Vai al contenuto


* * * * - 3 Voti

The National: Sleep Well Beast


  • Please log in to reply
70 replies to this topic

#51 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2017 - 13:34

Però mi cade a pennello
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#52 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2017 - 15:24

ma insu non rinnegherebbe mai i suoi national, le basi!

 

bravo trickster0 dimostri di avere buon gusto, adesso dedicati alla musica bella e lascia stare i national.


  • 0

#53 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2017 - 15:26

ma insu non rinnegherebbe mai i suoi national, le basi!

 

 

Seh, come se le vie del faking non fossero infinite. Ingenuo!


  • 0
A chemistry of commotion and style

#54 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2017 - 15:27

 

ma insu non rinnegherebbe mai i suoi national, le basi!

 

 

Seh, come se le vie del faking non fossero infinite.

 

ma lui e' uno di principio, non e' che se pensa che i war on drugs sembrano springsteen poi lo rinnega per non farsi scoprire. piuttosto il ban!


  • 1

#55 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 settembre 2017 - 16:39

Nel dubbio spero sia ancora appassionato di tennis.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#56 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2017 - 17:32

Temo che fra trent'anni la mia generazione canti "Day I Die" al posto di "There is a light that never goes out".

Non è nemmeno detto che sia un male.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#57 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2017 - 18:57

secondo il mio modesto pensiero, si tratta di uno dei dischi più belli di questo scandalosamente orribile 2017. raccontano storie allegoricamente tensive, ma riescono a liquidare il male interiore attraverso una serie di accordi asimmetrici rispetto al bailamme emotivo del batterista e dell'organista, sicuramente ispirato da geni dell'impro jazz più funk galattico come il compianto Larry Young.

 

ho ascoltato questo disco grazie a DELPOTRO, non il bestiale cannibale che ha fatto fuori Roger dal quarto slam, ma un utente di avaxhome che mi vizia come se fossi una novella Monroe.

 

non meno di otto.


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#58 Nowhere

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 934 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 settembre 2017 - 19:10

non più di 5


  • 0

 

 

 


#59 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2017 - 20:21

non più di 5

 

concordo assolutamente, il sesto avrebbe portato all'interno della formazione una sorta di confusione armonica dalle parti dei primi comunque indimenticabili albionici PRAM.

 

comunque è arrivato il secondo tassello verde.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#60 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 04 ottobre 2017 - 15:58

ma "tecnicamente" secondo voi il batterista dei national come lo giudicate? Io sono una capra e posso solo dire "suona bene", sarei curioso di conoscere un giudizio tecnico;

 

https://www.moderndr...ryan-devendorf/


  • 0

#61 Klan70

    Claudio Lancia

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8223 Messaggi:
  • LocationLatina, Italy

Inviato 11 ottobre 2017 - 10:39

Visto che qui bazzicano delle persone che ben conoscono i National, vorrei avere un consiglio: quale album mi consigliate per iniziare ad ascoltarli, visto che non li conosco per niente? Ovviamente mi piacerebbe che mi spiegaste anche perché mi consigliate un determinato album. Tanto i forum esistono per chiacchierare quindi non credo di chiedere troppo. Ad ogni modo, grazie in anticipo!

 

Comunque secondo me è impossibile consigliare un album dei National.

Trovo molto più opportuno consigliare una serie di canzoni per entrare nel loro mondo, e la prima è senz'altro "Mistaken For Strangers", da "Boxer".

Se non vi piace quella, lasciate stare.

Se vi piace, provate con qualcosa da "High Violet", tipo "Bloodbuzz Ohio" e ... stop ... se non vi piace neanche questa i National non fanno proprio per voi.  ;-)


  • 0

#62 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2017 - 13:27

...potrete quindi tirare un sospiro di sollievo allora ;-)


  • 0

#63 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 ottobre 2017 - 13:59

The System Only Dreams In Total Darkness, dall'ultimo, è il loro pezzo migliore
  • 0
Immagine inserita

#64 Aarie

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2023 - 20:52

Non trovando discussioni più recenti sui National, posto qui.
Qualcuno ingegnoso ed esperto della loro carriera può spiegarmi se ha capito che cosa hanno davvero in mente di fare della loro musica?
Un disco piatto e monotono uscito a metà primavera dopo che i primi singoli (come Tropic morning news) erano già stati presentati durante l'estate precedente, nove o dieci mesi prima; poi oggi, meno di cinque mesi dopo, ecco "Laugh track", un altro disco " a sorpresa" che però contiene un brano a mio parere dimenticabile del 2022 con Bon Iver (lo ammetto, non sono riuscita ad ascoltarlo tutto...) e altri due brani usciti già un mese fa e dallo stile praticamente identico al disco precedente, almeno da quanto sentito finora.
Devo ancora finirlo, ma l'impressione è che stiano girando a vuoto. Niente energia, niente forza, anche le chitarre elettriche sembrano non seguire nessuna linea. Se avessi sentito una di queste canzoni e non The system only dreams in total darkness, quella mattina di sei anni fa, non mi avrebbero detto nulla e li avrei scordati subito.
La voce di Berninger e' strascicata, inespressiva, sempre più vicina allo spoken word che al canto.
Stanno perdendo gusto e interesse? Troppe frequentazioni mainstream negli ultimi tempi?
Domani mi sento le ultime, per stasera direi che basta.
  • 0

#65 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2023 - 22:32

A me "Sleep Well Beast" aveva dato l'illusione che avessero ancora qualcosa da dire, e invece mi sa che è stato il canto del cigno.
L'album uscito in primavera è veramente deludente, anche alla luce di collaborazioni con nomi di un certo spessore che invece alla fine vengono annegate in un mare di musica fatta col pilota automatico, senza alcun guizzo, senza niente che rimanga davvero.
Poi per carità, è sempre musica fatta bene, di una certa eleganza, il problema è che è roba di cui non si sentiva il bisogno.
  • 0

#66 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 settembre 2023 - 07:30

The system only dreams in total darkness

 

Uno dei pezzi capolavoro degli ultimi 10 anni.

 

Effettivamente li trovo parecchio stanchi, piatti. Anche se questo mi sembra leggerissimamente meglio delle 2 pagine di Frankestein.


  • 0
Immagine inserita

#67 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2023 - 15:28

Io con loro ho un rapporto strano, nel senso: hanno fatto gran dischi fino a Sleep Weel Beast, poi li ho persi e ho sentito un po' di stanchezza. Questi ultimi due manco li sto ascoltando, mi sembra che la formula stia mostrando un po' il passo.

 


  • 0

#68 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 27 settembre 2023 - 14:43

High Violet ultimo disco di grande valore per me. Da lì in poi sono andati avanti col pilota automatico sulla scorta della loro classe e bravura. Il mood è sempre lo stesso, mai una vibrazione nuova, mai un sussulto. Ad oggi sono ancora un ottimo sottofondo ma nulla più


  • 1
Immagine inserita

#69 Helix Loop Helix

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2023 - 02:18

Io con loro ho un rapporto strano, nel senso: hanno fatto gran dischi fino a Sleep Weel Beast, poi li ho persi e ho sentito un po' di stanchezza. Questi ultimi due manco li sto ascoltando, mi sembra che la formula stia mostrando un po' il passo.
 

 

Concordo sulla discografia essenziale.

I'm Easy to Find l'ho trovato, come dire, "scomodo", oltretutto sfruttando male i featuring. Per dire, non ricordo chi canti i versi intermedi di Rylan, ma 100 % puro contone potevano trovare una voce diversa da Siri - e stiamo parlando di un pezzo "storico", che Berninger ha sempre cantato da croneer esausto sul microfono.

The First Two Pages etc.. è abbastanza un po' pesantino, anche se cose che mi piacciono le ha (Alien, su tutte: niente di nuovo, ma diamine, è bella; Eucalyptus  anche se le ripetizioni nei testi mi fanno pensare male; Tropic Morning News che si è fatta strada col tempo, molto tempo).

Laugh Track di nuovo niente guizzi, ma ci sono cose che mi piacciono - seppure mi dica, "le cantasse qualcun altro, le ascolterestii?". Alla fine Space Invaders riorende la formula della coda atomizzata/epica di Sleep Well Beast o (bestemmia) About Today; Alphabet City va, e la lascio andare. Smoke Detector invece mi garba proprio, uno sbiascicamento quasi spoken word che Berninger finisce per urlare come nei tempi migliori - insomma, valida.

 

Detto questo, quest'anno il mio AotY sarà indiscutibilmente Il Desiderio Che Mi Frega delle ViadellIronia, forse Laugh Track nelle posizioni finali perché certi applausi ormai son dovuti per amore (non incontralo mai).

 

OT: Ma un disco del concerto alla Scala di Conte?


  • 0

#70 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 01 ottobre 2023 - 12:11

A me mancano terribilmente i National di canzoni un po' più movimentate come "Slipping Husband", "Murder Me Rachael", "Available", "Abel", "Mr. November", "Mistaken for Strangers"... Da quant'è che non fanno un pezzo tirato?


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#71 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 ottobre 2023 - 12:19

Sleep well beast ne era pieno
  • 0
Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi