Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

Pensieri Liberi Audiovisivi

• Please log in to reply
564 replies to this topic

#561 The Man

The Man

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5279 Messaggi:
  • LocationVicenza

Inviato 12 febbraio 2019 - 19:25

Non saprei, Bentivoglio non è male secondo me e mio frate mi ha parlato molto bene di un MacBeth di Battiston beccato a teatro.
Certo il miglior attore veneto rimane sempre il fu Gastone Moschin (da Signore e signori al Melandri a Don Fanucci, a proposito di accenti).
  • 0

#562 The Man

The Man

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • 5279 Messaggi:
  • LocationVicenza

Inviato 12 febbraio 2019 - 19:26

Ma esistono ancora attori, per esempio attori romani (asd ) che come Gassman, Manfredi o Sordi si cimentino anche con altre inflessioni territoriali che non sia la lingua dei buzzurri, cristo di dio?
Avete rotto il cazzo

Anche Volonté era bravo a cambiare accenti, nato un bel po' sopra Roma anche lui asd
  • 0

#563 Il Cappellaio Matto

Il Cappellaio Matto

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 522 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2019 - 21:06

Potrebbe farlo Favino.

• 0

#564 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12199 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2019 - 22:43

Mi fate riflettere che non ho mai sentito l'accento trentino in un film. Ne d'altra parte mi vengono in mente film ambientati in regione.

L'horror "In fondo al bosco" e' girato e ambientato in Val di Fassa, ma gli attori sono - caso strano - romani (e comunque deve essere un film del cavolo). Ci dovrebbe essere "La prima neve" del bravo Segre che non ho visto, ma visto che gli attori sono la Caprioli, Battiston e un francese...

C'avremmo avuto in casa la Prima Guerra Mondiale come evento "da film", ma ovviamente essendo allora austriaci i trentini erano stati spediti a combattere per l'Austria su altri fronti, quindi e' storicamente corretto che nelle trincee dei film sulla Grande Guerra si sentano tutti gli accenti tranne il nostro.

• 0

#565 Cyclo

Cyclo

Unclassic rocker

• Members
  • 5676 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2019 - 23:25

Mi fate riflettere che non ho mai sentito l'accento trentino in un film. Ne d'altra parte mi vengono in mente film ambientati in regione.

L'horror "In fondo al bosco" e' girato e ambientato in Val di Fassa, ma gli attori sono - caso strano - romani (e comunque deve essere un film del cavolo). Ci dovrebbe essere "La prima neve" del bravo Segre che non ho visto, ma visto che gli attori sono la Caprioli, Battiston e un francese...

C'avremmo avuto in casa la Prima Guerra Mondiale come evento "da film", ma ovviamente essendo allora austriaci i trentini erano stati spediti a combattere per l'Austria su altri fronti, quindi e' storicamente corretto che nelle trincee dei film sulla Grande Guerra si sentano tutti gli accenti tranne il nostro.

https://www.trentino...ion.it/it/film/

(vabbè, per dare "spessore" al portfolio ci mettono anche Chef Rubio, il video di Mengoni per Guerriero e 4 Ristoranti asd).

• 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq