Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 Voti

Pensieri Liberi Audiovisivi

• Please log in to reply
1603 replies to this topic

#1141 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3570 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 12:57

Leggo nei commenti che quella versione però ha delle parti fuori sync. Ho trovato questo link in cui invece pare andare bene.

https://www.youtube....ature=emb_title

Adesso vedo il da farsi, o provo a guardarlo senza sub oppure potrei scaricare il video (qualità che si abbassa ancora di più) e aggiungere i sub eng che ho trovato facilmente

• 0

#1142 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7719 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 12:58

Ce n'è più d'una su youtube, la migliore forse quella con sottotitoli in francese che mi sembrano abbastanza corretti, i sottotitoli in inglese sono invece spesso sbagliati o incomprensibili.
  • 0

#1143 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7719 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 13:05

Comunque a me piace molto anche perché è molto vicino alla mia sensibilità quindi magari inconsapevolmente lo giudico in maniera poco equilibrata , e non aspettatevi un film estremo o visivamente violento eh, da questo punto di vista è abbastanza contenuto, la tensione è per lo più psicologica e morale, anche politica se vogliamo, è un film molto rabbioso.

• 0

#1144 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • 3570 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 13:10

Pensavo adesso fosse più facilmente recuperabile, se vuoi cambio film eh.

Vada per il cambio, questo me lo compro in dvd finita la pandemia che così almeno me lo guardo bene

• 0

#1145 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7719 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 13:19

Adesso ci penso.
  • 0

#1146 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7719 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 14:09

Ok, vado sul classico anch'io, Missouri, 1976 di Arthur Penn con una delle più geniali e selvagge interpretazioni di Brando, coautore anche della sceneggiatura e ovviamente di tutti i suoi dialoghi.
Consiglio caldamente la visione in lingua originale per apprezzare come Brando cambi accento praticamente a ogni scena, scelta giudicata dalla maggior parte dei critici come una discutibile bizzarria e invece perfetta per sottolineare la totale schizofrenia del suo personaggio.
Ovviamente c'è anche un bravissimo Jack Nicholson che pure esce dal confronto un po' ammaccato.
  • 1

#1147 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • 3570 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 15:18

Ottimo, sia di Nichols che di Penn non ho mai visto nulla (nemmeno Il laureato)

• 0

#1148 Pancakes

Pancakes

Frankly, my dear, I don’t give a damn

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1965 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 26 marzo 2020 - 18:19

Quando passate alle commedie chi vuole cedere il turno all'altro può portare Blazing Saddles asd

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#1149 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • 3570 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2020 - 11:06

Il buco mi ha ricordato un film di Frusciante consigliato qualche tempo fa che non riesco a trovare. Regista inglese, c'è un complesso di abitazioni (?) dove ad ogni piano c'è una classe sociale, con i più poveri in basso e i più ricchi in alto (una cosa simile a Snowpiercer per intenderci), qualcuno sa che film è?

• 0

#1150 bluetrain

bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • 7110 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2020 - 11:22

Il buco mi ha ricordato un film di Frusciante consigliato qualche tempo fa che non riesco a trovare. Regista inglese, c'è un complesso di abitazioni (?) dove ad ogni piano c'è una classe sociale, con i più poveri in basso e i più ricchi in alto (una cosa simile a Snowpiercer per intenderci), qualcuno sa che film è?

Potrebbe essere Gosford Park di Altman (che ok è americano, ma il film è ambientato in Inghilterra)? In realtà a ben vedere non torna manco il "complesso di abitazioni", questo è ambientato in un mega villone alla Agatha Christie... Però resta il fatto che è un film della madonna.

• 0

#1151 gwoemul

gwoemul

#2020VISION

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 991 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2020 - 11:23

Credo sia il fenomenale High Rise di Ben Wheatley, che in effetti va molto vicino ad essere uno Snowpiercer in verticale (pur con intenti ed esiti completamente diversi)

4cbd1-tumblr_o6dv2ibiyf1t7x9x7o4_500.gif

• 2

#1152 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • 3570 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2020 - 11:29

High Rise! Comunque a questo punto mi guardo anche quello di Altman

• 0

#1153 Reynard

Reynard

Bicicletta di grossa cilindrata

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10081 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 01 aprile 2020 - 11:33

High Rise che dovrebbe essere l'adattamento del romanzo di Ballard "Il condominio"

Spoiler

• 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#1154 Cafiero

Cafiero

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 135 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2020 - 14:51

Esiste già una discussione sui film che hanno come tema i nativi americani? In passato ricordo che se ne era parlato, o forse si trattava solo di qualche post all’interno di altre discussioni. In ogni caso, potreste darmi qualche consiglio in proposito?

Mi piacerebbe vedere qualche bel film su questo tema, non solo sugli “indiani” del nord-america, mi andrebbe benissimo anche qualcosa sul meso e sud America. L’importante è che la storia sia incentrata più sui nativi che sui coloni o sui cow-boy, meglio ancora se questi ultimi non ci sono per niente. Comunque non è questa la caratteristica più importante, quello che cerco, fondamentalmente, è un buon film sui nativi.

Se c’è già una discussione di questo tipo chiedo scusa ma non l’ho trovata.

• 0
Entra un ufficiale; mi offre da fumar...
"Grazie, ma non fumo, prima di mangiar"

#1155 Pancakes

Pancakes

Frankly, my dear, I don’t give a damn

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1965 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 01 aprile 2020 - 15:20

Gosford Park gran film, anche se tra i suoi corali sfigura leggermente nei confronti di Nashville. Se poi si è fan di Downtown Abbey allora è una visione obbligata visto che la fonte è quella.

Esiste già una discussione sui film che hanno come tema i nativi americani? In passato ricordo che se ne era parlato, o forse si trattava solo di qualche post all’interno di altre discussioni. In ogni caso, potreste darmi qualche consiglio in proposito?

Mi piacerebbe vedere qualche bel film su questo tema, non solo sugli “indiani” del nord-america, mi andrebbe benissimo anche qualcosa sul meso e sud America. L’importante è che la storia sia incentrata più sui nativi che sui coloni o sui cow-boy, meglio ancora se questi ultimi non ci sono per niente. Comunque non è questa la caratteristica più importante, quello che cerco, fondamentalmente, è un buon film sui nativi.

Se c’è già una discussione di questo tipo chiedo scusa ma non l’ho trovata.

C'erano alcune dritte nel topic sui Neo Western. Chiaramente ci sono anche i film sugli indiani che sono western veri e propri.

Per il resto d'America, Apocalypto e El abrazo de la serpiente ti gustano?

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#1156 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7719 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2020 - 17:16

Butto lì un paio di titoli che potrebbero essere interessanti, rimasugli del suddetto topic sul cinema nativo che non ha mai visto la luce a causa della mia pigrizia cronica.
- I due primi film del regista Cheyenne Chris Eyre, pupillo di Robert Redford e figura di riferimento per il cinema nativo degli ultimi decenni: Smoke Signals e soprattutto Skins con Eric Schweig (Uncas dell'ultimo dei Mohicani di Mann) e Graham Greene, di suo ho sentito parlare molto bene anche di Skinwalkers film tv con Wes Studi tratto dai libri di Tony Hillerman il cui successo ha dato inizio a una miniserie di altri due episodi.
- The Doe Boy, allucinato dramma diretto da Randy Redroad e prodotto da Eyre che ha fatto il pieno di premi all'American Indian Film Festival nel 2001.
  • 1

#1157 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7719 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2020 - 17:19

https://youtu.be/YT_pl8ONI_E

Non è roba molto allegra off course
  • 0

#1158 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7719 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2020 - 17:41

Ho visto tra l'altro che Skinwalkers c'è sul tubo con sottotitoli, magari stasera lo guardo.
  • 0

#1159 Cafiero

Cafiero

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 135 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2020 - 18:40

A parte Apocalypto per me è tutta roba nuova. Grazie a tutti per i consigli.

• 0
Entra un ufficiale; mi offre da fumar...
"Grazie, ma non fumo, prima di mangiar"

#1160 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • 3570 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2020 - 18:34

Ho appena visto il post in cui Ondacinema lo consiglia, pensavo fosse relativamente facile da reperire essendo del 2010 e di un regista molto noto ma pare di no: Lo strano caso di Angelica

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq