Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La Stagione Di Ciclismo 2017


  • Please log in to reply
502 replies to this topic

#101 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11066 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 25 maggio 2017 - 13:34

Il Giro domani passa a 300 metri da dove lavoro e sabato a 300 metri da casa mia  :o


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#102 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 25 maggio 2017 - 15:16

Tappone Dolomitico dei miei coglioni. Sono impiantanti per terra. Atacchini timidi timidi. Domu vincitore assoluto e meritato di questo giro.
  • 0

#103 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2017 - 15:19

Comunque il percorso quest'anno era davvero poca roba.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#104 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 25 maggio 2017 - 15:21

Delusissimo da questa tappa. Non riesco a capire se siano proprio Nairo e Nibali a non averne oppure Domu in assoluto controllo. "Attacchi" imbarazzanti commmque, davvero poca roba il tutto.
  • 0

#105 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 25 maggio 2017 - 15:29

E anche oggi attacchiamo domani.

Pessimi tutti. Il surplace finale tra i tre imbarazzante per Quintana e Nibali che oggi in salita non hanno staccato nessuno.

Immondo.


  • 0

#106 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 maggio 2017 - 16:12

A Piancavallo è probabile che Dumo possa perfino guadagnare, visto che nelle tappe simili finora svolte, ha dimostrato di essere il più forte. Piancavallo è dura all'inizio, ma negli ultimi 5 km, uno con la forza sul passo dell'olandese può davvero staccare tutti e prendersi qualche altro secondo. Se proprio dovessi puntare una tappa, a questo punto, le residue speranze di stravolgimento del Giro le punterei sulla tappa di dopodomani. In coda c'è una montagna di media difficoltà come se ne sono viste molte in questo Giro, però prima c'è il Monte Grappa (pure se dal lato facile) e relativa discesa, se qualcuno tira fuori le palle (magari qualcuno tipo Pinot)  e attacca da lontano, può succedere qualcosa ... molto difficile comunque, l'olandese mi pare in completo controllo della corsa.


  • 0
ex "victor"

#107 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 25 maggio 2017 - 17:05

’Spero che Nibali e Quintana possano perdere il loro posto sul podio per essersi concentrati solamente su di me. Non ho capito il loro lavoro, hanno permesso ai loro rivali di avvicinarsi: Pinot è nettamente più forte di Nibali e Quintana a cronometro. Come ho già detto, se continuano a concentrarsi su di me, sarebbe divertente vederli perdere il podio”.

 

"Me ne frego se scendo dal podio o se faccio secondo o terzo posto. Deve stare attento lui, perché se lasciamo andare gli altri è lui che scende dal gradino più alto. Fa lo spavaldo, ma se deve parlare, lo faccia a Milano dopo aver vinto. E' forte, si vede e lo ha dimostrato perché sulla salita finale ha controllato. Abbiamo provato ad attaccarlo tutto il giorno, io e Quintana dobbiamo controllarlo. Non può pretendere che noi, se parte il quinto, andiamo a chiudere, altrimenti lo portiamo in carrozza fino a Milano. Deve continuare a pedalare come sta facendo, non sono mai stato spavaldo come lui e deve un attimino tenere i piedi in terra. C'è il karma, tutto può ritornare indietro".

 

 

 

"abbiamo provato ad attaccarlo tutto il giorno"


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#108 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 25 maggio 2017 - 18:28

Quanto gli brucia il culo ragazzi.
  • 0

#109 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2017 - 15:07

Dumoulin in difficoltà e nessuno che attacca :facepalm:
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#110 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2017 - 15:13

Dumoulin in difficoltà e nessuno che attacca :facepalm:

 

Poco coraggio, sì.

Ma forze limitate, anche.

 

****
Comunque sia, a due giorni dalla fine, in sei in meno di due minuti.

Il livello non sarà altissimo, ma ci sarà suspence fino alla fine.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#111 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 26 maggio 2017 - 15:52

Se non ci sono le gambe come fai ad attaccare,uno scattino Nibali ci ha provato ma è rimbalzato indietro.

Non so domani come è la tappa ma per ora Dumoulin è sempre favorito vista la crono finale.


  • 0

#112 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2017 - 15:55

Sta a vedere che alla fine va a vincere il giro Pinot
  • 1

#113 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2017 - 15:57

Domani tosta ma non tostissima.

 

Però Dumoulin potrebbe perdere ancora terreno, perchè si è visto come sia arrivato al limite e come la sua squadra non abbia grande spessore.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#114 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 26 maggio 2017 - 16:15

Domani, secondo me, è ben peggio di oggi. Dumo sembrava più in controllo invece la sua tenuta oggi ha scricchiolato pesantemente e non l'hanno neanche attaccato perchè Quintana come suo solito è rimasto lì a ruota a fare catenaccio e Nibali non mi pare ne abbia. Pensavo sinceramente che potesse addirittura guadagnare. A 'sto punto non ho idea di quello che potrebbe succedere. Non so da quanto non capitava che a due tappe dalla fine la situazione fosse così ingarbugliata. Il Giro lo potrebbe davvero anche vincere Pinot, e ci voleva questo Giro a ridare lustro ai francesi che non vincono una cippa da trenta anni.

 

Grande rammarico per Landa che avrebbe potuto essere in un'altra parte della classifica. Quintana la maglia rosa più immeritata di tutta la storia delle maglie rosa.


  • 0
ex "victor"

#115 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 26 maggio 2017 - 18:12

Landa avrebbe vinto facilmente il Giro dai


  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#116 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2017 - 18:37

Landa ha una gamba pazzesca ed avrebbe potuto vincere i 3 tapponi dolomitici, ma non so se senza la caduta della SKY all'inizio avrebbe vinto con facilità.

 

C'è da considerare che ha potuto approfittare delle strette marcature dei primi della classifica ieri e oggi, mentre a Bormio effettivamente Nibali era stato bravo.

 

Riccardo Magrini (un gran cazzaro e chiacchierone, ma comunque direttore sportivo e una vita nel ciclismo) la sua sul basco l'ha detto: fatica a reggere la pressione del leader ed è troppo emotivo/poco freddo per fare il capitano di un top team.


  • 0

#117 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 26 maggio 2017 - 18:39

Landa avrebbe vinto facilmente il Giro dai

 

Oggi saliva come una moto. Oggi la gara è stata di sicuro più movimentata eppure qualche delusione c'è stata. Se ai meno -1,5 di Piancavallo c'è un gruppo ancora così ampio, ci sono due possibilità: o tutti hanno fatto bene i compiti a casa oppure qualcuno dei migliori(Quintana e Nibali) non li ha fatti per bene. 


  • 0

#118 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2017 - 18:42

 

Landa avrebbe vinto facilmente il Giro dai

 

Oggi saliva come una moto. Oggi la gara è stata di sicuro più movimentata eppure qualche delusione c'è stata. Se ai meno -1,5 di Piancavallo c'è un gruppo ancora così ampio, ci sono due possibilità: o tutti hanno fatto bene i compiti a casa oppure qualcuno dei migliori(Quintana e Nibali) non li ha fatti per bene. 

 

Quintana ha fatto una preparazione per fargli raggiungere il top al Tour de France (quest'anno tenterà di vincere il Giro e il TDF, roba alla Pantani per intenderci). Nibali invece inizia ad avere i suoi anni e punta sulla sua esperienza più che sulla condizione fisica-atletica.


  • 0

#119 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2017 - 19:13

 

Quindi Dumoulin si è staccato all'inizio perché i suoi compagni hanno attaccato mentre lui era in coda al gruppo, gran comunicazione alla Sunweb: https://u.nya.is/djrsgn.mp4


  • 0

#120 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 27 maggio 2017 - 12:57

Oggi mi perdo il Grappa :(
Con arrivo ad Asiago lol
  • 0

#121 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2017 - 13:06

Oggi mi perdo il Grappa :(
Con arrivo ad Asiago lol

Non è detto che succeda chissà che.
:(

Mi sembra che il confronto fra i primi sei sia una gara a chi ha meno debolezze: dopo 25/30 anni caratterizzati dallo strapotere di uno o al massimo due atleti in ogni grande giro, questa è una "novità" piacevole, però mi fa un po' strano.
Vediamo.
  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#122 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2017 - 15:26

Questa sì una tappa deludente, il tracciato non ha aiutato (ultima salita scenografica e stop).
  • 1

Siamo vittime di una trovata retorica.


#123 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2017 - 15:33

Dumoulin se non casca domani vince il Giro d'Italia a mani basse, nessuno ha mai fatto veramente la differenza.


  • 0

#124 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2017 - 15:35

Percorso del cacchio quest'anno.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#125 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 27 maggio 2017 - 15:39

tutti quelli che scattano dopo venti metri si fermano, se domani domoulin non da un minuto a quintana in 30 km di crono piattissima vuol dire che non ha proprio più forze, ma ci credo poco


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#126 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2017 - 20:00

30 km non sono tantissimi per dare grossi distacchi (e fu così che Quintana si beccò 3 minuti ashd)

Io continuo a pensare che Pinot abbia enormi possibilità. A cronometro è meglio del colombiano e non è inferiore a Nibali.
Bisogna vedere però cosa farà Domoulin...
  • 0

#127 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2017 - 22:56


Io continuo a pensare che Pinot abbia enormi possibilità. 
 

 

indubbiamente

 

vino-pinot-nero.jpg


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#128 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 28 maggio 2017 - 15:46

Occhio che Nairo scende anche dal podio mi sa... continua a perdere anche su Pinot. Sarebbe bello ma forse troppi pochi chilometri
  • 0

#129 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4042 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2017 - 15:59

Grande la classifica virtuale RAI che sta quasi per infartare Domoulin.


  • 0

#130 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 28 maggio 2017 - 16:01

esito quasi scontato anche se domoulin ha faticato più del previsto mi sa


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#131 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2017 - 07:34

La sparo: Dumoulin non arriva neanche a podio.

 

 

Se Nibali e Nairo vogliono attaccare devono distruggerlo oggi ed arrivare con un vantaggio buono all'ultima crono. Sembra proprio scoppiato oggi.

 

 

Nella crono conclusiva il favorito sarà ovviamente Dumoulin, che però secondo me rischia di non arrivare nemmeno sul podio.

 

 

Sta a vedere che alla fine va a vincere il giro Pinot

 

 

Però Dumoulin potrebbe perdere ancora terreno, perchè si è visto come sia arrivato al limite e come la sua squadra non abbia grande spessore.

 

 

Io continuo a pensare che Pinot abbia enormi possibilità. 

 

 

Occhio che Nairo scende anche dal podio mi sa... continua a perdere anche su Pinot. Sarebbe bello ma forse troppi pochi chilometri

 

MENAGRAMI 

 

182304012-47214e7f-9651-4c36-ab1a-da71d4


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#132 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2017 - 09:19

asd

 

Bravo Dumoulin a sfruttare la grande occasione che il percorso gli offriva proprio nell'ultima tappa e bravo, soprattutto, a limitare i danni a Piancavallo e nella tappa del Grappa.

Ha dimostrato di avere assorbito bene l'indisposizione di qualche giorno prima e di avere una grande forza anche e soprattutto mentale.

 

Ora i vari commentatori del menga (anche quelli professionistici) stanno a dire che i chilometri di cronometro previsti dal programma erano troppi.

Sì, 69 Km non sono pochissimi* (anche se la crono del Sagrantino era ondulata) ma forse sarebbe giusto ricordare come ad Oropa -e quindi in una tappa che sulla carta doveva favorire gli scalatori- lui abbia rifilato 24" a Quintana, 35" a Pinot e 53" a Nibali.

 

 

*giusto per farsi un'idea: nel 1992 (vincitore Indurain), 3 cronometro per compelssivi 112 Km, nel 95 (vincitore Rominger), 3 conometro per complessivi 104 Km


  • 2

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#133 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2017 - 10:19

la grande delusione non è tanto la vittoria dell'olandese, ci mancherebbe, ma che di 4/5 subito dietro in classifica generale, soprattutto negli ultimi giorni, nessuno abbia messo sul piatto i coglioni e provato qualcosa di diverso che stargli a ruota o scattare in modo così moscio.

 

Pinot quarto ragazzi; Pinot quarto in generale e ha dato pure l'impressione che poteva essere l'unico a poter tentare il colpaccio... asd

 

Una pazzia, che si, sarebbe valsa la maglia rosa. Questo mi è mancato.

Magari con la squadra dietro che, al contrario di Dumoulin (ha praticamente fatto tutto da solo...) avrebbe potuto tentare il colpaccio prima della prova in cui avrebbe sicuramente messo dietro in fila un po' tutti. E invece anche le squadre non si sono rivelate così determinanti.

 

Insomma, avrei chiesto un po' di spettacolo in più (e dici niente?! ashd) ma dato dal coraggio, non dalla casualità di ogni giornata.

Rimane il dubbio che forse non sia stato nemmeno così un bel giro, parlo del disegno e dalla sequenza delle tappe, anche se le vette raggiunte facevano presumere di più sicuramente.

 

Bravo Dumoulin, a 26 anni questa è tanta roba

Meno bravo Nibali, il podio era il minimo

pessimo Quintana, ha la personalità della leva del freno della sua bicicletta

peccato per la Sky, anche se Landa ha dato il meglio perchè mentalmente scarico, sarebbe stato bello vederli tutti fino alla fine

sono rimasto con la curiosità di vedere qualche baldo giovane italiano fare un pochino di più


  • 0

#134 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2017 - 10:27

la grande delusione non è tanto la vittoria dell'olandese, ci mancherebbe, ma che di 4/5 subito dietro in classifica generale, soprattutto negli ultimi giorni, nessuno abbia messo sul piatto i coglioni e provato qualcosa di diverso che stargli a ruota o scattare in modo così moscio.

 

Pinot quarto ragazzi; Pinot quarto in generale e ha dato pure l'impressione che poteva essere l'unico a poter tentare il colpaccio... asd

 

Una pazzia, che si, sarebbe valsa la maglia rosa. Questo mi è mancato.

Magari con la squadra dietro che, al contrario di Dumoulin (ha praticamente fatto tutto da solo...) avrebbe potuto tentare il colpaccio prima della prova in cui avrebbe sicuramente messo dietro in fila un po' tutti. E invece anche le squadre non si sono rivelate così determinanti.

 

Insomma, avrei chiesto un po' di spettacolo in più (e dici niente?! ashd) ma dato dal coraggio, non dalla casualità di ogni giornata.

Rimane il dubbio che forse non sia stato nemmeno così un bel giro, parlo del disegno e dalla sequenza delle tappe, anche se le vette raggiunte facevano presumere di più sicuramente.

 

Bravo Dumoulin, a 26 anni questa è tanta roba

Meno bravo Nibali, il podio era il minimo

pessimo Quintana, ha la personalità della leva del freno della sua bicicletta

peccato per la Sky, anche se Landa ha dato il meglio perchè mentalmente scarico, sarebbe stato bello vederli tutti fino alla fine

sono rimasto con la curiosità di vedere qualche baldo giovane italiano fare un pochino di più

 

 

Ho il sospetto che i tipi che velatamente accusi non ce la facessero più. I "se" non possono nulla quando l'acido lattico imperversa.

 

L'altro sospetto è che un po' tutti siamo stati drogati dagli "spettacoli" anni 90-2000.


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#135 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2017 - 15:02

 

la grande delusione non è tanto la vittoria dell'olandese, ci mancherebbe, ma che di 4/5 subito dietro in classifica generale, soprattutto negli ultimi giorni, nessuno abbia messo sul piatto i coglioni e provato qualcosa di diverso che stargli a ruota o scattare in modo così moscio.

 

Pinot quarto ragazzi; Pinot quarto in generale e ha dato pure l'impressione che poteva essere l'unico a poter tentare il colpaccio... asd

 

Una pazzia, che si, sarebbe valsa la maglia rosa. Questo mi è mancato.

Magari con la squadra dietro che, al contrario di Dumoulin (ha praticamente fatto tutto da solo...) avrebbe potuto tentare il colpaccio prima della prova in cui avrebbe sicuramente messo dietro in fila un po' tutti. E invece anche le squadre non si sono rivelate così determinanti.

 

Insomma, avrei chiesto un po' di spettacolo in più (e dici niente?! ashd) ma dato dal coraggio, non dalla casualità di ogni giornata.

Rimane il dubbio che forse non sia stato nemmeno così un bel giro, parlo del disegno e dalla sequenza delle tappe, anche se le vette raggiunte facevano presumere di più sicuramente.

 

Bravo Dumoulin, a 26 anni questa è tanta roba

Meno bravo Nibali, il podio era il minimo

pessimo Quintana, ha la personalità della leva del freno della sua bicicletta

peccato per la Sky, anche se Landa ha dato il meglio perchè mentalmente scarico, sarebbe stato bello vederli tutti fino alla fine

sono rimasto con la curiosità di vedere qualche baldo giovane italiano fare un pochino di più

 

 

Ho il sospetto che i tipi che velatamente accusi non ce la facessero più. I "se" non possono nulla quando l'acido lattico imperversa.

 

L'altro sospetto è che un po' tutti siamo stati drogati dagli "spettacoli" anni 90-2000.

 

 

Noi siamo tutti drogati dagli spettacoli anni 90-2000.

 

Ma quanto gli spettacoli anni 90-2000 erano drogati? ;)

 

Bada bene: io non ci credo alla retorica del "da qualche anno si corre a pane e acqua", ma forse una piccola differenza con quei tempi c'è. 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#136 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2017 - 15:31

 

 

la grande delusione non è tanto la vittoria dell'olandese, ci mancherebbe, ma che di 4/5 subito dietro in classifica generale, soprattutto negli ultimi giorni, nessuno abbia messo sul piatto i coglioni e provato qualcosa di diverso che stargli a ruota o scattare in modo così moscio.

 

Pinot quarto ragazzi; Pinot quarto in generale e ha dato pure l'impressione che poteva essere l'unico a poter tentare il colpaccio... asd

 

Una pazzia, che si, sarebbe valsa la maglia rosa. Questo mi è mancato.

Magari con la squadra dietro che, al contrario di Dumoulin (ha praticamente fatto tutto da solo...) avrebbe potuto tentare il colpaccio prima della prova in cui avrebbe sicuramente messo dietro in fila un po' tutti. E invece anche le squadre non si sono rivelate così determinanti.

 

Insomma, avrei chiesto un po' di spettacolo in più (e dici niente?! ashd) ma dato dal coraggio, non dalla casualità di ogni giornata.

Rimane il dubbio che forse non sia stato nemmeno così un bel giro, parlo del disegno e dalla sequenza delle tappe, anche se le vette raggiunte facevano presumere di più sicuramente.

 

Bravo Dumoulin, a 26 anni questa è tanta roba

Meno bravo Nibali, il podio era il minimo

pessimo Quintana, ha la personalità della leva del freno della sua bicicletta

peccato per la Sky, anche se Landa ha dato il meglio perchè mentalmente scarico, sarebbe stato bello vederli tutti fino alla fine

sono rimasto con la curiosità di vedere qualche baldo giovane italiano fare un pochino di più

 

 

Ho il sospetto che i tipi che velatamente accusi non ce la facessero più. I "se" non possono nulla quando l'acido lattico imperversa.

 

L'altro sospetto è che un po' tutti siamo stati drogati dagli "spettacoli" anni 90-2000.

 

 

Noi siamo tutti drogati dagli spettacoli anni 90-2000.

 

Ma quanto gli spettacoli anni 90-2000 erano drogati? ;)

 

Bada bene: io non ci credo alla retorica del "da qualche anno si corre a pane e acqua", ma forse una piccola differenza con quei tempi c'è. 

 

 

C'è eccome, non vola più nessuno.

 

Anche perché una cosa è essere controllati farmacologicamente come accade in tutti gli sport, un'altra è iniettarsi due litri di sangue prima dell'inizio di un grande giro.


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#137 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2017 - 15:55

ma dai, ma che discorsi sono?!

state (stai, blackwater asd) veramente dicendo che il doping, o meglio, la sua assenza ci proterà da qua all'eternità a non vedere più qualcosa di avvincente sulle due ruote?

 

ci sono tattiche, metodologie per mettere in difficoltà un avversario anche se la gamba non è più lucida, pià esplosiva dell'altro. Per questo ho parlato di squadre, questo intendevo. Prendi il video che ha postato life qualche post fa. In una situazione diversa, gli davano 5 minuti alla maglia rosa, se si era attardato così tanto, no?

 

Non pretendevo chissà che numeri, ma alla fine dei conti le tappe le hanno vinte i big (togli Landa che non chiedeva niente alla classifica), mica gregari o gente capitata lì per caso.

 

9    Montenero di Bisaccia > Blockhaus --> Quintana

10  Foligno > Montefalco (cron. individuale) --> Dumoulin

14  Castellania > Oropa --> Dumoulin

15  Valdengo > Bergamo --> Jungels

16  Rovetta > Bormio --> Nibali

17  Tirano > Canazei --> Rolland

18  Moena > Ortisei --> Van Gardener

19  San Candido > Piancavallo --> Landa

20  Pordenone > Asiago --> Pinot

 

in grassetto tra i primi 7 della classifica finale, a 7' dal vincitore


  • 0

#138 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 29 maggio 2017 - 15:56

Mah insomma, che non voli più nessuno non è vero. A Oropa per esempio sono passati a 30 secondi dal record di Pantani(paragonare tappe di giri diversi è sempre rischioso lo so, e bisogna aggiungere che la tappa di Oropa era particolarmente facile). Siamo comunque su limiti fantascentifici: 6,5 watt/kg è roba per chi ne mastica di cilcismo da puri alieni. Comunque sono andati veramente forte: molte salite prese a 6 watt/kg(quando l'anno scorso non li aveva fatti segnare solo Nibali e per meno tempo). Il problema è che molte volte il livello agonistico elevato non regala un altrettanto livello elevato di spettacolo. La verità è che D. ha stupito anche me. Credevo che non ce la facesse a reggere e invece c'è riuscito. Ormai Nibali non può più fare più di questo: valori come quelli che ha fatto a questo giro non li faceva dal Tour del 2014(dove fece segnare picchi anche più alti). A Quintana è mancato quel qualcosa per vincere il giro. A questo punto non credo possa vincere il Tour, ma insomma un secondo al giro non è niente male. Ottimi anche Zakarin e Pozzovivo(mai stati capaci di fare le cose che hanno fatto a questo giro). 

 

Sulla questione cronometro ha ragione Cyclo: non sono stati molti in proporzione alle montagne che hanno dovuto affrontare e bisogna ricordare che è molto più difficile fare la differenza a crono che in salita.

L'unica cosa che si poteva fare meglio era bilanciare meglio la difficoltà delle tre settimane: disegnare qualche tappa più "piccante" nella prime due e diminuire un pò la terza.


  • 0

#139 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2017 - 16:18

Ho solo notato gente con la lingua di fuori, che ci ha provato, rendendo comunque incerto fino alla fine un Giro storicamente tosto.

 

Magari nella Rosa accadeva di meno, ma al Tour poco più di dieci anni fa si vedeva gente all'arrivo con la birra in mano come se fosse reduce da una grigliata in campagna.


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#140 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2017 - 16:24

Ma stai facendo riferimento a lui?

 

LanceArmstrong2003Tour.jpg

 

Comunque frequento alcuni forum di ciclismo e in modo unanime il Giro 2017 è stato bollato come "brutto" e "disegnato su misura per Froome". Che poi ha tirato il bidone alla Rosea (e per me continuerà a farlo ancora per un po' di anni), ma quello è un altro discorso.


  • 0

#141 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 29 maggio 2017 - 16:27

Ho solo notato gente con la lingua di fuori, che ci ha provato, rendendo comunque incerto fino alla fine un Giro storicamente tosto.

 

Magari nella Rosa accadeva di meno, ma al Tour poco più di dieci anni fa si vedeva gente all'arrivo con la birra in mano come se fosse reduce da una grigliata in campagna.

 

Questo è vero. La cosa che mi fa un poco incazzare è però che ormai beccano solo gli ultimi del gruppo, i disperati, quelli che si devono andare a comprare le sostanze nei peggi posti e pagando di tasca loro. Avete notato che ormai non beccano nessuno di veramente forte? Solo uomini di mezza classifica(di cui comunque i cronsiti RAI celebravano le imprese, ricordiamo Pirazzi al Giro del Trentino di quest'anno, venti giorni prima che fosse beccato). Ormai è così: le squadre grandi vengono informate e a meno di casi veramente sfortunati non le baccano quasi mai(magari si beccano qualche tirata d'orecchi, tipo la Sky con Henao, sospeso per dati sballati nel passaporto biologico, ma si sà lui vive in Colombia come dice Martinello...)


  • 0

#142 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2017 - 16:27

Lance si fece prendere la mano, ma nei suoi pressi il plotone era decisamente folto 


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#143 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 29 maggio 2017 - 16:34

Ma stai facendo riferimento a lui?

 

LanceArmstrong2003Tour.jpg

 

Comunque frequento alcuni forum di ciclismo e in modo unanime il Giro 2017 è stato bollato come "brutto" e "disegnato su misura per Froome". Che poi ha tirato il bidone alla Rosea (e per me continuerà a farlo ancora per un po' di anni), ma quello è un altro discorso.

 

Ricordiamo anche Landis che fece una tappa tutta da solo ashd

Comunque sia non gettiamo discredito solo su Armstrong. Parliamo anche di Ullrich* che si era recato in Sud-Africa dove sembrava che si stesse sperimentando un sangue-sintetico o di Rasmussen che si è arrivato a iniettare sangue-sintetico per cani. O di Basso, Valverde, e tutti gli altri implicati nell'Operacion Puerto(di cui probabilmente non riveleranno mai la maggior parte dei nominativi perché se no si dovrebbe riscrivere la storia di tutti gli sport degli anni 2000), tra cui vi era anche Pantani(che infatti andò bene nel Giro 2003).

*Compagno di un certo Bjarne Riis, si quello che saliva la salita di Hautacam con il 53 innestato.

Insomma che questo sia solo un vecchio ricordo io la vedo molto dura...saranno cambiate le posologie ma sempre lì stiamo, non illudiamoci


  • 0

#144 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2017 - 16:56

Lance è stato un demonio, un mostro di organizzazione e di cinismo.

 

Anche solo aver voglia di organizzare una simile truffa palesa talento.

 

Ricordiamo che vinse il primo tour impennando in salita e poi si scoprì che solo l'11% della truppa aveva fatto uso di qualche sostanza proibita, in piena fobia galera  dopo i casini del 1998.

 

Il ciclismo entrò in una spirale allucinata agli albori degli anni 90, insieme ad altri sport faticosi, come lo sci di fondo, "grazie" soprattutto agli italiani Conconi e Ferrari. Nel breve voglere di un biennio si raggiunsero dei livelli paurosi.

 

L'americano Hampstein, un grande in salita, vinciitore del Giro 1988, a un certo punto arrancava al cospetto di colleghi con la panza, come ebbe a dire lui stesso.

 

Gli fu consigliato di "curarsi", non lo fece e si ritirò.

 

C'è da dire che chi ha truffato ha sempre pagato, tralascinado il caso Lance, che però si era comprato tutto il circuito.

 

Ora mi pare che si vada maggiormente in progressione, senza tappe miracolose o sgasate fuori dal mondo. E se non ce la fai, abbozzi e cerchi di salvare il salvabile.

 

Quando hanno cominciato a vincere finalmente i Cadel Evans ho parteggiato non poco.


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#145 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2017 - 17:10

 

Comunque frequento alcuni forum di ciclismo e in modo unanime il Giro 2017 è stato bollato come "brutto" e "disegnato su misura per Froome". Che poi ha tirato il bidone alla Rosea (e per me continuerà a farlo ancora per un po' di anni), ma quello è un altro discorso.

 

Percorso bello? Percorso brutto?

Boh, io credo che il percorso bello o brutto sono i corridori che lo rendono tale.

 

E che, se stai dietro a quello che scrivono certi sedicenti appassionati di ciclismo, ci vorrebbe una salita di 10 Km al 15% medio in ogni provincia... quando invece Mauro Vegni (che non è certo esente da critiche, intendiamoci) deve buttare giù il percorso del Giro tenendo conto di mille variabili...... 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#146 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2017 - 17:14

Mah insomma, che non voli più nessuno non è vero. A Oropa per esempio sono passati a 30 secondi dal record di Pantani(paragonare tappe di giri diversi è sempre rischioso lo so, e bisogna aggiungere che la tappa di Oropa era particolarmente facile). Siamo comunque su limiti fantascentifici: 6,5 watt/kg è roba per chi ne mastica di cilcismo da puri alieni. Comunque sono andati veramente forte: molte salite prese a 6 watt/kg(quando l'anno scorso non li aveva fatti segnare solo Nibali e per meno tempo). Il problema è che molte volte il livello agonistico elevato non regala un altrettanto livello elevato di spettacolo. La verità è che D. ha stupito anche me. Credevo che non ce la facesse a reggere e invece c'è riuscito. Ormai Nibali non può più fare più di questo: valori come quelli che ha fatto a questo giro non li faceva dal Tour del 2014(dove fece segnare picchi anche più alti). A Quintana è mancato quel qualcosa per vincere il giro. A questo punto non credo possa vincere il Tour, ma insomma un secondo al giro non è niente male. Ottimi anche Zakarin e Pozzovivo(mai stati capaci di fare le cose che hanno fatto a questo giro). 

 

Il dato ha sorpreso anche me, ma sono troppe le variabili in gioco: non dimentichiamoci del vento, della % di umidità e, perchè no, anche del progresso tecnico sulle biciclette ed i loro componenti (dato, quest'ultimo, che può essere poco rilevante da un anno all'altro ma che, a distanza di tre o quattro lustri, ha il suo peso).


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#147 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 29 maggio 2017 - 17:59

 

Mah insomma, che non voli più nessuno non è vero. A Oropa per esempio sono passati a 30 secondi dal record di Pantani(paragonare tappe di giri diversi è sempre rischioso lo so, e bisogna aggiungere che la tappa di Oropa era particolarmente facile). Siamo comunque su limiti fantascentifici: 6,5 watt/kg è roba per chi ne mastica di cilcismo da puri alieni. Comunque sono andati veramente forte: molte salite prese a 6 watt/kg(quando l'anno scorso non li aveva fatti segnare solo Nibali e per meno tempo). Il problema è che molte volte il livello agonistico elevato non regala un altrettanto livello elevato di spettacolo. La verità è che D. ha stupito anche me. Credevo che non ce la facesse a reggere e invece c'è riuscito. Ormai Nibali non può più fare più di questo: valori come quelli che ha fatto a questo giro non li faceva dal Tour del 2014(dove fece segnare picchi anche più alti). A Quintana è mancato quel qualcosa per vincere il giro. A questo punto non credo possa vincere il Tour, ma insomma un secondo al giro non è niente male. Ottimi anche Zakarin e Pozzovivo(mai stati capaci di fare le cose che hanno fatto a questo giro). 

 

Il dato ha sorpreso anche me, ma sono troppe le variabili in gioco: non dimentichiamoci del vento, della % di umidità e, perchè no, anche del progresso tecnico sulle biciclette ed i loro componenti (dato, quest'ultimo, che può essere poco rilevante da un anno all'altro ma che, a distanza di tre o quattro lustri, ha il suo peso).

 

 

Sisi assolutamente. Infatti anch'io l'ho scritto. Comunque sia sono prestazioni "anomale" lo stesso. Va beh come è anomalo pedalare a più di 50km/h per 30km dopo tre settimane di sforzi. Però ragazzi facciamo conto che comunque stiamo paragonando il tempo di salita con quello registrato dal più grande scalatore della storia del ciclismo, beccato dopo una settimana da quell'impresa con l'ematocrito a 52 alla terza settimana di un giro. Insomma de che stiamo parlando ashd


  • 0

#148 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2017 - 18:33

 

 

Mah insomma, che non voli più nessuno non è vero. A Oropa per esempio sono passati a 30 secondi dal record di Pantani(paragonare tappe di giri diversi è sempre rischioso lo so, e bisogna aggiungere che la tappa di Oropa era particolarmente facile). Siamo comunque su limiti fantascentifici: 6,5 watt/kg è roba per chi ne mastica di cilcismo da puri alieni. Comunque sono andati veramente forte: molte salite prese a 6 watt/kg(quando l'anno scorso non li aveva fatti segnare solo Nibali e per meno tempo). Il problema è che molte volte il livello agonistico elevato non regala un altrettanto livello elevato di spettacolo. La verità è che D. ha stupito anche me. Credevo che non ce la facesse a reggere e invece c'è riuscito. Ormai Nibali non può più fare più di questo: valori come quelli che ha fatto a questo giro non li faceva dal Tour del 2014(dove fece segnare picchi anche più alti). A Quintana è mancato quel qualcosa per vincere il giro. A questo punto non credo possa vincere il Tour, ma insomma un secondo al giro non è niente male. Ottimi anche Zakarin e Pozzovivo(mai stati capaci di fare le cose che hanno fatto a questo giro). 

 

Il dato ha sorpreso anche me, ma sono troppe le variabili in gioco: non dimentichiamoci del vento, della % di umidità e, perchè no, anche del progresso tecnico sulle biciclette ed i loro componenti (dato, quest'ultimo, che può essere poco rilevante da un anno all'altro ma che, a distanza di tre o quattro lustri, ha il suo peso).

 

 

Sisi assolutamente. Infatti anch'io l'ho scritto. Comunque sia sono prestazioni "anomale" lo stesso. Va beh come è anomalo pedalare a più di 50km/h per 30km dopo tre settimane di sforzi. Però ragazzi facciamo conto che comunque stiamo paragonando il tempo di salita con quello registrato dal più grande scalatore della storia del ciclismo, beccato dopo una settimana da quell'impresa con l'ematocrito a 52 alla terza settimana di un giro. Insomma de che stiamo parlando ashd

 

Discorso ciclico che lascia il tempo che trova, ricordo di aver risposto ad un post identico anni fa ma evidentemente c'è bisogno di ripetersi. 

Cosa significa "prestazioni anomale"? Perché dovrebbe essere anomalo fare i 50 all'ora per 30 km? A quale velocità tracci la linea per poter dire che la prestazione non è anomala? Perché se stai dicendo che tutti i partenti della crono finale sono dopati davvero non capisco cosa guardi il ciclismo a fare.

 

Tra l'altro, nella mattinata di domenica hanno organizzato una crono a squadre aperta agli amatori (sullo stesso percorso dei pro), e se vai a vedere i segmenti su Strava quasi tutti i record li hanno fatti loro e non i pro; certo, darsi il cambio in squadra fa molta differenza, ma stiamo comunque paragonando amatori a top pro mondiali nella loro disciplina.


  • 1

#149 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2017 - 19:03

Lance è stato un demonio, un mostro di organizzazione e di cinismo.

 

Anche solo aver voglia di organizzare una simile truffa palesa talento.

 

Ricordiamo che vinse il primo tour impennando in salita e poi si scoprì che solo l'11% della truppa aveva fatto uso di qualche sostanza proibita, in piena fobia galera  dopo i casini del 1998.

 

Il ciclismo entrò in una spirale allucinata agli albori degli anni 90, insieme ad altri sport faticosi, come lo sci di fondo, "grazie" soprattutto agli italiani Conconi e Ferrari. Nel breve voglere di un biennio si raggiunsero dei livelli paurosi.

 

L'americano Hampstein, un grande in salita, vinciitore del Giro 1988, a un certo punto arrancava al cospetto di colleghi con la panza, come ebbe a dire lui stesso.

 

Gli fu consigliato di "curarsi", non lo fece e si ritirò.

 

C'è da dire che chi ha truffato ha sempre pagato, tralascinado il caso Lance, che però si era comprato tutto il circuito.

 

Ora mi pare che si vada maggiormente in progressione, senza tappe miracolose o sgasate fuori dal mondo. E se non ce la fai, abbozzi e cerchi di salvare il salvabile.

 

Quando hanno cominciato a vincere finalmente i Cadel Evans ho parteggiato non poco.

Una curiosità, c'è qualcuno secondo cui non tutti gli uomini di vertice degli anni 90 e 2000 erano dopati? No, perché mi pare che siano stati presi (o  almeno sospettati) più o meno tutti.

 

Capisco le ragioni  per cui il caso Armstrong abbia fatto ancor più scalpore di altri, e magari il suo era il doping più "scientifico"di tutti, ma insomma, fatico a credere che per fare un campione bastino gli aiuti.

 

Magari avrebbe vinto qualche tour in meno, ma non sarebbe stato un corridore qualunque.

 

Per questo mi infastidisce chi inveisce oltremodo con quelli che sono stati beccati (come se gli altri fossero dei santi).

 

Poi Lance sta sulle palle anche a me eh.


  • 1

#150 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2017 - 19:16

 

Lance è stato un demonio, un mostro di organizzazione e di cinismo.

 

Anche solo aver voglia di organizzare una simile truffa palesa talento.

 

Ricordiamo che vinse il primo tour impennando in salita e poi si scoprì che solo l'11% della truppa aveva fatto uso di qualche sostanza proibita, in piena fobia galera  dopo i casini del 1998.

 

Il ciclismo entrò in una spirale allucinata agli albori degli anni 90, insieme ad altri sport faticosi, come lo sci di fondo, "grazie" soprattutto agli italiani Conconi e Ferrari. Nel breve voglere di un biennio si raggiunsero dei livelli paurosi.

 

L'americano Hampstein, un grande in salita, vinciitore del Giro 1988, a un certo punto arrancava al cospetto di colleghi con la panza, come ebbe a dire lui stesso.

 

Gli fu consigliato di "curarsi", non lo fece e si ritirò.

 

C'è da dire che chi ha truffato ha sempre pagato, tralascinado il caso Lance, che però si era comprato tutto il circuito.

 

Ora mi pare che si vada maggiormente in progressione, senza tappe miracolose o sgasate fuori dal mondo. E se non ce la fai, abbozzi e cerchi di salvare il salvabile.

 

Quando hanno cominciato a vincere finalmente i Cadel Evans ho parteggiato non poco.

Una curiosità, c'è qualcuno secondo cui non tutti gli uomini di vertice degli anni 90 e 2000 erano dopati? No, perché mi pare che siano stati presi (o  almeno sospettati) più o meno tutti.

 

Capisco le ragioni  per cui il caso Armstrong abbia fatto ancor più scalpore di altri, e magari il suo era il doping più "scientifico"di tutti, ma insomma, fatico a credere che per fare un campione bastino gli aiuti.

 

Magari avrebbe vinto qualche tour in meno, ma non sarebbe stato un corridore qualunque.

 

Per questo mi infastidisce chi inveisce oltremodo con quelli che sono stati beccati (come se gli altri fossero dei santi).

 

Poi Lance sta sulle palle anche a me eh.

 

A prescindere da come Lance sia diventato il fenomenale ciclista dominatore dei Tour, ci terrei a far notare due cose (senza malizia):

 

1. Fino allo stop per il cancro aveva vinto un titolo mondiale (1993) e ottenuto una vittoria alla Freccia Vallone (1996), oltre a due secondi posti alla Liegi-Bastogne-Liegi;

 

2. Fino allo stop per il cancro aveva come miglior risultato un 36° posto al Tour de France del 1995.

 

Sostanzialmente era un corridore adatto alle classiche di un giorno, abbastanza mediocre nei GT. Non a caso, ottenne il primo risultato di rilievo alla Vuelta del rientro, nel 1998, quando terminò quarto.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi