Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[Monografia] Sylvester, The Queen Of Disco-Realness

• Please log in to reply
41 replies to this topic

#21 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35944 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 maggio 2017 - 08:15

Oh magari la pm di Saturday Night Fever la pubblicate su OR visto che su OC fa scandalo :(

Magari! Su OndaRock siamo più libertini asd

• 0

#22 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20414 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 17 maggio 2017 - 09:09

Daje.
Chiedo asilo politico direttamente asd
Damy, ti potresti occupare della colonna sonora...
  • 0

#23 suchetechetechete

suchetechetechete

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24192 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2017 - 21:37

La disco-music è stata il primo genere musicale al quale mi sono appassionato, quindi qualsiasi cosa le dedichiamo sarà sempre da me graditissima.

Ti piace ballare anche?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#24 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35944 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 maggio 2017 - 22:05

La disco-music è stata il primo genere musicale al quale mi sono appassionato, quindi qualsiasi cosa le dedichiamo sarà sempre da me graditissima.

Ti piace ballare anche?

Non particolarmente, tendo un po' alla tappezzeria  ;D Ma la disco è sempre stata tra i generi che mi "smuovono" di più.

• 0

#25 suchetechetechete

suchetechetechete

Goonie

• Members
  • 24192 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2017 - 22:11

Ti piace ballare anche?

...mi "smuovono" di più.
Dopo qualche bicchierino eh
Cazzo ieri vedendo il video di You Make Me, mi è venuta una voglia pazzesca di andare tipo in Austria in una disco vintage, pippare un grammo e ballare fino all'odissea nello spazio
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#26 xone89

xone89

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2017 - 08:06

Mi associo al codazzo dei complimenti, bel pezzo davvero (tanto che corro a recuperarmi pure quello su Donna Summer), interessante in un certo senso più per l'aspetto socio/artistico in senso lato che per quello meramente musicale, e poi si, quanto ci starebbe bene un bello specialone sulla disco (e non solo), in linea con gli altri presenti sul sito...

Lui comunque, di cui anch'io so poco o nulla, vocalmente era davvero tanta roba, il pezzo postato a chiosa della mono è da brividi...

• 1

#27 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11982 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2017 - 10:50

Sì, ha avuto una vita molto colorita, che andava raccontata anche perché tutte queste vicende si sono poi riversate in musica, attraverso le liriche e soprattutto le sue performance vocali. Musicalmente però ha anche fatto dei dischi splendidi e piuttosto variegati, è riuscito a infilarne almeno uno per sotto-genere: disco music, Hi-NRG e rare groove - cosa non da poco, soprattutto per quegli anni di caos. Per dire, la ben più famosa collega Donna Summer non è riuscita a fare altrettanto secondo me, dall'80 in poi è stata una valle di plastica senza fine, mentre Sylvester è sopravvissuto un po' meglio ed è stato più divertente e soddisfacente raccontare la sua storia ;)

Daje.
Chiedo asilo politico direttamente asd
Damy, ti potresti occupare della colonna sonora...

Vedi, è che io nonostante l'innegabile importanza storica, non sono proprio un grandissimo fan della OST di SNF... mi piacciono le cose più space e weird ashd

• 0
OR

#28 Wriss

Wriss

もののあはれ

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 18 maggio 2017 - 12:54

Avallo tantissimo uno specialone sulla disco-music in stile ondarockiano con una bella playlist annessa, sarebbe anche in linea con l'arrivo dell'estate.
Personalmente è uno dei generi che amo più in assoluto e chi mi ha spinto ad interessarmi così tanto alla musica nonostante sia vergognosamente ignorante in merito.

• 0

RYM

#29 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20414 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 18 maggio 2017 - 15:00

bon, se decidete qualcosa io il mio sporco dovere lo faccio :(

• 0

#30 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16762 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2017 - 15:29

Il capitolo sui Boney M. lo scrivo io eh  asd

• 0

#31 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17114 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2017 - 15:32

A me non cercate... è stata dura un'adolescenza in tempo di grunge ma non riesco a immaginare quanto terribile doveva essere in tempo di disco asd

• 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#32 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35944 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 maggio 2017 - 15:51

A me non cercate... è stata dura un'adolescenza in tempo di grunge ma non riesco a immaginare quanto terribile doveva essere in tempo di disco asd

Perché? :( Ci si divertiva già un boato con l'infanzia in tempo di disco, non oso immaginare in adolescenza. Ma poi è tutto assolutamente pop, perché dovrebbe fuoriuscire così dalle tue corde?

Tresp, i Boney M. sono un punto fermo, quasi come "Fly Robin Fly".

• 1

#33 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 16934 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2017 - 15:52

Io non mi espongo. Cioè: avrei già una tonnellata di cose da proporre. asd

La mia adolescenza è stata prettamente house e per certi versi figlia di quella disco. Ed è stata meravigliosa. Non per fare il passatista romantico nostalgico, ma quella roba non la passa più nessuno. I primi festini erano sostanzialmente disco music e deep house soul oriented. Cassa morbidissima, scelte elegantissime, e bella gente in pista. Poi arrivarono minimal e tech house, e noi figli dei Novanta, dei Masters At Work, dei Question Mark e degli AOL, ormai ventenni, non sentivamo più il calore, vedevamo soltanto mostri e pacchianate. Ecco: forse la più disgraziata è stata proprio la generazione minimal, insomma gli adolescenti dei primi Duemila. La musica non era allo stesso livello di quella precedente, al netto dei vari santoni e mastini del genere (Richie, Sven e pochi altri). Ad esempio, Sylvester finiva spesso nei set di Knuckles. Altra storia proprio. Anche se ho sempre invidiato i miei amici più grandi quando piazzavano queste cose qui rimpiangendo a loro volta gli anni più belli della loro adolescenza. Il tutto senza contare l'invidia per la generazione Baia Degli Angeli.

• 5

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#34 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17114 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2017 - 15:57

Lo so che nel mio caso sembra una contraddizione ma io più di due pezzi disco di seguito non riesco a sopportarli, al terzo ho già la bava alla bocca asd

Posso apprezzare un pezzo quà e là, l'influenza disco in un alcuni pezzi pop, un suo rimaneggiamento filtrato dall'elettronica ma le sonorità originali di quegli anni le trovo stucchevolissime per non parlare di quel sentimento "feel good" così esasperato, io voglio il dramma vero non tragedy! :D

• 0

#35 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 16934 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2017 - 15:58

Devi venire con me a un set di Daniele Baldelli e poi ne riparliamo. :D

• 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#36 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17114 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2017 - 16:02

Ma vuoi mettere col ciondolare al suono della dancehall all'angolo di una pista? Non c'è nemmeno bisogno di ubriacarsi per riuscire a tenere il tempo asd

• 0

#37 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 11982 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2017 - 16:14

Ma vuoi mettere col ciondolare al suono della dancehall all'angolo di una pista? Non c'è nemmeno bisogno di ubriacarsi per riuscire a tenere il tempo asd

Quindi tu sei una di quelle vecchie zie eternamente impalate in un angolo? Te credo che non ti piace la disco! asd Eh se lo sapesse Madonna, agliaiai....
  • 0
OR

#38 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17114 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2017 - 16:15

Damy... io in discoteca non ci vado proprio! asd

• 0

#39 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 11982 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2017 - 16:19

Non è necessario un club eh, in buona compagnia anche il salotto va più che bene!
  • 1
OR

#40 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17114 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2017 - 16:21

C_2_fotogallery_3006579_2_image.jpg

asd

• 2