Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 Voti

Pensieri Liberi Audiovisivi

• Please log in to reply
1582 replies to this topic

#1121 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7616 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2020 - 00:00

Concordo abbastanza.
  • 0

#1122 Pancakes

Pancakes

Frankly, my dear, I don’t give a damn

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1912 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 22 marzo 2020 - 12:49

Leonardo di Caprio e altri come lui non saranno mai uomini, ma eterni ragazzi e quando devono recitare parti da uomini sembrano macchiette

Sono d'accordo ad un livello generico, ma nel caso per esempio di Di Caprio, da che pensi possa dipendere tra

- essere invecchiati poco

- essere partiti da giovinastri e bellocci / teen idol

- essere "scarsi" quanto da giovani

- qui da noi, avere lo stesso doppiatore da sempre che li doppia come 20 anni fa

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#1123 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2020 - 14:21

per theman la storia del cinema finisce nel 1991 ed è continuata solo per alcuni già in attività in precedenza e che piacciono a lui, per cui non ascoltarlo ashd

indubbiamente per alcune parti il suo bel faccino lo ha penalizzato. tra le scorsesate penso a gangs of new york e shutter island, dove è comunque molto bravo ma poco credibile nel ruolo. al contrario lo trovo perfetto in the wolf of wall street e mi è piaciuto molto anche in the departed

sicuramente dovrebbe capire che non tutti i ruoli gli sono adatti. vogliamo parlare di un'altra interpretazione sciagurata? hoover in j. edgar , perdipiù in un film legnoso

è un divo che verrà rivalutato negli anni come oggi sta accadendo a brad pitt, che ormai viene elogiato anche dai brontoloni come thaman, ma che sino a 15 anni fa (o anche meno) veniva considerato un divo di bella presenza e basta, pur riconoscendone l'intelligenza soprattutto nel scegliersi i lavori. ecco, dicaprio tra produzioni e film scelti è uno dei pochissimi della sua generazione che si sta costruendo una filmografia solo di film di livello… per uno nato teen idol non è poco
  • 0

#1124 Garga Charrua

Garga Charrua

Morte a Boldrin!

• Members
  • 9484 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 13:30

"hilarious" una scena che 81 anni fa procurava infarti e che anche oggi fa la sua porca figura. Ma io ve lo tolgo internet.

• 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#1125 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7616 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 16:24

Mi sfugge quand'è che avrei rivalutato Brad Pitt...asd
  • 0

#1126 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • 3563 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2020 - 22:46

Visto Too Late, mi sa che Tom va sul 2 a 1, ci dormo su però, domani un breve commento
  • 0

#1127 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • 3563 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2020 - 13:43

Allora ricapitolando

Lasciami entrare (Tomas Alfredson) vince nettamente su Downsizing (Alexander Payne) 

1 a 0 the Man

A scanner darkly (Richard Linklater) vince di molto poco su The Homesman (Tommy Lee Jones)

1 a 1

Too Late (Dennis Hauck) vince di poco su Riflessi sulla pelle (Philip Ridley)

2 a 1 per Tom che recupera l'iniziale svantaggio

Ero certo di dare la vittoria a theMan questa volta ma mi sono dovuto ricredere, è la seconda volta che succede quindi per eliminare il bias da visione più recente la prossima volta guardo per primo il film di Tom.

Si sono sfidati due film poco noti, qui sul forum non se ne è quasi mai parlato mi pare. Too late è un noir composto da 5 piani sequenza da 22 minuti ciascuno, non disposti in ordine cronologico ma in ordine di rivelazioni per lo spettatore, ognuno un capo già da solo. Ho scaricato la versione da 11 giga e visivamente è molto potente, colonna sonora pensata per il mio gusto personale e protagonista (John Hawkes) che con la sola sua presenza regge tutto il film. Ho letto che Hauck è stato troppo citazionista verso il genere senza apportare suoi elementi personali e che i richiami anche a Tarantino fossero troppo espliciti. Possibile dato che di noir in vita mia ne avrò visto meno di dieci ma sono abbastanza sicuro che la natura dei dialoghi fosse abbastanza diversa, quella sì forse a volte troppo simile a Reservoir Dogs o Pulp Fiction, quindi in pratica non ci ho fatto caso e per me è stato solo un godimento.

Riflessi sulla pelle forse meno godibile ma altrettanto impattante, non credo che dimenticherò mai i campi di grano dell'Idaho. Probabilmente anche uno dei pochi Horror in cui la presenza del Male è così presente e opprimente. Vedo che è quasi considerato un b-movie, mah... cit.

Tom , theMan, quando ci siete si parte per la quarta sfida

• 0

#1128 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14270 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2020 - 19:34

Mi butto sul classico: "Who's Afraid of Virginia Woolf?" di Mike Nichols

• 2

#1129 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7616 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 00:23

Nonostante mi abbia portato fin qui scarsa fortuna continuo con il mio miniciclo di 5 film che ho ribatezzato Heart of Darkness, la rivelazione del Male, il perdersi nella natura e nella parte più selvaggia e ferina del cuore umano, quindi alla formidabile coppia Liz Taylor-Richard Burton rispondo con un mio piccolo, grande cult, un altro film scomodo, non pacificato e poco piacevole.
Dopo Lasciami Entrare, The Homesman e Riflessi sulla pelle è quindi il turno di CLEARCUT - 1991, du Ryzsar Bugajnski con un monumentale Graham Greene (Balla coi Lupi e recentemente Wind River e la serie Longmire)

th_pg-12.Clearcut-1991_Graham-Greene-as-

• 2

#1130 Tom

Tom

• Members
  • 14270 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 08:06

Questo vorrei vederlo anch'io, se lo trovo è la volta che me lo vedo.

Comunque ad un eventuale prossimo turno magari potremmo consigliare qualcosa di più allegro, stiamo consigliando tutta roba ultra-tristissima. asd
  • 1

#1131 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7616 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 09:31

asd
Ancora un altro e giuro ch vado sulla commedia, anche perché comincio a sentirmi un po' responsabile dello stato mentale di Devo.
  • 0

#1132 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19322 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 09:43

https://www.filmtv.i...e-la-vendetta/#

10

• 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#1133 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2391 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 09:52

Ma Riflessi sulla pelle consigliato un par di pagine indietro, dove lo avete trovato? Lo trovo in download ma sottotitoli solo in inglese, cosa di cui mi potrei anche accontentare, ma visto che ne parlate così bene preferirei in italiano.

• 0

#1134 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • 3563 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 10:07

Anche io trovato solo con sottotitoli in inglese, comunque i dialoghi non sono molti secondo me non ci sono problemi

• 0

#1135 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2391 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 11:07

Ah ok se è uno di quei film in cui si parla poco va bene, la mia paura era che magari fosse un film complesso e che perdere qualche dialogo potesse inficiare la comprensione.

Scusate l'utilizzo del termine inficiare.

• 0

#1136 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7616 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 12:18

Comunque ho visto che Clearcut c'è sul tubo anche con sottotitoli in francese, qualità video abbastanza scadente però.
  • 0

#1137 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • 3563 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 12:29

In effetti dopo una breve ricerca sembra introvabile, senza i sub eng mi sa che mi perdo metà film, anche da acquistare non mi pare si trovi se non per prezzi folli  ashd

• 0

#1138 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7616 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 12:41

Era famoso anche per quello, per essere praticamente introvabile in un formato decente, io l'ho visto vent'anni fa in italiano su Raitre (lo fecero a ore antelucane dopo la versione integrale di Balla coi lupi) e per riguardarlo ho dovuto accontentarmi di youtube dove perde però gran parte della sua bellezza visiva anche se in lingua originale si apprezza molto di più l'interpretazione di Greene.
  • 0

#1139 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7616 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 12:51

Pensavo adesso fosse più facilmente recuperabile, se vuoi cambio film eh.
  • 0

#1140 Tom

Tom

• Members
  • 14270 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 12:55

Va beh dai, e' il destino dei film maledetti essere visti in versioni "maledette"

Cerchero' un po' in giro, ma gia' la versione sul tubo mi sembra degna, anche se in formato sbagliato. 

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq