Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La Scoperta (Charlie Mcdowell, 2017)


  • Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18586 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2017 - 12:00

53771.jpg

 

 

E' il secondo film di Charlie McDowell, giovane regista e sceneggiatore statunitense. 

 

C'è Robert Redford che non sbaglia un colpo, e l'ho trovato ancora una volta in stato di grazia. C'è Rooney Mara che adoro e che interpreta al meglio il ruolo di una ragazza complicata. C'è la storia: intrigante e insolita (a dire il vero non eccessivamente, se si considera con le dovute distinzioni il film "Linea mortale"), in cui prende corpo una profonda riflessione umana che si espande costantemente per tutto il tempo.

 

Insomma, a me è piaciuto parecchio. E ve lo consiglio.


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#2 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 22 aprile 2017 - 11:46

Io lo sconsiglio invece asd (getta al vento una grande idea e finisce dalle parti di un Eternal Sunshine otSM dei poveri)
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#3 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 aprile 2017 - 11:52

Esigo spoilerone
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#4 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2017 - 11:56

A me è piaciuto a metà. A parte Robert Redfort il cast è bruttino. Rooney Mara fa sempre la parte della psicotica anaffettiva che poi forse te la dà e si innamora di te. I due fratelli veramente irritanti specie il fratello del protagonista.
La storia poteva essere fatta meglio, anche e soprattutto il finale poteva essere delucidato meglio. Mi aspettavo di più.


  • 0

#5 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15602 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2017 - 07:25

Esigo spoilerone

 

Spoiler

 

E' uno scherzo. Pero' e' anche davvero uno spoilerone.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi