Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 Voti

Diego Fusaro - Philosofo

• Please log in to reply
668 replies to this topic

#661 account #10000

account #10000

tordo

• Members
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2020 - 17:53

A me pareva ovvio fossi un fake di 100000

Ho cambiato nick dopo essermi accorto di essere l'utente n° 10000, una sciocchezza :P

Appena posso lo cambio di nuovo. Comunque non inquinate questo splendido topic con le mie vicende, perfavore! :)

• 0

#662 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4940 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2020 - 21:18

Cambiare idea nel corso della vita è una cosa normale, non c'è neanche bisogno di sottolinearlo. Ma è possibile che una persona di 40 anni che di mestiere fa proprio la politica cambi completamento schieramento/"ideologia" a quell'età? É possibile arrivare ai 40 anni senza avere le idee non dico scolpite nella roccia ma perlomeno chiare su da che "parte" stare? Una base, dei valori fondanti su cui costruire le proprie convinzioni personali insomma. Boh.

Ad essere precisi questa arriva un po' tardi, da quando si è formato un partito suo Fusaro lancia bordate alla Lega mica da ridere...giusto l'altro giorno ho visto un video dove commentava con olimpico sdegno il loro sostegno agli USA sulla questione iraniana. 

• 0

#663 account #10000

account #10000

tordo

• Members
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2020 - 22:41

Cambiare idea nel corso della vita è una cosa normale, non c'è neanche bisogno di sottolinearlo. Ma è possibile che una persona di 40 anni che di mestiere fa proprio la politica cambi completamento schieramento/"ideologia" a quell'età? É possibile arrivare ai 40 anni senza avere le idee non dico scolpite nella roccia ma perlomeno chiare su da che "parte" stare? Una base, dei valori fondanti su cui costruire le proprie convinzioni personali insomma. Boh.

Ad essere precisi questa arriva un po' tardi, da quando si è formato un partito suo Fusaro lancia bordate alla Lega mica da ridere...giusto l'altro giorno ho visto un video dove commentava con olimpico sdegno il loro sostegno agli USA sulla questione iraniana. 

Fusaro ha molte idee in comune con loro ma lui ha sempre fatto storia a sè, vive in una sua precisa e strana bolla ideologica e mi sembra naturale che si metta a criticare quello che secondo lui è uno dei massimi mali, l'imperialismo capitalista incarnato. Non credo che il fatto di avere un partito suo abbia cambiato chissà quanto il rapporto con la lega e la sua visione di essa, per non dire le affinità

• 0

#664 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 4940 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2020 - 23:07

Fusaro ha molte idee in comune con loro ma lui ha sempre fatto storia a sè, vive in una sua precisa e strana bolla ideologica e mi sembra naturale che si metta a criticare quello che secondo lui è uno dei massimi mali, l'imperialismo capitalista incarnato. Non credo che il fatto di avere un partito suo abbia cambiato chissà quanto il rapporto con la lega e la sua visione di essa, per non dire le affinità

Se guardiamo a destra secondo me ha più affinità con la Meloni, se non altro da quando ha deciso di entrare in politica. Ogni tanto ascolto i suoi interventi su Radio Radio e in pratica accusa la Lega di essere un partito che si finge sovranista per convenienza elettorale, poi sì, la faccenda USA-Iran era un caso a parte ed era pressoché scontata la sua posizione.

• 2

#665 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16902 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 gennaio 2020 - 08:26

Si chiamano fasci. Poi come alcuni (pochi) sanno anche parlare. Ma sempre fasci restano. 

• 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#666 Financo Mr Repetto

Financo Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 5688 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2020 - 09:34

Uno si distrae un attimo e questo diventa un thread dove parlare seriamente delle IDEE di Diego Fusaro, filosofo.

• 4

#667 simon

simon

Scaruffiano

• Members
  • 11556 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2020 - 16:59

La filosofia NON arriverà mai ad appartenerci nella sua interezza. Studi Platone per tutta la vita e non basta. Come sempre vince una occidentale sintesi che non porta da nessuna parte.

Questo indegno rappresentante della filosofia è il solito castrato che prostituisce quattro concetti che ha imparato (ma forse nemmeno quelli). La filosofia dovrebbe contemplare da vicino fino a non vederci più le minime strutture filamentose della vita e della morte (che non è la fine).

Distruggere la televisione, optare per la qualità. Questo manca al popolino italiano.

• 3

#668 Petty Bourgeoisie

Petty Bourgeoisie

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 3852 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 17 gennaio 2020 - 17:32

Simon!
Ciao :) .
  • 1
HE'S NOT THE MESSIAH, HE'S A VERY NAUGHTY BOY!

#669 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 16902 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 gennaio 2020 - 20:23

La filosofia NON arriverà mai ad appartenerci nella sua interezza. Studi Platone per tutta la vita e non basta. Come sempre vince una occidentale sintesi che non porta da nessuna parte.

Questo indegno rappresentante della filosofia è il solito castrato che prostituisce quattro concetti che ha imparato (ma forse nemmeno quelli). La filosofia dovrebbe contemplare da vicino fino a non vederci più le minime strutture filamentose della vita e della morte (che non è la fine).

Distruggere la televisione, optare per la qualità. Questo manca al popolino italiano.

Yeah.
  • 1

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq