Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 Voti

Pensieri Liberi Audiovisivi

• Please log in to reply
1580 replies to this topic

#1161 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3560 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2020 - 18:40

Ho sbagliato topic asd
Comunque trovato con i sottotitoli in inglese, cosa non si fa per rispettare i consigli di ondacinema
Questo povero Manuel de Oliveira non ha ricevuto nessuna distribuzione italiana per questo film, secondo wiki è stato trasmesso solo 3 volte su rai 3 non doppiato
  • 0

#1162 Spiritchaser

Spiritchaser

underground nebulosa

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2494 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2020 - 19:09

E l'immagine postata dovrebbe essere la scena finale

Che nel libro è anche la scena iniziale

Comunque me lo ricordo come un pessimo film.

• 0

#1163 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7607 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2020 - 21:42

Escape plain è un action movie più che dignitoso direi, pochi ammiccamenti e sempre concentrato sulla storia nonostante Sly e Scwarzy. Bene direi.
  • 0

#1164 Pancakes

Pancakes

Frankly, my dear, I don’t give a damn

• Members
  • 1900 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 03 aprile 2020 - 10:15

Sky Captain and the World of Tomorrow: potrebbe diventare nel tempo il Buckaroo Banzai della sua generazione?

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#1165 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 5985 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2020 - 18:42

Dicono FuoriOrario su raiplay.
  • 0

#1166 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • 3560 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2020 - 19:15

il motivo è questo:

Spoiler

il motivo è questo:

Spoiler

appena visto Celebrity, non l'avevo riconosciuta ma appena è comparsa "ah però"
(non ho idea di come sia uscito questo orribile doppio quote)
  • 0

#1167 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • 3560 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2020 - 14:57

Di solito do i meno a Pancakes per queste cose però questa volta posso un po' capirlo. Mi sono letto le recensioni su letterbox de "L'eclisse". Se avessero scritto che è una mattonata sui coglioni li avrei potuti giustificare, pur non condividendo il giudizio, ma questi si lamentano del blackface di Monica Vitti. Dio! Quasi un commento su due

• 2

#1168 Pancakes

Pancakes

• Members
  • 1900 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2020 - 16:26

Di solito do i meno a Pancakes per queste cose però questa volta posso un po' capirlo. Mi sono letto le recensioni su letterbox de "L'eclisse". Se avessero scritto che è una mattonata sui coglioni li avrei potuti giustificare, pur non condividendo il giudizio, ma questi si lamentano del blackface di Monica Vitti. Dio! Quasi un commento su due

giphy.gif

• 0

#1169 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16658 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2020 - 18:08

Vabe ma loro non vanno letti, ti fai solo il sangue amaro. Una volta risposi a una domanda retorica (sullo stupro di Marcellus Wallace in Pulp Fiction) e la risposta è stata che non voleva alcuna risposta e per uno stupro non c'è alcuna giustificazione o metafora (parafraso, ora non ricordo esattamente). Paradossalmente comunque una presa di posizione che per quanto a me appaia assurda è più comprensibile rispetto alla critica a L'eclisse per quella scena di blackface (che per altro manco ricordavo)
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#1170 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7607 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2020 - 19:26

Non c'entra o forse sì, vedete voi.
Come molti sapranno in America, preoccupati dall'ambiguita morale del film, trasmisero Per un Pugno di Dollari in TV con un prologo posticcio in cui Joe viene liberato dal carcere e mandato in missione a San Miguel per sistemare la situazione.

https://youtu.be/ppZuqec9lq0

Avevo già visto il filmato (obiettivamente terribile) anni fa ma incredibilmente non mi ero accorto che il protagonista è Harry Dean Stanton e ho scoperto che il regista è nientemeno che Monte Hellman, ho fatto quindi una piccola ricerca e ho trovato un'intervista all'attore dove c'è questo gustoso scambio

- In quagli anni hai recitato anche nel prologo americano di Per un Pugno di Dollari...
- Per un Pugno di Dollari? Il film con Clint?
- Esatto
- No, non ricordo di aver mai fatto una cosa del genere....

asd
  • 3

#1171 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12483 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2020 - 22:12

tra i cameo più a caso di sempre indubbiamente Herbie Hancock in Valerian

• 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#1172 Pancakes

Pancakes

• Members
  • 1900 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2020 - 09:27

Vabe ma loro non vanno letti, ti fai solo il sangue amaro. Una volta risposi a una domanda retorica (sullo stupro di Marcellus Wallace in Pulp Fiction) e la risposta è stata che non voleva alcuna risposta e per uno stupro non c'è alcuna giustificazione o metafora (parafraso, ora non ricordo esattamente). Paradossalmente comunque una presa di posizione che per quanto a me appaia assurda è più comprensibile rispetto alla critica a L'eclisse per quella scena di blackface (che per altro manco ricordavo)

Non so da dove provenga l'utenza media di letterboxd, ma se fosse  a maggioranza anglofona da un lato è difficile non pensare a come spesso leggano cose a loro estranee alla loro maniera, dall'altro però va detto che se non sei Scorsese o Roger Ebert [nemmeno io lo sono] puoi anche avere difficoltà a buttare giù due righe su un film e punti sulle cose che danno più appigli a prima vista, e la blackface in questo caso è una di queste.

Poi comunque va detto, per quello che ho letto perlomeno non fanno sembrare questo film un Birth of a Nation.

Non c'entra o forse sì, vedete voi.
Come molti sapranno in America, preoccupati dall'ambiguita morale del film, trasmisero Per un Pugno di Dollari in TV con un prologo posticcio in cui Joe viene liberato dal carcere e mandato in missione a San Miguel per sistemare la situazione.

https://youtu.be/ppZuqec9lq0

Avevo già visto il filmato (obiettivamente terribile) anni fa ma incredibilmente non mi ero accorto che il protagonista è Harry Dean Stanton e ho scoperto che il regista è nientemeno che Monte Hellman, ho fatto quindi una piccola ricerca e ho trovato un'intervista all'attore dove c'è questo gustoso scambio

- In quagli anni hai recitato anche nel prologo americano di Per un Pugno di Dollari...
- Per un Pugno di Dollari? Il film con Clint?
- Esatto
- No, non ricordo di aver mai fatto una cosa del genere....

asd

Ma di quando è l'intervista? Per tutti i film in cui ha recitato Stanton sarebbe anche lecito che non si ricordi 5 minuti di video per la tv asd

• 0

#1173 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7607 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2020 - 09:38

Qualche anno fa, non si ricordava metà dei film citati dall'intervistatore in effetti...asd
  • 0

#1174 avatar blackwolf

It's Morning In Oslo

• Members
  • 7647 Messaggi:
  • LocationSilver Bridge, 1967

Inviato 15 aprile 2020 - 06:56

Top Ten Robin Williams

-Good Morning Vietnam
-The Fisher King
-Dead's Poet Society
-Moscow On The Hudson
-Good Will Hunting
-Awakenings
-Mrs. Doubtfire
-The Final Cut
-Jumanji
-Toys

• 1

#1175 Tom

Tom

• Members
  • 14260 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2020 - 07:29

asd

(Secondo me la sua interpretazione migliore e' "Popeye".)

200.gif

• 0

#1176 avatar blackwolf

It's Morning In Oslo

• Members
  • 7647 Messaggi:
  • LocationSilver Bridge, 1967

Inviato 15 aprile 2020 - 07:36

mi manca, devo recuperarlo.

• 0

#1177 Pancakes

Pancakes

• Members
  • 1900 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2020 - 09:14

Popeye è stupendo, certo citarlo in cima sarebbe un peccato visto che farebbe sembrare che si sia giocato il meglio subito.

Se la lista è sulla performance / personaggio, allora metterei pure The World According to Garp.

Poi One Hour Photo, ma capisco che possa aver perso quell'appeal del Robin Williams "diverso", come se gli avessero fatto fare troppo forzatamente una cosa fuori dai suoi personaggi più noti.

• 0

#1178 kristofferson

kristofferson

Giù la testa, coglioni

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 855 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2020 - 12:17

io di Williams ho una preferenza per i ruoli essenzialmente comici: The survivors e The best of times piccoli gioielli da riscoprire.

• 0

#1179 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • 3560 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2020 - 18:58

Who's Afraid of Virginia Wolf? batte Missouri Breaks, Tom va sul 3 a 1. Sono pronto per la nuova sfida. Magari lascio anche un breve commento dopo, diciamo che Brando ha battuto Richard Burton, ma in definitiva Missouri Breaks mi ha lasciato un po' tiepido. Poi theMan non ho ben capito perchè

Spoiler

• 0

#1180 Kerzhakov91

Kerzhakov91

Born too late

• Redattore OndaRock
  • 4516 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 20 aprile 2020 - 19:23

diciamo che Brando ha battuto Richard Burton

Uhm, "Missouri" ancora mi manca, ma Burton secondo me in quel ruolo è strepitoso. 

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq