Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Il Padre D'italia (Mollo, 2017)


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2017 - 12:50

Paolo ha 30 anni e conduce una vita solitaria, quasi a volersi nascondere dal mondo. Il suo passato è segnato da un dolore che non riesce a superare. Una notte, per puro caso, incontra Mia, una prorompente e problematica coetanea al sesto mese di gravidanza, che mette la sua vita sottosopra. Spinto dalla volontà di riaccompagnarla a casa, Paolo comincia un viaggio al suo fianco che porterà entrambi ad attraversare l'Italia e a coprire il loro irrefrenabile desiderio di vivere.

 

 

locandina.jpg

 

 

http://www.ondacinem...e-d-italia.html


  • 0

#2 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 20 marzo 2017 - 13:17

Non riesco a superare l'ostacolo del cognome del regista senza pensare a:

 

 

Scusate.

 

 

Comunque ne ho letto abbastanza bene, in generale. Dopo leggo anche la rece.

In realtà sono più interessato alle prove dei due attori - Marinelli in particolare, anche se lei è incredibilmente bella - che al film in sé, che sulla carta non m'ispira troppo.

Qualcuno l'ha visto?


  • 0

#3 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2017 - 14:08

Io sì. Mollo dice di ispirarsi ad Amelio e Dolan, il che può avere senso, soprattutto con il primo, ma questo film è la rielaborazione non statica de Il Rifugio di Ozon: stessa storia e stesso senso. Mollo centra tutto suoi protagonisti, dipinge anche un'Italia non da cartolina e non c'è un buono o un cattivo, un bene o un male, un alto e un basso, ma uno sguardo neutrale addosso alla realtà e c'è una capacità forte di trasmettere emozioni. Penso che il regista crescerà.

Curiosamente c'è una scena quasi uguale ad una contenuta in Moonlight
  • 0

#4 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2017 - 12:28

Io sì. Mollo dice di ispirarsi ad Amelio e Dolan, il che può avere senso, soprattutto con il primo, ma questo film è la rielaborazione non statica de Il Rifugio di Ozon: stessa storia e stesso senso. Mollo incentra tutto suoi protagonisti, dipinge anche un'Italia non da cartolina e non c'è un buono o un cattivo, un bene o un male, un alto e un basso, ma uno sguardo neutrale addosso alla realtà e c'è una capacità forte di trasmettere emozioni. Penso che il regista crescerà.

Curiosamente c'è una scena quasi uguale ad una contenuta in Moonlight

 

E ci credo, quasi si sfiora il plagio di Laurence, anyways in alcune scene.

Comunque a me il film è piaciuto, molto buona la regia, la recensione di OC dice tutto quello che avevo intenzione di scrivere, in particolare il tracollo della seconda parte piena di stereotipi e che spesso gira a vuoto. 

Isabella Ragonese mai così affascinante.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi