Vai al contenuto


Foto
* * - - - 5 Voti

Arcade Fire - Everything Now (2017)


  • Please log in to reply
112 replies to this topic

#101 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2017 - 10:46

Se vogliamo già il funk elettronico di un pezzo come Chemestry è molto più interessante e perpetua un lavoro di reiterazione sui fiati che mi sembra un segno distintivo abbastanza evidente di questo album. Il groove apertamente daftpunkiano in un pezzo così (al limite della citazione di robot rock, e dunque dell' R&B dei Brakwater) non mi pare scontato.

 

 

Oh, era ora che qualcuno tirasse fuori Robot Rock, il giro ho letto paragoni addirittura con i Led Zeppelin.

 

Per me prosegue sulla strada del primo disco di Reflektor, quello di cui viene accusato questo Everything Now è di non avere le solite cavalcate indie e uno spettro di soluzioni ed arrangiamenti inusuali per loro, io aggiungerei che gran parte dei pezzi sono gigioneggianti, quasi non si prendessero sul serio, e per una band che ha impostato ogni loro album con concept solidi e ambiziosi è una bella boccata d'aria.

 

Per di più: https://twitter.com/...064787982684160


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#102 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2017 - 16:11

Il primo ascolto è stato catastrofico, ma i successivi (fatti solamente per parlare malissimo del disco con più cognizione di causa) mi hanno fatto cambiare idea: le prime cinque canzoni evocano una notte che forse non è solo atmosferica, con freddi e vuoti neon quali uniche luci. Si scende nell'apprezzamento con i pezzi centrali, ma poi si risale moderatamente con le ultime, tra cui vi è We Don't Deserve Love, loro tipico pezzo finale #crediamocicomunque ma declinato in maniera opposta rispetto ai soliti No Cars Go, Sprawl II e Afterlife.

 

Ne riparliamo tra qualche ascolto, ma al momento potrebbe essere il mio secondo disco preferito degli Arcade Fire dopo Neon Bible (disco molto "scuro" anch'esso), da intendere anche in senso assoluto, dato che non sono fan di Funeral e i due rimanenti non credo che li ascolterò mai più.


  • 0

#103 Klan70

    Claudio Lancia

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8223 Messaggi:
  • LocationLatina, Italy

Inviato 02 agosto 2017 - 10:35

bella rece Claudio


Grazie mille Solaris.
Grazie.

Piaciuta molto anche a me. Lo reputo un disco ballabile - e non cantabile senza quei oh oh oh che c'erano negli altri dischi - quindi differente rispetto alla vecchia produzione. Ottima recensione.


Grazie Fidelio!!!
  • 0

#104 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2017 - 10:54

Reflektor consegnava una band che iniziava a flirtare con l'elettronica e con certi arrangiamenti "tribali" ma che era ancora vicina al suo periodo-indie. Citavano ancora David Bowie, tanto per dire. Pezzi come Orpheus, Eurydice, We Exist, Normal Person erano ancora simili ai vecchi Arcade Fire. In questi disco invece, tranne We Don't Deserve Love, c'è poca traccia dei vecchi Arcade Fire che flirtano con gli Abba o con gli stessi Daft Punk. Ripeto, gli Arcade erano cantabili, ora sono diventati ballabili. A molti non piacciono più, io li adoro perché hanno tirato fuori un disco diverso anche stavolta. 


  • 0

#105 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2017 - 14:08

Ascoltato distrattamente aspettandomi una Waterloo, visto che il video del singolo l'avevo trovato osceno, e invece senza immagini anche quello l'ho rivalutato. Reflektor era troppo lungo e discontinuo e non mi aveva mai preso, questo invece mi sembra molto a fuoco e bello da ascoltare. Lo avvicinerei all'ultimo degli Spoon piuttosto che ai Coldplay...

Alla fine lo prenderò, contrariamente a quanto pensavo di fare. 


  • 1

#106 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8264 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2017 - 15:16

La stroncatura ha assunto dimensioni generaliste.

 

http://www.ilpost.it...everything-now/


  • 0

#107 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2017 - 13:12

La stroncatura ha assunto dimensioni generaliste.

 

http://www.ilpost.it...everything-now/

 

ormai è una band del tipo di quelle che trovi cinque copie dell'album nell'ipermercato vicino a casa (true story)


  • 0

#108 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2017 - 14:22

 

La stroncatura ha assunto dimensioni generaliste.

 

http://www.ilpost.it...everything-now/

 

ormai è una band del tipo di quelle che trovi cinque copie dell'album nell'ipermercato vicino a casa (true story)

 

 

La settimana scorsa mia mamma mi ha detto "Guarda che sul TV Sorrisi e Canzoni c'è un articolo che parla del gruppo che sei andato ad ascoltare".


  • 0

#109 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2017 - 10:28

Quinti in classifica in Italia.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#110 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8264 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2017 - 14:27


  • 0

#111 Guest_Malandrino_*

  • Guests

Inviato 08 agosto 2017 - 16:23

Se vogliamo già il funk elettronico di un pezzo come Chemestry è molto più interessante e perpetua un lavoro di reiterazione sui fiati che mi sembra un segno distintivo abbastanza evidente di questo album. Il groove apertamente daftpunkiano in un pezzo così (al limite della citazione di robot rock, e dunque dell' R&B dei Brakwater) non mi pare scontato.

 

Ci sento molto più funk in Good God Damn che in Chemestry, non bastano dei fiati a rendere funk un brano.


  • 0

#112 Klan70

    Claudio Lancia

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8223 Messaggi:
  • LocationLatina, Italy

Inviato 09 agosto 2017 - 09:01


MERAVIGLIA!!
  • 1

#113 hotstone

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2017 - 15:15

Li ho visti dal vivo al Paleo di Nyon, hanno un bel tiro ma un pò sono rimasto deluso. Comunque il disco è un misto tra un tiramisù di alta classe italiana e una carbonara cucinata da uno chef ultra extra super stellato francese.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi