Vai al contenuto


Foto
* * * - - 1 Voti

[Pietra Miliare] Rusty Il Selvaggio (Coppola, 1983)


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2017 - 14:59

Nato come opera minore, "Rusty il selvaggio" si rivela al contrario un film nel quale Coppola non smette di sperimentare nuove formule di cinema, piazzandosi tra i capolavori del cineasta americano

 

RumbleFish_Affiche.jpg

 

La pietra miliare di OndaCinema


  • 3
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#2 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 26 luglio 2017 - 15:16

capolavoro con un immenso mickey rourke. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2017 - 15:43

Questa non me l'aspettavo, bravi bravi.

Sul ruolo alla Brando di Rourke - e l'attore newyorkese nel film sembra effettivamente una specie Marlon-zombie ormai in disfacimento a cui rimane solo qualche sconnesso e struggente ricordo della sua gloriosa vita precedente - faccio presente che Coppola scartò l'utilizzo del buon Mickey da un film corale come The Outsiders proprio per la sua personalità e il suo talento attoriale troppo debordanti rispetto al resto del cast.

In ogni caso uno dei film e delle interpretazione del decennio.

 

 

Memorabile anche la colonna sonora di Stewart Copeland e grandioso il pezzo con Stan Ridgway.

 


  • 0

#4 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 luglio 2017 - 15:52

bellissima pietra, ma correte a correggere quel refuso (c'è lo dicono)


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi