Vai al contenuto


Foto
* * * * - 3 Voti

Westworld [Hbo]


  • Please log in to reply
58 replies to this topic

#1 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2017 - 10:21

con un anno di ritardo, ma alla fine si merita un topic suo. la concorrenza non è stata chissà che in queste ultime stagioni televisive, ma in retrospettiva mi sento di dire che westworld alla fine si è imposta come una delle più interessanti serie nuove, se non "la" più interessante. quindi eccoci qui ad attendere la seconda stagione (2018) disvelata al comic con
 

 
prima stagione "a cottura lenta", partita come un diesel, ma deflagrata progessivamente fino ad un finale davvero soddisfacente. parecchie suggestioni: risvolti "meta" (la metafora dell'intrattenimento - già di crichton - il tema della "narrazione"), storylines e piani temporali che viaggiano paralleli e che si intersecano, personaggi che si specchiano nel proprio doppio (secondo la dicotomia giovane-vecchio, umano-robot), misteri (alcuni risolti, altri no)
  • 4

#2 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 luglio 2017 - 10:26

Non so se aprire il topic ti basterà per essere perdonato, ma grazie
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#3 AshesOnTheWater

    "But now I only smile..."

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2356 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 23 luglio 2017 - 10:37

 

 

prima stagione "a cottura lenta", partita come un diesel, ma deflagrata progessivamente fino ad un finale davvero soddisfacente.

 

Vero, se poi provieni dal film originale per quelle due/tre buone puntate non fai che chiederti quando accadrà "quella cosa che tutti sappiamo".

 

Attendo con aspettative enormi la prossima stagione, la prima è stata un capolavoro.


  • 0

#4 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2017 - 12:16

Ci ho pensato più volte di aprire questo topic, ma è giusto che sia stato tu Cinemaniaco a farlo.

Hai solo sfiorato l'argomento però, attendiamo il mega post.

Magari mi chiarisci qualche mistero, mi sembrano molti più quelli irrisolti che quelli svelati..


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#5 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 luglio 2017 - 12:24

Magari mi chiarisci qualche mistero, mi sembrano molti più quelli irrisolti che quelli svelati..


Dici? Non me li ricordo neanche ma "a memoria" direi che, a parte quanto giustifichi altre stagioni (previste da subito) sia quadrato tutto quel che doveva quadrare.

Bisognerebbe traghettare qui i vecchi post
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#6 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2017 - 12:24

prima stagione "a cottura lenta", partita come un diesel, ma deflagrata progessivamente fino ad un finale davvero soddisfacente.

 
Vero, se poi provieni dal film originale per quelle due/tre buone puntate non fai che chiederti quando accadrà "quella cosa che tutti sappiamo".
 
Attendo con aspettative enormi la prossima stagione, la prima è stata un capolavoro.

i rapporti con il film originale quali sono? cioè: devo necessariamente vedere il film originale prima di vederla o posso anche recuperarlo più avanti?
  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#7 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2017 - 13:12

Ci ho pensato più volte di aprire questo topic, ma è giusto che sia stato tu Cinemaniaco a farlo.

Hai solo sfiorato l'argomento però, attendiamo il mega post.

Magari mi chiarisci qualche mistero, mi sembrano molti più quelli irrisolti che quelli svelati..

 

non ho fatto il mega post perché a distanza di così tanti mesi non riuscirei più a scrivere nulla di approfondito e coerente. in fondo una discussione c'è già stata. più che altro volevo che ci trovassimo già preparati per la seconda stagione

 

sui misteri: a me è parsa una stagione sotto certi aspetti quasi autoconclusiva, i vari misteri poi erano già stati ampiamente risolti dalla carboneria internettiana con qualche episodio di anticipo. a fine stagione più per curiosità mia personale che altro, mi chiedevo se esistesse un mondo fuori da westworld. qualcuno mi era parso molto sicuro della risposta (sì, ovviamente). e un altro aspetto: nel film esistevano altre aree tematiche (antica roma ricordo, e anche il medioevo). la serie con un easter egg ci ha rivelato che almeno una zona a tema "giappone feudale" esiste, però in questo trailer continuiamo a vedere solo la zona western. ecco spero di saperne di più

 

guardate che non mi offendo mica se ogni tanto aprite voi un topic ashd

 

i rapporti con il film originale quali sono? cioè: devo necessariamente vedere il film originale prima di vederla o posso anche recuperarlo più avanti?

 

c'è chi sostiene che la serie potrebbe essere un sequel. o un prequel. non ricordo. comunque che in qualche perverso modo ci sia una continuity. durante la messa in onda nascevano teorie ogni giorno su westworld, quindi va tutto preso con le pinze. il film guardalo se sei interessato a recuperarlo - è indubbiamente un bel film, in anticipo sui tempi - ma la serie prende strade differenti, quindi non sei obbligato a vederlo


  • 3

#8 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2017 - 13:50

L'unico dubbio che mi ricordo riguarda

 

Spoiler

 

comunque gran bella serie


  • 0

#9 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 luglio 2017 - 14:12

@cinemaniaco, circa l'easter egg nipponico, nel trailer c'è una tigre sulla riva del fiume.

@pooneil babbo, cos'era, la prima puntata? E ti ricordi l'ultima? asd forse il dubboo che avevi era se pure la mosca fosse organica o robotica?
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#10 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2017 - 14:35

sì, una cosa del genere e le conseguenze nel fatto che venga schiacciata dagli androidi.


  • 0

#11 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 luglio 2017 - 16:01

Eh dai, vuol dire che non è vero che "non farebbero male ad una mosca". E anche percezione di sé, direi.
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#12 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2017 - 11:12

probabilmente era quello, ma mi sembrava che fosse anche un innesco per quello che poi succede, un bug nel sistema.


  • 0

#13 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2017 - 14:12

Mah, la prima stagione non mi fece impazzire. Alla fine sono stati 10 episodi che potevano anche essere tranquillamente 4. 


  • 2

#14 AshesOnTheWater

    "But now I only smile..."

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2356 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 26 luglio 2017 - 11:10

 

 

 

i rapporti con il film originale quali sono? cioè: devo necessariamente vedere il film originale prima di vederla o posso anche recuperarlo più avanti?

 

c'è chi sostiene che la serie potrebbe essere un sequel. o un prequel. non ricordo. comunque che in qualche perverso modo ci sia una continuity. durante la messa in onda nascevano teorie ogni giorno su westworld, quindi va tutto preso con le pinze. il film guardalo se sei interessato a recuperarlo - è indubbiamente un bel film, in anticipo sui tempi - ma la serie prende strade differenti, quindi non sei obbligato a vederlo

 

 

A mio parere non ci sono connessioni dirette. Al più la serie di HBO potrebbe passare da sequel (in una scena si intravede un androide, spento, che somiglia molto allo Yul Brynner protagonista del film del '73) ma la troverei un po' forzata come cosa.

 

Ad ogni modo vedere il film vale la pena perché:

  1. E' un bel film, storico nel suo genere. In alcune cose dicono abbia ispirato anche il primo Terminator.
  2. Ti fa apprezzare maggiormente il modo in cui gli autori hanno saputo ispirarsi ad esso pur cambiando diametralmente la prospettiva: nel film più "human friendly", nella serie più in empatia verso gli androidi.
     

Io mi ritengo fortunato di aver visto la serie tv dopo il film perché ho continuamente avuto un senso di attesa che mi ha reso ancora più tesa la visione.

Ma non è assolutamente un requisito, diciamo che chi ci è rimasto sotto con la serie tv può vedersi il film come "metadone" in attesa della prossima :D


  • 0

#15 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 29 luglio 2017 - 13:32

mi sono regalato una seconda visione in binge watching, meraviglioso, si apprezzano ulteriori sfumature, seconda stagione annunciata per la primavera 2018


  • 0

#16 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 03 novembre 2017 - 11:21

‘Westworld’ Production Interrupted After Recurring Actor’s “Medical Emergency”

http://deadline.com/...ury-1202200604/


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#17 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2018 - 21:16

Mbè, l'avete visto sto primo episodio della seconda? Per me si vola già altissimi


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#18 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2018 - 15:59

non saprei cosa commentare perché l'ho visto nella notte con un occhio aperto e uno chiuso

mi son sembrati più interessati a ricapitolare dove erano rimasti (loro, noi lo sappiamo) piuttosto che ad aggiungere carne al fuoco

dal punto di vista temporale mi è sembrato un primo episodio più lineare: un mix di flashforward e flashback dal punto di vista di bernard (flashforward: sulla spiaggia con la squadra di recupero; flashback: il giorno della rivolta). che si faccia questo avanti e indietro per tutta la stagione? mi illudo sia così semplice? ashd

+ azione e + violenza di quel che mi aspettavo. ma insomma non è che mi abbia proprio granché entusiasmato. io sto anche vivendo il dramma della saturazione da sci-fi e fantasy, devo dire anche questo. ormai ti guardi attorno e non sembra esserci altro
  • 0

#19 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2018 - 16:12

Mah, la prima stagione non mi fece impazzire. Alla fine sono stati 10 episodi che potevano anche essere tranquillamente 4. 

 

Idem. Ricordo che l'entusiasmo mi scese piuttosto in fretta, non mi prese granchè. Un po' per l'ambientazione western, che in generale non amo molto, un po' perchè queste serie tutte misteri, teorie e congetture sono forse un po' fuori tempo massimo, oggi (mi è bastato e avanzato Lost, da questo punto di vista). Notevoli i nudi della Newton (non quelli di Evan Rachel-Wood però: male) ed un cast di gran classe, ma non ho interesse a proseguirla.


  • 0

#20 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3694 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2018 - 16:23

Di gran lunga migliori quelli di Mary Ellen Woods
  • 0

#21 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2018 - 10:05

Mbè, l'avete visto sto primo episodio della seconda? Per me si vola già altissimi

 

stessa impressione, dopo il lento (ma coerente) crescendo della prima stagione, necessario per il raggiungimento del climax della singolarità ora si spalancano praterie (reali e virtuali) per le sue conseguenze (estremamente violente a quanto pare) sull'essere umano

 

poi c'è ed harris/guilty pleasure che finalmente può fare ciò che gli riesce meglio: smettere di giocare e cominciare a fare sul serio

 

:popcorn:


  • 0

#22 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2018 - 20:00

seconda puntata  tostissima e nel frattempo sulla pagina facebook appare un video con scritto "Season 3"


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#23 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3694 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2018 - 20:38

Io mi sono addormentato ad un certo punto
  • 0

#24 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 01 maggio 2018 - 21:17

Io mi sono addormentato ad un certo punto

sacrilegio


  • 0

#25 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 12:02

terza puntata e  l'hype si impenna sempre di più

 

Spoiler


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#26 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2018 - 14:57

certo che ormai la hbo sembra la pravda del pensiero liberal. giusto appena paraculo il modo in cui cavalcano l'onda di metoo
  • 0

#27 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2018 - 17:54

comunque dopo 3 puntate per me è già diventato la delusione dell'anno. lo hanno trasformato in un blockbuster d'azione. soltanto che dal punto di vista dell'azione e dello spettacolo è davvero poco soddisfacente, mentre è impregnato dell'ideologia mainstream di questi anni. è diventato un prodotto sempre più convenzionale e stereotipato. fateci caso: non ci sono manco più nudi e scene di sesso. è tutto un digrignare di denti e fare brutto da parte delle wonder woman di turno, sparare sentenze badass alla daenerys targaryen e aggrovigliare la trama sui soliti misteri
  • 0

#28 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2018 - 07:49

certo che ormai la hbo sembra la pravda del pensiero liberal. giusto appena paraculo il modo in cui cavalcano l'onda di metoo

ormai dobbiamo imparare a farcene una ragione.

 

per me è vergognoso il successo di The Handmaid's Tale: vergognosa l'ipocrisia della serie che calpesta la credibiltà del contesto, e vergognosa la critica in visibilio.

 

per non parlare della nuova denigrazione di massa a Polanski per il fatto del 1972, fatta dagli stessi che qualche anno fa urlavano "basta, lasciate stare il maestro!"


  • 0

#29 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2018 - 13:19

non so io non lo seguo, ma mi viene da dire che guarda caso è un prodotto di fantascienza pure quello. stavo riflettendo negli ultimi tempi su come ormai la speculative fiction abbia cannibalizzato il mainstream americano e come sia diventata il luogo nel quale gli americani sublimano la propria ideologia. allo stesso modo in cui negli anni 80 e 90 facevano con gli action. si tratta di film nei quali la realtà viene sempre deformata o non rientra proprio (come nel fantasy), quindi si tratta di un ambiente perfetto nel quale calare idee astratte e sia consolare il pubblico sulla bontà della proposta sia convincerlo sulle reali possibilità di attualizzare le idee nella pratica: rappresentano un mondo nel quale i conflitti vengono risolti, la giustizia prevale, qualcuno verrà sempre a salvarci, le donne non vengono nè picchiate nè uccise, ma anzi emergono e prevalgono. anche a me piacerebbe vivere in un mondo così, ma non è la realtà: basta leggere le cronache quotidiane

 

ora lo so che commenti come quelli che ho fatto nei post precedenti possono sembrare antipatici. le idee alla base possono essere anche corrette, io non sono un maschilista, è che gli americani sono bravi in tante cose (quasi tutte cose "tecniche", "pratiche", come girare un film o fare musica, e naturalmente fare soldi ashd) ma sono spesso patetici od aberranti sotto il profilo intellettuale, oltre a ciò aggiungiamoci il fatto che sanno solo pontificare e non conoscono le sfumature. sul tema dell'empowerment femminile sanno soltanto spiaccicarti in faccia la loro verità e non sanno minimamente problematizzarla. sono ridicoli, patetici. e anche westworld ne è un ottimo esempio da questo punto di vista. alla base la loro ideologia becera non cambia, hanno soltanto fatto una operazione di transfert: dai superuomini alle superdonne, dai bianchi ai neri, ma sotto c'è la stessa concezione senza sfumature di un essere umano superiore, giusto, forte, infallibile, che non conosce paure e che sa affermarsi unicamente prevaricando


  • 0

#30 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 maggio 2018 - 16:51

La riflessione sulla fantascienza (ma forse anche sulla finzione tutta) non è da buttare, anzi, ma se davvero il vostro problema con questa storia è che sia improbabile avere dei personaggi femminili così badass [quando i rispettivi ruoli nell'intreccio degli eventi sono ben giustificati dal background e -a parte due casi, ve lo concedo, la soldatessa fa cagare come tutti gli analoghi generali masculi- non hanno nulla a che fare col rendere fighe anche le femmine], quando è pieno il mondo dell'esatta opposta pacchianata nonché di personaggi maschili fichi ma credibili, forse dovete rinfrescarvi un po'.
Ovviamente sono sicuro che se foste vissuti in altri tempi avreste PINPOINTATO tutti mezzucci narrativi etc figli delle ideologie di quei tempi, oltre a scendere in strada per le cose veramente fondamentali.

La seconda stagione di Handmaid's Tale mi manca ancora ma la prima l'ho elogiata genuinamente e 'sti grandissimi cazzi dei simpatici col cazzo sbandierante contro lo xenofemminismo che se la ridevano (Giubbo e cine, non mi riferisco a voi e non voglio intavolare una discussione su questo tema, tra')

Detto questo, a me le puntate sono piaciute e la sensazione di aver quasi capito il piano dietro alla prima stagione si sposa bene con la sensazione che in questa ci sia un piano ancor maggiore da rivelare, senza che sembri (ancora) una cosa troppo forzata e gratuita.
Mantengo la fiducia ma non faccio commenti e speculazioni ulteriori
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#31 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2018 - 17:18

guarda non lo so quale sia il mio problema. probabile che sia ormai verso il genere sci-fi/fantasy. guarda caso nelle serie tv/film realistici tutte queste stronzate non ci sono
  • 0

#32 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 11 maggio 2018 - 19:06

ma che v'ha fatto handmaid's tale?


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#33 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2018 - 16:33

Mantengo la fiducia ma non faccio commenti e speculazioni ulteriori

 

fai benissimo, ma visto il mio smodato endorsement alla prima puntata, mi sento di dover rappresentare (al popolo che me lo chiede) il mio stato d'animo (progressivo) nella visione di questo (quasi) primo giro di boa

 

Spoiler

  • 0

#34 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 24 maggio 2018 - 19:46

Beh, siamo ormai al quinto

ieri a metà episodio di westworld mi sono vergognato di me

Ma è valido o no che non ho ancora capito? (mi manca anche la prima stagione)

Sì ma alla fin fine, pensandoci, no

Mah, forse è solo una porcata pretenziosa che vuol apparire contemporanea ed intellettuale al pubblico nerd di The Verge.

Spoiler

Sta diventando Game of Thrones, tutte le stagioni contemporaneamente. Per carità, tutt'oggi rimane una roba con una storia e dei temi fin troppo fondati e costanti rispetto allo "schema" post-moderno (?) di storie dentro a storie, registri diversi, canzoni rock classiche riadattate alle finzioni interne...
Però se la scorsa stagione cucinava a fuoco lento portando in tavola, infine, quasi tutte le promesse, qua mi sembra troppo separato lo spettacolo rispetto ai "misteri"; se prima si poteva dubitare ci avrebbero mai rivelato qualcosa perché poteva non esserci nulla (e invece c'era, ottimo), adesso pare ci siano delle cose ben precise e facili, procrastinate senza giri di parole ma con tanta azione in mezzo.

Alla fin fine è uno show, non è "Arte" in senso snob o naïf, mi riesce difficile dire che non sia di qualità. Però gli autori non riescono ad aggiungere molto a quanto dato nella prima stagione, ecco.

PS io do loro un bacio grossissimo, però, visto che non hanno trasformato l'ossessione per l'immortalità nella solita storia dell'upload cerebrale in stocazzo. Se dobbiamo rifarci a Black Mirror, si rivive nei vivi [Be right back] e non nella roba dell'ultima stagione.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#35 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 30 maggio 2018 - 22:57

Sono davvero arrabbiato


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#36 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3694 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2018 - 09:28

Mi sono fermato alla seconda puntata di questa nuova stagione, proseguo solo per capire i vostri stati d'animo
  • 0

#37 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13357 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 01 giugno 2018 - 08:24

comunque dopo 3 puntate per me è già diventato la delusione dell'anno. lo hanno trasformato in un blockbuster d'azione. soltanto che dal punto di vista dell'azione e dello spettacolo è davvero poco soddisfacente, mentre è impregnato dell'ideologia mainstream di questi anni. è diventato un prodotto sempre più convenzionale e stereotipato. fateci caso: non ci sono manco più nudi e scene di sesso. è tutto un digrignare di denti e fare brutto da parte delle wonder woman di turno, sparare sentenze badass alla daenerys targaryen e aggrovigliare la trama sui soliti misteri


Sono anche io al terzo episodio e per ora delusione enorme.
Speravo in più momenti di riflessione sull’uomo AI ecc invece sangue guerra e boom boom.
Hanno troppe possibilità e stanno deragliando secondo me, tra l’angolo dell’India colonica e le foreste innevate con i Samurai mi sembrava di guardare HEROES ad un certo punto. Ahahah
Speriamo di ripiglino.
  • 0

#38 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2018 - 11:11

Dai ragazzi, con la 7 è risalito bene, no?

La 8 un po' una rottura di palle, ma ha il suo perché.


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#39 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 19 giugno 2018 - 11:26

Dai ragazzi, con la 7 è risalito bene, no?
La 8 un po' una rottura di palle, ma ha il suo perché.


Non è già fuori la 9? La 7 prometteva un bel finale, la 8 è una rottura di coglioni infinita, tra l'altro lo sforzo di far parlare il tipo nella sua lingua è abbastanza futile e mal riposto, oltre a ricordarmi gli Inuit di South Park ashd
Se tutta la stagione fosse stata compressa in metà stagione e non ci fosse la malattia di fare saghe pluriennali, sarebbe monumentale.
Ma come dice ucca, il capitalismo ha l'obiettivo di essere sostenibile per investitori e lavoratori...

Volevo scrivertelo mentre parlavi di Handmaid's (che tengo per l'estate ma non ho capito anche quella quanto durerà, non ho intenzione di spendere anni a sciuparmi la prima stagione, quasi capolavoro checché si possa dire del libro o dello "scarso realismo", poveri noi)
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#40 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13357 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 19 giugno 2018 - 11:38

Puntata numero 8 unica che mi è piaciuta (senza cazzo di sparatorie e violenza gratuita che poco ha da aggiungere alla trama di questo show)
Ormai siamo alla fine,ma proprio non mi è piaciuto per ora. Vediamo se si inventano qualcosa di clamoroso nel finale ma dubito.
Serie che ovviamente senza Ford ha perso quasi tutto.

Per me Dolores e Teddy potrebbero anche essersi buttati in un pozzo nella prima stagione, poco mi sarebbero mancati.
  • 0

#41 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 19 giugno 2018 - 11:47

Dolores Targaryen peggiore evoluzione cui abbia assistito, Teddy è passato da uno stereotipo a un altro. Il problema è che certe cose paiono comunque volute e calcolate per rafforzare le riflessioni metanarrative della serie, e visto che alla prima stagione è andata bene, si tengono quel tot di credito ancora
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#42 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2018 - 12:27

Serie che ovviamente senza Ford ha perso quasi tutto.
 

 

asd è presentissimo nelle ultime due/tre puntate.

 

Comunque non riesco a capire i pipponi di LFT : è una serie televisiva . mica un trattato politico/filosofico

 

Povera Elsie <3


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#43 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 19 giugno 2018 - 12:31

Comunque non riesco a capire i pipponi di LFT : è una serie televisiva . mica un trattato politico/filosofico


È arrivato Occam
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#44 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2018 - 12:33

mmmmm , riempimi di  riflessioni metanarrative


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#45 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 19 giugno 2018 - 12:42

Senti, sveglio, Ford e compagnia non facevano che parlare delle storie secondo le quali ci diamo l'identità, la metà dei personaggi è costituita da robot che agiscono per dare corpo a storie interne alla vicenda della serie, l'altra metà agisce secondo piani altrui, uno di lavoro fa lo sceneggiatore.
Non è che aggiungo il prefisso "meta-" per darmi un tono intellettuale e la maggior parte dei temi fantascientifici (e non) della serie sono alla portata di chiunque sappia fare la fatica di cercarsi i torrent delle puntate, né è un programma di nicchia: poi se tu lo guardi solo per i cavalli e i cazzotti (che sono ripresi con mestiere e investimento economico eh), è un altro conto, ma Westworld è volontariamente una serie che, per quanto non *faccia* filosofia etc, usa certi temi per intrattenere, non è (era?) solo un western/action/noir/wuxia di volta in volta.
Vai a fare il tranchant da un'altra parte, oppure comincia a leggere davvero, sia quello che scrivo sia i sottotitoli
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#46 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13357 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 19 giugno 2018 - 13:24

 

Serie che ovviamente senza Ford ha perso quasi tutto.
 

 

asd è presentissimo nelle ultime due/tre puntate.

 

Comunque non riesco a capire i pipponi di LFT : è una serie televisiva . mica un trattato politico/filosofico

 

Povera Elsie <3

 

 

si ma non è piu nel cast, fa solo VO e apparizioni da special guest.

 

Che non sia un trattato politico/filosofico ci andrei con i piedi di piombo... certo è una serie televisiva ma tratta temi molto rilevanti (e per me interessatissimi proprio).

Purtroppo ha subito una blockbusterizzazione in questa seconda stagione; io apprezzo sempre violenza e nudismo HBO a braccia aperte ma con uno scopo (che nella prima c'era mentre qui...) non alla cazzo di cane cosi. 


  • 1

#47 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 26 giugno 2018 - 18:28

We raga, alora?

La puntata finale per me è iniziata malissimo, con esperimenti di regia inutili. Poi è proseguita sempre a rischio di essere stucchevole, o scontata, e alla fine lo è stata, eppure mi ha colpito.
Lodevole una certa coerenza fantascientifica e insostenibile cert'altra, sono veramente confuso
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#48 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2018 - 00:04

per me è un no: veramente imbarazzante l'ep8, forse appena sufficiente l'ep9 e a tratti imbarazzante il finale di stagione

non sono certo di aver afferrato tutti i risvolti della narrazione che continua imperterrita per tutta la stagione a piegarsi su se stessa, ma complessivamente stagione troppo discontinua con continue cadute di stile e contenuti

peccat :(


  • 0

#49 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 29 giugno 2018 - 11:48

ma la 8 è la puntata meravigliosa di Ackita? (spero si scriva così); il finalone un po' troppe matrioske, quindi barnard elimina e ricrea dolores che elimina e ricrea e si mixa con la Hale. Ok, ma se il rescue team non riesce a piazzare una pallottola manco a due metri che rescue team è? e william è umano o robottino? La stagione mi è piaciuta, il finale un po' meno, forse anche troppo lungo https://www.ilpost.i...-the-passenger/


  • 0

#50 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 13:38

abbastanza rivelatoria la sequenza post-credit.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi