Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 Voti

Pensieri Liberi Audiovisivi

• Please log in to reply
1643 replies to this topic

#1581 Signor Armando

Signor Armando

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 255 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2021 - 21:36

"L'ultima casa a sinistra" di Craven è un gran brutto film, non così distante dal demenziale rip-off di Ruggero Deodato.

Lo ricordavo imbevibile, effettivamente.

• 0

"Tu pensi che la storia abbia le sue eccezioni; invece non ne ha nessuna. Pensi che la razza abbia le sue eccezioni; neanche per sogno.

Non esiste alcun particolare diritto alla felicità, né esiste un diritto alla sventura. Non esiste tragedia, non esiste genio.

La tua sicurezza e i tuoi sogni non hanno fondamento. Se su questa terra appare qualcosa di eccezionale, una particolare bellezza o una particolare

manifestazione del male, la natura lo scova subito e lo estirpa."

"Sei benvenuto come una merda dentro una piscina."

L'intelligenza di cui ero dotato ha suppurato per mancanza di materia a cui applicarsi e ha preso strade diverse.

#1582 nicholas_angel

nicholas_angel

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1642 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2021 - 10:49

So che potrei andare off topic, ma ci provo: da qualche anno sono nell'ambito festival di cortometraggi, più indipendente che mai. Spostandomi frequentemente tra Roma e Parigi da un po' organizzo anche eventi nella seconda e da poco la mairie del 18° arrondissement vuole cancellare il nostro evento Girogirocorto a Montmartre, quando il nostro budget non è neanche esorbitante. Con una solida raccolta firme possiamo opporci: spero possiate aiutarci anche voi con un piccolo gesto come una semplice iscrizione alla petizione change qui sotto...

Vi ringrazio

http://chng.it/M7wtZmwn

• 3
Immagine inserita

#1583 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3936 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2021 - 14:13

I primi quattro film di Peter Jackson sono tutti praticamente imperdibili. In particolare la triade Braindead/Heavenly Creatures/The Frighteners, ma anche Bad Taste ha il suo fascino.

Meet the Feebles non l'ho mai visto, ma ho notato che è caricato interamente su Youtube e mi sembra interessante. Praticamente la versione rozza/sconcia dei Muppets (sempre che il nuovo neozelandese preferito avesse questo in mente).   asd

• 0

#1584 Dudley

Dudley

mainstream Star

• Members
  • 1860 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2021 - 21:22

Dopo l'ennesima visione di "Buffalo '66", mi sono chiesto: "ma dov'è finito Vincent Gallo?"

• 0

#1585 tupelo

tupelo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3025 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2021 - 11:01

Bella domanda.

Forse era pure lui a Washington insieme a Buffalo Bill e Ariel Pink.

• 0

#1586 TheMan(of constant sorrow)

TheMan(of constant sorrow)

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7865 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2021 - 11:21

Colgo ovviamente l'occasione per ricordare il memorabile cameo di Mickey Rourke

• 0

#1587 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14452 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2021 - 11:09

Dicevamo di Kieslowski e Bergman, lo si sarebbe potuto dire anche del povero Kim Ki Duk, ma direi tra i grandi e irreprensibili del cinema e' Robbe-Grillet che vince in scioltezza il campionato "fregna über alles''. I suoi film sono un campionario di figa ALLUCINANTE.

• 0

#1588 Signor Armando

Signor Armando

Groupie

• Members
  • 255 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2021 - 20:11

Una monumentale Dandini intervista Cronenberg.

"Are you a mysogin?"

"We need quotidian horror to feel better"

Totale.

https://patrimonio.a..."_perPage":20}}

• 0

"Tu pensi che la storia abbia le sue eccezioni; invece non ne ha nessuna. Pensi che la razza abbia le sue eccezioni; neanche per sogno.

Non esiste alcun particolare diritto alla felicità, né esiste un diritto alla sventura. Non esiste tragedia, non esiste genio.

La tua sicurezza e i tuoi sogni non hanno fondamento. Se su questa terra appare qualcosa di eccezionale, una particolare bellezza o una particolare

L'intelligenza di cui ero dotato ha suppurato per mancanza di materia a cui applicarsi e ha preso strade diverse.

#1589 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2411 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2021 - 09:52

Non l'ho capita 

• 0

#1590 Signor Armando

Signor Armando

Groupie

• Members
  • 255 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2021 - 13:10

Non importa

• 0

#1591 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2411 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2021 - 15:27

Ma l'ultimo film di Sion Sono con Nicholas Cage ( asd ), Prisoners of the ghostland non l'ha visto nessuno??

Edit: vedo che non è ancora uscito 

• 0

#1592 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7298 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2021 - 13:47

non ho voglia di aprire il thread "aspettando il 2021" ma ho appena letto che noah baumbach dovrebbe dirigere l'adattamento di white noise di delillo. non mi torna benissimo l'accoppiata regista-libro ma stiamo a vedere
  • 0

#1593 Signor Armando

Signor Armando

Groupie

• Members
  • 255 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2021 - 22:31

Le insanabili storture della scolarizzazione di massa:

https://www.cinefact...ne-al-neon.html

• 0

#1594 Reynard

Reynard

Bicicletta di grossa cilindrata

• Members
  • 10105 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 09 febbraio 2021 - 08:42

Questo è quel che succede quando a noi laureati in filosofia parte l'ormone asd . Being there, done that.

Il massimo è che, scorrendo l'articolo, sotto al paragrafo sulla bellezza che salverà il mondo mi è comparsa la pubblicità di un bruttissimo complesso per appartamenti di Cantù.

• 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#1595 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2411 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2021 - 14:40

Questo è quel che succede quando a noi laureati in filosofia parte l'ormone asd . Being there, done that.

Ho pensato più o meno la stessa cosa, sono quasi sicuro che abbia scritto l'articolo col solo scopo di impressionare lei (e non il lettore) e quindi riuscire a conoscerla  asd  asd

• 0

#1596 Signor Armando

Signor Armando

Groupie

• Members
  • 255 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2021 - 21:06

Ho pensato più o meno la stessa cosa, sono quasi sicuro che abbia scritto l'articolo col solo scopo di impressionare lei (e non il lettore) e quindi riuscire a conoscerla  asd  asd

A naso, direi che rientra nel ben più frusto filone del "che s'ha da fa’ pè campà" asd

• 0

#1597 nicholas_angel

nicholas_angel

mainstream Star

• Members
  • 1642 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2021 - 11:20

https://www.mk2curio...mysterious-skin

Giusto una piccola chicca: fino a dopodomani qui è possibile vedere gratis in alta definizione "Mysterious skin" di Gregg Araki, film sulla pedofilia piuttosto esplicito, con piccoli momenti di grazia durante la visione, una notevole colonna sonora 'shoegaze' e una grandissima performance di Joseph Gordon Levitt. Quelli di MK2 hanno messo pure un'intervista al regista, fatta durante la promozione del film

(unicamente in originale con sottotitoli in francese)

• 1
Immagine inserita

#1598 Pancakes

Pancakes

Frankly, my dear, I don’t give a damn

• Members
  • 2033 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 17 febbraio 2021 - 13:47

Ho visto da poco Fair Game di Doug Liman del 2010, essendo un film politico boats termina con tutte le didascalie su cosa è successo ai personaggi veri dopo la fine del film, fra queste però ve ne è anche una citante un provvedimento di Trump del 2018; è la prima volta che mi capita un film ritoccato in questo senso, lo fanno spesso?

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#1599 nicholas_angel

nicholas_angel

mainstream Star

• Members
  • 1642 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2021 - 13:49

So che potrei andare off topic, ma ci provo: da qualche anno sono nell'ambito festival di cortometraggi, più indipendente che mai. Spostandomi frequentemente tra Roma e Parigi da un po' organizzo anche eventi nella seconda e da poco la mairie del 18° arrondissement vuole cancellare il nostro evento Girogirocorto a Montmartre, quando il nostro budget non è neanche esorbitante. Con una solida raccolta firme possiamo opporci: spero possiate aiutarci anche voi con un piccolo gesto come una semplice iscrizione alla petizione change qui sotto...

Vi ringrazio

http://chng.it/M7wtZmwn

Mi riquoto da solo perché siamo arrivati a 330 e sono sicuro che lo dobbiamo anche grazie a voi. Se poteste aiutarci ancora a spargere la voce ve ne sarei veramente grato: idealmente vorremo arrivare a 500 per opporci alla decisione della mairie. Di seguito un'intervista (in francese, ma scrivo in maniera 'maccheronica' e universale) in cui spiego la particolarità del nostro festival e l'importanza di firmare la nostra petizione in un momento così difficile per i festival di oggi e domani...

https://lepetitjourn...irocorto-298809

• 2
Immagine inserita

#1600 Tom

Tom

• Members
  • 14452 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2021 - 14:12

Su rai5 l'altro giorno hanno trasmesso un bel ritratto di Roger Vadim della tv francese (e infatti pieno di nudi, come i suoi film), che mi ha messo una discreta voglia di rivedere e (forse) rivalutare almeno qualche titolo di questo viveur innamorato della dolce vita del set. Lui era un tipo affascinante e vedendo spezzoni dei suoi film nella nitidezza del digitale mi e' saltata agli occhi un'eleganza ''pop'' che non gli avevo mai attribuito. Anche rivedere alcune scene di Barbarella nel formato giusto mi ha fatto pensare che in fondo non l'ho mai davvero visto, dato che la volta che ricordo sara' stato in un probabile e castrante widescreen su una probabile Odeon Tv.

"uhm..."

pretty-maids-all-in-a-row-rock-hudson.jp

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq