Vai al contenuto


Foto
* * - - - 7 Voti

¡¡ Come Indie Italiano (Il Topic Per Stare Sul Pezzo, By Asia Ghergo)


  • Please log in to reply
645 replies to this topic

#251 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 28 giugno 2017 - 20:47

Tornando a parlare di indie serio volevo solo far notare che è uscito il miglior disco italiano dell'anno


Guarda, sono alla quarta canzone e mi ha veramente rincoglionito. Lui è molto bravo e probabilmente questa roba suonata bene dal vivo spacca e trova una dimensione ulteriore, però le canzoni per quanto originali sono tirate per le lunghe fino a far risultare ripetitive le ottime intuizioni. 4:18 il pezzo più breve, eh, non lo dico solo per la Battle delle Shorties ma ho proprio bisogno di fare pause.
Edit: dai ora sembra meno pesante
Sono completamente d'accordo a metà con te, Elle: l'ho ascoltato già 4 volte e mi sembra un gran bordello. vediamo se con gli ascolti escon fuori anche le canzoni. per adesso 6,5.
 
vieni a vederlo domenica? c'è anche Mick W
 
 
19429984_1697883380518546_56391890865641
 
E questo maledetto LazloseiemmezzodeSimone Elle le canzoni dal vivo le fa molto più lunghe che su disco! Fai conto che ha fatto 3 canzoni in mezz'ora! :mattarello:

asd quindi sabato ci sei? Avverto paloz
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#252 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2017 - 21:16

 

asd quindi sabato ci sei? Avverto paloz

 

 

ma figurati se viene quel borghese, se ne andrà a courma

io ci sono.


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#253 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2017 - 10:35

 

ashd

 

voglio un commento di Pajjo


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#254 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 30 giugno 2017 - 10:49

Beh, c'é sicuramente una situazione importante di dermatite con probabili eczemi in parti non esposte.

In parallelo, evidenti segni di calvizie incipiente.

Probabile anche un episodio di rachitismo, ma dovrei vederlo meglio.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#255 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 30 giugno 2017 - 11:13

Ma che vogliono?!
Comunque quelli che rifacevano gli Uochi Toki avevano molto più senso, qua si recita un testo togliendo la musica (ma non i ritornelli) e rimettendoci dietro la musica, però sono arpeggini di pianoforte
:(
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#256 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 02 luglio 2017 - 16:51

Tornando a parlare di indie serio volevo solo far notare che è uscito il miglior disco italiano dell'anno

 

UOMO-DONNA.jpeg

 

Recensito e messo fra le scelte del mese.

Infine l'ho visto live, certo ha il vizio della lunghezza e sebbene uno degli spettatori c'abbia detto che c'è molto Tenco, i testi sono molto più impersonali o comunque "superficiali" e ripetitivi, il che non è per forza un male perché non sono di disturbo (non sono manco intelligibili asd) e non hanno né pretese né stilemi dell'indie attuale che, a prescindere dal merito, m'hanno abbastanza saturato.

 

Ci tenevo però a sottolineare che per Sparite tutti i recensori segnalano una somiglianza con How to disappear completely, che non c'entra niente. Mi viene voglia di litigare, giacché la canzone ha davvero un'ispirazione radioheadiana specialmente nei pattern ritmici usati per gli arpeggi e la batteria, un sunto da Jigsaw falling into place e Weird Fishes. L'armonia è abbastanza diversa ed entrambi questi pezzi sono più belli di Sparite tutti, ma ho bisogno di capire/litigare, come dicevo


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#257 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2017 - 16:41

Ho ascoltato due-tre pezzi dei Thegiornalisti, e non comprendo le critiche, ok ora collaboreranno con quella merda suprema di Brizzi, ma mi pare che i pezzi pop radiofonici siano bravissimi a farli, sound caruccio lontano dalle chitarrine e dai battimani del cazzo.

 

Boh, mi spiegate che male fanno?


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#258 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 luglio 2017 - 16:43

No amico, sono il cesso totale.


  • 0

M.

 


#259 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2017 - 16:45

Ho ascoltato due-tre pezzi dei Thegiornalisti, e non comprendo le critiche, ok ora collaboreranno con quella merda suprema di Brizzi, ma mi pare che i pezzi pop radiofonici siano bravissimi a farli, sound caruccio lontano dalle chitarrine e dai battimani del cazzo.

 

Boh, mi spiegate che male fanno?

 

Come si vive su Marte? asd

(comunque concordo, pop radiofonico fatto bene... chi critica non ascolta la radio e non ha idea di come sia ridotto il pop radiofonico italiano).


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#260 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2017 - 16:49

FUORICAMPO del 2014 a me era piaciuto assai. 


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#261 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18568 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2017 - 16:52

Ho ascoltato due-tre pezzi dei Thegiornalisti, e non comprendo le critiche, ok ora collaboreranno con quella merda suprema di Brizzi, ma mi pare che i pezzi pop radiofonici siano bravissimi a farli, sound caruccio lontano dalle chitarrine e dai battimani del cazzo.

 

Boh, mi spiegate che male fanno?

 

No amico, sono il cesso totale.

 

E copiano Le Rose, band (questa sì assolutamente indie, cazzo!) di cui scrissi a suo tempo, e ahimè scomparsa. 

 

La vita è una brutta bestia. E ci vuole fortuna anche a fare certa musica pop nel periodo giusto. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#262 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2017 - 17:05

Io li ricordo per questo episodio ridicolo: http://www.bastonate...thegiornalisti/

 

Ma le canzoni che fanno sono radiofoniche, tutto qua, da anni che un certo tipo di proposta viene valorizzata e non capisco quando non ci sia stato un periodo giusto per questo tipo di pop. Anni novanta?

 

Cesso totale è Levante, fa la stessa canzone per tre album con lo stesso stile fastidioso e coi soliti testi contro gli ex. 


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#263 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2017 - 07:37

 

Cesso totale è Levante, fa la stessa canzone per tre album con lo stesso stile fastidioso e coi soliti testi contro gli ex. 

 

Grande Sleepy.
Sarebbe da scolpire nella homepage del sito.


  • 0

#264 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2017 - 09:06

e voi come fate a saperlo? :eyebrows:


  • 0

#265 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2017 - 19:03

In questi mesi ho sentito parlare spesso di Liberato, un cantante anonimo che sta spopolando sulla rete.Incuriosito da tanta curiosità ho ascoltato il brano. In questo pezzo cosi' normale e cosi' osannato di originalità, onestamente non ci trovo niente, .forse perchè io che conosco bene gli Almamegretta e i 24 Grana di questi ragghe ne ho ascoltati moltissimi....Questa è solo una canzone neomelodica non cantata probabilmente da un neomelodico..... La curiosità in questo caso le fa da padrone ma se scopriamo domani che è stata scritta e cantata da un nemelodico qualsiasi a molti non piacerà piu'... ,,Quindi dico al proprietario di questa idea di non fare mai sapere la sua identità soprattutto se viene da quel mondo che sta dietro al muro del pregiudizio.....


  • 2

#266 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 07 luglio 2017 - 19:07

Grandissimo, dov'è Bara dei pupi?
Però mi cade su artificio vs spontaneità e, memorandum, scrittura vs arrangiamento/produzione.
Gozer scrive in chi vive ancora il forum :*
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#267 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 07 luglio 2017 - 21:09

My name is Giovanni Giorgio but everybody calls me Nino


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#268 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2017 - 10:30

 

il nuovo progetto del fu Moltheni


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#269 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2017 - 12:44

in questa stagione passo molto tempo in auto coi miei figli e con spotify e allora metto un sacco di roba italiana
sono riuscito a farmi piacere thegiornalisti, ferro e gabbani (e vabbe' ghali)
ma the winner is lui, rivalutatelo


questo è un manifesto di intenti su musica rubata a lucio dalla
richiama un sacco i cantautori dei 70 ma pure quando fa il "politico" ci mette una bella dose di autocritica (la verità dice essere rivolta a lui stesso)
tralaltro l'avevo lasciato a pertini e bearzot e mi sembra di vedere un'evoluzione, cosa tutt'altro che scontata



a latere, syd, se ci sei, (e se non te l'hanno già chiesto) ma tu c'hai mai pensato a scrivere in italiano?
  • 2

#270 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 08 luglio 2017 - 13:25


a latere, syd, se ci sei, (e se non te l'hanno già chiesto) ma tu c'hai mai pensato a scrivere in italiano?

 

il suo capolavoro di cantautorato italiano lo ha già fatto

 

Messina Voghera

 


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#271 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 08 luglio 2017 - 13:54


 
il nuovo progetto del fu Moltheni


Carina, e lui ha un modo da cantante(ssa) di una volta. Come mai continua a cambiare nome?
Ma dicevo: in lui sillabe e note hanno un senso, Brunori (che non è uno sprovveduto) persevera nel vizio cantautorale di chiacchierare attorno ad una melodia vera.
Poi che il brano La Verità sia un'autocritica è il minimo, legittimo ma non cambia molto. Qual è l'evoluzione, meno ironia? Domanda seria, credo di aver sentito una volta tutte le canzoni vecchie ma non me ne intendo
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#272 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2017 - 14:30

non poteva fare un fioretto invece di scrivere La Verità?


  • 0

#273 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2017 - 07:40

Qual è l'evoluzione, meno ironia? Domanda seria, credo di aver sentito una volta tutte le canzoni vecchie ma non me ne intendo

 

 

a memoria ricordo bene soprattutto il primo che era molto intimista, pieno di polaroid dell'infanzia e della gioventù, con un po' di autocommiserazione però indulgente, non era assolutamente un disco "politico"

nell'ultimo album invece si espone di più, prende posizione ma non s'assetta comodo sul pulpito, una frustata per te e una per lui, ha decisamente abbandonato i percorsi più facili e protetti

a prescindere dalle idee condivisibili o meno apprezzo il coraggio che mostra, mi sembra che si metta molto più a nudo (e a rischio) qui che non quando cantava delle baguette rubate all'esselunga

altrettanto ovviamente, se non c'avesse le canzoni* non ne starei manco a parlare

 

 

 

 

 

* quand'è che è passato di moda questo mantra ondarocchiano?


  • 1

#274 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2017 - 13:16

La musica di merda ha vinto, e la colpa è di Spotify

  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#275 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2017 - 13:20

Monina no, vi prego.


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#276 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2017 - 13:25

Però un pizzico di ragione stavolta ce l'ha... spotify è un mezzo eccezionale, io ormai ascolto musica prevalentemente da l', ma se utilizzato di merda diventa un mostro (un po' come Facebook).


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#277 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2017 - 13:27

Le Focaccine dell'Esselunga


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#278 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2017 - 13:49

No vabbè la sto ascoltando ora... io speravo almeno fosse un pezzo goliardico e divertente e invece è un pezzo trap, serioso e basico con imbarazzante testo descrittivo (almeno quello ironico). Roba da rimpiangere la pasta al tonno di Bello Figo asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#279 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 luglio 2017 - 14:09

Non so bene quanto sia in-topic, ma vabbè. Il problema c'è, l'indie a prescindere dai meriti può aggirarlo (dovrebbe, per essere tale?), l'articolo è scritto in una maniera antipatica e se fosse sul nulla non potrebbe stare manco su Vice, pensavo ad una snobberia di Sleepyhead che sa i nomi delle penne, invece niente snobberia e mi spiace ne debba riconoscere gli stili
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#280 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2017 - 14:12

essendo a strettissimo contatto con il target prossimo dominante tra gli ascoltatori moderni (i bimbiminkia) ho il dispiacere di informarvi che il main$tream del futuro saranno i video di parodie con testi idioti

 

saluta andonio!


  • 1

#281 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 luglio 2017 - 14:15

Ma 'sta scarsa natalità e la piramide delle età in Italia non dovrebbero salvaguardarci? O è un contentino/specchietto da parte delle élites geriatriche?
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#282 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2017 - 14:16

Ma 'sta scarsa natalità e la piramide delle età in Italia non dovrebbero salvaguardarci? O è un contentino/specchietto da parte delle élites geriatriche?

 

elle, non puoi combatterli, fatteli amici, five minutes ahead of your time

bimbominkizzati


  • 0

#283 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2017 - 16:46

Ho appena scoperto che anche "l'esercito del selfie" e la nuova di Nina Zilli "mi hai fatto fare tardi" sono scritte da Paradiso (l'ultima assieme a Calcutta)... cioè ormai ha il monopolio radiofonico, se continua così salterà fuori che liberato è lui asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#284 sincizio

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2017 - 17:44

777mila volta meglio la dpg o sfera ebbasta dei panzerotti stucchevoli e nauseabondi propinatici da latori di bruttezza come the giornalisti, levante, brunori tass ecc.

cantautorato anni '70 nel 2017, ma stiamo scherzando? poi ci si chiede perchè l'indie non riesca ad arrivare a giovani e giovanissimi, e non trovando un risposta (perchè non la si vuole trovare o la si conosce già e fa troppo male) ci si conforta al grido di "bimbiminkia!", e si torna ad ascoltare brunori tass convinti di ascoltare grande musica e di marcare così un margine in altezza rispetto ai bambocci bavosi in cui narcisisticamente ci si rispecchia...basta ipocrisia!


  • 0

#285 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2017 - 17:52

777mila volta meglio la dpg o sfera ebbasta delle focaccine dell'esselunga sturcchevoli e nauseabonde...

 

asd


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#286 sincizio

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2017 - 18:06

 

777mila volta meglio la dpg o sfera ebbasta delle focaccine dell'esselunga sturcchevoli e nauseabonde...

 

asd

 

asd  il pezzo sulle focaccine è davvero orribile, ma soprattutto furbissimo e per questo ancora più fastidioso, base trap canonica e testo ridicolo ma inserito in un'operazione che si lascia intendere parodistica nei confronti di chi per i testi ridicoli è dileggiato...di questi tempi si assiste alla messinscena di tutto e il contrario di tutto, è davvero difficile orientarsi, secondo me non rimane che ballare ed è per questo che W LA TRAP!


  • 1

#287 sincizio

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2017 - 18:16

cmq elle scusa se sono andato fuori tema, so che non ti piace vengano fatte certe polemiche in questo topic e quindi ci rientro subito col nuovo pezzo del gruppo dei miei amici https://www.youtube....h?v=XoBa05CPu-0 carino dai

floods tu che sei di sassari, riconosci il locale in cui è ambientato il video?  :P


  • 0

#288 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2017 - 18:21

Ma io sono vecchio dentro e fuori, al massimo frequento pizzerie e ristoranti a basso prezzo asd

Quello di via duca degli abruzzi?


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#289 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 13 luglio 2017 - 18:26

'zio sono così severo? Forse sì, mi permetto di esserlo anche coi tuoi amici, che fanno un genere più vecchio di noi e che non mi piace. Però potrebbe essere un fenomeno tipo i GOMMA, non saprei. Non sento il basso e sarà che non ho le cuffie, però la batteria nel ritornello secondo me avrebbe dovuto dare un bel po' di più, o no?

 

Fra 10 anni avremo una band jigsaw-pop


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#290 sincizio

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2017 - 18:34

Ma io sono vecchio dentro e fuori, al massimo frequento pizzerie e ristoranti a basso prezzo asd

Quello di via duca degli abruzzi?

yes, sei meno vecchio di quanto credi  asd

 

'zio sono così severo? Forse sì, mi permetto di esserlo anche coi tuoi amici, che fanno un genere più vecchio di noi e che non mi piace. Però potrebbe essere un fenomeno tipo i GOMMA, non saprei. Non sento il basso e sarà che non ho le cuffie, però la batteria nel ritornello secondo me avrebbe dovuto dare un bel po' di più, o no?

 

Fra 10 anni avremo una band jigsaw-pop

a me fanno cagare  asd il bassista è il mio amico, ora glielo dico...il paragone coi gomma potrebbe addirittura lusingarli, e questo la dice tutta sulle loro ambizioni


  • 0

#291 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2017 - 18:39

 

Quello di via duca degli abruzzi?

yes, sei meno vecchio di quanto credi  asd

 

Credimi l'ultima volta che sono entrato là dentro erano forse gli anni '90, l'ho riconosciuto solo per via del biliardo! asd

A proposito di anni 90 ma questo pezzo che hai postato non fa tanto placebo?


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#292 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2017 - 09:17

essendo a strettissimo contatto con il target prossimo dominante tra gli ascoltatori moderni (i bimbiminkia) ho il dispiacere di informarvi che il main$tream del futuro saranno i video di parodie con testi idioti

 

saluta andonio!

 


  • 0

#293 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2017 - 22:32

Gazzelle in concerto Sabato sera qui a Chiaverano: volevano 70min di soundcheck per un gig di 30min scarsi.
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#294 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2017 - 08:54

la pagina facebook di cui avevamo bisogno:

cantautori italiani indie che si grattano nelle foto promozionali


  • 5

#295 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2017 - 07:22

Ieri ho visto Lucio Corsi live: che personaggio.  asd

Ha messo su una roba acustica e intervallava pezzi suoi con momenti di cabaret surreali ma divertenti con tanto di cover de IL TUFFATORE di Giurato

 


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#296 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2017 - 20:10

Secondo me è una bomba

 


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#297 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2017 - 21:14

Ho appena scoperto che anche "l'esercito del selfie" e la nuova di Nina Zilli "mi hai fatto fare tardi" sono scritte da Paradiso (l'ultima assieme a Calcutta)... cioè ormai ha il monopolio radiofonico, se continua così salterà fuori che liberato è lui asd

 

no aspetta nina zilli si fa scrivere la canzone da paradiso e calcutta? mi è venuto un brivido di disgusto senza motivo.


  • 0

#298 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2017 - 21:18

asd
e a quanto pare nemmeno così riesce ad avere un hit single...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#299 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2017 - 02:05

Ieri ho visto Lucio Corsi live: che personaggio.  asd

Ha messo su una roba acustica e intervallava pezzi suoi con momenti di cabaret surreali ma divertenti con tanto di cover de IL TUFFATORE di Giurato

 

 

Ma tutti i suoi pezzi sono fiabe surreali, mi fa male vederlo confuso nel bailame indie che comunque gli offre visibilità, va detto.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#300 vandiemen

    L'ultima spiaggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2017 - 14:45

Intanto l'inserto culturale della domenica di "Repubblica" dedica ben 4 pagine alla "new wave" italiana con tanto di endorsement di Vecchioni, articolo di Simone Lenzi dove accanto ad anedotti come "dormire di tanto in tanto nel letto di uno dei membri dei Dark Polo Gang" (credo senza il proprietario) e "aver prestato una volta una chitarra a Motta" (restituita), si afferma come questa generazione sia stata (forse più di tutte le altre) in grado di sintetizzare la tradizione italiana con le influenze UK/US, arrivando al grande pubblico.

 

Dulcis in fundo, l'immancabile confronto su alcune domande chiave tipo "Qual è la canzone che ha cambiato la storia della musica italiana?" tra i cantanti/gruppi più rappresentativi (tra cui il sempre presente Paradiso, Brunori, Cosmo, Le Luci della centrale elettrica).

 

 

 

Mi è sembrato abbastanza evidente il tentativo di Repubblica di attirare qualche lettore giovane in più, soprattutto perché l'analisi non è andata oltre la superficie dei già noti e non ha colto l'occasione per far conoscere qualche nome veramente nuovo (cosa che magari da un approfondimento culturale, mi sarei aspettato).


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi