Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Champions League 2017-2018

• Please log in to reply
377 replies to this topic

#361 Vittòrio

Vittòrio

Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1694 Messaggi:

Inviato 14 September 2017 - 10:48 AM

Senza contare che la Roma di Ranieri esisteva nel 2009 e la Juve di Conte nel 2012, quindi sono passati 8 anni nel primo caso e poi 5. Alla faccia de "negli ultimi anni"! E tutti i giocatori di quel ciclo sono andati altrove, esclusi l'ottuagenario Srna (bel giocatore, lontanissimo dal terzino destro europeo più forte degli ultimi 10 anni che è Lahm) e il portiere più scarso della Champions.
  • 1

#362 Kerzhakov91

Kerzhakov91

X Offender

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3454 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 14 September 2017 - 10:59 AM

La Roma di Ranieri affrontò lo Shakhtar nel 2011. E quella doppia sfida gli costò pure il posto. 

Negli ultimi anni il loro rendimento europeo è vistosamente calato, ma hanno pur sempre ottenuto gli stessi risultati del Napoli nel medesimo lasso di tempo, vale a dire un approdo agli ottavi di finale di CL e una semifinale di EL. 

I giocatori di quel ciclo li hanno rimpiazzati con degli elementi di livello inferiore, ma comunque nel giro della nazionale brasiliana, non con degli scappati di casa. 

PS: Lahm ok, non l'avevo preso in considerazione perché ha ricoperto anche altri ruoli (io l'ho sempre preferito sulla corsia opposta, per dire), ma - al netto della carriera leggendaria del tedesco - non c'è questa distanza abissale tra i due. Su Pyatov invece nulla da eccepire, concordo con la tua definizione  asd

• 0
It's like I'm having the most beautiful dream and the most terrible nightmare all at once

#363 good vibrations

good vibrations

Utente in cerca di nuovi stampi per il rock

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7031 Messaggi:
  • LocationCiampino (Roma)

Inviato 14 September 2017 - 11:01 AM

In effetti qualche gol strano in carriera lo ha Pyatov
  • 1
Immagine inserita

#364 Frank Pisciobbomba

Frank Pisciobbomba

Metallaro vecchio stampo

• Members
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:

Inviato 14 September 2017 - 11:04 AM

Non è stata una due giorni di Champions esaltante. Speriamo di combinare qualcosina di buono almeno nell'Europa League

• -1

#365 Vittòrio

Vittòrio

Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1694 Messaggi:

Inviato 14 September 2017 - 11:07 AM

Uh sulla Roma mi sono confuso, errore mio. Sono comunque più di 5 anni fa, quindi non cambia il mio discorso. La sorpresa sta tutta nel vedere come siano riusciti a mantenere una buona squadra dopo aver perso tutti i titolari, senatori esclusi, e l'allenatore che li ha portati dove stavano. Senza contare che per due anni si sono fatti scippare il campionato dalla Dinamo Kiev.

Poi è evidente, per me, che il Napoli li abbia sottovalutati.

• 0

#366 dEST

dEST

illatore d'ingiurie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24691 Messaggi:

Inviato 14 September 2017 - 11:09 AM

Sono stati più i demeriti del Napoli che i meriti loro a determinare il risultato, comunque. Se avessimo giocato come contro il Nizza - nemmeno loro scappati di casa - avremmo passeggiato. L'errore di Sarri è stato schierare contemporaneamente Hamsik e Zielinski, visto che il primo non sta in piedi e il secondo non ha di certo le doti di Allan nel contrasto/recupero/ripartenza. Fateci caso: quando gioca male Hamsik gioca male anche Insigne, perchè non trova gli spazi che Marek gli crea col movimento verso la linea di fondo. Ieri anche Callejon ha faticato, era la partita buona per Ounas ma lo sappiamo che Sarri tiene la capa tosta

• 0

#367 Piper

Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • 7513 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 14 September 2017 - 11:31 AM

a me è sembrata una combinazione di forma fisica-scelte errate.

sarri dice che hamsik lo fa giocare sempre perchè così recupera prima la forma, ma mi va bene se lo rischi con il benevento, o il bologna, forse va meno bene se lo metti in campo a fare allenamento alla prima di champions fuori casa con una squadra pericolosa. se poi dall'altro lato non gli metti neanche allan, ma zielinski, esponi maggiormente lui ed anche la difesa alle incursioni del centrocampo avversario.

poi dici che mertens ogni tanto deve riposare perchè la sua forza risiede nell'esplosività. ancora, mi va bene, ma allora perchè lo fai spompare con il bologna e poi lo metti a riposo la prima di champions per mandare allo sbaraglio milik che sta chiaramente ricostruendo un intesa con i compagni.

c'è anche da dire che la coperta è corta e da qualche parte devi rischiare, quindi diventa semplicemente una scelta se si è più disposti a rischiare la qualificazione champions o il campionato.

• 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#368 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16115 Messaggi:

Inviato 14 September 2017 - 11:51 AM

Attendiamo stasera alle 23, ma finalmente siamo tornati al #calcioitalianoincrisi  :wub:

Infatti: http://www.gazzetta....573824348.shtml

Quante puttanate.

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#369 10 Maggio 1987

10 Maggio 1987

[pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

• Members
  • 3992 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 14 September 2017 - 11:54 AM

con le milanesi in champions tutto questo non sarebbe mai successo

• 0

La fregatura di Aurelio De Laurentiis e del Napoli si chiama Roberto Donadoni: perché una persona così seria non può inventarsi un'accusa tanto grave.

#370 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 16115 Messaggi:

Inviato 14 September 2017 - 11:58 AM

Ma infatti stasera il Milan salverà l'onore patrio con un 0-4 a Vienna, col 3-5-2, il doppio centravanti (peccato non ci sia più Berlusconi e la sua fissazione degli attaccanti che devono stare vicino alla porta), Bonucci finalmente nel suo ruolo, il bel giuoco di Montella e tutto il resto.

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#371 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 4136 Messaggi:

Inviato 14 September 2017 - 13:17 PM

a me è sembrata una combinazione di forma fisica-scelte errate.

sarri dice che hamsik lo fa giocare sempre perchè così recupera prima la forma, ma mi va bene se lo rischi con il benevento, o il bologna, forse va meno bene se lo metti in campo a fare allenamento alla prima di champions fuori casa con una squadra pericolosa. se poi dall'altro lato non gli metti neanche allan, ma zielinski, esponi maggiormente lui ed anche la difesa alle incursioni del centrocampo avversario.

poi dici che mertens ogni tanto deve riposare perchè la sua forza risiede nell'esplosività. ancora, mi va bene, ma allora perchè lo fai spompare con il bologna e poi lo metti a riposo la prima di champions per mandare allo sbaraglio milik che sta chiaramente ricostruendo un intesa con i compagni.

c'è anche da dire che la coperta è corta e da qualche parte devi rischiare, quindi diventa semplicemente una scelta se si è più disposti a rischiare la qualificazione champions o il campionato.

Non può non vedere il campionato più importante, poi alla prima di Champions in trasferta (lunga) puoi anche concedere, metti poi l'errore di Reina e due occasioni di Milik fallite e la sfiga affossa tutto, ma non farei un dramma, è complicato ma non impossibile passare il turno.

Stessa cosa la Juve, era al Camp Nou mezza incerottata con Sturaro terzino, è già tanto aver ribattuto colpo su colpo nel primo tempo.

• 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#372 ucca

ucca

Luca Palazzi

• Members
  • 12014 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 September 2017 - 13:32 PM

http://www.ansa.it/s...421dff5f64.html

Daje che si comincia!

• 0
www.lucapalazzi.com

The Art is Power, The Power is Art
https://www.youtube....h?v=5q3xiKqIigc

#373 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 12618 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 14 September 2017 - 13:46 PM

immancabile anche la sua analisi

http://www.itasportp...sacchi-tracollo

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#374 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 4136 Messaggi:

Inviato 14 September 2017 - 13:54 PM

Con la storia dietro quindi avrebbero giocato bene di default. Fa specie pensare che uno così ha cambiato il calcio.

• 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#375 Garpedullà

Garpedullà

Casteggio Casatisma

• Members
  • 14973 Messaggi:

Inviato 14 September 2017 - 15:19 PM

"Quando c'erano loro i trofei europei si conquistavano sul serio"

(semicit.)

• 0
"with 7" singles, as soon as you've put it on and sat down, you've got to get up to change it..."
(cit.)

#376 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 4136 Messaggi:

Inviato 14 September 2017 - 18:17 PM

(semicit.)

• 0

#377 good vibrations

good vibrations

Utente in cerca di nuovi stampi per il rock

• Members
  • 7031 Messaggi:
  • LocationCiampino (Roma)

Inviato 14 September 2017 - 19:02 PM

(semicit.)

Quest'anno con l'Atalanta si conquisteranno sul Serio
  • 6
Immagine inserita

#378 StuntmanMike

StuntmanMike

Membro Premium

• Members
  • 4788 Messaggi:

Inviato 16 September 2017 - 16:39 PM

Quando Dybala avrà vinto 3 Champions League, il paragone avrà un minimo senso.

E che vuol dire? Il Messi ventenne stava già nel Pantheon dei più Grandi, è un paragone blasfemo a prescindere.

• -1
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq