuale con le autiste-prostitute; Mr Peanutbutter viene candidato perché in un certo senso il suo nichilismo universale - indubbiamente personale e quasi ombelicale - è parallelo ad un certa valorizzazione politica dell'assenza di direzioni...


  • 3

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#22 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 19 settembre 2017 - 14:33

Ha detto che gli hai detto REGISTA di merda

Come tante cose buone ma buie, o viste al buio, non ricordo la prima, la seconda e la terza stagione. Non ricordo nemmeno come l'abbia scoperta, ricordo il blocco iniziale e la caparbietà anti-pajjesca dovuta a fede pajjesca nella serie, e dopo un recap sulla trama vorrei spararmi la quarta stagione nel weekend.

Ho chiesto alla gente di dire chiaro e tondo a che altra gente ciascuno associ le relazioni che vede in Bojack Horseman, ma la gente ha paura; anche questa è TdG
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#23 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 19 settembre 2017 - 14:37

Ho chiesto alla gente di dire chiaro e tondo a che altra gente associno le relazioni che vedono in Bojack Horseman, ma la gente ha paura; anche questa è TdG

 

Cosa vuol dire "a che altra gente associno le relazioni che__"

come si fa ad associare un individuo a ció che per definizione é "piú individui"?

 

io stavo per commentarti su facebook, ma c'ho 32 anni e ho paura dei duoi amisci bischelli e comunque non volevo intrometterti.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#24 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 19 settembre 2017 - 14:40

Lassi ma 'sti mesi quanta ecstasy hai mangiato?

 

Koyaanisqatsi é il docu-film "sull'antartide o whatever the fuck" e musicato da Philip Glass (era na cazzata, la mia)

 

mi cadi su 'ste robe? 


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#25 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 19 settembre 2017 - 14:41

Ho chiesto alla gente di dire chiaro e tondo a che altra gente associno le relazioni che vedono in Bojack Horseman, ma la gente ha paura; anche questa è TdG

 
Cosa vuol dire "a che altra gente associno le relazioni che__"
come si fa ad associare un individuo a ció che per definizione é "piú individui"?
 
io stavo per commentarti su facebook, ma c'ho 32 anni e ho paura dei duoi amisci bischelli e comunque non volevo intrometterti.

Bo' diri due cose diverse, scusa: valeva rispondere "JD Salinger è chiaramente Leoluca" così come valeva rispondere "La relazione fra Princess Caroline e Vincent Adultman è palesemente quella fra me e Claudia".
I miei amici dei gran bastardi, occhio!
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#26 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 16:52

Lassi cancello tutto io dai, chissenefrega di continuare col discorso politica, ha espliké tutto degnamente Stephen.

 

"rimaniamo concentrati su bogek, che siamo solo alla quarta di campionato"

 

spieghi tu a PX?


  • 1

 


#27 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 19 settembre 2017 - 16:53

Adesso gli mando in privato una testa di bojack horseman che non potrá rifiutare.


  • 1

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#28 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 19 settembre 2017 - 17:01

Lassi un + per questa battuta sottile che molti millennials non posson capí potevi anche mettermelo eh

un po' di gentilezza dopo che ti abbiamo riaccolto nella community come apolitico, dai

mi pare il minimo eh


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#29 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 17:21

Non capisco l'esaltazione per la S4, buona ma minore. Non provoca le stesse emozioni, ma manco le stesse risate (bisogna contare pure quelle) di S2-S3.

 

(ad esempio )


  • 0

#30 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 19 settembre 2017 - 17:22

"non vogliamo persone veramente depresse qua dentro", se non ti piace BH: fuori dal cazzo!


  • -1

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#31 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 19 settembre 2017 - 17:25

Se volete piú risate rispetto alla 2a e alla 3a, guardatevi questo:

 


  • 1

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#32 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 19 settembre 2017 - 17:29

To' Razzle, qua naltro video tutto da ridere:

 

 

qui invece + emozioni rispetto a BH4

 


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#33 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 21:02

Be', il primo è in effetti un capolavoro comico. 


  • 0

#34 James Lepo

    Afro Kolektyw

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 20 settembre 2017 - 13:12

Non capisco l'esaltazione per la S4, buona ma minore. Non provoca le stesse emozioni, ma manco le stesse risate (bisogna contare pure quelle) di S2-S3.

 

(ad esempio )

 

Quoto. Più che altro, non riesco a togliermi dalla testa il fatto che il finale della terza stagione, con quel crescendo autodistruttivo di BoJack, non possa che segnare il più perfetto, catartico e al tempo stesso desolante dei finali possibili.

 

E infatti la storyline dello stesso BoJack in questa quarta stagione è forse la meno interessante in assoluto, anche se bisogna dire che invece i ricordi e le vicende giovanili della madre sono al contrario molto pregnanti, i veri momenti topici delle nuove puntate.

 

Mitica però la puntata del 'terremoto', in cui tutti sprofondano nel terreno:

Spoiler

 

Una serie comunque fantastica, insieme a Rick&Morty sta segnando una rinascita delle serie animate americane diciamo 'satiriche', che mi sembravano un po' ferme e stantie (ma forse sono ignorante io e non conosco quelle 'giuste' eh) dai tempi di South Park.


  • 0

#35 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 20 settembre 2017 - 13:15

 

 

E infatti la storyline dello stesso BoJack in questa quarta stagione è forse la meno interessante in assoluto, anche se bisogna dire che invece i ricordi e le vicende giovanili della madre sono al contrario molto pregnanti, i veri momenti topici delle nuove puntate.

 

Ma scusate una cosa...la madre di Bojack non é Bojack?


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#36 James Lepo

    Afro Kolektyw

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 20 settembre 2017 - 13:30

?


  • 0

#37 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 20 settembre 2017 - 13:32

Tu dici che la parte della madre di Bojack é interessante, anzi...i momenti topici.

 

L a  m a d r e  d i  B o j a c k.

 

Poi boh, saró io che mischio olismo e TdG e che confondo la retrospettiva sui Sugarman come un excursus su Bojack. 

Erano tre stagioni che mi chiedevo come mai BH fosse un tale coglione. La quarta un po' me l'ha detto. 

 

got it?


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#38 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 20 settembre 2017 - 13:40

Cioé nel senso...tutto quello che fa Bojack nella quarta é collegato alla sua famiglia.

 

Ricostruire la casa vacanze, scoprire una sorella frutto del puttanesimo del babbo merda, schifare la madre che schifó lui e che venne schifata dal nonno che schifó la moglie schifandole il cervello...etc...Mi pare sia tutto funzionale al personaggio di Bojack, non sicuramente al pers. di Beatrice o a suo marito o a suo padre.

 

É tutto Bojack, é tutta una scusa per parlare di lui. É lui.


  • 3

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#39 James Lepo

    Afro Kolektyw

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 20 settembre 2017 - 13:45

 

 

Erano tre stagioni che mi chiedevo come mai BH fosse un tale coglione. La quarta un po' me l'ha detto. 

 

got it?

 

 

Ok, certamente, but still........ Non è BoJack il protagonista di quei ricordi e di quegli excursus, non direttamente!  ;) Per questo parlavo delle vicende della madre, perchè in fin dei conti quelle cose sono successe a lei.. E anche perchè comunque credo che agli autori interessasse approfondire un po' meglio un personaggio che fino ad ora era apparso come una stronza senza pari buona solo a maltrattare suo figlio. Con questi excursus si parla sì, indirettamente, di BH, ma si fa luce- e bene -anche sulla psicologia della madre.

 

(Che poi le vicende familiari e sull'infanzia di BH già presenti qua e là durante le vecchie stagioni chiarivano comunque tanto, se non quasi tutto, sul perchè il nostro cavallone preferito fosse quel che fosse, IMHO).


  • 0

#40 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 20 settembre 2017 - 13:54

Non é lui il prota ma é lui che guarda il quadro quasi in lacrime appena entra nel villino - non Beatrice. É lui che torna in quella casa a 10k di distanza da Los Angeles - non Beatrice.

É lui che ha le allucinazioni della sua famiglia mentre da solo dorme e ghiaccia nella casa dove nacque tutto il delirio. É lui che SOFFRE di quel passato e che cerca una redenzione da esso, non Beatrice che sta in casa di riposo aspettando di morire. 

 

Poi - volendo - non sarebbe neanche Beatrice la protagonista bojackiana della quarta, visto che nei flashback ci sono anche altri personaggi che fanno cose altrettanto importanti/decisive. 

 

Nelle scorse stagioni ci veniva detto che la madre e il padre di Boj erano rudi e poco amorevoli. Non ci veniva detto il perché. Qua la serie inizia con Beatrice che sembra la bambina perfetta nata nella famiglia perfetta, e poi alla prima difficoltá zac viene fuori il diavolo. Ci viene detto perché Boj Senior e Beatrice si son messi insieme e perché si odiavano --> ovvero perché Boj é venuto su nell'odio.

 

Dopo la catarsi della terza stagione poche opzioni erano possibili:

- che si ammazzasse

- che diventasse un wild horse e che la quarta stagione sarebbe stata con Terence Hill che cavalca Bojack Horseman e con lui entra in un paese dove tre scagnozzi del maggiore stanno puntando la pistola contro il nuovo sceriffo  :

- che cercasse di migliorarsi

 

Torna a casa, A CASA, ripeto: A   C A S A, per ritrovare tutto il dolore di una volta, superarlo e ripulirsi. Nel farlo, via di flashback, via di album di famiglia.

 

Per me é ancora piú personale e intimamente Bojackiano di tutte le altre stagioni. Ci vengono dette un sacco di cose su Bojack, mentre nelle passate stagioni ci veniva raccontato quello che faceva.

_______________

 

"tell me you'll never love anyone more than I loved my son" (o qualcosa del genere) dice la pre-lobotomizzata a Beatrice.

 

quell'"anyone" é Bojack, eh.

__________

 

As far as Rick e Morty goes...serie bellissima e divertente ma che non ha un'oncia della profonditá ebraica e jungian-stellar di Bojack (not talking to you James, non ho detto che hai detto che R&M é interstellar-jewish-blabla).


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#41 James Lepo

    Afro Kolektyw

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 20 settembre 2017 - 14:28

 

 

Nelle scorse stagioni ci veniva detto che la madre e il padre di Boj erano rudi e poco amorevoli. Non ci veniva detto il perché. 

 

 

 

 

E per come la vedo io, spiegare nel dettaglio il perchè non era poi così necessario, ma sarà che io in generale le 'spiegazioni', nel cinema o anche nelle serie, non le amo troppo. Però lo hanno spiegato come si deve, e quindi va benissimo. :)

 

Guarda, per me dopo la catarsi della terza stagione si poteva anche chiudere BH, come si fa in Giappone dove se un anime è figo dopo 10 puntate, viene chiuso dopo 10 puntate senza problemi, qui le puntate sarebbero state già 36, più che sufficienti! asd Anche la storia di Peanutbutter che decide di candidarsi come governatore, era una stronzata talmente comica e assurda, pur rientrando perfettamente nell'assurdità dell'attualità americana, che poteva funzionare benissimo come 'finale aperto'.

Ma comunque, la serie è americana, quindi risponde ad altre logiche, ecc., quindi se avessi dovuto scriverla io, in questa quarta stagione avrei eliminato quasi completamente il personaggio di Bojack dalla scena. Penso che sarebbe stato più interessante, perchè, sì, è vero che in queste 12 (anzi, 11) puntate, lui cerca di migliorarsi e di diventare una 'persona' migliore, ma il suo personaggio non ha la stessa forza che aveva nelle precedenti... A questo punto immagino che quest'ultima stagione rappresenterà l'inizio della sua 'rinascita', che continuerà (o che magari non riuscirà a continuare) nella/e prossima/e stagione/i. Boh, magari gli autori sapranno ancora sorprenderci, ma io l'ho amato anche perchè era un vecchio stronzone complessato senza possibilità di redenzione, il nostro BoJack, e non riesco ad immaginarmelo 'ripulito' (e c'è da dire che, comunque, anche nelle stagioni precedenti ha sempre cercato una propria redenzione personale, vedi il film su Secretariat)! 

 

Vedremo, insomma! E comunque, sembra che la quarta stagione mi abbia fatto proprio cagare a leggermi, ma non è vero! Semplicemente, come diceva razzledazzle, la trovo inferiore alle altre tre e, fondamentalmente, superflua, laddove invece prima c'è stato un racconto coerentissimo, fluido e pregnante come poche volte nell'animazione americana degli ultimi decenni.


  • 5

#42 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 21 settembre 2017 - 00:39

Io apprezzo tantissimo il fatto che anche visivamente la serie s'inventi sempre qualcosa che ti resta stampato in testa, di tanto in tanto. La scena in cui lancia la bambola giù dal terrazzo. : La chiusura della puntata è fondamentale, poi: Bojack è "immaturo", ok, ma è il suo lato "positivo": si diventa "maturi" zittendo la voce nel cervello che ti dice che fai schifo. Che non è la voce della coscienza o l'angioletto o cose simili, è solo quella che ti dice che fai schifo, che sei grasso e che stai sbagliando, punto.




  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#43 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 22 settembre 2017 - 22:45

Finita. Notevolissima. Per nulla nichilista. I segni rabbiosi per cancellare il volto di Henriette...

 

 

C'è una degna conclusione per un personaggio enorme come Diane Nguyen, che cerca sopra tutto la stabilità e la sicurezza per colmare il suo vuoto, e che per questo si ritrova o in una continua altalena tra il marito e le sbronze con l'amico Bojack, senza possibilità di sintesi, come nella puntata sottoterra, o, come avviene nel finale, rinchiusa in una gabbia di finzione e incomprensione: il sogno della sua infanzia, marcata dall'indecisione di una famiglia allo sbando, è realizzato, ma in cambio ne riceve l'epifania dell'insignificanza di una concretizzazione che prescinda dallo slancio, una concrezione che non abbia più nulla di dinamico e volto al cambiamento. E Bojack, in tutto questo, è l'unico che sorride, forse per la prima volta, come sottolineano gli amorevoli tratti della disegnatrice, perché è riuscito a tenere insieme le connections della puntata sott'acqua e il godimento dello yacht in autostrada. Credo di non aver mai riso e di aver apprezzato al massimo un paio di gag per tutte le quattro stagioni, ma quanto mi è piaciuto questo tuffarsi nel buio senza appigli e senza agganci per poi risalire non si sa come? 


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#44 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 settembre 2017 - 11:22

Beh, senza ripasso, ma inizio.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#45 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 24 settembre 2017 - 11:24

Beh, senza ripasso, ma inizio.


Done.

Sottotono? Mah, forse è più simile alla prima serie, senza quella novità. Le gag sono meno riuscite forse, anche se in realtà le parti piene di allitterazioni ridicole mi hanno divertito assai (come sono in ita?), mentre le parti un po' meta- e le auto-esplicazioni maschiliste del nonno di BoJack mi hanno stufato un po'.
Comunque nessuna delusione nel vedere BoJack da parte in favore degli altri personaggi, non può essere un male in sé e non lo è stato (poi penso a Baskets dove Galifianakis si fa da parte ed emerge tutta l'umanitá di Christine/Lou Anderson): fra l'altro si è evoluto eccome, no?, appunto non chiude la stagione con mosse autodistruttive o di isolamento. Forse a me delude un po' Diane, ma forse no. Sono stato anche distratto.
La puntata sottomarina della scorsa stagione è secondo me abbastanza sopravvalutata, sia in termini di importanza narrativa sia in termini tecnici ed estetici, ma dico questo per sottolineare l'apprezzamento verso mosse meno ambiziose/ruffiane come il sovrapporsi di scenari nella demenza di Beatrice o il discorso interiore di BoJack col suo dàimon.

Non troppo Terapia ma piuttosto di Gruppo, tra l'altro perseverare nel self-loathing show sarebbe contro tutto ciò per cui vorremmo ringraziare lo show stesso.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#46 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 24 settembre 2017 - 11:37

craist ma Lou Anderson é ancora vivo? 

 

sono ventanni che gli sta bruciando il miocardio, ho fatto un giro ieri su un forum di scommesse betmywastedlife1987 e c'era un utente misterioso che dava la sua esplosione del cuore con cinque colpi delle dita SEI A UNO.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#47 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2018 - 22:17

ma dunque la quinta la faranno? sarà l'ultima? 


  • 0

#48 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 20 settembre 2018 - 15:11

Per me la nuova stagione è da bocciare, o almeno è stata la prima a non piacermi dopo che le passate quattro stagioni erano riuscite a mantenere sempre alto il mio livello di interesse - al netto di riempitivi, gag squilibrate, e altre facezie che perlomeno svolgevano la funzione perdere tempo mentre si scopriva il carattere dei personaggi - con un picco nella quarta. Nella quinta, invece, abbiamo:

Spoiler


  • 1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#49 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 20 settembre 2018 - 16:07

Secondo me sei troppo severo, e' vero che magari certi temi/situazioni cominciano un po' a ristagnare, ma nel complesso (al netto di qlc ammiccamento al #metoo di troppo) rimane godibilissima con sprazzi di genio. Io spero che continui a lungo perche' ormai mi sono affezzionato al mondo e ai personaggi. Non ti e' piaciuto manco il funerale?
  • 0

#50 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 21 settembre 2018 - 09:50

Anche io mi ci sono affezionato ma sinceramente no, il funerale mi è sembrato uno dei tanti passi indietro immotivati rispetto alla consapevolezza di Bojack della quarta stagione. Mi è piaciuta molto di più la coazione a ripetere di "Mister", per dire. Che poi anche lì dovrebbero spiegarmi questa storia del "non voler crescere" mentre la rottura con Diane era stata ben diversa. Visivamente ok giusto il Vietnam, comunque sfruttato pochino. Ma soprattutto: il confronto tra la nuova Caroline e quella della puntata nel futuro? Impietoso. :( tra l'altro incoerenza assoluta tra la morte dei familiari di "Mister" e la sua filosofia nichilista delle vecchie stagioni. Mi sa che hanno cambiato sceneggiatore.

Lo dico? L'ho trovata una stagione moralistica. Mentre nelle prime quattro (soprattutto nella quarta) si parlava proprio di come se non ci si smarca dalle immagini alienanti dell'io (!) si girerà sempre intorno agli stessi drammi. Chiamiamola psicosi o come volete.
  • 1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi