Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

Ghost In The Shell (Sanders, 2017)


  • Please log in to reply
22 replies to this topic

#1 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2017 - 10:46

Basato sul manga giapponese di fama mondiale, "The Ghost in the Shell", dell'artista Masamune Shirow, il film Ghost in the Shell è ambientato in un futuro non troppo lontano, in cui il confine tra uomo e tecnologia è sempre più labile, e dove ritroviamo il Maggiore (Scarlett Johansson), una donna unica nel suo genere. Vittima di un terribile incidente, è stata salvata dalla morte e trasformata in un soldato perfetto tramite una modificazione cibernetica che l'ha resa un ibrido tra cyborg e essere umano, modificazione di cui è stata reponsabile la dottoressa Ouelet (Juliette Binoche) uno dei principali scienziati della Hanka Corporation...

 

 

locandina.jpg

 

 

http://www.ondacinem...-the-shell.html


  • 0

#2 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12399 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 12 aprile 2017 - 10:54

Una cosa: terrorismo e rifugiati non sono affatto tentativi infimi di attualizzare il film come dice la recensione, ma i temi portanti della seconda stagione di GitS: Stand Alone Complex, serie dalla quale il film attinge a piene mani
:/
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#3 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 12 aprile 2017 - 10:57

Da fanboy* del franchise originale ho paurissima di vederlo, ma le recensioni generalmente positive mi stanno invogliando.

 

*per non parlare di quanto queste tavole abbiano ispirato la mia pratica autoerotica puberale.


  • 1

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#4 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2017 - 13:43

Un innocuo 7 non si nega a nessuno.


  • 1

#5 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2017 - 14:03

Questo tuo commento è da 6,5 però.


  • 6

#6 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2017 - 19:30

Mah non mi aspettavo moltissimo ma il film è assai modesto... non un disastro ma c'è veramente poco (a parte buone intuizioni di design visuale che è il minimo che ci si aspetta da un film del genere).
  • 1

#7 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 12 aprile 2017 - 22:26

Quello che mi perplime: ma davvero un Blockbuster deve avere meccanismi di sceneggiatura-dialogo appena sopra la soglia della cerebro-lesione? Semmai ne riparliamo. Promuovere questo film è dichiarare la propria irreversibile sfiducia nel genere umano, nella sua capacità di comprendere le cose un attimino più complesse del mangiare-dormire (sul plot di GitS poi, è un crimine).
Vabbè, mercoledì a 2€, dai. Sulle note finali di Kawai, la gente si è alzata e uscita, manco per il cazzo della canzone (remissata, comunque...).

PS: fantastico kitano, killer nella testa prima che sulla scena. E poi, Flit o non Flit, per il destino della binoche son sempre 100 punti.
  • 1

#8 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2017 - 22:52

si ecco, perfetto per il mercoledì a 2 euro, a prezzo pieno non ci sarei andato e facevo bene asd


  • 0

#9 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2017 - 23:43

My two euros, non mi è piaciuto. Alle giuste critiche per la semplificazione eccessiva aggiungo che mi sono annoiato a morte (benedetto il mitico Beat Takeshi che con le sue incursioni mi ha regalato quei pochi momenti di eccitazione). Il finale era l'unica cosa che non andava toccata e vabbè...
Va riconosciuta la confezione superiore alla media.


  • 0

#10 William Wilson

    Doppelgänger

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 aprile 2017 - 10:43

Film per me (che ancora sono a digiuno dell'anime) riuscito: nel suo genere va bene, Scarlett è da sturbo, alcune sequenze mi sono rimaste particolarmente impresse, dal "tuffo" nella geisha a quelli dai grattacieli. Un fantaincubo da cui non mi aspettavo niente di più, e che è riuscito a farmi innamorare del concetto dietro al film e a riscoprirne l'archetipo fumettistico, il che penso sia comunque un merito (anche perché la storia in parte - e il finale in toto a quanto mi risulta - è originale, quindi l'aver visto prima il film non mi rovinerà la visione dell'anime, suppongo).
  • 0

#11 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 13 aprile 2017 - 11:32

se volete posso ulteriormente riassumere le motivazioni del mio 7

 

è bello vedere una produzione scintillante come questa per una storia cyberpunk "standard" con una ambientazione cyberpunk fatta bene e alcune scene ispirate

 

poi è ovviamente derivativo e pieno di spiegoni per cui non gli si può dare più di sette

 

PS

x i fanboys - chiedo venia per il mancato riferimento a Stand Alone Complex, che non ho visto (ho visto "solo" i due lungometraggi) - comunque nel film terrorismo e rifugiati sono veramente buttati là e subito dimenticati


  • 2
apri apri, apri tutto!

#12 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 13 aprile 2017 - 13:29

in effetti Alberto son più d'accordo con la rece che col voto (ma alla fine: 'sti voti sono una bella rottura). La cosa che mi ha infastidito (da te scritta) è che i giovini che affollano i multisala abbiano per davvero bisogno di un tutor che spieghi le cose, come essendo loro incapaci a capire una roba anche poco poco astratta. Questo lo trovo deprimente.


  • 1

#13 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2017 - 16:52

La cosa che mi ha infastidito (da te scritta) è che i giovini che affollano i multisala abbiano per davvero bisogno di un tutor che spieghi le cose, come essendo loro incapaci a capire una roba anche poco poco astratta. Questo lo trovo deprimente.

 

purtroppo è spesso vero


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#14 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7729 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2017 - 17:32

Sabato sera ero indeciso fra questo e Trainspotting2 e ho optato per il secondo.

Dalla rece, per quanto magnanima, e da quello che scrivete non me ne pento.

 

Comunque neuro ha scritto che

i registi (o forse i produttori) statunitensi credono che lo spettatore tipo sia un dodicenne con problemi di concentrazione

Il che è tristemente vero, ma non vuol dire esattamente quello che avete detto negli ultimi due interventi.


  • 1

#15 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 13 aprile 2017 - 17:34

eh ma io ci spero. Molti segnali direbbero però il contrario


  • 0

#16 BanalmenteMatteoZucchi

    INGIRUMIMUSNOCTEETCONSUMIMURIGNI

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1729 Messaggi:
  • LocationArcano + La dotta, la grassa e la rossa

Inviato 13 aprile 2017 - 17:43

Piersa, ci sono quarantenni (non due, tre, mille, di più, eh) molto più rincoglioniti di parecchi miei coetanei. Che poi mica vuol dire non ce ne siano tanti pure di questi. asd
  • 0

"Ok, take me to your goddamn young genious !"

Vincent Price su Michael Reeves  

 

"Ma il lettore di Ondacinema sa che il film lo fa la messa in scena, non la trama."

Alberto Mazzoni                                                                                               :firuli:

 

 

impossibile non citare l'oscuro quanto seminale esordio degli Unnamed
 
(6.5)

 

 

 

chi è stu strunz che lo dirige? BOOOOH. manco sua mamma lo conosce

 

 


#17 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 13 aprile 2017 - 19:02

Ok ma in tutta onestà sticazzi. Il film è così peró, e il target è quello. Qualcosa non torna.
  • 0

#18 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18579 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2017 - 17:09

Va bene l'ennesima cyber faccenda, va bene il rimando a serie tv odierne, va bene il fatto che sia derivativo, ma non va bene addormentarsi a tre quarti del film.

 

Ovviamente è colpa mia. Di notte non riposo bene. Eppure, non era mai capitato di addormentarmi in quel modo prima di ieri sera. Ecco: se il copione avesse avuto un minimo di mordente, magari avrei pure retto fino alla fine. La Johansonn è accattivante, è bella, è giustamente venerata. Ma qualunque sia il suo ruolo, per me ha sempre la stessa espressione inerte da cavallina seriosa.

 

Voto ai tre quarti del film: 5.


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#19 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 15 aprile 2017 - 17:13

 

 

 La Johansonn è accattivante, è bella, è giustamente venerata. 

 

e'ttene nu cul tant


  • 1

#20 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18579 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2017 - 17:15

 

 

 

 La Johansonn è accattivante, è bella, è giustamente venerata. 

 

e'ttene nu cul tant

 

 

Messo in bella mostra in una particolare scena del film.<3

 

Comunque lei ha qualcosa di equino. Una sorta di magnifico Pony. Il che è un complimento

 

Fine HOT (Hormonal Off Topic).


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#21 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2017 - 15:59

Potabile, medi(o)amente godibile e perfettamente inutile, proprio come da pronostico (magari fosse sempre così banale azzeccarli :rolleyes:)...


  • 0

#22 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 07 aprile 2019 - 16:31

L'ho visto solo ora, nella splendida versione in 4K.

Visivamente mi è piaciuto tantissimo. Come BR 2049, porta avanti un tipo di estetica fantascientifica alternativa alla standardizzazione cartoonesca Marvel/Disney. Non mi stupisce e mi dispiace, che anche questo sia stato un flop al botteghino.
Come storia mi è rimasto un po' poco, però i personaggi sono forti.
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#23 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 07 aprile 2019 - 19:50

No, mi è dispiaciuto perderlo al cinema. In qualche modo si riallaccia a questa fantascienza?
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi