Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La Troya Jackson


  • Please log in to reply
111 replies to this topic

#101 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 29 settembre 2017 - 16:32

In effetti bella copertina


  • 0

#102 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 settembre 2017 - 16:57

I miei primi album:

 

Bon Jovi- Bad Medicine, cassetta, fresco fresco di pubblicazione, pagato 16.000 lire, con 16 banconote da 1.000, risparmiate faticosamente. Era abbastanza brutto ma penso che lo avrò ascoltato cinquanta volte.

 

image05694.png

 

Led Zeppelin IV, vinile, 8.000 lire (acquistato su dritta di un amico esperto). Non l'ho capito per qualche anno, per immaturità musicale.

 

Led_Zeppelin_-_Led_Zeppelin_IV.jpg

 

Primo regalo di mio fratello: Van Halen -OU812, cassetta. La mia vera Rivelazione. Il riff della mia adolescenza è quello di "Cabo Wabo" (oltre a "Perfect Stranger" dei Deep Purple).

 

Van_Halen_-_OU812.jpg


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#103 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2017 - 17:44

jagged-little-pill-.jpg0731451877124-F.JPG

Fortza-Paris-cover.jpg

spirito-divino.jpg

 

R-595323-1161550098.jpeg.jpg

osanna5.jpg

maxresdefault.jpg600.jpg

La-Mia-Liberta-cover.jpg

Heresie.jpga526ac4236823954d112528f867bca7f.800x800

Nirvana-MTV-Unplugged-in-New-York.jpg?w=

maxresdefault.jpg


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#104 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2017 - 17:59

Se escludiamo sigle di cartoni animati ecc... il mio primo 45" giri di musica "seria" è stato questo:

R-216956-1254392826.jpeg.jpg

 

Me lo comprò mia madre dopo averle fatto la testa a mongolfiera per settimane.

 

I miei primi 33" invece furono questi 2 (presi insieme) e li acquistai con i soldini risparmiati faticosamente. Ricordo che mi mancavano pure 500 lire, ma il negoziante me li abbuonò molto gentilmente.

Avevo 15 anni.

 

the-alan-parsons-project_129716.jpg

51705757.jpg

 

Nel caso dei Deep Purple ricordo che andai al negozio indeciso tra Machine Head e In Rock, ma quando vidi quella copertina rimasi folgorato, e i miei dubbi svanirono in un secondo : asd:


  • 2

#105 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2017 - 19:43

Head Music degli Suede. <3


  • 1

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#106 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5723 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 01 ottobre 2017 - 10:22

Primissimo disco, comprato nel lontano 1999, Desert Rose è sempre un bel sentire ma ormai non lo riascolto da una vita.

51i0Ri-5eIL.jpg


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#107 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 02 ottobre 2017 - 15:37

 

 

Van_Halen_-_OU812.jpg

 

capolavoro, comprato a una svendita di un negozio che stava chiudendo, la cassetta mi costo' 2000 lire, preso a scatola chiusa,

primo album accattato dei van halen con sammy hagar (avevo già 1984 e woman and children )


  • 0

#108 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 ottobre 2017 - 16:07

 

 

 

Van_Halen_-_OU812.jpg

 

capolavoro, comprato a una svendita di un negozio che stava chiudendo, la cassetta mi costo' 2000 lire, preso a scatola chiusa,

primo album accattato dei van halen con sammy hagar (avevo già 1984 e woman and children )

 

 

I tuoi brani preferiti? Io, a parte quello citato, impazzivo per Finish what ya started.

 

Sto ascoltando tutti i vostri pezzi rock preferiti sin dall'apertura del thread (2012). Hai inserito un brano dei Queen  ?_?  ... e non posso proprio dire che questo non mi piaccia. In verità è fantastico.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#109 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 02 ottobre 2017 - 16:22

 

 

 

 

Van_Halen_-_OU812.jpg

 

capolavoro, comprato a una svendita di un negozio che stava chiudendo, la cassetta mi costo' 2000 lire, preso a scatola chiusa,

primo album accattato dei van halen con sammy hagar (avevo già 1984 e woman and children )

 

 

I tuoi brani preferiti? Io, a parte quello citato, impazzivo per Finish what ya started.

 

Sto ascoltando tutti i vostri pezzi rock preferiti sin dall'apertura del thread (2012). Hai inserito un brano dei Queen  ?_?  ... e non posso proprio dire che questo non mi piaccia. In verità è fantastico.

 

 

di ou812 mi piacciono praticamente tutte, certo le tastiere di mine all mine sono qualcosa di megagalattico, i pezzi lenti aor sono gradevolissimi, la parte del leone secondo me la fa produzione e soprattutto il sound di batteria di alex van halen, a dirla tutta è il mio disco preferito dei van halen

 

ma qual'è stu brano dei queen?


  • 0

#110 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 ottobre 2017 - 16:25

 

 

 

 

 

Van_Halen_-_OU812.jpg

 

capolavoro, comprato a una svendita di un negozio che stava chiudendo, la cassetta mi costo' 2000 lire, preso a scatola chiusa,

primo album accattato dei van halen con sammy hagar (avevo già 1984 e woman and children )

 

 

I tuoi brani preferiti? Io, a parte quello citato, impazzivo per Finish what ya started.

 

Sto ascoltando tutti i vostri pezzi rock preferiti sin dall'apertura del thread (2012). Hai inserito un brano dei Queen  ?_?  ... e non posso proprio dire che questo non mi piaccia. In verità è fantastico.

 

 

di ou812 mi piacciono praticamente tutte, certo le tastiere di mine all mine sono qualcosa di megagalattico, i pezzi lenti aor sono gradevolissimi, la parte del leone secondo me la fa produzione e soprattutto il sound di batteria di alex van halen, a dirla tutta è il mio disco preferito dei van halen

 

ma qual'è stu brano dei queen?

 

 

Il pezzo dei Queen: Put out the fire.

Quanto a OU812, sai che c'hai ragione? E' una delle loro produzioni migliori. E finalmente a quel charleston di Alex gli hanno dato un altro mezzo giro di chiave.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#111 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 02 ottobre 2017 - 17:55

va be' quel disco dei queen è eccezionale, parliamo di hot space un album avanguardistico per l'epoca. la gente e la critica non lo capirono, forse il disco più coraggioso della storia del rock anni 80, flop relativo, 4 milioni e passa di copie

 

tornando ai van halen ed alex van halen direi che da ou812 ha inventato un nuovo stile batteristico (inimitabile), senti qua

 

http://youtu.be/DpQCqwz6itI

 

 a livello estetico senza dubbio la batteria più bella della storia del rock


  • 0

#112 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2019 - 11:32

asd
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi