Vai al contenuto

Foto
* * * - - 6 Voti

Gesu No Kiwami Otome - Daruma Ringo (2017)

• Please log in to reply
99 replies to this topic

#61 usern***

usern***

granita di gelsi rossi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7423 Messaggi:
  • Locationmediterranea

Inviato 05 ottobre 2018 - 10:23

bravo james!

• 1

La tua firma può contenere:

• • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#62 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17864 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2018 - 18:12

Per me il nuovo è una bombazza. Gli indigo sono un po' arenati (già il precedente era bello ma non enorme come i due prima), coi Gesu il nostro sembra non finire mai le idee.

Oltre a certi canoni già sentiti c'è nuova carne al fuoco da vendere, le canzoni hanno tiro e sono piazzate brillantemente in scaletta. I due remix basta skipparli.
  • 0

#63 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17864 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2018 - 18:57

L'ep dei Genie High (omonimo) e' uscito ed e' pure bello

https://open.spotify...YsY6cwAVX9YWzAB

Piu' pop degli Indigo e piu' jazz dei Gesu. Ikkyu in veste jazz pop e' ancora meglio che con le Tricot.

Qui un pezzo dal vivo:

• 0

#64 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2018 - 23:20

Pezzo nuovo, Doguman, colonna sonora di un programma tv.

• 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#65 JackGladney

JackGladney

Le bonheur paradoxale

• Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2019 - 16:06

Quando, relativamente ai Gesu No Kiwami Otome, accantono i concetti di puro piacere d'ascolto e incontro dei gusti emozionali che, nel loro caso, sono al top personale, spesso mi ritrovo a ragionare su cosa, a mia visione, rappresentano dal punto di vista della congiunzione di doti artistiche, talento in ogni dettaglio e capacità espressive, dove inserisco il talento compositivo, creativo, tecnico, melodico e di scrittura non trovando definizione altra se non musica totale e artisti oggettivamente fuori dal comune, senza riuscire a limitarne la grandezza nè in uno spazio temporale nè in un genere definito ma ragionando sulla musica pop rock tout-court, dove Reflections di Akira Terao può essere il padre spirituale ma, per il resto, è tutto loro bagaglio.
Le doti nel saper tradurre estreme complessità (di diversi tipi) in linguaggio pop sono una delle potenzialità artistiche meno riconosciute e straordinarie (e rare?), arte purtroppo spesso confusa con esercizi di stile da parte di quattro dilettanti spacciati per avanguardia rock e intere correnti musicali nate (e morte) nei preconcetti musicali riletti con tempi diversi e un'urgenza solamente per dire "noi non facciamo indie rock canzonettaro".
  • 1

#66 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17864 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2019 - 17:13

Per voi stronzi che non vi guardate terrace house (qui il mio commento http://forum.ondaroc...2#entry2410405)nell'ultima stagione di questa serie c'è un insolito protagonista: il bassista dei Gesu asd

A fine tour si iscrive al reality e partecipa per trovare la donna della vita (pare che non ne abbia una da sei anni). Immediatamente ci prova con quella più matura, in modo spudorato e cucinandole ottime cene. Se volete vederlo saltate pure alla sesta stagione su Netflix. Ci sono vari spezzoni live dei Gesu e dei Dadaray, il gruppo del bassista. Ovviamente compare Kawatami che ora è rilanciatissimo - pare che in Giappone curi una rubrica in una rivista dove dedica poesie a modelle (tra cui la tipa che piace al bassista).

È chiaramente tutto uno stratagemma per rilanciare l'immagine del gruppo - lo scandalo viene discusso e in generale tutti sembrano aver "perdonato" Kawatami.
Pure la sua ex Becky è riabilitata,visto che conduce Ainori, altro reality su Netflix, pieno di weirdo assurdi.

Non spoilero come va a finire ma è divertente e Masao è il classico goffo adorabile.
  • 1

#67 naviossab

naviossab

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2019 - 12:59

Nuovo singolo a marchio GNWO, uscito già a Maggio, da periziare con più attenzione, al primo ascolto non sono impressionato.

https://youtu.be/751tBOAdBhI

• 0

#68 treeCyclo

treeCyclo

Stroncatore di capolavori (con nonchalance)

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 822 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2020 - 09:38

E' in arrivo il 5° album dei Gesu!!!

Non mi è chiaro se esce domani o il 1 Maggio (vedi didascalia del teaser pubblicato oggi su YouTube) ma insomma siamo prossimi.

• 1

#69 Krynor

Krynor

.

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 131 Messaggi:
  • LocationBari

Inviato 17 aprile 2020 - 08:54

Il primo singolo è su Spotify, l'album esce il 1° Maggio

• 0

#70 treeCyclo

treeCyclo

• Members
  • 822 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2020 - 14:27

• 0

#71 bungle

bungle

-

• Members
  • 258 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2020 - 11:56

Pezzo sicuramente bello, però manca un po' l'effetto wow del secondo e del terzo album!

• 0

"And the sea isn't green
And I love the queen
And what exactly is a dream?
And what exactly is a joke?"

#72 naviossab

naviossab

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2020 - 00:49

In realtà il primo singolo era già uscito alla fine dello scorso anno, un pò manierista (non so perché, ma mi venivano in mente gli EW&F...) ma naturalmente di alta classe:

Per il disco speriamo bene, l'ultimo degli Indigo (non recensito qui, mi pare..) mi era sembrato migliore del precedente anche se troppo 'melodico' per i miei gusti, e altrettanto buono mi è sembrato l'LP con i Genie High...per collegamento ho finito per ascoltare con attenzione anche l'ultimo delle Tricot, che meriterebbe forse una recensione qui.  

Certo che considerate anche le altre due sue produzioni di questi anni ( Ichicoro e la band 'rivale' dei GNKO fondata per l'occasione) ci ha dato dentro come un pazzo al suo solito...  asd

• 0

#73 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21859 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2020 - 07:57

Vediamo se entro fine anno riesco a monografarlo in modo da tamponare tutte le robe non recensite di recente.

• 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#74 Gozer

Gozer

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21859 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2020 - 14:24

Video per il singolone:

• 0
RYM ___ i contenuti

#75 naviossab

naviossab

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2020 - 17:07

...Sembra un pezzo degli indigo la End però...ha sbagliato band :)

• 0

#76 Gozer

Gozer

• Members
  • 21859 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2020 - 19:14

Na, non avrebbe mai potuto essere un pezzo degli Indigo la End. Il modo in cui si deteriora a poco a poco e tutte le complicazioni che sorgono durante il brano solo dei Gesu potevano essere.

• 0
RYM ___ i contenuti

#77 naviossab

naviossab

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2020 - 09:14

Concesso sulle complicazioni, vero... :) Mi riferivo più in generale alla tipologia di brano, gli preferisco più radicali, estremi ed 'incendiari'...

Certo il trend delle ultime produzioni non sembra essere quello, ma comunque sento già una certa fibrillazione per l'uscita del disco (tanto mi hanno dato con i loro ascolti, sono in debito con loro).  

• 0

#78 bungle

bungle

-

• Members
  • 258 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2020 - 11:38

cmq il pezzo esce alla distanza dopo alcuni ascolti... aspettiamo il resto dell'album

• 1

"And the sea isn't green
And I love the queen
And what exactly is a dream?
And what exactly is a joke?"

#79 treeCyclo

treeCyclo

• Members
  • 822 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2020 - 13:26

C'è un nuovo teaser disponibile su YT: 98 secondi niente male, davvero.

All'inizio mi ha fatto pensare a Luca Carboni*, addirittura.

*a scanso di equivoci: è un giudizio positivo.

• 0

#80 naviossab

naviossab

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2020 - 21:49

Sentito un paio di volte, la playlist (12 pezzi) contiene tutti i pezzi già usciti come singoli a partire da Doguman, nessuna canzone significativamente oltre i 4'.

Kawatani ha spostato di nuovo le coordinate andando verso un suono ancora più elegante inglobando ulteriori nuovi elementi nella sua musica.

Ritornelli sempre molto accattivanti (a star bassi), ma forse emerge un pò di mancanza di ispirazione nella scrittura controbilanciata da tanta classe e mestiere.

Da riascoltare con calma e attenzione, ma al momento il disco dei GNKO che mi ha impressionato di meno al primissimo ascolto.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq