Vai al contenuto


Foto
* * * * - 14 Voti

I Talk To The Prog


  • Please log in to reply
713 replies to this topic

#101 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 08 febbraio 2017 - 14:06

Se la Locanda delle Fate è chiusa da cellulare, aprite il link youtube con Chrome e cliccate su "richiedi sito desktop" nelle impostazioni in alto a destra.
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#102 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 08 febbraio 2017 - 14:42

Per favore mi dite quando si chiude? Vorrei ascoltare Melos (l'altra la conosco -grazie a La Banda- ed è bella, ma qualcuno ha associato i Cervello ai Genesis e allora necessito di dettagli)
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#103 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2017 - 14:59

Le sfide durano 24 ore quindi si dovrebbe chiudere domattina presto.

 

Il paragone ai Genesis era stato fatto colla Locanda (se ti riferisci a pochi post fa).
Per me loro sono più crimsoniani se proprio devo paragonarli a qualcuno. In realtà mi piacciono proprio perchè hanno sviluppato queste sonorità mediterranee abbastanza diverse dal resto dei gruppi prog (italiani e non). Se solo fossero arrivati a fare almeno un secondo disco... 


  • 1

#104 insulina

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2017 - 17:26

Bella Melos, mi è piaciuta soprattutto la parte finale e anche il testo ma la canzone della Locanda delle Fate ce l'ho in testa da stamattina e mi ha accompagnato tutto il giorno, evidentemente anche se di poco mi è piaciuta di più.


  • 0

#105 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2017 - 18:26

Mettiamo un po' di pepe alla discussione, sono pronto a subire terribili levate di scudi e una vagonata di meno  asd .

 

Non mi piacciono né l'una né l'altra canzone, probabilmente è un mio problema col prog italiano (anche se qualcosa che mi piace c'è).

 

Da un lato c'è il pezzo della Locanda delle Fate, so di essere in estrema minoranza visto che il disco è sempre messo tra i "meglio" della stagione, ma davvero riuscite a sopportare quel timbro di voce? Tirato dritto, senza un filo di teatralità, tutto potenza e "sentimenti". Con tutto l'ambradan strumentale dietro così magniloquente e favoleggiante, con quel interpretazione lì, sembra che ci "credano davvero", e so che per molti questo è un pregio, ma personalmente il prog, quello sinfonico diciamo, mi piace quando c'è un elemento di gioco, una strizzatina d'occhio verso l'ascoltatore. La sincerità m'imbarazza. Forse non mi farei tutti sti problemi se fosse cantata in inglese.

 

Per quanto riguarda i Cervello, andiamo meglio, anche l'ispirazione crimsoniana mi rende tutto più gradevole, pur stanti sempre alcuni problemi già descritti sopra (e se chiami il tuo disco in greco la seriosità direi che è garantita). Poi però verso il finale chitarrista decide di sbracare nell'assolazzo, mi rovina tutto quello che c'era prima.

 

Insomma, per farla breve, voto Melos. 


  • 1

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#106 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 08 febbraio 2017 - 18:32

Dalla premessa pensavo fossero critiche feroci invece dai, mi aspettavo di peggio.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#107 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2017 - 18:33

Cerco di andare sempre con i piedi di piombo.  asd


  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#108 insulina

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2017 - 18:37

...

 

Per quanto riguarda i Cervello, andiamo meglio, anche l'ispirazione crimsoniana mi rende tutto più gradevole, pur stanti sempre alcuni problemi già descritti sopra (e se chiami il tuo disco in greco la seriosità direi che è garantita). Poi però verso il finale chitarrista decide di sbracare nell'assolazzo, mi rovina tutto quello che c'era prima.

 

 

la parte che mi piace di più asd


  • 0

#109 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2017 - 18:57

Mettiamo un po' di pepe alla discussione, sono pronto a subire terribili levate di scudi e una vagonata di meno asd .

Non mi piacciono né l'una né l'altra canzone, probabilmente è un mio problema col prog italiano (anche se qualcosa che mi piace c'è).

Da un lato c'è il pezzo della Locanda delle Fate, so di essere in estrema minoranza visto che il disco è sempre messo tra i "meglio" della stagione, ma davvero riuscite a sopportare quel timbro di voce? Tirato dritto, senza un filo di teatralità, tutto potenza e "sentimenti". Con tutto l'ambradan strumentale dietro così magniloquente e favoleggiante, con quel interpretazione lì, sembra che ci "credano davvero", e so che per molti questo è un pregio, ma personalmente il prog, quello sinfonico diciamo, mi piace quando c'è un elemento di gioco, una strizzatina d'occhio verso l'ascoltatore. La sincerità m'imbarazza. Forse non mi farei tutti sti problemi se fosse cantata in inglese.

Per quanto riguarda i Cervello, andiamo meglio, anche l'ispirazione crimsoniana mi rende tutto più gradevole, pur stanti sempre alcuni problemi già descritti sopra (e se chiami il tuo disco in greco la seriosità direi che è garantita). Poi però verso il finale chitarrista decide di sbracare nell'assolazzo, mi rovina tutto quello che c'era prima.

Insomma, per farla breve, voto Melos.


Si molto monocorde la voce della locanda delle fate, magari così è più facile ignorarla/metterla in background, però boh.
  • 0

#110 Reinessenz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 08 febbraio 2017 - 20:01

Locanda delle fate musicalmente interessanti, anche se mi accodo ai dubbi sulla voce (a tratti persino mi disturba).

Cervello sono (ma dai!) più cervellotici ma comunque validi. 

 

Sarebbe da pareggio, ma voto Cervello per il discorso "vocale".


  • 0

#111 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2017 - 20:53

Io ho votato Locanda, un pezzo più articolato e molto nelle mie corde. Non concordo sulle critiche alla voce neanche un po'.
  • 0

#112 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 08 febbraio 2017 - 21:13

Bella melos! Dopo due ascolti alternati ho Scelto di votarla

A me il prog piace tanto, e vi dirò che secondo me il prog italiano è molto, molto valido. Io dico che negli anni '70 non c'era bisogno di essere esterofili per ascoltare ottima musica
  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#113 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2017 - 21:59

Gigi D'Alessio + Crozza = tempo per ascoltare i pezzi della battle di Succhino.  asd

 

Voto Cervello.

Mi piace di più, proprio per la sbracata finale.


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#114 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3182 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2017 - 22:53

Sembrava una partita subito chiusa e invece siamo all'incollatura.


  • 0

#115 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26097 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2017 - 22:56

Infatti e devo ancora votare io asd
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#116 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25100 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2017 - 23:46

Bel primo round davvero, ma alla fine scelgo la Locanda. Applauso di consolazione ai più sintetici Cervello.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#117 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 05:11

Bella melos! Dopo due ascolti alternati ho Scelto di votarla

A me il prog piace tanto, e vi dirò che secondo me il prog italiano è molto, molto valido. Io dico che negli anni '70 non c'era bisogno di essere esterofili per ascoltare ottima musica

 

E infatti si, ma perche' l'universo e' andato a banane dopo i 70'?


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#118 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26097 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 07:58

Mi piace di più quello dei Cervello, sia la parte cantata che quella strumentale, anche se nelle parti strumentali la Locanda ha delle sonorità davvero pregevolissime
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#119 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 09 febbraio 2017 - 08:05

Li mortacci vostri! A chi devo pagare una bustarella per vincere?


  • 0

#120 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26097 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 08:24

Stop pareggio
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#121 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 08:34

Rimontone  :metal:

Ieri, appena realizzato di avere contro la Locanda, mi ero dato per spacciato  asd


  • 0

#122 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 09 febbraio 2017 - 08:37

cWFHy.gif


  • 1

#123 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26097 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 08:44

Pazientate che ho dei problemi asd
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#124 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26097 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 08:55

Come si azzera la votazione?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#125 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11468 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 febbraio 2017 - 08:57

Come si azzera la votazione?


Mi pare che si debba Scancellare tutto e rifare un sondaggio nuovo
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#126 Reinessenz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 09 febbraio 2017 - 08:58

Due parole sui Morgan:
La band, purtroppo sconosciuta ai più, contava di Morgan Fischer (sì, il tastierista dei tardi Mott The Hoople) e Tim Staffel (sì, il cantante degli Smile, la band-embrione dei Queen).
L'album unisce le tastiere straordinarie di Fischer (scatenato: si va dai deliri elettronici ai suoni spaziali, dal mellotron al pianoforte elettrico, dall'organo al clavicembalo, dal tocco jazzato a quello classico) come evidente in questo pezzo, e la vena cantautorale di Staffel (evidente in altri pezzi tipo "Alone").
A tratti sembra quasi di sentire un incrocio di Yes, Kosmische Musik ed El&P.
Vi consiglio di provare il disco, se siete amanti di questo tipo di musica.
  • 1

#127 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 09:07

A me da che ho già votato
Voi potete votare?


Manca il pallino per votare, a me
  • 0

#128 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 09 febbraio 2017 - 09:11

Tre parole sui Buon Vecchio Charlie

 

 

 

Ebbene si alla chitarra 12 corde e alla voce solista c'è Richard Benson!

(Secondo me anche il primo assolo è suo)

Se non lo votate siete degli

 


  • 0

#129 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 11:05

Voto il brano molto suggestivo dei Morgan (mai sentiti nominare). Sto ascoltando anche tutto l'album e mi pare molto bello, ho solo qualche riserva sulla voce che non mi pare funzioni sempre a dovere. 

Bello anche il pezzo di Mick. L'album dei BVC lo conoscevo già e lo apprezzo, sono consapevole di essere un ultimooo!!! a votare contro Rischard  :unsure:


  • 0

#130 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11468 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 febbraio 2017 - 11:47

Tutto il rispetto per Richard ma lo preferisco negli assoli infernali 

 


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#131 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22528 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 09 febbraio 2017 - 11:52

Ero lì lì per giocarmela anche io, Samarkhand the Golden.
Grandissimo pezzo, peraltro scoperto qui pochi anni fa (mi pare l'avesse postato Syd?)
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#132 Reinessenz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 09 febbraio 2017 - 11:57

Ero lì lì per giocarmela anche io, Samarkhand the Golden.
Grandissimo pezzo, peraltro scoperto qui pochi anni fa (mi pare l'avesse postato Syd?)

lo postai io un paio di anni fa, non saprei dirti se fui anticipato da syd!
  • 1

#133 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 09 febbraio 2017 - 14:20

Il mio voto va al gruppo del giovanissimo Richard, che per vari - e anche tristi - motivi deve avere caro il tema del fiume, presente anche nella più infernale "I nani".


  • 0

#134 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22528 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 09 febbraio 2017 - 17:24

Quella del B.V.C, comunque, oltre a essere banalotta e marginalmente prog nonché registrata da culo, canna l'alterazione sul tema del Peer Gynt suscitando nella mia mente una bestemmia colorita per ogni reiterazione dello stesso.


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#135 insulina

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 18:04

Votato i Morgan, molto bella..


  • 0

#136 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22528 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 09 febbraio 2017 - 18:36

Stop pareggio

 

Scandalo comunque.
Il disco dei Cervello è bello, anche parecchio, ma contro la Locanda avrebbe dovuto scomparire.

Mi fanno specie i commenti positivi sulla voce dei Cervello e negativi invece sulla Locanda: per me le parti sono abbastanza evidentemente e incontrovertibilmente invertite. Tra i migliori cantanti del prog italiano Leonardo Sasso, ordinaria amministrazione (ovvero mediocre/in grado di far ridimensionare le buone prove strumentali) il tizio dei Cervello.

Che è pure napoletano.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#137 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 20:15

ovviamente non conoscevo nessuno dei due pezzi. non male i morgan nonostante la voce pessima, ho apprezzato la sezione ritmica in zona hard rock. l'altra canzone boh, è un mischione, gli spunti interessanti si perdono nel caos generale.


  • 0

#138 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 21:11

Boh Wago, Leonardo Sasso è finito a fare il ristoratore, Gianluigi Di Franco non è rimasto un "tizio", ma ha proseguito come cantante e musicoterapeuta di fama europea (purtroppo è scomparso a causa di un tumore diversi anni fa, mi premeva ricordarlo): https://it.wikipedia...luigi_Di_Franco

 

Fermo restando che per me son bravi entrambi, consoni alle diverse parti strumentali.


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#139 Reinessenz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 09 febbraio 2017 - 21:19

Non so perché tutti vi lamentiate della voce:P

Ok, non sarà Jon Anderson ma manco una schifezza!


  • 0

#140 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 21:19

Boh Wago, Leonardo Sasso è finito a fare il ristoratore, Gianluigi Di Franco non è rimasto un "tizio", ma ha proseguito come cantante e musicoterapeuta di fama europea (purtroppo è scomparso a causa di un tumore diversi anni fa, mi premeva ricordarlo): https://it.wikipedia...luigi_Di_Franco
 
Fermo restando che per me son bravi entrambi, consoni alle diverse parti strumentali.



è rimasto un posto vuoto nell'ultimo girone, che dici?
una battle prog su OR senza te mi parrebbe monca
  • 0

#141 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 21:22

Non so perché tutti vi lamentiate della voce:P

Ok, non sarà Jon Anderson ma manco una schifezza!

Eh ma non si è salvato nessuno finora  asd


  • 0

#142 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 09 febbraio 2017 - 22:22

E pensare che la Locanda delle Fate è un gruppo che mi è sempre piaciuto proprio per la voce: secondo me tra i pochi cantanti prog non standardizzati sull'asse classico inglese, con quel timbro un po' mellifluo. Un altro, in Italia, ad avere quel pregio, secondo me è il cantante dei Museo Rosenbach.


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#143 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 22:52

Boh Wago, Leonardo Sasso è finito a fare il ristoratore, Gianluigi Di Franco non è rimasto un "tizio", ma ha proseguito come cantante e musicoterapeuta di fama europea (purtroppo è scomparso a causa di un tumore diversi anni fa, mi premeva ricordarlo): https://it.wikipedia...luigi_Di_Franco

 

Fermo restando che per me son bravi entrambi, consoni alle diverse parti strumentali.

 

Pare che sia stato il cantante di Kalimba de Luna  :cool2: (capo!!)

 

Sfida di oggi un po' indigesta per me; ma fra i due, molto meglio i Morgan.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#144 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 23:36

Boh Wago, Leonardo Sasso è finito a fare il ristoratore, Gianluigi Di Franco non è rimasto un "tizio", ma ha proseguito come cantante e musicoterapeuta di fama europea (purtroppo è scomparso a causa di un tumore diversi anni fa, mi premeva ricordarlo): https://it.wikipedia...luigi_Di_Franco

Fermo restando che per me son bravi entrambi, consoni alle diverse parti strumentali.

è rimasto un posto vuoto nell'ultimo girone, che dici?
una battle prog su OR senza te mi parrebbe monca
Purtroppo non riesco a seguire, non ho neanche letto le pagine precedenti. Mi manca il tempo, sto studiando per un concorso e qualsiasi altro argomento mi causa questa reazione (giusto per restare in tema) https://m.youtube.co...h?v=JNX2nOYuWuo
  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#145 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25100 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 23:53

Buon Vecchio Charlie, chissene se plagia in un colpo solo Edvard Grieg, Jethro Tull, "21st century schizoid man" e tutto il resto.

L'altra per me pallosa, nonostante i 5 minuti in meno.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#146 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26097 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2017 - 07:33

Voto convintamente il Buon Vecchio Charlie
Non conoscevo il disco è dal scettico sono passato in un attimo all'entusiasta
È proprio il prog o meglio il progressive che piace a me:
suoni caldi, tendenza ala jam spericolata di derivazione jazz, un certa predilezione alla velocità e aggressione quasi punk heavy. Dal pretesto rubato del riff, si passa a passaggi davvero ben suonati che mi ricordano gli spericolati Nice e Colosseum. Bellissime anche le parti di sax, con una parte melodica davvero memorabile.
Bravo Mick.

L'altro brano dei Morgan è molto bello, più distante dalle mie coordinate preferite. Molto intrigante il bassista, con quei modi alla Squire.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#147 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22528 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 10 febbraio 2017 - 07:34

Si ma dai passiamo oltre che ogni voto e ogni plauso a questa ciofeca italica mi provoca dolore


  • 2
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#148 Reinessenz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 10 febbraio 2017 - 07:50

Wago vedrai cos'ho messo nella seconda sfida;)
  • 0

#149 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26097 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2017 - 08:23

Ok dai, Mick Wall purtroppo ci lascia.
Al via l'ultima sfida del primo girone.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#150 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 10 febbraio 2017 - 09:51

Madonna che bomba We are Sane, non la conoscevo.

THE MAINTENANCE OF POWER CAN BE SO FULFILLING,
JUST AS LONG AS ALL THE SLAVES ARE WILLING!
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi