Vai al contenuto


Foto
* * * * - 3 Voti

I Tempi Sono Maturi Per Aprire Un Thread Serio Su Jamiroquai.


  • Please log in to reply
86 replies to this topic

#1 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 gennaio 2017 - 20:04

Direttamente dal mondo Namco, più specificatamente da quello di Tekken, ecco la copertina di AUTOMATON.

La preview è una bomba atomica. Il pezzo in anteprima è proprio "Automaton" che sarà online a partire da questa mezzanotte. 

Per il disco i tempi sono più lunghi ma basterà attendere poco più di due mesi, la data di rilascio è fissata al 31 marzo.

Personalmente nutro grandi aspettative, così, di istinto. 

Successivamente cambieremo anche il titolo del thread, ma solo quando uscirà il disco. 

 

16298569_10154995287906118_8591753718625

 

 

Qui l'estratto di "Automaton" che sentiremo tra qualche ora.

 

 


  • 4

#2 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 26 gennaio 2017 - 20:31

In teoria ora, qui:

 

http://www.bbc.co.uk.../bbc_radio_two#

(In pratica è appena finita una live session degli Shins e in questo istante mandano i Verve)


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#3 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 26 gennaio 2017 - 20:50

#ora

e spacca assai


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#4 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 gennaio 2017 - 21:08

:sbav: e subito dopo Silver Machine...


  • 0

#5 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2017 - 21:24

Che fregna Jo Whiley.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#6 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 gennaio 2017 - 21:28

Sì, ma questo pezzo? Vogliamo parlarne un attimo. Che ha tirato fuori?

E' davvero strabiliante.


  • 0

#7 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2017 - 21:32

Eh, vorrei ascoltarlo magari, su youtube hanno già bloccato tutto.
 
Comunque 13 brani son troppi, di sicuro allungherà il brodo.
 
Nights Out In The Jungle (Jason Kay)
Gettin’ Down (Sola Akingbola, Rob Harris, Jason Kay & Derrick McKenzie)
Automaton (Jason Kay & Matthew Johnson)
Cloud 9 (Jason Kay & Matthew Johnson)
Dr. Buzz (Jason Kay & Matthew Johnson)
Nice And Spicy (Jason Kay & Matthew Johnson)
Shake It On (Jason Kay & Matthew Johnson)
Something About You (Jason Kay & Matthew Johnson)
Summer Girl (Jason Kay & Matthew Johnson)
Superfresh (Jason Kay & Matthew Johnson)
Vitamin (Jason Kay & Matthew Johnson)
Watching You (Jason Kay & Matthew Johnson)
We Can Do It (Jason Kay & Matthew Johnson)
  • -1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#8 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 gennaio 2017 - 22:23

http://www33.zippysh...H8qqj/file.html qui c'è il singolo, qualche santo l'ha già caricato. ora heavy rotation.


  • 3

#9 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 gennaio 2017 - 22:59

Il singolo è C L A M O R O S O
  • 3

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#10 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2017 - 23:16

Non so come cazzo gli sia saltato in mente ma il pezzo è una bomba atomica clamorosa!
Genio
  • 1

#11 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 gennaio 2017 - 23:18

I Daft Punk gli fanno una sega a questo...dio!
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#12 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 gennaio 2017 - 23:26

Sì, dai è un capolavoro, inutile girarci intorno.

Attacco iniziale memore di Jarre ma tiratissimo, poi se ne esce con una roba sbilenca, una sorta di house distorta che riesce a coniugare presente e passato.


  • 0

#13 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 gennaio 2017 - 23:29

I Daft Punk gli fanno una sega a questo...dio!


Mi pare però si sia lui piegato a logiche musicali daftpunkiane (solo prendendo in considerazione questo brano) in cui bisogna vedere se sguazza oppure no. A me pare una base un po' dozzinale e non affatto geniale.

 

Detto ciò il pezzo ha un ritornello niente male e che potrebbe diventare appiccicoso. Come sottofondo per fare la spesa va bene ashd


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#14 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 gennaio 2017 - 23:38

A me pare una base un po' dozzinale e non affatto geniale.

 

 

Cliff, ti prego! Puoi consigliarmi altre basi dozzinali come questa? asd


  • 0

#15 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 gennaio 2017 - 23:46

La base è un omaggio esplicito a Frankie Knuckles di Your Love - ergo la nascita della house - è evidente. Grandissimo
  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#16 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 01:11

L'unica cosa dozzinale è la qualità audio del file direi.

 

Comunque solo chi non ha mai ascoltato Supersonic può cadere dalle nuvole, quella sì che era una pazzia, al contrario Automaton mi sembra il solito pezzaccio killer dei suoi con questa mistura sonora Morodeiana presa a schiaffi da disturbanze wi-fi e laser spaziali.

 

Indubbia una certa fascinazione Daft Punk di cui è fan, ma la personalità qui straborda dinnanzi alle accuse di mero citazionismo, non scherziamo.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#17 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 01:27

C'è su Spotify. Fighissima!

 

https://play.spotify...wf9c8gqIyJratRD


  • 1
OR

#18 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 09:22

Concordo con Sleepyhead, diciamo che dai commenti mi aspettavo un pezzo svalvolatissimo e ben più audace (come lo era appunto Supersonic) e invece è "soltanto" un gran bel pezzo dance-pop, con tanti richiami vintage, sicuramente il suo migliore da tanti anni a questa parte.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#19 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 gennaio 2017 - 09:27

Scusate ma per "Supersonic" intendete il singolo di Synkronized? Perché, al di là del fatto che non c'entra nulla con questo, non lo ho mai manco trovato granché rispetto al resto delle cose che ha fatto.
Magari invece è un concerto o una qualche iniziativa di cui non so un tubo. E' che proprio non riesco a cogliere il filo del discorso.

 

Io non voglio gonfiare oltre misura un hype interno che - ammetto - mi sorprende non poco, ma il pezzo lanciato ieri ha abbastanza obiettivamente un suono assurdo, che mi pare "daftpunkiano" solo nel senso di "je piacerebbe ai Daft Punk del 2017 essere in grado...". Inoltre la segmentazione e lo sviluppo narrativo sono a dir poco anomali, sia per l'autore (che pure non è noto per fare musica poco elaborata) che per quel "dance pop" a cui dite che sarebbe facilmente riconducibile.


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#20 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 09:55

Sì, dai è un capolavoro, inutile girarci intorno.
Attacco iniziale memore di Jarre ma tiratissimo

Sono i suoi accordi preferiti arrangiati con il sequencer, punto.
Appena è partita già immaginavo tutto
L'ha fatto spesso di partire con accordi che poi saranno il ritornello e passare subito alla strofa sbilenca come la definisce Script.
Lui è sempre piacevole, ma mi pare la sua solita roba in versione robotica.
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#21 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 10:03

Boh, nella mia crassa ignoranza, mi sembra la sua solita canzone standard riproposta con ligabuesca ossessivita', ben rivestita da i suoni piu' hipster che vanno per la maggiore in questo periodo (un po' di Jarre, un po' di Kraut, un po' colonna sonora elettro anni 80).

Piacevole, bella se volete, magari il pop radiofonico fosse tutto cosi, ma non mi pare 'sta gran apparizione della Madonna.


  • 3

#22 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 gennaio 2017 - 10:10

asd era doveroso che dopo la ridda di commenti entusiastici arrivassero i gufi a rovinare la festa

 

Scherzi a parte, la cosa che mi ha sorpreso di più del pezzo è stata l'euforia qua. Non se l'è mai cagato nessuno in questi lidi il buon JK, e anni fa fui trattato come un mezzo cretino per il fatto che ammirassi questo artista che "non fa altro che copiare Stevie Wonder" [sic, grossomodo].

Sul nuovo singolo sono molto positivo, penso sia una gran cosa che segna un potenziale ritorno a una creatività che si era un po' persa nelle ultime (pur gradevoli) uscite. Ma il mio è un entusiasmo da fan, e capisco chi (sbagliando, sia chiaro) dice che il pezzo "è sempre la stessa cosa, col vestito cambiato". E' un pezzo riconoscibilmente suo, su questo non ci piove: è per questo che ci sta piacendo. Ma quelli che ai tiepidoni paiono semplicemente un furbo contorno - gli sbrilluccichii synth-futuristici - mi paiono invece l'ossatura del pezzo, e lo stupore nasce proprio dal constatare quanto bene riesca a innestarsi il suo marchio di fabbrica sopra questa nuova impalcatura (modaiola fino a un certo punto, perché non è che in giro io senta tonnellate di altre cose così cazzute come sound).

In fin dei conti ci stanno entrambi gli approcci; mi fa un po' sorridere che i primi commenti siano stati così invasati da far pensare a un improvvisa conversione sulla via di Damasco dell'intero forum :D


  • 2
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#23 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 10:12

Boh, nella mia crassa ignoranza, mi sembra la sua solita canzone standard riproposta con ligabuesca ossessivita', ben rivestita da i suoni piu' hipster che vanno per la maggiore in questo periodo (un po' di Jarre, un po' di Kraut, un po' colonna sonora elettro anni 80).
Piacevole, bella se volete, magari il pop radiofonico fosse tutto cosi, ma non mi pare 'sta gran apparizione della Madonna.


Can't you feel the feeling? asd
  • 0

#24 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 10:52

Boh, nella mia crassa ignoranza, mi sembra la sua solita canzone standard riproposta con ligabuesca ossessivita'


Boh, sarò ignorante io ma, se non sentissi la voce di Jason e non leggessi la scritta Jamiroquai, non avrei mai pensato a loro.
Soprattutto se guardiamo le cose fatte da lui post-2000.
  • 0

#25 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 gennaio 2017 - 10:55

Mentre voi state qua a blaterare:

 


  • 9
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#26 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 11:00

Scusate ma per "Supersonic" intendete il singolo di Synkronized? Perché, al di là del fatto che non c'entra nulla con questo, non lo ho mai manco trovato granché rispetto al resto delle cose che ha fatto.

 

Io altri singoli così nella sua discografia non li ricordo, una pezzo dance così cavernoso, tribale e tutto costruito su una base di digeridoo e chitarre acide... dai quelo sì che era un pugno allo stomaco (e infatti non fu certo uno dei suoi singoli di maggior successo). Questo nuovo è diversissimo (non c'era bisogno di specificarlo), molto bello ma anche più prevedibile e "facile"; e mica lo sto dicendo come se fosse una connotazione negativa, aveva bisogno di un pezzo così per tornare sulle scene.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#27 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 gennaio 2017 - 11:08

E' bello vedere come a quanto pare guardiamo a cose diversissime nella sua musica. Per me i didjeridoo (che non compaiono certo solo lì, ma è vero che lì sono più "strutturali" che altrove) sono sempre stati delle indianate un po' del cazzo che si sarebbero potute tranquillamente levare, e le cose fiche erano invece le commistioni funky/jazz/disco con maestria quasi fusion ("acid jazz", dicevano) e legnate electro-rock (la traccia per la OST di Godzilla resta in questo senso un colpo da 90 assai rappresentativo come stile).

In questa nuova ci sono i sequencer, sì, e molti di voi dunque parlano di Daft Punk e occhiolini vari alle tendenze del momento; per me però la figata maggiore sono le intromissioni glitch/digitali ("daftpunkiane" solo perché la grana è simile, ma in realtà usate in tutt'altra maniera) e soprattutto gli squadratissimi macigni tirati giù a livello di bassline elettroniche & riffame vario - roba quasi Skrillexiana (con le dovute proporzioni, perché è evidente che Skrillex non c'entri una mazza). E' un pezzo davvero "poderoso", ed è per questo che non capisco i vostri paragoni con cose assai più convenzionalmente danzerecce.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#28 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 11:11

io ho comprato la soundtrack di Godzilla quasi solo per quella canzone asd ( e anche Air dei Ben Folds Five) 


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#29 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 27 gennaio 2017 - 11:12

Vabbè tutto bellissimo, ma l'elmo senziente del video di più.
  • 0

#30 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 11:15

 indianate un po' del cazzo che si sarebbero potute tranquillamente levare

 

Perchè quelle no e le intromissioni glitch/digitali si? Razzista asd


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#31 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 12:49

asd era doveroso che dopo la ridda di commenti entusiastici arrivassero i gufi a rovinare la festa

 

Scherzi a parte, la cosa che mi ha sorpreso di più del pezzo è stata l'euforia qua. Non se l'è mai cagato nessuno in questi lidi il buon JK, e anni fa fui trattato come un mezzo cretino per il fatto che ammirassi questo artista che "non fa altro che copiare Stevie Wonder" [sic, grossomodo].

 

ma no dai, anche il singolo prima era stato accolto con entusiasmo da gozzy e anche allora da dest: http://forum.ondaroc...004-jamiroquai/

e' ufficialmente sdoganato (a parte che da notker e norman bombardini).

 

io sono abbastanza in linea con succo e tom su questa, bei suoni su un pezzo abbastanza classico. carina e ben fatta, ma non mi ha steso.

 

edit: ecco appunto, leggo adesso il post di tresp. boh, la melodia vocale di jay e' jamiroquesca al 110% e anche lo sviluppo del pezzo. certo la patina scintillante delle tastiere rivampa abbastanza.


  • 0

#32 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 13:01

A me aveva sorpreso molto più Lifeline singolo che è stato l'ultimo prima di questa nuova uscita mi pare
Lifline aveva in sé tutte le qualità migliori di Jay
https://youtu.be/K4wvO9yT5hk

Non so a cosa ti riferisci Markmus tu per ultimo singolo
Poi Notker ne parlava bene eh
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#33 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 13:05

A me aveva sorpreso molto più Lifeline singolo che è stato l'ultimo prima di questa nuova uscita mi pare
Lifline aveva in sé tutte le qualità migliori di Jay

Non so a cosa ti riferisci Markmus tu per ultimo singolo

 intendevo il primo singolo dell'ultimo album (white knuckles ride), ma era per dire che c'era entusiasmo anche allora (per lo meno da meta' dell'utenza).


  • 0

#34 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 13:29

asd era doveroso Succo che dce le stesse cose che dopo la ridda di commenti entusiastici arrivassero i gufi a rovinare la festa

 

Visto che il post di Succo dice le stesse cose, come faccio di solito, avrei cancellato il "doppione". Ma mi piaceva quel ligabuesca ossessivita' e non volevo privarvene. :P

 

 

Boh, nella mia crassa ignoranza, mi sembra la sua solita canzone standard riproposta con ligabuesca ossessivita'


Boh, sarò ignorante io ma, se non sentissi la voce di Jason e non leggessi la scritta Jamiroquai, non avrei mai pensato a loro.
Soprattutto se guardiamo le cose fatte da lui post-2000.

 

 

Ma se ti riferisci alla canzone nel suo insieme puo' anche darsi. Non ho granche' presente la loro produzione post-2000.

Io dico proprio il cantanto nudo e crudo, con la solita strofa e ritornello di chiara ascendenza steviewonderiana.

 

Che poi se c'e' uno che sostiene che un artista deve fare quello che gli riesce bene e che se ne frega del mito dell'eclettismo, quello sono io. Pero' appunto mi avete incuriosito parlandone come un pezzo particolarissimo, l'ho ascoltato e, per quanto elegante e ben fatto, tanto particolare non mi e' sembrato.

 

A me lui piace, eh. Poche cose mi fanno piu' serate amici & spinelli nei primi anni 90 del Jamiroquai dei primi due album.


  • 0

#35 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 13:38

Io faccio un po' fatica a scindere la produzione dalla scrittura su un pezzo come questo, mi sembra tutto costruito in maniera splendidamente organica. Comunque a questo punto direi che l'andazzo del pezzo non è poi così scontato, grazie soprattutto agli inserti vocoderizzati, anche se il ritornello è sicuramente molto "tipico Jamiroquai". Ma la produzione robotica/scintillante gli fa indubbiamente l'altro 50% del lavoro - e per gente come loro il cambio di pelle sonora è d'importanza primaria.

 

 

Spoiler

  • 1
OR

#36 Giuseppe Bergman

    Masturbatore

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 478 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 13:39

I tempi sono maturi per sbattersene dei Jamiroquai


  • -1

" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "


#37 James Lepo

    Afro Kolektyw

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 27 gennaio 2017 - 14:30

Non c'è che dire, gran bel pezzo. Più che i Daft Punk a me ricorda Kavinsky.


  • 0

#38 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 27 gennaio 2017 - 15:13

I tempi sono maturi per sbattersene dei Jamiroquai

anche per sbattersene dei tuoi inutili post, direi


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#39 Giuseppe Bergman

    Masturbatore

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 478 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 15:32

 

I tempi sono maturi per sbattersene dei Jamiroquai

anche per sbattersene dei tuoi inutili post, direi

 

 

Sei veramente troppo acido, smetti di tirar su col naso

Il pezzo è carino comunque


  • 0

" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "


#40 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 27 gennaio 2017 - 16:15

per me che ho sempre ascoltato musica figa i jamiroquai sono sempre stati belli.

il nuovo singolo mi piace, si fa ascoltare e la scrittura mi sembra solida e di buona presa.

 

personalmente non me ne è mai fregato un cazzo dell'originalità di un brano, se mi piace va bene altrimenti no e questo mi piace e mi sembra ben fatto e di buon auspicio per l'album. detto questo volendo scendere su un piano critico mi sentirei di dire che è un brano poco jamiroquaiesco per i suoni scelti, mentre lo è decisamente per la melodia e la ritmica funky anche se mimetizzata nella robotica.

sul tirare in ballo l'originalità in assoluto, i daft punk, chi è meglio chi è peggio, chi sta sopra e chi sotto francamente non ci vedo nulla di strabiliante e molto simile ad altre trecento cose uscite negli ultimi 5/6 anni almeno, anche se magari meno famose come nomi; che poi sticazzi perchè se mi piace tutto questo non importa


  • 1
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#41 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 gennaio 2017 - 16:19

Eh, vorrei ascoltarlo magari, su youtube hanno già bloccato tutto.
 
Comunque 13 brani son troppi, di sicuro allungherà il brodo.
 

 

Era un ++++ non un ---- maledetto telefono!


  • 0

#42 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 gennaio 2017 - 21:51

Mentre voi state qua a blaterare:
 


Mi pare però si sia lui piegato a logiche musicali daftpunkiane (solo prendendo in considerazione questo brano) in cui bisogna vedere se sguazza oppure no. A me pare una base un po' dozzinale e non affatto geniale.
 
Detto ciò il pezzo ha un ritornello niente male e che potrebbe diventare appiccicoso. Come sottofondo per fare la spesa va bene


Ho cambiato idea, è un pezzone.


  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#43 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 gennaio 2017 - 22:37

CLIFF LO VEDI CHE SEI CATTIVO? BASE DOZZINALE, GNE GNE.
  • 0

#44 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 gennaio 2017 - 22:42

mi dispiace 

 

fantozzi_croce.jpg


  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#45 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 gennaio 2017 - 22:43

Tanta ignoranza, poca vergogna.
  • 0

#46 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 gennaio 2017 - 22:44

a vebbeh, segnalami ora asd


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#47 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 gennaio 2017 - 22:48

asd aspetta
  • 0

#48 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 27 gennaio 2017 - 23:16

ora si può svelare,quello di cliff era un esperimento sociologico 


  • 5

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#49 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 gennaio 2017 - 23:37

Spero abbia gli stessi risultati di quello di RespiriTOMB.
  • 0

#50 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2017 - 20:25

Nessuno commenta la nuova? Mi piace più del singolo.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi