Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 Voti

Diego Fusaro - Philosofo

• Please log in to reply
651 replies to this topic

#561 Fox la testa parlante

Fox la testa parlante

Distant, alone, beneath the platinum stars

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1971 Messaggi:
  • LocationThe Field of Mars

Inviato 11 febbraio 2019 - 17:21

Io non sono così convinto che un formaggio sardo promosso come eccellenza alimentare italiana non avrebbe margine di successo sul mercato. Potrei sbagliarmi ovviamente. È anche vero che se ci ha investito BRIATORE con ogni probabilità è una puttanata in effetti asd

• 0

Beside the wall the flowers grow
And down the sticky stems I go
Watching changing skies below

#562 Zpider

Zpider

Procrastinatore

• Members
  • 2667 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2019 - 17:24

A me quello che fa sempre impressione in questi casi è che diciamo di avere i migliori prodotti del mondo, la miglior frutta, il miglior formaggio, il miglior vino, la miglior cucina e poi regolarmente chi le produce sembra avere le pezze al culo. 

Se davvero abbiamo i prodotti migliori (e in molti casi credo anche sia vero), viene il sospetto che il problema sia, come in molti ambiti, di incapacità di fare quadrato e organizzarsi (gestione di filiera e consorzi), opportunismo (ossia non darsi o non rispettare le regole che ci si dà), marketing (saper creare marchi che vadano oltre anche le eventuali carenze nella tutela delle denominazioni d'origine). 

Tutte cose che hanno molto a che vedere con quello che siamo noi e poco con Europa, Romania e liberismo.

Esiste poi anche l'ipotesi che fuori dall'Italia non ci siano soltanto i barbari che vendono merda e dovrebbero sentirsi privilegiati di comprare i nostri prodotti ma tenendosi i loro. Io le migliori cozze della mia vita le ho mangiare in Montenegro, e le migliori olive in Turchia... ma sicuramente sono casi isolatissssimi.

c'è sempre di fondo l'incapacità di comprendere meccanismi basilari del mercato, per cui in base alla domanda puoi tarare l'offerta.

questi pensano che siccome il prodotto italiano è uno dei migliori allora produciamone quantità industriali e vendiamole al prezzo che vogliamo, che ce ne fotte di cosa chiede il mercato. poi le cose non funzionano e se la prendono con lo stato, il turbocapitalismo e altre simpatiche fesserie.

A leggere gli ultimi due interventi, si capisce un po' meglio perché i sovranisti stiano vincendo. Diciamo che "attaccatevi al cazzo" è un messaggio politico che a qualcuno in quelle condizioni può rimanere indigesto.

Combat, stavo ascoltando giusto ora. I produttori di pecorino romano, incentivati dal prezzo che era alto fino a poco tempo fa, hanno prodotto una cosa tipo 50.000 quintali più di quanto ESSI STESSI avevano pattuito. Poi le multe erano basse quindi ciascuno ha fatto come gli pareva.

Ora... se la filiera, tra scusabile ingenuità degli allevatori, consorzi, e produttori è composta (in parte significativa)  da gente del genere, pronta a violare le regole che si è data e a mettersela nel culo vicendevolmente la colpa non è del mercato, nè della Romania o delle regole europee... 

La richiesta al momento pare infatti essere quella di ritirare e distruggere, a spese del contribuente, qualche 10k quintali di pecorino. Bravi tutti insomma.

• 0

#563 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 30465 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2019 - 17:25

i sovranisti stanno vincendo perchè per 50 anni la politica economica di questo paese si è basata su un assistenzialismo spinto a qualsiasi azienda (e di protezionismo in molti casi), indipendentemente dal suo grado di innovazione e dalla sua capacità di generare profitti. si è avallata l'idea malsana che se decidi di aprire un attività ma sovrastimi il mercato, o fai cazzate, o non innovi e finisci per fallire mica è colpa tua, ma del brutto capitalismo e non ti preoccupare ci pensano i contribuenti a tenerti in vita, cosi per almeno 10 anni vediamo di tenere in piedi i posti di lavoro, che poi sono anche voti e quelli ci servono. adesso che il mercato e la realtà reclamano il loro ovvio tributo invece di capire di aver fatto una marea di cazzate stanno dicendo alla gente che la soluzione è tornare esattamente a quel bellissimo periodo, in cui davamo soldi a cazzo a tutti, però la cattiva e neoturboipercapitalista Europa ce lo impedisce.

nel frattempo le economie assistite hanno generato un ritardo mostruoso delle aziende italiane per quanto attiene l'innovazione e la competitività sui mercati, finendo per determinare le distorsioni di oggi di aziende piccole o grandi che siano che non sono capaci di cambiare.

i sovranisti vincono perchè nessuno ha le palle di fare un cambiamento vero nell'atteggiamento e nell'approccio al lavoro degli italiani, perchè costa voti, perchè costa sacrifici e perchè tanto le cazzate che si fanno oggi le pagheranno i giovani domani (come noi abbiamo pagato quelle precedenti)

Hai ragione: salviamo il ragionamento (sempre lo stesso, praticamente un disco rotto) e condanniamo questi stronzi. Così imparano.

Che poi a me fa ridere la sovrapposizione di supercazzole come "sovrastimare il mercato" alle facce dei pastori sardi visti in tv in questi giorni asd Ogni tanto un bagno di realtà al posto dei mantra ideologici sulla bontà del mercato e la cattiveria della gente ti/vi/ci farebbe molto bene.

• 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#564 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4487 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 febbraio 2019 - 17:25

Scusate la domanda da ignorante, ma io non ho capito davvero una cosa: se io produco del latte e poi lo vendo a prezzi bassi, è colpa delle quote latte o del fatto che altrimenti non saprei a chi venderlo?
E siccome la mia ignoranza è ancora più vasta e non voglio farne mistero: se io ho delle arance o dei pomodori e mi tocca venderli a prezzi bassi a qualcuno che poi le/li userà per mettere in commercio un prodotto con cui farà ottimi profitti, la colpa di chi è secondo voi?
Non me ne sono mai occupato, quindi non lo so.
Accoglierei volentieri qualunque riflessione, non è che attendo per forza un superesperto.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#565 Mr Repetto

Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 5321 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2019 - 00:21

Scusate la domanda da ignorante, ma io non ho capito davvero una cosa: se io produco del latte e poi lo vendo a prezzi bassi, è colpa delle quote latte o del fatto che altrimenti non saprei a chi venderlo?
E siccome la mia ignoranza è ancora più vasta e non voglio farne mistero: se io ho delle arance o dei pomodori e mi tocca venderli a prezzi bassi a qualcuno che poi le/li userà per mettere in commercio un prodotto con cui farà ottimi profitti, la colpa di chi è secondo voi?
Non me ne sono mai occupato, quindi non lo so.
Accoglierei volentieri qualunque riflessione, non è che attendo per forza un superesperto.

Le quote di produzione servono a tenere alti i prezzi. Se non le rispetti, c'è troppa offerta e i prezzi si abbassano. Come rilevare le infrazioni e comminare le sanzioni non so e sicuro dipende, l'OPEC e l'UE sulle quote latte funzioneranno in modo diverso, ma sicuramente non è facile nè rilevare chi viola gli accordi, nè sanzionarli se politicamente sono forti.

Se operi in un segmento della filiera meno redditizio è colpa di mannaggia a cristo. puoi integrarti verticalmente, acquisendo, vendendo, fondendoti, oppure cambiare lavoro e diventare navigator.

Ovviamente può essere che ci siano settori a monte o a valle regolati male e in mano a monopolisti o monopsonisti che affamano chi deve rivolgersi a loro. In questo caso lo stato potrebbe intervenire.

Nella filiera alimentare salcazzo. Divertiti se vuoi

https://www.ibs.it/e...ASABEgIh9_D_BwE

• 2

#566 combatrock

combatrock

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 30465 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2019 - 21:08

D3ViepSW0AUyr0N.jpg

• 0

#567 Ganzfeld

Ganzfeld

Scaricatore di porco

• Members
  • 4651 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2019 - 21:18

Bello il logo

images.jpg
  • 2

Tuttavia nella mia vita non ho mai smesso di masturbarmi

#568 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10008 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 06 aprile 2019 - 04:54

Giulietto Chiesa asd
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#569 Raphaël de Valentin

Raphaël de Valentin

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 65 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2019 - 07:00

asd

55783975_886330855032186_195010585010624

• 2

Et veggio ’l meglio, et al peggior m’appiglio.

#570 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 12235 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 06 aprile 2019 - 07:04

D3ViepSW0AUyr0N.jpg

Se conosco un attimo quelle zone, a meno che non si siano già venduti completamente come con salvini, ha più speranze di fare indigestione di pesce
  • 0
FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#571 combatrock

combatrock

• Members
  • 30465 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2019 - 10:00

asd

Ma è quello vero?
  • 0

#572 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 10008 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 06 aprile 2019 - 10:03

Vero o meno ormai fa poca differenza.
  • 4

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#573 Giuseppe Bergman

Giuseppe Bergman

Masturbatore

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 416 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2019 - 10:19

asd

Omm e merd

• 1

" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "

*    *    *    *

सब्बे संखारा अनिच्चा सब्बे संखारा दुक्खा सब्बे धम्मा अनत्ता

#574 Raphaël de Valentin

Raphaël de Valentin

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 65 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2019 - 10:20

Sì, combat, è autentico asd. Una genuina tenzone/contesa tra gentiluomini superuomini di altri tempi.

https://twitter.com/...255485480337409

• 0

Et veggio ’l meglio, et al peggior m’appiglio.

#575 Eugene's Axe

Eugene's Axe

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 3352 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2019 - 10:51

Ma Fusaro ama percularsi da solo?
  • 0
Arcinemico della parola CRINGE

#576 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 15966 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2019 - 14:31

A me spaventa l'utilizzo di poscia. 

• 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#577 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8048 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2019 - 15:23

D3ViepSW0AUyr0N.jpg

Se conosco un attimo quelle zone, a meno che non si siano già venduti completamente come con salvini, ha più speranze di fare indigestione di pesce

Ce li vedo proprio, tutti ansiosi di votarlo, i pianoti. 

• 1
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#578 Serena

Serena

Let's go jumping overboard

• Members
  • 2498 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 maggio 2019 - 16:00

"Prosegue la campagna di svirilizzazione dell'uomo da parte del turbocapitalismo, che ci vuole tutti femminilizzati. E voi siete così pazzi da pensare che il problema sia la cultura islamica? Il problema è il suicidio ridicolo dell'occidente."

Il fasciatoio nel bagno degli uomini. So' problemi.

https://twitter.com/...428799703363585

• 0

They're coming outta the goddamn walls

Ma per uno come me, poveretto, che voleva prenderti per mano e cascare dentro un letto

#579 LukakuFakeTroll

LukakuFakeTroll

TOPAZIO

• Members
  • 10791 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 09 maggio 2019 - 16:06

Spero muoia per parricidio
  • 3

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#580 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 5815 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2019 - 16:11

D6ItMQHUEAE5wtg.jpg

:blink:

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi