Vai al contenuto

Foto
* * - - - 7 Voti

¡¡ Come Indie Italiano (Il Topic Per Stare Sul Pezzo, By Asia Ghergo)

• Please log in to reply
620 replies to this topic

#21 Giuseppe Bergman

Giuseppe Bergman

Masturbatore

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 395 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 17:49

Tipa gnocca però, vien voglia di leccarle i piedi

• 1

" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "

*    *    *    *

सब्बे संखारा अनिच्चा सब्बे संखारा दुक्खा सब्बे धम्मा अनत्ता

#22 Syddharta

Syddharta

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4529 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 10 marzo 2017 - 17:51

Syd stan cedendo tutti, occhio se t'invitano di nuovo il Duca e il sardo...

Tranquillo, non mi chiama più nessuno, a nessuno posso più interessare (se mai qualcuno si è interessato a me). Ci sono Giorgio Poi, Levante e tutte queste cose che qui che piacciono a voi a quei mentecatti dei miei coetanei. E' un mondo di merda senza speranza, tifo apocalisse, tifo terremoti, tifo eroina, tifo aids, tifo tifo.

• 4

M.

#23 LukakuFakeTroll

LukakuFakeTroll

TOPAZIO

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10726 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 10 marzo 2017 - 18:08

Secondo richiamo, Syd, dopodiché chiamo quegli infami di Indiesagio perché ti portino via.
Capisco la frustrazione, ma è inutile ribadire il concetto. Ti invito ancora a proporre e suggerire, piuttosto.

Giuseppe Bergman, manco se vedono i piedi, ma vabbè.
  • 0

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#24 sincizio

sincizio

Groupie

• Members
  • 108 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 18:35

Con alcune eccezioni davvero eccezionali (Iosonouncane, Verdena, che in effetti mi è dura ricondurre al calderone indie, almeno nei risultati certamente più che nelle intenzioni), non riesco a penetrare spiritualmente questo magma in divenire che è l’universo musicale in questione, i cui confini sono più che mai estesi (alcuni miei amici che ne fanno operativamente parte pubblicano ogni giorno su face video di gruppi appena nati anche se a me sembra, anticipando qualcosa, di ascoltare sempre lo stesso), e di cui è pertanto necessario prendere atto e coscienza senza per questo dover disturbare lo spirito, come si diceva. cosa non mi si attaglia? non è un problema di età, ho 23 anni e dovrei anzi farmi e lasciarmi? possedere dall’entusiasmo per l’esistenza di una viva scena musicale fatta per lo più da miei coetanei, istruiti, di cultura media, buona famiglia e con ben pochi problemi oltre a quelli sotto il proprio naso o piccoli problemi, anime che per tutti questi ed altri motivi mi sono affini e di cui pure non riesco a ad accettare completamente il modo si esprimersi nelle forme in cui si espongono. Sto parlando troppo di quello che penso o a livello molecolare di quello che sento? Eppure ciò che sento è spesso ciò che è : epifania : me stesso che si ripiega e si aggroviglia trasformandosi in un gomitolo neurofibrillare autocompiaciuto delle proprie secrezioni : non potrei mai accettarlo, anche al di fuori di metafora. Ora capisco che è proprio per questo che non posso comprendere appieno questi nuovi crepuscolari, che non riescono a parlare che dei propri minuscoli problemi ma grandi perché propri, chiusi entro i confini di una realtà che criticano blandamente indossando una maschera sotto la quale incede il noioso appagamento del quieto vivere, intellettualmente irrilevanti ma anche privi di slancio musicale o afflato poetico che possano redimerli. Forse ho esagerato ma è quello che penso e si fa per scrivere.

• 0

#25 sincizio

sincizio

Groupie

• Members
  • 108 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 18:43

Tornando IT a bomba, ecco un pezzo di un gruppo di cui fanno parte alcuni miei amici e che recentemente sta salendo alla ribalta della scena  musicale locale (sassari, quindi a ben pensarci del niente visto che una scena musicale qui non esiste). Si chiamano Il Giardino, non ne voglio fare la pubblicità anche perchè a me non piacciono e al membro con cui ho più confidenza quando ero sbronzo non ne ho fatto segreto. anzi confermano nella mia psospettiva quanto detto nel post precedente.

https://www.youtube....h?v=uggU5lE6f80

tra l'altro di questo video dovevo far parte ma mi sono rifiutato all'ultimo perchè la mia partecipazione avrebbe contraddetto il mio giudizio sul gruppo.

• 0

#26 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 5635 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 18:52

Tranquillo, non mi chiama più nessuno, a nessuno posso più interessare (se mai qualcuno si è interessato a me). Ci sono Giorgio Poi, Levante e tutte queste cose che qui che piacciono a voi a quei mentecatti dei miei coetanei. E' un mondo di merda senza speranza, tifo apocalisse, tifo terremoti, tifo eroina, tifo aids, tifo tifo.

Caro,
m'abbevero alla fonte dell'irrilevanza da una vita intera, ma capisco che ritornarci dopo un guizzo, un vissuto e un temperamento come il tuo sia doppiamente frustrante.
Ci tenevo solo a precisare che a me questa roba non piace proprio.
  • 0

#27 LukakuFakeTroll

LukakuFakeTroll

TOPAZIO

• Members
  • 10726 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 10 marzo 2017 - 19:11

sincizio, se escono i nuovi Verdena o Iosonouncane possiamo festeggiare e ingaggiare i tuoi amici, a cui manca ancora qualcosa, fosse pure in sfiga, ma lo hai detto tu per primo.
  • 1

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#28 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15534 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 19:11

Tornando IT a bomba, ecco un pezzo di un gruppo di cui fanno parte alcuni miei amici e che recentemente sta salendo alla ribalta della scena  musicale locale (sassari, quindi a ben pensarci del niente visto che una scena musicale qui non esiste). Si chiamano Il Giardino, non ne voglio fare la pubblicità anche perchè a me non piacciono e al membro con cui ho più confidenza quando ero sbronzo non ne ho fatto segreto. anzi confermano nella mia psospettiva quanto detto nel post precedente.

https://www.youtube....h?v=uggU5lE6f80

tra l'altro di questo video dovevo far parte ma mi sono rifiutato all'ultimo perchè la mia partecipazione avrebbe contraddetto il mio giudizio sul gruppo.

Non mi hanno ancora portato a vederli questi (per fortuna) ma a Sassari, dove appunto non c'è una scena, in genere nei locali sento solo musica davvero basic e blanda, cantautorale o tendente al brasilero, una noia insopportabile... questi almeno ci buttano in mezzo un po' di electropop.

• 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#29 LukakuFakeTroll

LukakuFakeTroll

TOPAZIO

• Members
  • 10726 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 10 marzo 2017 - 19:12

Ah, ecco floods, qui puoi citare i Thegiornalisti, credo. Sappi che non li sopporto asd
  • 0

ma secondo te ti credo?

#30 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15534 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 19:15

Quelli spero di poterli citare presto su main$tream! asd

• 0

#31 Siberia

Siberia

Radical Schick

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7175 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 19:26

Quelli spero di poterli citare presto su main$tream! asd

Pensavo al fantamorto.

• 4

#32 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5174 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 19:30

se parlate di roba tipo i Fine Before You Came fate un fischio!

ma anche in generale di gruppi di chitarre serie, magari anche chitarre brutte (tipo i GOMMA) ma serie.

#nochitarrette

Abbiamo presentato ieri lo split Debris Hill/New Adventures In Lo-fi coglionazzo

http://www.ondarock....ews.php?id=5235

ahia, ma cantano (male) in inglese...

#ruspa

• 0

#33 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 15773 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 20:25

Levante è il peggio dai.
Non sopporto quelli che scrivono come lei
  • 0

#34 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15534 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 21:05

ahia, ma cantano in inglese...

Quindi gli italiani che cantano in inglese non valgono?

Perchè io volevo fare un po' di pubblicità a questo gruppo friulano autoprodotto che ho recensito per Dieci Piccoli Italiani di questo mese. Si chiamano TACDMY (The Academy) e sono un mix tra Foals, Klaxons e Friendly Fires ma con composizioni molto più aperte e psichedeliche... ero titubante quando me li hanno proposti (io non mi occupo mai di indie italico, non è proprio il mio genere) e invece sono veramente bravi e stilosissimi, e di italico per fortuna non hanno niente!

• 0

#35 username

username

gender fluid

• Members
  • 5693 Messaggi:
  • LocationLocation

Inviato 10 marzo 2017 - 21:55

Levante è il peggio dai.
Non sopporto quelli che scrivono come lei

dai

• 0

La tua firma può contenere:

• • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#36 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • 4142 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 11 marzo 2017 - 02:16

Giorgio Poi:

"I tedeschi non sono più friendly degli inglesi. C’è un ambiente fico ma per strada a Berlino, quando vai in giro, al supermercato, ti odiano.

I tedeschi non si vogliono bene. Non vogliono bene agli esseri umani, ai tedeschi piace rimproverare le persone. E’ proprio una cosa culturale, soprattutto a Berlino."

Detto da uno che vive a Londra e che va a Berlino per bombarsi la morosa. Quanta superficialitá, mamma mia.

Come sempre, l'intelletto dei musici """""""indie""""""" italiani non arriva all'asse del formaggio.

Elefantino, perché dici che la voce di Poi é effettata? Io ci sento solamente i soliti 2 effetti base che usano tutti da una vita (reverb, molto chorus) e stop. Non mi pare pitchi la voce, per me é lui che canta cosí. Anche porcodiononhaiportatofuoriilcane quando va alto con la voce, sfocia in quel timbro paperinico lí.

A me la roba che fa Poi non dice molto, peró boh: bravo. Bella chitarrina, basso gommoso, voce ondivaga. 

La roba coi Vadoinmessico/Cairobi invece mi ganza molto di piú.

Del pezzo di Colombre che girava qualche giorno fa mi é rimasto impresso il passaggio lyrics del chorus. 

Non provo nulla per te

perché
sputi solo odio.
Non provo più nulla per te 
perché
solo a pensarti ho il vomito.

Che tristezza usare una cosa bella come la musica per scrivere queste tristezze. A 'sto punto fai death metal e canta in growl, cosí almeno non si capisce.

• 0

miamusica

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought

Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.

#37 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5174 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2017 - 07:29

ahia, ma cantano in inglese...

Quindi gli italiani che cantano in inglese non valgono?

beh, per la musica licenziosa e godereccia che ascolti tu probabilmente non è un problema, ma, nei generi che ascolto, io cerco una capacità di coinvolgermi che sicuramente non può passare per l'aspetto musicale dato che i gruppi formati nei ritagli di tempo tra i rigatoni della mamma e la ggiuve su sky è impossibile che possano competere con sedicenni americani che è minimo un lustro che arpeggiano indefessi nel basement della nonna.

• 0

#38 LukakuFakeTroll

LukakuFakeTroll

TOPAZIO

• Members
  • 10726 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 marzo 2017 - 08:27

Paj, dicevo quegli effetti su Poi, col suo timbro mi fanno un'impressione particolare; vero pure che Incani non è convenzionalmente piacevole sugli alti, non lo era Battisti etc. Sono tutti e 3 timbri funzionali per le situazioni che poi i cantanti si vanno rispettovamente a creare, penso.

poon, mi è piaciuta l'immagine dei ragazzini coi ritagli di tempo e risorse della nonna: immagino discussioni su come i veri fissati italiani non emergano sovente, o non lo facciano nell'indie, rispetto agli anglosassoni, ma meglio la tua breve immagine.

Torno da banjo: anche sui testi mi trovi almeno colpito. Come accennavo, trovo positivi i passi avanti rispetto all'elenco di cose esteriori che vediamo tutti, e non trovo negativo fare una canzone veramente personale. Però le canzoni di risentimento raramente sono mature e allora meglio davvero metterci un po' di odiata autoironia come Calcutta.
  • 0

ma secondo te ti credo?

#39 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • 4142 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 11 marzo 2017 - 08:38

Ma qui vanno parlati solo gruppi soft-ignoranti-pop e chitarristici o si puó anche svasare su qualcosadaltro (basta che sia cantato)?

Perché anche vero che a fare una lista dei primi si esaurisce il discorso/topic in due giorni.

• 0

miamusica

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought

Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.

#40 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5174 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2017 - 12:09

poon, mi è piaciuta l'immagine dei ragazzini coi ritagli di tempo e risorse della nonna: immagino discussioni su come i veri fissati italiani non emergano sovente, o non lo facciano nell'indie, rispetto agli anglosassoni, ma meglio la tua breve immagine.

è anche molto più facile essere fissati se vivi tra rednecks e tornadi, qui ti fai un bagno in mare e i disturbi spariscono.

difficile creare musica intensa in queste condizioni.

(che brutta generalizzazione :facepalm: )

grazie per il complimento per il quadretto ma ho ripetuto due volte nonna, oh my che caduta di stile.

(il primo lo cambio con mamma va)

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq