Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Alien: Covenant (Scott, 2017)


  • Please log in to reply
7 replies to this topic

#1 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2017 - 14:34

IMG_20170323_0950491.jpg

 

Qui la rece poco lusinghiera di Ondacinema:
http://www.ondacinem...n-covenant.html

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Invece per quelle che erano le mie aspettative, lo promuovo a pieni voti.

Rispetto a Prometheus questo se vogliamo è molto più facilone ma anche diretto ed efficace, nemmeno gli sviluppi più stupidi della trama mi hanno mai dato fastidio. Le scene di fantascienza "seria" fanno comunque capolino più di una volta (sempre con l'ottimo Fassbender) e sono anche più a fuoco rispetto al predecessore, forse a tratti rischiano il kitsch ma non oltrepassano il limite. Gli xenomorfi digitali che pochissimo mi avevano convinto nel trailer funzionano benone, sembrano molto più devastanti degli originali del 79 ma questo era lecito aspettarselo. Non molto convincenti i i membri dell'equipaggio, ho rimosso quasi tutti i personaggi dopo appena due giorni, neanche questo per me si è rivelato un grosso problema. Per tutto il resto sono d'accordo con quanto detto da Tom di là.
Le ambientazioni mi hanno rapito come al solito, sulle scene più horror ho goduto fortissimo, e la piega che sta prendendo la storia mi piace, quindi aspetto il prossimo. Ridley stammi bene.

Ah dimenticavo, per me il migliore della saga dai tempi dell'Aliens di Cameron


  • 5

#2 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23564 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 24 maggio 2017 - 13:22

alla fine però gli hai messo 5, per me è da 3. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2017 - 13:46

gli hai messo 5

 

quel 5 non è mio


  • 0

#4 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23564 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 24 maggio 2017 - 15:03

ah ok


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#5 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 maggio 2017 - 11:57

Spoiler vari.

A me invece Prometheus era piaciuto, con tutte le ingenuità è un prequel molto più coraggioso e anche provocante, per come Alien veniva inserito in una visione cosmica più ampia ma non meno inquietante, a suo modo. Sicuramente era pieno di interrogativi con cui era facile empatizzare.

Questo boh mi è sembrato facile in tutto, dall'ambientazione allo sviluppo della trama, così che alla fine rimangono impresse soprattutto le stupidaggini dei personaggi. Tutti i cliffhanger del precedente (andiamo a trovare i nostri creatori! Forse meritavano almeno una battuta asd) si esauriscono nel modo più banale e frettoloso possibile (e anche autoreferenziale). Anche le scene horror non reggono per me con quelle di Prometheus, in cui almeno ce ne sono un paio memorabili (l'auto cesareo, la lotta tra ingegnere e megapiovra). Qua tipicamente c'è gente scema che muore male.
  • 0

Immagine inserita


#6 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23564 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 maggio 2017 - 14:58

gente scema che muore male. 

 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#7 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2018 - 14:19

mi ha un po' deluso. non che fosse automatico che uno si dovesse aspettare chissà cosa dall'8° film - se contiamo spin-off e tutto - di una saga spremuta di ogni succo. ma i vostri commenti all'uscita avevano alzato le aspettative

quel che mi ha maggiormente deluso è l'abbandono della cornice "filosofica" di prometheus che per quanto sia stata il motivo di maggiore scherno da parte dei detrattori, per me era stata l'unica intuizione che aveva giustificato il ritorno sulla scena del delitto di ridley scott (e in generale della serie alien). qui invece rientriamo nella confort zone della saga (non a caso è risbucata la parola "alien" nel titolo). ed è abbastanza ovvio che se covenant tenta di rivaleggiare con i predecessori, in particolare i primi due, perde in partenza. due scene shock - obiettivamente molto forti per un film mainstream - non bastano a rendere più interessante una telefonata mattanza

allo stesso modo il david di fassbender - sempre più incarnazione fisica di hal 9000 - e l'unhappy ending - che tanto verrà smentito al prossimo film - non bastano a salvare un film confuso nel plot e, dopo un ottimo inizio, parecchio moscio nel ritmo e nella tensione. tutti i maggiori spunti di prometheus sono come stati messi tra parentesi e di tutte le scelte che si potevano fare per me hanno preso quella più semplice, cioè rendere quasi un pretesto il collegamento al film precedente per rendere covenant più "canonico" alla serie originale

scott visivamente ha veramente pochi eguali, ma adora troppo mettersi al servizio della produzione quando di mezzo c'è anche il suo portafoglio
  • 1

#8 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23564 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 maggio 2018 - 14:32

Ho rivisto il film precedente e faceva un figurone al confronto, secondo me l'idea non è affatto male ed è un peccato che venga sviluppata cosi male.

Ripeto soprattutto questo Covenant, perchè l'altro me lo ricordavo molto peggio e invece è un film godibile e interessante per quanto sti cazzo di alieni

fanno sempre le stesse cose (saltarti in faccia, perlopiù)


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi