Vai al contenuto


Foto
- - - - -

la terra dei cachi


  • Please log in to reply
1169 replies to this topic

#51 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2006 - 10:07

Spero che in questa discussione non ci siano stati passi censurabili...sinceramente non ho trovato la forza di leggere tutti gli interventi.


ecco, bravo... fai autocritica, tavarish tupelo :P
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#52 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 08 luglio 2006 - 12:43

Incredibile, comunque, come nel forum di Onda Rock (sempre all'avanguardia su ogni tipo d'informazione di natura politica, per non parlare dei miliardi di pixel utilizzati ogni giorno per denigrare l'ex-Presidente del Consiglio ormai relegato all'opposizione) si trascurino gli eventuali "problemi" - voluti dal Governo di Centro-Sinistra - che minacciano migliaia di lavoratori. E tutto il nostro interesse per il sociale? Dove diavolo è finito? Anche i forumisti di Onda Rock sono degni abitanti della Terra dei Cachi eh! Bravi, caconi!!!


Per la verità io mi sono anche interessato ( più nella vita però, che sul forum) di questi problemi. Purtroppo però buona parte degli elettori del csx si stanno dimostrando semplicemente anti-berlusconiani. Nulla di più o nulla di meno.
Io invece rifiuto categoricamente questo atteggiamento, rifiuto di credere che la politica sia mettere una scheda in un'urna ogni 5 anni senza sapere bene per chi si vota.
Io ( ma moltissimi altri, non sono certo speciale) mi sono informato sulla natura politica del Centro-sinistra, sugli appoggi finanziari e mediatici di cui ha goduto e gode. Prima ancora del suo successo elettorale ( e lo scrissi tantissime volte sul vecchio forum, ma fui quasi sempre ignorato perchè si era troppo presi dalla bagarre e dalla sfida all'ultimo voto, ed il mio atteggiamento, per restare in tema, fu qualificato come qualunquista) sapevo del fatto che si trattava della longa manu di confindustria e comunque della parte benestante del paese. Alla faccia della sinistra vicina ai lavoratori.
Perciò rifiuto categoricamente ogni forma politica parassitaria e clienterale. Rifiuto di riconoscere come miei rappresentanti quelle persone.
  • 0

#53 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2006 - 12:58

Incredibile, comunque, come nel forum di Onda Rock (sempre all'avanguardia su ogni tipo d'informazione di natura politica, per non parlare dei miliardi di pixel utilizzati ogni giorno per denigrare l'ex-Presidente del Consiglio ormai relegato all'opposizione) si trascurino gli eventuali "problemi" - voluti dal Governo di Centro-Sinistra - che minacciano migliaia di lavoratori. E tutto il nostro interesse per il sociale? Dove diavolo è finito? Anche i forumisti di Onda Rock sono degni abitanti della Terra dei Cachi eh! Bravi, caconi!!!


ok, ma precisiamo che Berlusconi è stato relegato all'opposizione dalla volontà popolare, ti pare? :(
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#54 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2006 - 13:14

Io mi chiedo cosa fermi certe persone dal fare le valigie e andarsene dalla terra dei cachi.
  • 0

the music that forced the world into future


#55 ancoratu

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2006 - 14:07

Personalmente  vorrei porre una domanda a tutti i capi di governo che si sono succeduti dal lontanissimo 48 fino ad oggi, e ai loro collaboratori ovviamente, riguardo  al modo con cui sono riusciti a creare con le proprie capacita' intellettive, e politiche questo debituccio di miliardi di DEBITO PUBBLICO ::)
Non che sia importante, comunque.
Altro che presidente della repubblica al caro andreotti.
  • 0

#56 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2006 - 10:18

Io mi chiedo cosa fermi certe persone dal fare le valigie e andarsene dalla terra dei cachi.


Ma sai che è una soluzione geniale e semplicissima? Cacchio, peccato non averci pensato prima: Qualcuno ti sfascia mezza casa e tu te ne vai; cambi casa. G-E-N-I-A-L-E. Fanculo il fatto che sei italiano anche tu! Che te ne frega di cose come gli amici? E i posti dove sei cresciuto? Ah, manda tutto a farsi fottere e corri in un'altra nazione, ché qui non puoi cercare di cambiare le cose.


Bah.
  • 0

#57 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2006 - 10:35


Io mi chiedo cosa fermi certe persone dal fare le valigie e andarsene dalla terra dei cachi.


Ma sai che è una soluzione geniale e semplicissima? Cacchio, peccato non averci pensato prima: Qualcuno ti sfascia mezza casa e tu te ne vai; cambi casa. G-E-N-I-A-L-E. Fanculo il fatto che sei italiano anche tu! Che te ne frega di cose come gli amici? E i posti dove sei cresciuto? Ah, manda tutto a farsi fottere e corri in un'altra nazione, ché qui non puoi cercare di cambiare le cose.


Bah.


Premesso che la mia era più una battuta che una frase seria mi viene da pensare che chi mostra continuamente disprezzo per la gente che lo circonda e lo stato in cui vive forse deve prendere le valigie e andarsene (lo dico anche per la sua salute). Io posso dire che in Italia ci sono un miliardo di cose da migliorare ma il continuo disprezzo verso il nostro popolo che mi sembra di leggere in molti interventi personalmente mi porta solo a dire "vattene".

Poi il discorso del miglioriamolecose è bello ma piuttosto duro da attuare soprattutto quando devi mangiare e/o sfruttare le possibilità di anni di studio e sul nostro suolo sei completamente disorientato con possibilità di lavoro che si riducono al lumicino.
  • 0

the music that forced the world into future


#58 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2006 - 11:40

Guarda, Astro, che fosse una battuta, s'era capito, il problema è che quella battuta, l'ho sentita troppe volte nella mia vita.

Certo, è difficile cambiare le cose, ma se ti fai un culo così, qualcosa di buono lo riesci a combinare. Devi però dimenticare il discorso su anni di studio, stipendio adeguato, ecc ecc.
Io, nel mio piccolo, il culo così me lo sto facendo, in questa Terra di Nessuno che è il Meridione della Terra dei Cachi.
E ti parlo di una citta (Torre del Greco) con quasi centomila abitanti, senza raccolta differenziata (si spera ancora per poco), senza biblioteca (anche su quello ci si lavora), senza un'area verde di dimensioni adeguate e ben tenuta, senza un piano regolatore, con l'abusivismo a livelli stratosferici; una città nella cui discarica stanno riversando tutta l'immondizia delle città vicine: quando la cava sarà piena, inizieremo ad ammassare immondizia per le strade, e con quaranta gradi all'ombra e umidità al 100%, i rischi per la salute sono tantissimi.
Pochi giorni fa c'è stato un mezzo diluvio, e per pulire le strade c'hanno messo più tempo di quanto hanno impiegato a New Orleans.

Il marcio che c'è qui è radicato nelle persone prive di senso civico, nelle istituzioni che non esistono; ma io, senza illudermi di trasformare questo cesso in Eden, so che qualcosa di buono lo si può realizzare. Non vedo perchè, dovrei lasciare la mia terra a quei prototipi mal riusciti di essere umano che la inquinano con le loro cartacce e la loro sola presenza.

Questa città, avrebbe potuto sfruttare una posizione strategica - a metà del golfo, fra Sorrento e Napoli, con di fronte Capri ed alle spalle il Vesuvio - per campare di turismo, se non fosse stato per quella classe criminale che sono gli imprenditori del Meridione (ovvio che ci siano anche persone oneste fra gli imprenditori, ma purtroppo sono un'eccezione).

Il Sarno, fiume più inquinato d'Europa, riversa nel golfo di Napoli schifezze di ogni genere, e questa città, con oltre 2 Km di lungomare, con spiagge nere e (potenzialmente) bellissime, si ritrova con un costante divieto di balneazione.
Imprenditori edili hanno costruito ovunque, e proprio il lungomare della città è deturpato da palazzoni alti vicinissimi alla costa. Case sono state costruite fin dentro il "Parco Nazionale del Vesuvio", che al solo pronunciare quel nome così pomposo, mi vien da ridere, pensando al degrado che c'è nel "Parco".
Gente sporca ed arrivista, che va avanti facendo favori a chi gli fa favori.

Per questa gente, non dovrei provare schifo? Non dovrei augurarmi l'estinzione totale (fisica o morale che sia) di questa categoria di maiali, che per campare bene loro hanno condannato una città con un potenziale ENORME ad essere ricordata solo per i cammei, i coralli, i fiori (che arricchiscono poche ma potenti famiglie) e le notizie di cronaca nera?
  • 0

#59 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2006 - 11:54

[quote="Disposable Hero"] Guarda, Astro, che fosse una battuta, s'era capito, il problema è che quella battuta, l'ho sentita troppe volte nella mia vita.

Certo, è difficile cambiare le cose, ma se ti fai un culo così, qualcosa di buono lo riesci a combinare. Devi però dimenticare il discorso su anni di studio, stipendio adeguato, ecc ecc.
Io, nel mio piccolo, il culo così me lo sto facendo, in questa Terra di Nessuno che è il Meridione della Terra dei Cachi.
E ti parlo di una citta (Torre del Greco) con quasi centomila abitanti, senza raccolta differenziata (si spera ancora per poco), senza biblioteca (anche su quello ci si lavora), senza un'area verde di dimensioni adeguate e ben tenuta, senza un piano regolatore, con l'abusivismo a livelli stratosferici; una città nella cui discarica stanno riversando tutta l'immondizia delle città vicine: quando la cava sarà piena, inizieremo ad ammassare immondizia per le strade, e con quaranta gradi all'ombra e umidità al 100%, i rischi per la salute sono tantissimi.
Pochi giorni fa c'è stato un mezzo diluvio, e per pulire le strade c'hanno messo più tempo di quanto hanno impiegato a New Orleans.

Il marcio che c'è qui è radicato nelle persone prive di senso civico, nelle istituzioni che non esistono; ma io, senza illudermi di trasformare questo cesso in Eden, so che qualcosa di buono lo si può realizzare. Non vedo perchè, dovrei lasciare la mia terra a quei prototipi mal riusciti di essere umano che la inquinano con le loro cartacce e la loro sola presenza.

Questa città, avrebbe potuto sfruttare una posizione strategica - a metà del golfo, fra Sorrento e Napoli, con di fronte Capri ed alle spalle il Vesuvio - per campare di turismo, se non fosse stato per quella classe criminale che sono gli imprenditori del Meridione (ovvio che ci siano anche persone oneste fra gli imprenditori, ma purtroppo sono un'eccezione).

Il Sarno, fiume più inquinato d'Europa, riversa nel golfo di Napoli schifezze di ogni genere, e questa città, con oltre 2 Km di lungomare, con spiagge nere e (potenzialmente) bellissime, si ritrova con un costante divieto di balneazione.
Imprenditori edili hanno costruito ovunque, e proprio il lungomare della città è deturpato da palazzoni alti vicinissimi alla costa. Case sono state costruite fin dentro il "Parco Nazionale del Vesuvio", che al solo pronunciare quel nome così pomposo, mi vien da ridere, pensando al degrado che c'è nel "Parco".
Gente sporca ed arrivista, che va avanti facendo favori a chi gli fa favori.[/quote]

Questo ti fa onore ma permettimi di dire che i conti purtroppo si fanno solo e sempre con i soldi e le possibilità, vivere di sogni e farsi il culo in un mare di marcio non è da tutti.
Se domani dovessi trovarmi davanti un posto para-statale di ricercatore mal retribuito e poco considerato con paghe simili o inferiori a quelle di un comune operaio cercherei sicuramente uno sbocco estero dove lo studio, le possibilità e i finanziamenti godono di molta più considerazione rispetto al nostro paese dove si preferisce spalmare i debiti di una società di calcio in 100 anni piuttosto che finanziare la ricerca.

[quote name='"Disposable Hero"]Per questa gente' date=' non dovrei provare schifo? Non dovrei augurarmi l'estinzione totale (fisica o morale che sia) di questa categoria di maiali, che per campare bene loro hanno condannato una città con un potenziale ENORME ad essere ricordata solo per i cammei, i coralli, i fiori (che arricchiscono poche ma potenti famiglie) e le notizie di cronaca nera?[/quote']

Io non mi riferivo alle mele marce verso le quali ovviamente anche io provo disprezzo, mi riferisco a una mentalità che ritrovo qui e spessissimo anche altrove che porta molti a schifare tutto il popolo e quasi a vergognarsi di farne parte.
  • 0

the music that forced the world into future


#60 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 11 luglio 2006 - 12:44

Io mi chiedo cosa fermi certe persone dal fare le valigie e andarsene dalla terra dei cachi.

ti riferisci a qualcuno in particolare?

ciao.
  • 0

#61 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2006 - 16:03

Questo ti fa onore ma permettimi di dire che i conti purtroppo si fanno solo e sempre con i soldi e le possibilità, vivere di sogni e farsi il culo in un mare di marcio non è da tutti.
Se domani dovessi trovarmi davanti un posto para-statale di ricercatore mal retribuito e poco considerato con paghe simili o inferiori a quelle di un comune operaio cercherei sicuramente uno sbocco estero dove lo studio, le possibilità e i finanziamenti godono di molta più considerazione rispetto al nostro paese dove si preferisce spalmare i debiti di una società di calcio in 100 anni piuttosto che finanziare la ricerca.


Anche io sono convinto che prima o poi dovrò andarmene; l'importante è non illudersi, appunto, di poter cambiare tutto e subito, ma cercare di attirare nei propri progetti altra gente a cui lasciare il posto. La cosa migliore è collaborare con le altre associazioni presenti sul territorio, fidandosi ben poco di chi non si conosce direttamente e soprattutto senza chiusura mentale, collaborando con gente di qualunque colore - politico e morale, ovviamente -  che abbia gli stessi obiettivi. Per esempio, io ed i miei amici gestiamo una sede ARCI, più orientata sul sociale che sul divertimento, e con noi collaborano attivamente anche ragazzi di destra, miei amici da tanto tempo.

Credimi, Astro, si tratta di tutt'altro che "farsi il culo vivendo di sogni"; si tratta di avere una reale consapevolezza di quanto schifo ci sia in giro. Amici che non sono attivi nell'associazionismo, restano sempre sgomenti quando scoprono che anche per fare beneficenza al 110% (quel dieci per cento sono i soldi che ci rimetti di tasca tua, oltre a quelli raccolti) e non vedere un centesimo di euro neanche a quaranta chilometri di distanza, devi camminare con un piede di qua ed uno di là della linea che separa il lecito dall'illecito. Per questo ti viene lo schifo verso un Paese che non aiuta chi vuole darsi da fare per colmare le carenze del Sistema.

Io non mi riferivo alle mele marce verso le quali ovviamente anche io provo disprezzo, mi riferisco a una mentalità che ritrovo qui e spessissimo anche altrove che porta molti a schifare tutto il popolo e quasi a vergognarsi di farne parte.


Ti capisco, ed anche io odio le generalizzazioni; ma ti assicuro che certe volte ti guardi attorno e ti senti proprio un alieno. Per farti un esempio: in collaborazione con la Caritas locale - gestita da un prete che conosce molti dei ragazzi della nostra associazione, ex compagno di partito (ai tempi del P.C.I) di molti dei nostri genitori e parenti - abbiamo appena portato a termine un torneo di beneficenza il cui ricavato va, tolte le spese, interamente in beneficenza per i bambini del Rwanda, in un progetto che permetterà di pagare a circa 30 bambini un anno di scuola, compreso tutto il materiale scolastico necessario; ebbene, ti pare che quando sono andato in giro a cercare sponsor e chiedere anche dieci euro a negozianti che gestiscono (fonte sicura) milioni di euro all'anno, questi si siano fatti in quattro per darmeli? I più ridicoli erano quelli che dicevano: "No, perchè noi già diamo i soldi in beneficenza per un solo progetto ogni anno, ché se dai dieci euro ad uno e dieci ad un altro non, hai risolto niente"... e vaglielo a spiegare ad un idiota del genere che non sono i suoi dieci euro a mandare a scuola trenta bambini, ma i dieci euro di tante (altre) persone.
  • 0

#62 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2006 - 16:56

Anche io sono convinto che prima o poi dovrò andarmene; l'importante è non illudersi, appunto, di poter cambiare tutto e subito, ma cercare di attirare nei propri progetti altra gente a cui lasciare il posto. La cosa migliore è collaborare con le altre associazioni presenti sul territorio, fidandosi ben poco di chi non si conosce direttamente e soprattutto senza chiusura mentale, collaborando con gente di qualunque colore - politico e morale, ovviamente -  che abbia gli stessi obiettivi. Per esempio, io ed i miei amici gestiamo una sede ARCI, più orientata sul sociale che sul divertimento, e con noi collaborano attivamente anche ragazzi di destra, miei amici da tanto tempo.

Credimi, Astro, si tratta di tutt'altro che "farsi il culo vivendo di sogni"; si tratta di avere una reale consapevolezza di quanto schifo ci sia in giro. Amici che non sono attivi nell'associazionismo, restano sempre sgomenti quando scoprono che anche per fare beneficenza al 110% (quel dieci per cento sono i soldi che ci rimetti di tasca tua, oltre a quelli raccolti) e non vedere un centesimo di euro neanche a quaranta chilometri di distanza, devi camminare con un piede di qua ed uno di là della linea che separa il lecito dall'illecito. Per questo ti viene lo schifo verso un Paese che non aiuta chi vuole darsi da fare per colmare le carenze del Sistema.


Io posso capire i problemi di questo tipo ma quando ti ritrovi davanti a due ipotesi una più vantaggiosa di un altra è molto difficile tu scelga quella meno vantaggiosa per semplice amor di patria o della zona in cui si vive, purtroppo ci hanno messo nella condizione di essere troppo spesso con le spalle al muro.

Ti capisco, ed anche io odio le generalizzazioni; ma ti assicuro che certe volte ti guardi attorno e ti senti proprio un alieno. Per farti un esempio: in collaborazione con la Caritas locale - gestita da un prete che conosce molti dei ragazzi della nostra associazione, ex compagno di partito (ai tempi del P.C.I) di molti dei nostri genitori e parenti - abbiamo appena portato a termine un torneo di beneficenza il cui ricavato va, tolte le spese, interamente in beneficenza per i bambini del Rwanda, in un progetto che permetterà di pagare a circa 30 bambini un anno di scuola, compreso tutto il materiale scolastico necessario; ebbene, ti pare che quando sono andato in giro a cercare sponsor e chiedere anche dieci euro a negozianti che gestiscono (fonte sicura) milioni di euro all'anno, questi si siano fatti in quattro per darmeli? I più ridicoli erano quelli che dicevano: "No, perchè noi già diamo i soldi in beneficenza per un solo progetto ogni anno, ché se dai dieci euro ad uno e dieci ad un altro non, hai risolto niente"... e vaglielo a spiegare ad un idiota del genere che non sono i suoi dieci euro a mandare a scuola trenta bambini, ma i dieci euro di tante (altre) persone.


Io penso che gli ignoranti, i gretti e i taccagni esistano un pochino ovunque ma è il passo che porta da qui al considerare il popolo italiano poco più (o meno) di merda che mi da enormemente fastidio.
  • 0

the music that forced the world into future


#63 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2006 - 17:18

Io posso capire i problemi di questo tipo ma quando ti ritrovi davanti a due ipotesi una più vantaggiosa di un altra è molto difficile tu scelga quella meno vantaggiosa per semplice amor di patria o della zona in cui si vive, purtroppo ci hanno messo nella condizione di essere troppo spesso con le spalle al muro.


Ma anche io non nego che se mi capitasse l'occasione giusta, scapperei. Solo che non mi va (né mi andrebbe) di restare totalmente inattivo. So che si può sempre fare qualcosa. Per esempio, uno degli associati vive in Inghilterra, ma manda un contributo per aiutare l'Associazione ogni mese. Anche queste piccole cose hanno un grande peso.
Se c'è una categoria di persone che veramente detesto, sono quelli che passano il tempo a lamentarsi, ma non sprecano una caloria per cambiare le cose.

Io penso che gli ignoranti, i gretti e i taccagni esistano un pochino ovunque ma è il passo che porta da qui al considerare il popolo italiano poco più (o meno) di merda che mi da enormemente fastidio.


Ah, su questo ti do ragione al 100% anche perchè io sono italiano e non mi sento una merda.  ;D
  • 0

#64 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2006 - 17:51

Ma anche io non nego che se mi capitasse l'occasione giusta, scapperei. Solo che non mi va (né mi andrebbe) di restare totalmente inattivo. So che si può sempre fare qualcosa. Per esempio, uno degli associati vive in Inghilterra, ma manda un contributo per aiutare l'Associazione ogni mese. Anche queste piccole cose hanno un grande peso.
Se c'è una categoria di persone che veramente detesto, sono quelli che passano il tempo a lamentarsi, ma non sprecano una caloria per cambiare le cose.


Hai la forza e la voglia che io al momento non ho, ti fa onore davvero.
  • 0

the music that forced the world into future


#65 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2006 - 19:37

Ma anche io non nego che se mi capitasse l'occasione giusta, scapperei. Solo che non mi va (né mi andrebbe) di restare totalmente inattivo. So che si può sempre fare qualcosa. Per esempio, uno degli associati vive in Inghilterra, ma manda un contributo per aiutare l'Associazione ogni mese. Anche queste piccole cose hanno un grande peso.
Se c'è una categoria di persone che veramente detesto, sono quelli che passano il tempo a lamentarsi, ma non sprecano una caloria per cambiare le cose.


Hai la forza e la voglia che io al momento non ho, ti fa onore davvero.


Muchas Gracias ;D, ma io a differenza tua vivo in un posto dove la merda è proprio ovunque ti giri. La voglia di reagire ti viene automatica, se hai un paio di neuroni ed un granello di senso civico. Fine del (semi)-OT.
  • 0

#66 ancoratu

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2006 - 06:46

Ma anche io non nego che se mi capitasse l'occasione giusta, scapperei. Solo che non mi va (né mi andrebbe) di restare totalmente inattivo. So che si può sempre fare qualcosa. Per esempio, uno degli associati vive in Inghilterra, ma manda un contributo per aiutare l'Associazione ogni mese. Anche queste piccole cose hanno un grande peso.
Se c'è una categoria di persone che veramente detesto, sono quelli che passano il tempo a lamentarsi, ma non sprecano una caloria per cambiare le cose.


Hai la forza e la voglia che io al momento non ho, ti fa onore davvero.


Bene, quali sono le cose da cambiare? ;D
  • 0

#67 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 17 luglio 2006 - 11:57

qualche anima candida e bella riuscirà a scandalizzarsi, dietro al consueto e ipocrita "politicamente corretto", ma a me avere per connazionali questa marmaglia fa sempre più schifo:

Taxi: Roma, picchiato giornalista

(ANSA) - ROMA, 17 LUG - Un giornalista del Corriere della Sera e' stato aggredito e picchiato da alcuni dei tassisti che partecipano alla protesta a Roma. 'Stavo legando il motorino vicino al Circo Massimo - ha detto il giornalista, con la faccia tumefatta - quando mi sono sentito chiamare e sono stato aggredito'. I tassisti, alcune centinaia, si sposteranno in Piazza Santi Apostoli per attendere l'esito del tavolo politico fissato per le 16 con il ministro Bersani.
© Ansa


buona giornata a tutte/i.
  • 0

#68 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2006 - 11:01

http://www.ansa.it/m...0733994636.html


http://www.ansa.it/m...0940250049.html


http://www.ansa.it/m...3033994534.html


http://www.ansa.it/m...1333994303.html
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#69 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 19 luglio 2006 - 09:27

Adesso si son messi a scioperare anche i farmacisti, vediamo come andra' a finire. Certo che quando andammo a manifestare noi ricercatori ci fecero passare per mezzi delinquenti (oltre a prenderci a manganellate e spaccare qualche testa). La mia intenzione non e' quella di difendere il governo, di cui riconosco i difetti, a spada tratta. Ma la modifica sull'ereditarieta' mi sembrerebbe sacrosanta in un paese (sedicente) civile.
  • 0

#70 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2006 - 10:01

Adesso si son messi a scioperare anche i farmacisti, vediamo come andra' a finire. Certo che quando andammo a manifestare noi ricercatori ci fecero passare per mezzi delinquenti (oltre a prenderci a manganellate e spaccare qualche testa). La mia intenzione non e' quella di difendere il governo, di cui riconosco i difetti, a spada tratta. Ma la modifica sull'ereditarieta' mi sembrerebbe sacrosanta in un paese (sedicente) civile.


straquoto .... se si mettono in sciopero pure i notai mi faccio grosse risate ...tristi ... ma grosse...
  • 0

#71 stregaccia

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 928 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2006 - 10:35

l'importante è non calare la braghe a queste lobby !

(anche se ho dei forti dubbi..)
  • 0

#72 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2006 - 10:42

Spero che almeno un paio di voi ultimi forumisti intervenuti,un giorno (o oggi stesso) riuscirà ad'appellare "lobby"-tra le tante "categorie"-anche quella dei magistrati....così,tanto per un richiamo alla consapevolezza....
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#73 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2006 - 10:48

Spero che almeno un paio di voi ultimi forumisti intervenuti,un giorno (o oggi stesso) riuscirà ad'appellare "lobby"-tra le tante "categorie"-anche quella dei magistrati....così,tanto per un richiamo alla consapevolezza....


potrei anche riconoscerla in questo momento, ma qui si sta parlando di professioni "civili" che vengono tramandate da generazioni in generazioni creando un circolo vizioso e chiuso.
  • 0

#74 stregaccia

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 928 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2006 - 10:52

Spero che almeno un paio di voi ultimi forumisti intervenuti,un giorno (o oggi stesso) riuscirà ad'appellare "lobby"-tra le tante "categorie"-anche quella dei magistrati....così,tanto per un richiamo alla consapevolezza....


perchè non le chiami "toghe rosse"!! (tanto è questo che intendevi)
  • 0

#75 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2006 - 10:57


Spero che almeno un paio di voi ultimi forumisti intervenuti,un giorno (o oggi stesso) riuscirà ad'appellare "lobby"-tra le tante "categorie"-anche quella dei magistrati....così,tanto per un richiamo alla consapevolezza....


potrei anche riconoscerla in questo momento, ma qui si sta parlando di professioni "civili" che vengono tramandate da generazioni in generazioni creando un circolo vizioso e chiuso.


Appunto....  ;D

Strega,nemmeno i tassisti e i farmacisti avevano tutti i nonni-balilla e nemmeno sono tutti iscritti a AN o a Fiamma Tricolore.

  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#76 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2006 - 11:54



Spero che almeno un paio di voi ultimi forumisti intervenuti,un giorno (o oggi stesso) riuscirà ad'appellare "lobby"-tra le tante "categorie"-anche quella dei magistrati....così,tanto per un richiamo alla consapevolezza....


potrei anche riconoscerla in questo momento, ma qui si sta parlando di professioni "civili" che vengono tramandate da generazioni in generazioni creando un circolo vizioso e chiuso.


Appunto....   ;D

appunto..... sei off topic  ;D
  • 0

#77 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 19 luglio 2006 - 12:26



Spero che almeno un paio di voi ultimi forumisti intervenuti,un giorno (o oggi stesso) riuscirà ad'appellare "lobby"-tra le tante "categorie"-anche quella dei magistrati....così,tanto per un richiamo alla consapevolezza....


potrei anche riconoscerla in questo momento, ma qui si sta parlando di professioni "civili" che vengono tramandate da generazioni in generazioni creando un circolo vizioso e chiuso.


Appunto....  ;D



Beh russian, io potrei darti anche ragione. Non do ragione a torno o a priori. Ma non conosco la legislazione in termini di ereditarieta' per quanto riguarda la magistratura, e non so se in effetti ne esista una. Se saprai illustrarmela, allora avrai tutto il mio consenso
  • 0

#78 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2006 - 11:45




Spero che almeno un paio di voi ultimi forumisti intervenuti,un giorno (o oggi stesso) riuscirà ad'appellare "lobby"-tra le tante "categorie"-anche quella dei magistrati....così,tanto per un richiamo alla consapevolezza....


potrei anche riconoscerla in questo momento, ma qui si sta parlando di professioni "civili" che vengono tramandate da generazioni in generazioni creando un circolo vizioso e chiuso.


Appunto....   ;D



Beh russian, io potrei darti anche ragione. Non do ragione a torno o a priori. Ma non conosco la legislazione in termini di ereditarieta' per quanto riguarda la magistratura, e non so se in effetti ne esista una. Se saprai illustrarmela, allora avrai tutto il mio consenso


Fa giurisprudenza la testimonianza di chi ha fatto il concorso a fianco di qualche figlio di magistrato....

Continuando con la terra dei cachi....
http://www.settimana...nt/view/1564/2/
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#79 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 20 luglio 2006 - 12:49



Fa giurisprudenza la testimonianza di chi ha fatto il concorso a fianco di qualche figlio di magistrato....



Questione di malcostume allora, non di colore del governo
  • 0

#80 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2006 - 18:28

Immagine inserita


Ahahahahahahahahaha !!

Adesso non può espatriare !

  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#81 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 26 luglio 2006 - 08:41

dalla rubrica "carta canta" di marco travaglio:

"Cercano di salvare Previti con un'altra norma ad personam".
(Massimo D'Alema, la Repubblica, 1 novembre 2005).

"Purtroppo alcune norme, quando le avremo abolite, avranno fatto effetto: chiuderemo le stalle quando i buoi saranno scappati, perché molte leggi sono legate a scadenze precise".
(Massimo D'Alema, a proposito delle varie norme salva-Previti, la Repubblica, 20 ottobre 2005).

"Una volta al governo, faremo subito un provvedimento per sospendere gli effetti delle leggi ad personam e dopo le riscriveremo".
(Piero Fassino, La Repubblica, 29 ottobre 2005).

"La Cirielli è una legge a fini privati. E' stato compiuto un altro grave strappo istituzionale, è stata approvata un'altra legge ad personam che stravolge il funzionamento della giustizia".
(Piero Fassino, la Repubblica, 11 novembre 2005).

"Una Camera a gettone decide secondo gli interessi penali e criminali di questo o quell'esponente della maggioranza".
(Luciano Violante, 15 dicembre 2004).

"La salva-Previti è una porcata".
(Anna Finocchiaro, 14 dicembre 2004).

"Ci avevano dato dei matti quando avevamo parlato di scambio, e lo scambio eccolo qua: la salva-Previti".
(Gavino Angius, Ds, 5 luglio 2005).


"Se non lasciamo nel testo la possibilità di far beneficiare dell'indulto anche Cesare Previti, Forza Italia non voterà con noi questo provvedimento. E vorrei ricordare a tutti che il quorum per farlo passare è di due terzi".
(Pierluigi Mantini, Margherita-Ulivo, Ansa, 20 luglio 2006).


ribrezzo è la parola che descrive meglio il mio stato d'animo attuale.

saluti.
  • 0

#82 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2006 - 11:59

SCONTRI INTERETNICI A PADOVA, UNA SESSANTINA I FERMATI
PADOVA - Sono circa una sessantina gli extracomunitari posti in stato di fermo nell' ambito dell' operazione delle forze dell' ordine in via Anelli a Padova che di fatto ieri sera ha impedito che degenerassero dei tafferugli tra ingenti gruppi di maghrebini e nigeriani. Tra le possibili ipotesi degli scontri, che avevano avuto un prologo anche nella sera di mercoledì scorso, secondo il sindaco di Padova Flavio Zanonato, i danni provocati ad una sala usata come luogo di preghiera dalla comunità mussulmana che abita nella zona, alla periferia di Padova, non collegata alla moschea principale della città in quanto di rito diverso. Le forze dell' ordine sono intervenute ieri sera e sono riuscite a separare i gruppi composti da rappresentanti delle due etnie. In precedenza, però, durante alcuni scontri, tra nigeriani e maghrebini erano rimaste ferite quattro persone.

E' pesante il bilancio dell' operazione compiuta dalle forze dell' ordine in via Anelli, a Padova, dove ieri sera è stato impedito che degenerassero degli scontri in atto tra maghrebini e nigeriani, due delle etnie che vivono nell' area alla periferia di Padova da tempo nota per problemi legati all' ordine pubblico e alla microcriminalità. Secondo i primi dati in mano alla questura, sono 21 i maghrebini tratti in arresto con accuse che vanno dalla resistenza a pubblico ufficiale, ad atti di violenza, a porto abusivo di armi da taglio e oggetti contundenti. Sessanta, invece, i fermati, mentre 172 sono stati gli extracomunitari identificati, di cui 56 quelli che potrebbero essere espulsi dal territorio italiano o cadere nei provvedimenti previsti dalla legge Bossi-Fini. Gli agenti di polizia, assieme ai carabinieri e alla guardia di finanza hanno compiuto anche una vasta operazione di controllo dell' area che ha portato al sequestro di un' ingente quantitativo di armi da taglio - asce, coltelli da cucine, roncole, machete - e di un kg. di cocaina. Novantasei complessivamente gli appartamenti perquisiti. 

  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#83 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2006 - 15:01

Gli agenti di polizia, assieme ai carabinieri e alla guardia di finanza hanno compiuto anche una vasta operazione di controllo dell' area che ha portato al sequestro di un' ingente quantitativo di armi da taglio - asce, coltelli da cucine, roncole, machete - e di un kg. di cocaina.


i raudi no?
  • 0

#84 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 27 luglio 2006 - 17:04

Gli agenti di polizia, assieme ai carabinieri e alla guardia di finanza hanno compiuto anche una vasta operazione di controllo dell' area che ha portato al sequestro di un' ingente quantitativo di armi da taglio - asce, coltelli da cucine, roncole, machete - e di un kg. di cocaina.

la dotazione standard di una sezione di ultrà di buona parte delle squadre di calcio italiane.

ciao.
  • 0

#85 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2006 - 17:12

Gli agenti di polizia, assieme ai carabinieri e alla guardia di finanza hanno compiuto anche una vasta operazione di controllo dell' area che ha portato al sequestro di un' ingente quantitativo di armi da taglio - asce, coltelli da cucine, roncole, machete - e di un kg. di cocaina.

la dotazione standard di una sezione di ultrà di buona parte delle squadre di calcio italiane.

ciao.


Dunque?

Questo risolve il problema di Via Anelli?
  • 0

the music that forced the world into future


#86 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2006 - 19:12

Gli agenti di polizia, assieme ai carabinieri e alla guardia di finanza hanno compiuto anche una vasta operazione di controllo dell' area che ha portato al sequestro di un' ingente quantitativo di armi da taglio - asce, coltelli da cucine, roncole, machete - e di un kg. di cocaina.

la dotazione standard di una sezione di ultrà di buona parte delle squadre di calcio italiane.

ciao.



Comunque la si veda,sia essa la presa d'atto che si va allo stadio con armi da deforestazione che quella di rendersi conto che viviamo in terra per scontri etnici in campo neutro tra delinquenti delinquentemente invitati a rovinare la nostra società-senza mezzi termini e me ne sbatto fin da ora dei commenti che ne potrebbero uscire-questa è sempre più la terra dei cachi.In qualunque ambito la vogliamo prendere in esame.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#87 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 27 luglio 2006 - 19:56


Gli agenti di polizia, assieme ai carabinieri e alla guardia di finanza hanno compiuto anche una vasta operazione di controllo dell' area che ha portato al sequestro di un' ingente quantitativo di armi da taglio - asce, coltelli da cucine, roncole, machete - e di un kg. di cocaina.

la dotazione standard di una sezione di ultrà di buona parte delle squadre di calcio italiane.

ciao.

Dunque?

Questo risolve il problema di Via Anelli?

lo risolve quanto il post di "russian roulette".

ciao.
  • 0

#88 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 27 luglio 2006 - 20:00


Gli agenti di polizia, assieme ai carabinieri e alla guardia di finanza hanno compiuto anche una vasta operazione di controllo dell' area che ha portato al sequestro di un' ingente quantitativo di armi da taglio - asce, coltelli da cucine, roncole, machete - e di un kg. di cocaina.

la dotazione standard di una sezione di ultrà di buona parte delle squadre di calcio italiane.

ciao.

Comunque la si veda,sia essa la presa d'atto che si va allo stadio con armi da deforestazione che quella di rendersi conto che viviamo in terra per scontri etnici in campo neutro tra delinquenti delinquentemente invitati a rovinare la nostra società-senza mezzi termini e me ne sbatto fin da ora dei commenti che ne potrebbero uscire-questa è sempre più la terra dei cachi.In qualunque ambito la vogliamo prendere in esame.

questa è una situazione da "terra di nessuno".

senza fare polemica (non la pensiamo allo stesso modo ma mi sei istintivamente simpatico), credo tu non abbia compreso lo spirito del thread "la terra dei cachi".

ciao e buona serata.
  • 0

#89 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2006 - 20:35



Gli agenti di polizia, assieme ai carabinieri e alla guardia di finanza hanno compiuto anche una vasta operazione di controllo dell' area che ha portato al sequestro di un' ingente quantitativo di armi da taglio - asce, coltelli da cucine, roncole, machete - e di un kg. di cocaina.

la dotazione standard di una sezione di ultrà di buona parte delle squadre di calcio italiane.

ciao.

Dunque?

Questo risolve il problema di Via Anelli?

lo risolve quanto il post di "russian roulette".

ciao.


La sola cosa che posso dire a Russian Roulette è di postare la cosa qui. Per il resto non voglio fare polemica ma è proprio il senso della tua risposta che mi sfugge.
  • 0

the music that forced the world into future


#90 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 28 luglio 2006 - 06:29

Per il resto non voglio fare polemica ma è proprio il senso della tua risposta che mi sfugge.

sempre senza fare polemica alcuna, a me, invece, la tua domanda è sembrata polemica perchè, da quando sono iscritto io a questo forum, nessun post in "vota la trippa" ha mai risolto nulla.

ciao e buona giornata.
  • 0

#91 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 28 luglio 2006 - 07:50

indulto: maggioranza bulgara 460 a favore, 94 contrari.

di fronte all'impunità generale burlesconi si dimentica che si sta accordando con i comunisti cannibali e bollitori di bambini, la sx, turandosi tutti gli orifizi possibili ed immaginabili, scende a patti con l'odiato (?!?) nemico.

che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo...
  • 0

#92 ancoratu

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2006 - 07:53

non mi sembra che i frequentatori di ondarock, a parte qualche eccezione, abbiano mai brillato per un particolare interesse verso "il sociale" di cui si trova, per altro, traccia, proprio oggi su altro.

ondarock è uno spaccato come un altro della terra dei cachi, piaccia o meno.


Parole sante.


Dalla terra dei cachi un grido di liberazione:

Riduciamo la spesa sociale:
togliamo il ministero alla Melandri che non serve  ad un CAZZO DI NIENTE
...e poi dicono   che in italia e' un problema  trovare lavoro.
Ti chiami Melandri, eccoti un ministero nuovo di zecca. :'(


  • 0

#93 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2006 - 07:58



Gli agenti di polizia, assieme ai carabinieri e alla guardia di finanza hanno compiuto anche una vasta operazione di controllo dell' area che ha portato al sequestro di un' ingente quantitativo di armi da taglio - asce, coltelli da cucine, roncole, machete - e di un kg. di cocaina.

la dotazione standard di una sezione di ultrà di buona parte delle squadre di calcio italiane.

ciao.

Dunque?

Questo risolve il problema di Via Anelli?

lo risolve quanto il post di "russian roulette".

ciao.



Onestamente resto convinto che far presente il caso,anche con un solo post (i media hanno comunque dato risalto alla notizia,stranamente) muova un pò più le anime di un semplice paragone con gli utras del calcio.
Grazie per la simpatia che mi riconosci,è veramente sempre gradita e ricambiata,ma se lo scopo del thread è quello di segnalare le assurdità del nostro paese,ecco che tra le altre ho voluto dare visibilità anche a questa.Come in tanti altri thread si finisce per litigare e l'unico intento che non mi propongo in questo è proprio quello di evitare polemiche.Già c'è un paio di pagine piene di litigi,che onestamente cancellerei...

ciao
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#94 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2006 - 09:00

indulto: maggioranza bulgara 460 a favore, 94 contrari.

di fronte all'impunità generale burlesconi si dimentica che si sta accordando con i comunisti cannibali e bollitori di bambini, la sx, turandosi tutti gli orifizi possibili ed immaginabili, scende a patti con l'odiato (?!?) nemico.

che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo...


che schifo..

Adesso qualcuno mi spieghi la politica di rifondazione .... perche' io non la capisco ...
  • 0

#95 ancoratu

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2006 - 09:03

indulto: maggioranza bulgara 460 a favore, 94 contrari.

di fronte all'impunità generale burlesconi si dimentica che si sta accordando con i comunisti cannibali e bollitori di bambini, la sx, turandosi tutti gli orifizi possibili ed immaginabili, scende a patti con l'odiato (?!?) nemico.

che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo...


Caro scieicco volevi far cadere il Governo dopo appena 2 mesi dalla nascita?
  • 0

#96 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2006 - 09:06

indulto: maggioranza bulgara 460 a favore, 94 contrari.

di fronte all'impunità generale burlesconi si dimentica che si sta accordando con i comunisti cannibali e bollitori di bambini, la sx, turandosi tutti gli orifizi possibili ed immaginabili, scende a patti con l'odiato (?!?) nemico.

che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo...


Berlusconi ha "candidamente" dichiarato che, quando si tratta del "bene del Paese", lui non ha nessuna difficoltà a votare con la maggioranza.
E' un genio!
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#97 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2006 - 09:19

Mi pare che ci sia poco da prendersela con Berlusconi.
Ora si e' proprio passato ogni limite.
  • 0

#98 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2006 - 10:14

Un chiarimento: il testo della legge non prevede un sconto di 3 anni (per i reati già citati) ma sotto la soglia dei 10 mila euro?
Ho letto l'articolo di Travaglio sull'Unità con allegata lista di "beneficiari", lista che a questo punto alla luce della soglia (se c'è) dei 10 mila euro diventa palesemente errata. Mi sbaglio? Qualcuno ha qualche dato in più?

Qui l'articolo di Travaglio.

http://bananabis.spl...om/post/8803582

  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#99 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 28 luglio 2006 - 10:39


indulto: maggioranza bulgara 460 a favore, 94 contrari.

di fronte all'impunità generale burlesconi si dimentica che si sta accordando con i comunisti cannibali e bollitori di bambini, la sx, turandosi tutti gli orifizi possibili ed immaginabili, scende a patti con l'odiato (?!?) nemico.

che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo...


Caro scieicco volevi far cadere il Governo dopo appena 2 mesi dalla nascita?

se l'esordio dell'attuale governo è questo meglio mandarlo a casa prima che procuri ulteriori guasti.

l'unica e magra consolazione che mi rimane è quella di avere votato per l'italia dei valori...

ciao.
  • 0

#100 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 28 luglio 2006 - 10:45

Mi pare che ci sia poco da prendersela con Berlusconi.
Ora si e' proprio passato ogni limite.

mi sembra che nessuno se la stia prendendo con burlesconi in particolare.

si stava solo facendo notare che di fronte a particolari interessi non ci sono slogan che tengono sia da dx che da sx.

ciao.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi