Vai al contenuto


Foto
* * - - - 6 Voti

Andrea Scanzi


  • Please log in to reply
322 replies to this topic

#151 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2020 - 09:23

  https://video.corrie...3d-888d5c72a186

 

FORZA CACCIARI! asd


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#152 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4043 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2020 - 16:33

108273055_634039850534498_51828948181286


  • 3

#153 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2020 - 18:20

Una volta l' onnipotenza di Scanzi era frenata dalla non notorietà. Adesso nulla può fermarla...


  • 0

#154 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4043 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2020 - 17:16

Far fare la figura del signore a Senaldi? Check. 

 

fc2a228b1aa037ffc35e232882af619a7f0ad2e6


  • 2

#155 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11067 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 17 luglio 2020 - 20:22

Scanzi ha le tette

 

Schermata-2020-07-17-alle-21-56-01.png


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#156 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 17 luglio 2020 - 22:39

Scanzi ha le tette

 

Schermata-2020-07-17-alle-21-56-01.png

 

"sono quelle di Rosario Dawson" 


  • 4

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#157 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2020 - 09:10

Screenshot-2020-10-15-at-10-40-04.png

 

 

1*Iv-SB0fJapkUMkAw7UjTDA.gif


  • 3

#158 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6322 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2020 - 09:32

Chi è adesso sto Gli Autogol?  :blink:


  • 0

#159 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2020 - 17:46

Chi è adesso sto Gli Autogol?

 

ti basti sapere che sono PIU' POTENTI DI SCANZI


  • 0

#160 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12606 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2020 - 17:52

Dai, ma non può essere veramente così coglione, mi rifiuto di crederci.


  • 2
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#161 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2020 - 19:28

Dai, ma non può essere veramente così coglione POTENTE


  • 1

#162 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2020 - 10:15

*
POPOLARE

E' un personaggio veramente strano comunque Scanzi, veramente figlio di questi tempi, perché in altri tempi l'esistenza di una personalità del genere non sarebbe stata possibile. L'ho seguito per vari periodi perché alcune cose di lui mi attiravano (tutto sommato a livello culturale porta avanti anche delle istanze positive), ma quello che nonostante tutto continua a non convincermi è il fatto che la sua personalità sembra il risultato di una serie di combinazioni di stereotipi della cultura buona, cioè sembra un giornalista nato in provetta, quando parla di musica gli artisti che porta avanti sono l'intersezione di tutto ciò che è sostanzialmente già affermato e cementificato nella coscienza comune dell'appassionato di musica medio (i Pink Floyd, quella manciata di cantautori italiani che già la gente conosce o di cui ha già sentito parlare), idem sulle opinioni politiche, sul tennis (Lendl il male, i 3 più grandi di sempre, etc.) e su ogni cosa di cui parla. Di qualsiasi cosa parli, sembra che si sia studiato a priori quella che è l'opinione più intellettualmente accettabile da avere. 

 

Non so se ho spiegato bene il concetto che ho in testa, ma ecco volevo dire che mi sembra molto costruito e basato su una visione del tutto apparente ed estetizzante del giornalista e intellettuale nazionalpopolare.


  • 10

Statisticamente parlando, non lo so.


#163 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2020 - 10:26

Hai reso perfettamente l'idea. L'unica caratteristica che sfugge a quel pattern è l'esibito narcisismo, un vero mistero come sia riuscito a venderlo efficacemente al suo seguito. Magari pensa sia utile per smorzare i toni e sembrare meno un automa, o magari pensa sia in linea coi miti del rock che tanto decanta; più probabilmente è l'autentica indole di uno che ha cominciato come imitatore di Batistuta.


  • 1

#164 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2020 - 10:38

Beh, ma su quello mi sembra abbastanza naturale il successo, un sacco di persone hanno bisogno di figure pubbliche narcisistiche da adorare, è un po' la controparte laica del rapporto di adorazione che c'è a livello cattolico nei confronti di persone che fanno i miracoli, le persone deboli di personalità e che non hanno magari avuto riferimenti forti in altri nuclei più vicini come quello familiare alla fine finiscono ad attaccarsi a questi personaggi no?


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#165 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2020 - 10:44

Mi sembra che l'intero discorso sia sintetizzabile in un solo termine: influencer.

Qualcosa che, complice la mitomania e la collocazione temporale della sua fama, rende molto meglio l'idea rispetto a "giornalista".


  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#166 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2020 - 11:33

E' un personaggio veramente strano comunque Scanzi, veramente figlio di questi tempi, perché in altri tempi l'esistenza di una personalità del genere non sarebbe stata possibile. L'ho seguito per vari periodi perché alcune cose di lui mi attiravano (tutto sommato a livello culturale porta avanti anche delle istanze positive), ma quello che nonostante tutto continua a non convincermi è il fatto che la sua personalità sembra il risultato di una serie di combinazioni di stereotipi della cultura buona, cioè sembra un giornalista nato in provetta, quando parla di musica gli artisti che porta avanti sono l'intersezione di tutto ciò che è sostanzialmente già affermato e cementificato nella coscienza comune dell'appassionato di musica medio (i Pink Floyd, quella manciata di cantautori italiani che già la gente conosce o di cui ha già sentito parlare), idem sulle opinioni politiche, sul tennis (Lendl il male, i 3 più grandi di sempre, etc.) e su ogni cosa di cui parla. Di qualsiasi cosa parli, sembra che si sia studiato a priori quella che è l'opinione più intellettualmente accettabile da avere. 

 

Non so se ho spiegato bene il concetto che ho in testa, ma ecco volevo dire che mi sembra molto costruito e basato su una visione del tutto apparente ed estetizzante del giornalista e intellettuale nazionalpopolare.

 

Una fotografia perfetta. Tutto il suo modo di pensare, agire, parlare, scrivere sembra costruito artificialmente, mettendo insieme i pezzi "buoni" della storiografia di ogni campo trattato, il che va a scontrarsi in maniera quasi eccessiva con la sua brillantezza ostentata. È telefonatissimo in ogni sua mossa. È l'enciclopedia vivente del best of. È quello che il popolo attende da una figura intellettuale, una maschera. Ho anche dei dubbi che lui ne sia cosciente. Ricordo quando 20 anni fa, sul Mucchio Selvaggio, portava alta la bandiera di Fabrizio De Andrè e del "più grande gruppo del mondo", i Radiohead, ovviamente


  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#167 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2020 - 12:00

Beh, ma su quello mi sembra abbastanza naturale il successo, un sacco di persone hanno bisogno di figure pubbliche narcisistiche da adorare, è un po' la controparte laica del rapporto di adorazione che c'è a livello cattolico nei confronti di persone che fanno i miracoli, le persone deboli di personalità e che non hanno magari avuto riferimenti forti in altri nuclei più vicini come quello familiare alla fine finiscono ad attaccarsi a questi personaggi no?

 

La cosa che mi stranisce è che in genere si adora il santone quando questo non si dichiara tale. Lo fa nei fatti, ma a parole adotta un finto understatement. Quando succede il contrario, almeno in quello che immagino essere il suo pubblico, in genere scatta il "ma chi pensi di essere?". L'ego ostentato in genere viene perdonato / diventa fonte di ilarità nelle macchiette, nei personaggi fuori dalle righe che non hanno pretesa di correttezza (gli Sgarbi, i Vacchi...). Immagino che il suo pubblico non sia quello avvezzo ai mitomani tipo under 20 coi trappist, ma il proto grillino del V-day over 30 (insomma, va dalla Gruber col background del Fatto) a cui questi toni non dovrebbero appartenere.

Evidentemente sbaglio :D


  • 0

#168 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 18 ottobre 2020 - 12:00

Io solo col senno di poi ho realizzato che l'umorista dell'ultima pagina del Mucchio selvaggio periodo Stefaniano mensile era lui
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#169 Randolph Carter

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 63 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2020 - 12:47

E' un personaggio veramente strano comunque Scanzi, veramente figlio di questi tempi, perché in altri tempi l'esistenza di una personalità del genere non sarebbe stata possibile. L'ho seguito per vari periodi perché alcune cose di lui mi attiravano (tutto sommato a livello culturale porta avanti anche delle istanze positive), ma quello che nonostante tutto continua a non convincermi è il fatto che la sua personalità sembra il risultato di una serie di combinazioni di stereotipi della cultura buona, cioè sembra un giornalista nato in provetta, quando parla di musica gli artisti che porta avanti sono l'intersezione di tutto ciò che è sostanzialmente già affermato e cementificato nella coscienza comune dell'appassionato di musica medio (i Pink Floyd, quella manciata di cantautori italiani che già la gente conosce o di cui ha già sentito parlare), idem sulle opinioni politiche, sul tennis (Lendl il male, i 3 più grandi di sempre, etc.) e su ogni cosa di cui parla. Di qualsiasi cosa parli, sembra che si sia studiato a priori quella che è l'opinione più intellettualmente accettabile da avere. 

 

Non so se ho spiegato bene il concetto che ho in testa, ma ecco volevo dire che mi sembra molto costruito e basato su una visione del tutto apparente ed estetizzante del giornalista e intellettuale nazionalpopolare.

Ma secondo me non é nemmeno costruito. Semplicemente é un superficiale che si ferma ,per l'appunto ,alla superficie delle cose.

Ce ne sono parecchie di persone cosí


  • 0

#170 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2423 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2020 - 13:26

E' un personaggio veramente strano comunque Scanzi, veramente figlio di questi tempi, perché in altri tempi l'esistenza di una personalità del genere non sarebbe stata possibile. L'ho seguito per vari periodi perché alcune cose di lui mi attiravano (tutto sommato a livello culturale porta avanti anche delle istanze positive), ma quello che nonostante tutto continua a non convincermi è il fatto che la sua personalità sembra il risultato di una serie di combinazioni di stereotipi della cultura buona, cioè sembra un giornalista nato in provetta, quando parla di musica gli artisti che porta avanti sono l'intersezione di tutto ciò che è sostanzialmente già affermato e cementificato nella coscienza comune dell'appassionato di musica medio (i Pink Floyd, quella manciata di cantautori italiani che già la gente conosce o di cui ha già sentito parlare), idem sulle opinioni politiche, sul tennis (Lendl il male, i 3 più grandi di sempre, etc.) e su ogni cosa di cui parla. Di qualsiasi cosa parli, sembra che si sia studiato a priori quella che è l'opinione più intellettualmente accettabile da avere. 

 

Non so se ho spiegato bene il concetto che ho in testa, ma ecco volevo dire che mi sembra molto costruito e basato su una visione del tutto apparente ed estetizzante del giornalista e intellettuale nazionalpopolare.

 

 

Non lo conosco bene come voi (che ne siete peraltro un po' ossessionati... ;D ) ma direi che ti sei concentrato molto sui contenuti (sui quali mi pare di potere essere d'accordo con te) e per nulla sulla forma.

 

Scrive (e d'altronde è un po' la cifra stilistica del Fatto, soprattutto delle sue firme più importanti, a cominciare dal fondatore) in maniera molto aggressiva, facile alla battuta sarcastica (alcune sono anche buone, devo dire), ai limiti dell'insolenza, su posizioni e alternative binarie molto nette (bene/male, giusto/sbagliato, intelligente/cretino... )

Queste cose, se le sai un minimo fare, oggi pagano, credo.


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#171 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 18 ottobre 2020 - 14:01

 

 

Ricordo quando 20 anni fa, sul Mucchio Selvaggio, portava alta la bandiera di Fabrizio De Andrè Pau dei Negrita


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#172 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 18 ottobre 2020 - 14:26

 

 

i mitomani tipo under 20 coi trappist

 

trappist

 

TyntMeadow.jpeg

 

trapper

migos-culture-ii-album.jpg


  • 3

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#173 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 18 ottobre 2020 - 16:05

migos-culture-ii-album.jpg

 

trapper

 

Però anche 

 

3ea876c112d60d61b37c1d5392c5b00b.jpg


  • 4

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#174 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 18 ottobre 2020 - 17:07



trapper
 
Però anche 
 
3ea876c112d60d61b37c1d5392c5b00b.jpg

 

tenor.gif?itemid=10571266

 

(gif che tralaltro va bene anche per Scanzi)


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#175 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2020 - 21:23

Per me caratterialmente è identico a un utente OR. Forse è lui
  • 3

#176 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2020 - 21:29

Per me caratterialmente è identico a un utente OR. Forse è lui

 

qua diventerebbe influencer in 20 giorni 


  • 1

 


#177 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2020 - 20:50

Schermata-2020-10-20-alle-22-22-42.png

 

La BMW di Scanzi nel parcheggio per disabili!

 

 

È un giallo


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#178 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12606 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2020 - 07:34

Pazzesco come ci si ritrovi a leggere i commenti del Giornale, scuola Salvini, e quasi quasi viene da parteggiare per Scanzi

 

YrzYDk9.jpg


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#179 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2020 - 18:05

La BMW di Scanzi nel parcheggio per disabili!

 

un merdosissimo X4: conferma gusti orribili in ogni campo dello scibile umano


  • 2

#180 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2020 - 11:09

123581276-201168881384246-13159001201166


  • 6

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#181 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2020 - 11:11

strepitoso, as usual. però forse la chicca vera è "al festival che dirigevo artisticamente", masterclass assoluto. 


  • 2

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#182 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23644 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 novembre 2020 - 15:37

*
POPOLARE

123581276-201168881384246-13159001201166


In ricordo commosso di se stesso
  • 12

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#183 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2020 - 20:00

Schermata-2020-11-17-alle-20-33-33.png


  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#184 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2020 - 01:57

Il 4 febbraio 2018 ero nel bel mezzo del Renzusconi Tour. La data di Bolzano fu particolarmente intensa. Dopo lo spettacolo, durante il firmacopie chilometrico, vidi una signora minuta aspettare il suo turno. Composta, garbata, paziente. Se ne stava lì, in attesa, come se fosse una signora qualsiasi.

 
Quella donna era Lidia Menapace.
 
Quell’incontro mi emozionò, commosse e imbarazzò non poco. Avevo davanti una donna straordinaria, coraggiosa, meravigliosa. Che fortuna poterla conoscere! Per la foto volle che stessi seduto: “Sei troppo alto!”, mi disse sorridendo. Tenera e gentilissima.
 
Lidia si fermò poi a cena con noi, raccontandoci buona parte della sua incredibile vita. Al tavolo accanto c’era la Biancofiore, che avrebbe sfidato di lì a poche settimane la Boschi proprio nel collegio di Bolzano.
 
Lidia se n’è andata. L’ha portata via quella carogna del Covid. 
 
Era una donna incredibile, fatta anzitutto di coraggio, onestà, morale e bellezza.
 
Grazie di tutto, Lidia. Fai buon viaggio.
 
IMG-0539.jpg
 
 
 
IMG-0538.jpg

  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#185 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2020 - 13:24

 

IMG-0539.jpg

 

1200px-Weekend_con_il_morto.png

 

PS: Fra l'altro MENAPACE è uno dei cognomi più belli della storia.
 


  • 1

#186 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2021 - 14:39

Schermata-2021-01-04-alle-15-13-53.png


  • 4

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#187 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23644 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 gennaio 2021 - 15:58

Il 4 febbraio 2018 ero nel bel mezzo del Renzusconi Tour. La data di Bolzano fu particolarmente intensa. Dopo lo spettacolo, durante il firmacopie chilometrico, vidi una signora minuta aspettare il suo turno. Composta, garbata, paziente. Se ne stava lì, in attesa, come se fosse una signora qualsiasi.[/size]
 
Quella donna era Lidia Menapace.
 
Quell’incontro mi emozionò, commosse e imbarazzò non poco. Avevo davanti una donna straordinaria, coraggiosa, meravigliosa. Che fortuna poterla conoscere! Per la foto volle che stessi seduto: “Sei troppo alto!”, mi disse sorridendo. Tenera e gentilissima.
 
Lidia si fermò poi a cena con noi, raccontandoci buona parte della sua incredibile vita. Al tavolo accanto c’era la Biancofiore, che avrebbe sfidato di lì a poche settimane la Boschi proprio nel collegio di Bolzano.
 
Lidia se n’è andata. L’ha portata via quella carogna del Covid. 
 
Era una donna incredibile, fatta anzitutto di coraggio, onestà, morale e bellezza.
 
Grazie di tutto, Lidia. Fai buon viaggio.
 
IMG-0539.jpg
 
 
 
IMG-0538.jpg


Lo splendido e toccante racconto mi ha ricordato questa altra perla https://youtu.be/jvSxxVdBUpE
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#188 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2021 - 16:48

Il 4 febbraio 2018 ero nel bel mezzo del Renzusconi Tour. La data di Bolzano fu particolarmente intensa. Dopo lo spettacolo, durante il firmacopie chilometrico, vidi una signora minuta aspettare il suo turno. Composta, garbata, paziente. Se ne stava lì, in attesa, come se fosse una signora qualsiasi.[/size]
 
Lidia se n’è andata. L’ha portata via quella carogna del Covid.


Mi ha fatto tornare in mente la tirata contro gli allarmisti: http://forum.ondaroc...nali/?p=2538516

Per fortuna almeno non si è ostinato.

Comunque ha uno stile di scrittura che per me è peggio del gessetto sulla lavagna. Ogni figura retorica sembra messa lì per ottimizzare la sofferenza inflitta.
  • 0

#189 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4043 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2021 - 17:19

139441325_243319197169214_10866942884837

 

139075463_243319280502539_23424920041394

 

138613807_243319203835880_90018766548457

139076477_243319250502542_71889698017324

 

138678325_243319253835875_67586366551017

 

138834872_243357300498737_18253809901484


  • 8

#190 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2021 - 18:33

Andiamo a dare manforte!
  • 0

#191 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2021 - 09:23

138955268-10224713899499124-133235298454


  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#192 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 16 gennaio 2021 - 14:58

BEBO VIO PORCO DIO


  • 1

#193 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2021 - 22:41

alzali due pesi però


  • -5

il faut se radicaliser. 


#194 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2021 - 12:23

atlas va bene,

ora però ammazzati


  • 0

#195 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2021 - 12:32

Se l'ha messa per quella storia che è più alto di quanto sembra, non si è fatto un gran servizio


  • 1

#196 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2021 - 13:00

Ha il fisico da atleta (donna)
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#197 Signor Armando

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 280 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2021 - 13:04

Che caso umano


  • 0

"Tu pensi che la storia abbia le sue eccezioni; invece non ne ha nessuna. Pensi che la razza abbia le sue eccezioni; neanche per sogno.

  Non esiste alcun particolare diritto alla felicità, né esiste un diritto alla sventura. Non esiste tragedia, non esiste genio.

  La tua sicurezza e i tuoi sogni non hanno fondamento. Se su questa terra appare qualcosa di eccezionale, una particolare bellezza o una particolare

  manifestazione del male, la natura lo scova subito e lo estirpa."

 

"Sei benvenuto come una merda dentro una piscina."

 

L'intelligenza di cui ero dotato ha suppurato per mancanza di materia a cui applicarsi e ha preso strade diverse.


#198 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12606 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2021 - 14:21

Diosanto atlas, che do bàe con 'sti pesi, ricordi pericolosamente i bodybuilder che su Facebook commentano con SECCO DI MERDA ogni foto in cui c'è uno con una massa muscolare appena inferiore a quella di Costantino Galeazzo.

Detto ciò, se hai un minimo di considerazione per te stesso, una foto del genere (quella di Scanzi, dico) te la tieni nella memoria del telefono, anzi, la butti via proprio, dai asd
  • 1
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#199 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2021 - 14:44

minchia regà manco vi avessi insultato la mamma, ma che è :(
  • 2

il faut se radicaliser. 


#200 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2021 - 15:12

minchia regà manco vi avessi insultato la mamma, ma che è :(

la ripetizione è.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi