Vai al contenuto


Foto
- - - - -

la terra dei cachi


  • Please log in to reply
1169 replies to this topic

#1151 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2013 - 15:30

Alfano barricadero: "in piazza contro l'aggressione dei magistrati a Berlusconi".
  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#1152 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 23 marzo 2013 - 01:19

nascosto,molto nascosto c'è del genio dentro quest'uomo

Immagine inserita
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1153 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2013 - 10:51

Voi affidereste un ruolo da giudice a chi qualche anno prima ha consigliato a una testimone – in un processo chiave – di non raccontare tutta la verità e nient’altro che la verità a un magistrato? Il presidente della Repubblica sì.
Immagine inseritaVoi dareste un incarico in un organismo che controlla la liceità o meno di una legge a chi per anni è stato dall’altra parte, cioè dalla parte di chi le scrive? Ino stanza, dareste la patente di controllore a chi prima era un controllato? Il presidente della Repubblica sì.
Voi dareste credito a chi, pur avendo tanti soldi di proprio ed essendo un punto di riferimento politico a livello nazionale, chiede a un altro potente di non scendere dal contributo di 150.000 euro a “soli” 125.000 per una questione importantissima come il finanziamento di un torneo di tennis a Orbetello? Il presidente della Repubblica sì.
Il presidente della Repubblica si chiama Giorgio Napolitano, degnissima persona che ha costruito insieme a tanti altri la Prima Repubblica. Destinatario di cotanta fiducia è Giuliano Amato, fresco di nomina a giudice della Corte costituzionale, ex socialista negli anni della Milano di bere, ex premier dalle mani istituzionali lunghe, deputato del PSI dal 1983 al 1994 al fianco di Bettino Craxi, ex sottosegretario alla Presidenza del consiglio , ex Ministro del Tesoro. Lui la Prima Repubblica l’ha vissuta fino in fondo, le è sopravvissuto fino ad arrivare ai nostri giorni. Una persona illuminata, senza dubbio, competente e dotta; ma non per questo l’unica a poter ricoprire un ruolo che, per la sua delicatezza, poteva essere affidato ad altri. Ma il potere ha la capacità di autoproteggersi e di conservarsi. Ecco dunque Re Giorgio pensare a lui – attenzione, dopo aver riflettuto tra diverse candidature, ha detto il Colle – per il ruolo di giudice della Consulta. Eppure ci sono intercettazioni in inchieste giudiziarie che lo inchiodano a responsabilità politiche pesantissime, estremamente limitrofe a quelle penali. Ma il potere è così, viaggia in un suo mondo, si riconosce e, appunto, si sostiene.

http://www.lanotizia...italia-affonda/

Più queste cose passano sotto silenzio peggio significa che ci stiamo riducendo ...



Corrotti ad alta velocità. Arrestata la Lorenzetti

di Andrea Koveos

La corsa finisce a Foligno, nell’ombelico del mondo. La corsa di migliaia di aziende che ogni giorno, in tutto il Paese, tentano di lottare contro la crisi e che, purtroppo, non ce la fanno. Imprese oneste contro cui un sistema, corrotto, sbatte la porta in faccia, impedendone la ripresa. È di ieri l’ultimo esempio di questa strategia del malaffare che vede complici politica e criminalità organizzata. Maria Rita Lorenzetti, folignate, ex presidente della Regione Umbria, è finita agli arresti domiciliari a seguito dell’indagine sul nodo fiorentino dell’alta velocità. Un capo d’accusa pesante quello guidato dal procuratore Quattrocchi e dai Pm Monferini e Tei: abuso d’ufficio, associazione a delinquere e corruzione, tutte con possibilità di reiterazione. Per l’accusa la signora avrebbe agevolato affari illeciti, in cambio di favori per il marito.
Immagine inseritaA pochi giorni di distanza dalle dichiarazioni del Presidente Enrico Rossi e del sindaco Matteo Renzi sull’imminente riapertura dei cantieri fiorentini dell’Alta Velocità, la magistratura rimette tutto in discussione con un’inchiesta giudiziaria che produce primi sorprendenti risultati. Una storia di appalti pilotati che oltre a scuotere l’opinione pubblica danneggia imprese e lavoratori impantanati sempre più in una crisi economica senza precedenti di cui la politica sembra non solo disinteressarsi ma perfino approfittarsi. Perchè prima di tutto ci sono gli affari, quelli personali. Tornando alla vicenda di ieri, sei sono stati gli arresti tra cui, appunto, l’ex governatrice del Pd, molto vicina a Massimo D’Alema, e capo dal 2010 di Italferr, società del gruppo Ferrovie dello Stato che opera nel settore dell’ingegneria dei trasporti ferroviari e dell’Alta Velocità. Accuse che per il momento hanno determinato il blocco dei lavori della Tav cittadina. Al momento 31 sono le persone indagate per associazione a delinquere: una rete composta dai vertici della Italferr e della Rfi (che si definisce parte lesa), società del gruppo Ferrovie, delle coop rosse (Coopsette) e da funzionari dei ministeri delle Infrastrutture, dell’Ambiente e dell’Autorità di vigilanza per gli appalti pubblici, soggetti che avrebbero lucrato risparmiando sulle commesse per lo smaltimento dei residui di scavo. Le indagini sul passante ferroviario fiorentino dell’alta velocità e sui cantieri presero le mosse da un’inchiesta della Procura di Firenze il 17 gennaio scorso. I reati contestati truffa e corruzione.

  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#1154 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2013 - 11:01

Amato non lo nominerei manco a voce, figurarsi giudice costituzionale..
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#1155 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2014 - 06:37

Non pensiamo che il topic abbia motivo di non esistere più, anzi....

La cella era troppo affollata,
scarcerato in anticipo e risarcito

Lo stesso Stato che lo aveva condannato per detenzione a fini di spaccio. Federico Tomasin, 33 anni, padovano, ha vinto la sua battaglia. Il ricorso che aveva depositato al Tribunale di Sorveglianza di Padova è stato accolto. Il giovane aveva affermato di «essere stato sottoposto a un trattamento disumano e degradante» per il periodo della sua detenzione. In particolare, per quasi due anni al Due Palazzi di Padova avrebbe vissuto in una cella nella quale lo spazio a sua disposizione era inferiore ai 3 metri quadrati per detenuto previsti dalla legge e dalla normativa europea. Problemi simili erano stati poi posti in luce, nel ricorso, per il carcere di Rovigo, dove il giovane ha passato un periodo equivalente. Il magistrato di sorveglianza ha accolto il ricorso per quanto riguarda le condizioni del carcere di Padova, non altrettanto per quelle della casa circondariale rodigina. In ogni caso, è stato sufficiente per ottenere non solo la liberazione anticipata, ma anche un risarcimento nell'ordine dei 2mila euro.


Venerdì 26 Settembre 2014
  • 2
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#1156 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2014 - 17:41

bello questo topic

 

a proposito di situazioni paradossali e cose che accadono solo in italia, ecco la vicenda dei 33 albanesi che hanno truffato per anni l'INPS

 

http://bari.repubbli..._inps-97623144/


  • 2

#1157 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 20:03

Ieri si è formato il nuovo consiglio provinciale di Frosinone. 

Politici che si sono fatti i complimenti per la riuscita, tutti esultanti. 

Un particolare forse rilevante è che non si è votato e che nessuno sapeva nulla.

 

Leggendo un giornale locale ho appreso la notizia questa mattina. E vi giuro che ho pensato di aver saltato una tornata elettorale, ho anche chiesto a due mie amiche se loro sono andate a votare. Poi ho realizzato che hanno fatto tutto da se e non mi è sembrato nemmeno così strano in fin dei conti. 

Non contiamo più un cavolo.


  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#1158 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 15 ottobre 2014 - 09:57

Ieri si è formato il nuovo consiglio provinciale di Frosinone. 
Politici che si sono fatti i complimenti per la riuscita, tutti esultanti. 
Un particolare forse rilevante è che non si è votato e che nessuno sapeva nulla.
 
Leggendo un giornale locale ho appreso la notizia questa mattina. E vi giuro che ho pensato di aver saltato una tornata elettorale, ho anche chiesto a due mie amiche se loro sono andate a votare. Poi ho realizzato che hanno fatto tutto da se e non mi è sembrato nemmeno così strano in fin dei conti. 
Non contiamo più un cavolo.

Quandi Renzi dice di aver eliminato le province intende che hanno eliminato le elezioni per le province.
Il risparmio tanto voluto si limita ai soldi per svolgere le elezioni,ora i partiti
decidono tutto come prima senza la noia di contare delle schede .
  • 0

#1159 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 15 ottobre 2014 - 10:18

Per onestà però va detto che le Province sono un organo costituzionale e quindi per eliminarle ci vuole la riforma della Costituzione, non ci sono altre strade.

Se non vado errato nel progetto di riforma ci sono provvedimenti che vanno in questo senso.


  • 0

#1160 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 15 ottobre 2014 - 11:38

Per onestà però va detto che le Province sono un organo costituzionale e quindi per eliminarle ci vuole la riforma della Costituzione, non ci sono altre strade.
Se non vado errato nel progetto di riforma ci sono provvedimenti che vanno in questo senso.

Hai ragione ma mediaticamente è stata fatta passare come una riforma contro la casta politica e per ora è
tutto il contrario .
Vediamo se mai passerà la legge con 4 passaggi in parlamento prima che finisca la legislatura,io la vedo
durissima.
  • 0

#1161 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2014 - 19:18

http://www.famigliac...lle-solite.aspx

 

Che paese di merda, senza cultura, educazione, quanti danni ha fatto il sessantotto e il parto di questi "mostri" di genitori. Siamo il peggior paese al mondo per distacco, altro che serbia e albania.


  • 0

#1162 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2018 - 10:23

Si stima attorno al miliardo di euro l’insoluto totale delle bollette elettriche non pagate dai morosi, non i morosi che oggi s’inteneriscono per San Valentino ma quelli di ben altra specie che evadono la fattura della corrente. Al posto loro ne pagheranno una parte tutti gli altri consumatori elettrici, quelli che saldano con regolarità il conto della luce.
L’hanno stabilito ricorsi e sentenze del Tar e del Consiglio di Stato, e l’Autorità dell’energia ha formalizzato: sarà distribuita fra tutti i consumatori una prima fetta di “oneri generali” elettrici pari a circa 200 milioni arretrati.
Diverse aziende elettriche erano entrate in crisi, e qualcuna aveva addirittura dovuto chiudere i battenti, quando si è trattato di saldare ai fornitori alcune voci parafiscali della bolletta che erano state fatturate ai consumatori ma non erano state incassate. Altre aziende erano state colpite da politiche commerciali poco indovinate.

 


  • -2
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#1163 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2021 - 09:38


Il titolo del topic dice tutto...


"Ristorante in zona arancione Il giudice lo fa aprire solo per sé"

https://www.google.c...9-1.6032321/amp


  • -2
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#1164 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2022 - 08:01

Sono sinceramente sollevato per l'epilogo della vicenda Cirinnà.

 

Non posto link per carità cristiana.

Valga la scelta del thread come giudizio di sintesi.

Eh vabbè, i nordafricani e in quanto tali spacciatori, si sono scordati i 24.000 Euro nella cuccia del suo cane e per la giustizia italiana è bene chiudere il caso in questo modo.


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#1165 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2022 - 08:48

Eddie, invece di mettere un meno per frustrazione perchè non ti sputtani il giusto difendedo sta stronza che, forse scavando ( ma sicuramente non abbiamo i magistrati abbastanza liberi per farlo ), scopriamo che i trafficanti di droga nordafricani le hanno pure intestato qualche appartamento a sua insaputa. O al cane, che guarda caso è morto asd


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#1166 Guest_The Night Porter_*

  • Guests

Inviato 04 giugno 2022 - 10:10

Qualcuno mi spiega come sia possibile una cosa del genere?

Omicidio stradale e fuga > libertà dopo 3 anni.

https://tg24.sky.it/...cerato-vittoria


  • 1

#1167 Guest_The Night Porter_*

  • Guests

Inviato 06 giugno 2022 - 20:11

Grazie per la spiegazione, ci sono però alcuni punti che continuo a non capire (non perché tu non sia stato chiaro, ma perché non ho studiato legge):

omicidio colposo + omissione di soccorso solo tre anni di detenzione?

la scarcerazione temporanea è una scelta del giudice o avviene in automatico dopo la fine del periodo di detenzione?


  • 0

#1168 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 giugno 2022 - 08:41

L'articolo che hai postato è scritto coi piedi e quel giornalista fa parte dei disgraziati che non esprimono alcuna legittima critica, ma fa sciacallaggio sul dolore creando ad arte confusione e rabbia. Purtroppo non è l'unico.
Per come l'avevo capita io è andata così:
C'è una sentenza di primo grado e il tizio si becca nove anni.
Il suo avvocato a un certo punto chiede di patteggiare a sei anni e chiuderla lì. Invece no. Sentenza di secondo grado: di nuovo nove anni.
A quel punto la Cassazione nota una irregolarità nella conduzione del processo di appello (ancora non si sa quale sia, perché si attende motivazione), quindi chiede che si rifaccia.
Il tizio viene lasciato libero? No, arresti domiciliari. Che sono considerati una buona misura visto che così non può reiterare il reato in quanto deve stare in casa, e comunque gli è stata ritirata la patente. Rimane il pericolo di fuga, ma per un omicidio stradale in cui due gradi sono ancora da fare sinceramente non mi pare sto gran pericolo.
Non ho sta gran memoria però così la ricordo.
  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1169 Guest_The Night Porter_*

  • Guests

Inviato 07 giugno 2022 - 12:28

L'articolo che hai postato è scritto coi piedi e quel giornalista fa parte dei disgraziati che non esprimono alcuna legittima critica, ma fa sciacallaggio sul dolore creando ad arte confusione e rabbia. Purtroppo non è l'unico.
Per come l'avevo capita io è andata così:
C'è una sentenza di primo grado e il tizio si becca nove anni.
Il suo avvocato a un certo punto chiede di patteggiare a sei anni e chiuderla lì. Invece no. Sentenza di secondo grado: di nuovo nove anni.
A quel punto la Cassazione nota una irregolarità nella conduzione del processo di appello (ancora non si sa quale sia, perché si attende motivazione), quindi chiede che si rifaccia.
Il tizio viene lasciato libero? No, arresti domiciliari. Che sono considerati una buona misura considerato che così non può reiterare il reato in quanto deve stare in casa, e comunque gli è stata ritirata la patente. Rimane il pericolo di fuga, ma per un omicidio stradale in cui due gradi sono ancora da fare sinceramente non mi pare sto gran pericolo.
Non ho sta gran memoria però così la ricordo.

 

Su questa vicenda ho letto solo un paio di articoli e tutti riportano le parole dei famigliari, personalmente non ci ho visto alcuna intenzione di fare sciacallaggio ma solo quella di evidenziare lo schifo della giustizia italiana.


  • 0

#1170 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 giugno 2022 - 13:23

L'articolo che hai postato è scritto coi piedi e quel giornalista fa parte dei disgraziati che non esprimono alcuna legittima critica, ma fa sciacallaggio sul dolore creando ad arte confusione e rabbia. Purtroppo non è l'unico.
Per come l'avevo capita io è andata così:
C'è una sentenza di primo grado e il tizio si becca nove anni.
Il suo avvocato a un certo punto chiede di patteggiare a sei anni e chiuderla lì. Invece no. Sentenza di secondo grado: di nuovo nove anni.
A quel punto la Cassazione nota una irregolarità nella conduzione del processo di appello (ancora non si sa quale sia, perché si attende motivazione), quindi chiede che si rifaccia.
Il tizio viene lasciato libero? No, arresti domiciliari. Che sono considerati una buona misura considerato che così non può reiterare il reato in quanto deve stare in casa, e comunque gli è stata ritirata la patente. Rimane il pericolo di fuga, ma per un omicidio stradale in cui due gradi sono ancora da fare sinceramente non mi pare sto gran pericolo.
Non ho sta gran memoria però così la ricordo.


Su questa vicenda ho letto solo un paio di articoli e tutti riportano le parole dei famigliari, personalmente non ci ho visto alcuna intenzione di fare sciacallaggio ma solo quella di evidenziare lo schifo della giustizia italiana.

Lo sciacallaggio che ci ho visto evidente io sta nel parlare di libertà laddove ci sono i domiciliari e sta nell'alludere a un'ingiustizia quando invece non è ancora conclusa la vicenda, dal momento che ci sono due gradi di giudizio da fare. Quindi i domiciliari non sono il modo in cui sconterà la pena, ma il modo in cui attenderà lo svolgimento del prossimo processo.
Che poi i genitori lo avrebbero voluto chiuso in galera tutta la vita è comprensibile e riportare il loro corsivo è giustissimo, dopodiché il compito del giornalismo è spiegare come stanno le cose, non manipolare con interpretazioni errate.
  • 2

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi