Jump to content


Photo
* - - - - 2 votes

Classifica Ufficiale Del Forum 2016 - Risultati


  • Please log in to reply
148 replies to this topic

#101 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 28 December 2016 - 23:14 PM

sto sentendo la numero uno di damY e non è male, che genere è? I pezzi di youtu sono belli, un po' troppo soul forse

 

pensavo fosse una sudamericana con il culo basso e invece

 

Rosie-Lowe-MZ39-12.jpg


  • 0

 


#102 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 14,060 posts

Posted 28 December 2016 - 23:32 PM

È una signorinella frifri con un grugno antipatico da taglatrice di vene e somministratrice di psicofarmaci. Che vita! cantava Bersani in quel video hardpsych orrendo di tanti anni fa.
  • 1

Siamo vittime di una trovata retorica.


#103 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 28 December 2016 - 23:35 PM

È una signorinella frifri con un grugno antipatico da taglatrice di vene e somministratrice di psicofarmaci. Che vita! cantava Bersani in quel video hardpsych orrendo di tanti anni fa.

 

sì ha il viso da cattiva in effetti

 

ma magari aveva appena sorriso

 

p03j550b.jpg

 

e allora, per fare la foto, le hanno detto: "cucciolona, la felicità non paga, mostra le zanne!"


  • 0

 


#104 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 14,060 posts

Posted 28 December 2016 - 23:37 PM

Nono qua fa la remissiva ma non ci casco! Sta ridendo di noi.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#105 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 28 December 2016 - 23:41 PM

Nono qua fa la remissiva ma non ci casco! Sta ridendo di noi.

 

beh fa bene dai


  • 2

 


#106 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,427 posts

Posted 28 December 2016 - 23:43 PM

Smettetela cretini ashd Io l'ho pure incontrata dal vivo ed è carinissima (oltre che molto bella)! Solo che è inglese e viene dal Devon, hanno un'aria un po' austera da quelle parti. Comunque disco meraviglioso, bellissime canzoni e produzione eccellente nel suo minimalismo.

 

 

 

 

A me stupisce un po' lo scago totale ricevuto da Anohni, uno dei dischi più acclamati dell'anno a livello mondiale e che da noi è stato votato a malapena da 3 utenti (credo pure tutti >1000 asd ). Anche Coloring Book di Chance The Rapper (90 su Metacritic) credo sia totalmente assente da qualunque classifica. Poi non dite che non siamo un forum unito!



Tanto lo so che questa cosa l'hai scritta per farmi riemergere a difendere il mio oro concesso a Beyoncè(mi hai fatto venire il dubbio e ho controllato su metacritic, 92).

 

 

Ma hai fatto proprio bene infatti, uno dei pochi che mantiene il forum nel 2016 asd


  • 0
OR

#107 closer2008

    pivello per sempre

  • Members
  • Pip
  • 48 posts
  • LocationToscana

Posted 29 December 2016 - 01:47 AM

*
POPULAR

 

s
 
poi Lassi ha pienamente ragione sul fatto che certe band hanno periodi anche all'interno del forum per poi scomparire, vedi Piano Magic ad esempio. non mi sembra una cosa in contrasto con quello che ho scritto prima.

 

io non voglio creare un contrasto ma solo dire: fare delle ipotesi è giusto ma occhio che se ne possono fare di ogni tipo, per essere sicuri dovremmo intervistare gli under 1000 (che cmq non rappresentano il mondo esterno)

 

quello che dicevo gli altri anni quando uscivano "i ronzini" o altre teorie

 

poi certe dinamiche, pure quella dei ronzini, sono ovvie e naturali secondo me, inevitabili

 

 

Volete intervistare qualche under 1000 per capire da dove vengono e dove vanno, ammesso che sappiano dove stanno andando?

Sono classificato pivello per numero di messaggi, purtroppo non lo sono per ragioni anagrafiche.

Sono abbastanza grandicello da avere visto i Police nel Synchronicity Tour e gli U2 nel tour di Unforgettable Fire. Ma anche abbastanza tenace da avere partecipato a sei delle ultime edizioni del Primavera Sound. Insomma, di musica ne ho ascoltata e ne ascolto ancora molta.

Anche se non frequento il forum con particolare costanza, capito sul sito di Ondarock più o meno tutti i giorni. Fatale che venga colto spesso dalle fascinazioni di qualche redattore per dischi che, alla fine dell'anno, avremo ascoltato solo in poche decine di persone.

Ho votato il disco dei Radiohead, e non riesco a sentirmi in colpa. Semplicemente, mi è piaciuto, anche se non è all'altezza dei loro migliori. Il precedente, ho controllato ora, non lo avevo messo neppure nella mia top twenty. Mi era piaciuto meno. Magari un giorno penserò esattamente il contrario, ma oggi ho votato così. E capisco che Yorke e compagni stiano sulle balle a tanti, lo accetto serenamente. Ma se ho ascoltato più di cento dischi e li ho messi nella mia classifica, è solo perché mi sono piaciuti più di altri. Anche se avevano la colpa di essere molto più famosi.

D'altra parte, li ho messi subito dietro i Plantman, che solo io ho votato, e anche su Spotify hanno un numero di ascolti risibile. Anche lì un giorno forse cambierò idea, ma oggi penso che sia un delitto che canzoni come Frost Fayre e Slow Design passino così inosservate. 

 

Non arriverò mai a mille messaggi, temo. Rimarrò eternamente pivello, magari. Però spero che non mi toglierete mai il diritto di voto.  :)


  • 13

#108 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 19,668 posts

Posted 29 December 2016 - 07:45 AM

Ho notato che sono stato l'unico a votare the 1975 e Merchandise. Visto che sono certo di non essere stato il solo ad ascoltarli, chiedo a chi li ha sentiti: come mai niente classifica?
  • 0

#109 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,282 posts

Posted 29 December 2016 - 08:39 AM

Io invece continuo a non capire sto hype per sti giapu finiti addirittura sul podio. I Mitsume mi paiono nettamente più validi e con grandi melodie.
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#110 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,408 posts

Posted 29 December 2016 - 08:53 AM

Io invece continuo a non capire sto hype per sti giapu finiti addirittura sul podio. I Mitsume mi paiono nettamente più validi e con grandi melodie.

 

 

anch'io preferisco nettamente i Mitsume, ma è possibile che i Gesu siano apparsi:

- più "alieni" (complessivamente "più giapponesi" a un uditorio non abituato a quella roba, in definitva più sorprendenti, ma ovviamente questo dipende molto dalla prospetiva culturale da cui si parte)

- più abili tecnicamente (sono grandi anche i Mitsume, dopo diventa un fatto di gusto e io preferisco questi ultimi)

- e soprattutto i Gesu sono usciti mesi fa, hanno avuto un thread partecipato, gozer è stato il primo in Italia a recensirli e gli ha pure messo un tonante 9

 

 

PS: l'album dei Mitsume è uscito mi pare in luglio, solo sul mercato nipponico, la recensione mia su bu è uscita non ricordo se in ottobre o novembre, quella di goz su onda è uscita qualche giorno fa


  • 0

#111 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Posted 29 December 2016 - 08:55 AM

Io invece continuo a non capire sto hype per sti giapu finiti addirittura sul podio. I Mitsume mi paiono nettamente più validi e con grandi melodie.

 

Sai che invece a un primo ascolto sono molto più sapuriti di quanto pensassi.


  • 0

#112 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,116 posts

Posted 29 December 2016 - 09:02 AM

Io invece continuo a non capire sto hype per sti giapu finiti addirittura sul podio. I Mitsume mi paiono nettamente più validi e con grandi melodie.

 
Sai che invece a un primo ascolto sono molto più sapuriti di quanto pensassi.
A me invece paiono il classico esempio di massimo sforzo tecnico per il minimo risultato artistico
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#113 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,651 posts

Posted 29 December 2016 - 09:07 AM

Comunque è facile essere ronzini frequentando, messaggiando o seguendo Gozzy sui social, o nelle sue recensioni, ecc..

Il vero ronzino è colui che ha un rapporto cerebrale con lui, colui che sa senza bisogno di fatti o prove tangibili.

Il vero ronzino sono io che ho messo ai primi due posti The Weeknd e Solange, entrambi piaciuti a Gozzy ma non recensiti da lui. :hands:


  • 0

#114 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Posted 29 December 2016 - 09:14 AM

 

 

Io invece continuo a non capire sto hype per sti giapu finiti addirittura sul podio. I Mitsume mi paiono nettamente più validi e con grandi melodie.

 
Sai che invece a un primo ascolto sono molto più sapuriti di quanto pensassi.
A me invece paiono il classico esempio di massimo sforzo tecnico per il minimo risultato artistico

 

 

Devo ascoltare con maggior cura per esprimere un parere fondato.


  • 0

#115 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,370 posts

Posted 29 December 2016 - 09:14 AM

 

Io invece continuo a non capire sto hype per sti giapu finiti addirittura sul podio. I Mitsume mi paiono nettamente più validi e con grandi melodie.

 

 

anch'io preferisco nettamente i Mitsume, ma è possibile che i Gesu siano apparsi:

- più "alieni" (complessivamente "più giapponesi" a un uditorio non abituato a quella roba, in definitva più sorprendenti, ma ovviamente questo dipende molto dalla prospetiva culturale da cui si parte)

- più abili tecnicamente (sono grandi anche i Mitsume, dopo diventa un fatto di gusto e io preferisco questi ultimi)

- e soprattutto i Gesu sono usciti mesi fa, hanno avuto un thread partecipato, gozer è stato il primo in Italia a recensirli e gli ha pure messo un tonante 9

 

 

PS: l'album dei Mitsume è uscito mi pare in luglio, solo sul mercato nipponico, la recensione mia su bu è uscita non ricordo se in ottobre o novembre, quella di goz su onda è uscita qualche giorno fa

 

 

Per dare a Cesare quel che è di Cesare, il primo a parlare da queste parti dei Gesu è stato Syd proprio ad inizio 2016.

Li propose in una battle ed ottenne un certo successo ed una certa attenzione.

EDIT: in realtà persero da Black Emmanuelle di Nico Fidenco, ma vabbè.

 

Questo non per sminuire l'importanza dell'"endorsement" di Gozer (tutt'altro!), ma per mettere in rilievo il fatto che una battle con una trentina di partecipanti assidui può (poteva) essere un buon trampolino di lancio all'interno di un forum come questo per una proposta oggettivamente accattivante, come quella dei Gesu è.

 

Se Syd non mi avesse "forzato" a sentire il pezzo che propose, io probabilmente non sarei mai passato all'album.

[A prescindere dal fatto che, a me, sono piaciuti ma non è scoccata la "scintilla" (forse perchè non riesco a godermi un pezzo senza avere anche una vaga idea di ciò di cui parla).]

 

Per i Mitsume, me li segno: voglio darti fiducia :)


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#116 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,246 posts

Posted 29 December 2016 - 09:15 AM

 

 

slothrop vieni nel mio stato, grazie, o rimandami ad un topic apposito

 
 
qui c'è la discussione
 
http://forum.ondaroc...nborde/?hl=gesu

No, veramente volevo legarmi al tuo discorso nel topic dei commenti, per chiedere consigli d'ascolto.
Visto che i Gesu no Kiwami Otome li ho ascoltati e li ho trovati così così (come piacere mio d'ascolto) ma dentro coordinate di genere e tecniche che mi interessano molto (diciamo brevemente "prog-pop"), volevo ricevere indicazioni da chi ascolta spesso cose simili o si è avventurato nei paraggi della loro produzione.

Quindi, andando ot, chiedo: che gruppi giapponesi simili ai Gesu, ma magari che non vi hanno fatto impazzire, ci sono? Oppure, che gruppi giapponesi simili agli Everything Everything? Che dischi simili a Emily's D+Evolution?

Cito 3 cose non direttamente legate, perché tanto il bacino da cui vi chiedo di pescare mi è ignoto, ma in tutt'e tre vi sono delle caratteristiche che m'interessano e spero che almeno da uno di loro, tramite le vostre personali idee di somiglianza ecc, mi troviate l'epifania.

Col Giappone sono in stallo da tempo, sulla carta sarei innamorato di una marea di roba, poi di fatto più di una canzone o un disco (vedasi Eiko Ishibashi con l'exploit forumistico) non mi rimane.
Fu così pure per il city pop.
Visto che ora gdo e non hanno scoperto un altro totem, ne approfitto per salire e cercare il mio.


Olé

 

Hai provato con il mio n 1 i Jack o the clock prog pop ad alto concentrato


  • 1

#117 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,370 posts

Posted 29 December 2016 - 09:16 AM

 

 

Io invece continuo a non capire sto hype per sti giapu finiti addirittura sul podio. I Mitsume mi paiono nettamente più validi e con grandi melodie.

 
Sai che invece a un primo ascolto sono molto più sapuriti di quanto pensassi.
A me invece paiono il classico esempio di massimo sforzo tecnico per il minimo risultato artistico

 

Se ti riferisci ai Gesu, io a volte ho l'impressione che la sezione ritmica "scappi via" per conto suo.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#118 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 29 December 2016 - 09:17 AM

Slot ma quelle giapponesi del tuo articolo su bUp, vestite da impiegate, però con colori pastello, facevamo il dito fuck, ricordi?
  • 0

 


#119 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,116 posts

Posted 29 December 2016 - 09:18 AM

Io invece continuo a non capire sto hype per sti giapu finiti addirittura sul podio. I Mitsume mi paiono nettamente più validi e con grandi melodie.

 
Sai che invece a un primo ascolto sono molto più sapuriti di quanto pensassi.
A me invece paiono il classico esempio di massimo sforzo tecnico per il minimo risultato artistico
Se ti riferisci ai Gesu, io a volte ho l'impressione che la sezione ritmica "scappi via" per conto suo.
Certo mi riferisco a loro, non ho resistito alla tentazione di ascoltarli visto il Gozer approved asd
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#120 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,370 posts

Posted 29 December 2016 - 09:36 AM

sto sentendo la numero uno di damY e non è male, che genere è? I pezzi di youtu sono belli, un po' troppo soul forse

 

pensavo fosse una sudamericana con il culo basso e invece

 

Rosie-Lowe-MZ39-12.jpg

 

 

Smettetela cretini ashd Io l'ho pure incontrata dal vivo ed è carinissima (oltre che molto bella)! Solo che è inglese e viene dal Devon, hanno un'aria un po' austera da quelle parti. Comunque disco meraviglioso, bellissime canzoni e produzione eccellente nel suo minimalismo.

 

L'ho ascoltato più volte nei mesi scorsi, quest'album, ma non mi ha convinto, nonostante che avesse molte caratteristiche che mi sarebbero potute piacere.

Forse l'ho trovato un po' troppo freddino ed austero per i miei gusti. 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#121 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Posted 29 December 2016 - 09:43 AM

Cyclo come sei diventato difficile!


  • 1

#122 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,408 posts

Posted 29 December 2016 - 09:43 AM

Slot ma quelle giapponesi del tuo articolo su bUp, vestite da impiegate, però con colori pastello, facevamo il dito fuck, ricordi?

 

 

Certo che sì, le Charisma.com, ma sono molto diverse dai gruppi che di cui si sta parlando qui


  • 0

#123 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 29 December 2016 - 09:47 AM

 

Slot ma quelle giapponesi del tuo articolo su bUp, vestite da impiegate, però con colori pastello, facevamo il dito fuck, ricordi?

 

 

Certo che sì, le Charisma.com, ma sono molto diverse dai gruppi che di cui si sta parlando qui

 

 

erano forse quelle che avevo preferito di quel lotto ma vabbeh avevo testato solo alcuni nomi; un hip-hop pazzissimo reso come pop

 

tumblr_mpskdwbQHX1rr2z6no1_500.png


  • 0

 


#124 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,408 posts

Posted 29 December 2016 - 09:53 AM

A me piacciono da matti. Tamarre e mainstream quanto vuoi, ma efficacissime e secondo me valide anche musicalmente perchè se non lo fossero il giochetto mostrerebbe la corda nel tempo di due canzoni. Quest'anno hanno fatto un ep (roba da oltre mezz'ora, l'unico loro disco che considerano un album è il secondo che supera l'ora), abbastanza buono ma secondo me il migliore è "Olest" del 2015.

Il singolo del disco 2016 vale la pena anche per il video:

 

https://www.youtube....h?v=W36BQtGeDIc


  • 1

#125 Dark Mavis

    Snacky Mike’s haircut fan

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,351 posts

Posted 29 December 2016 - 11:31 AM

Ho notato che sono stato l'unico a votare the 1975 e Merchandise. Visto che sono certo di non essere stato il solo ad ascoltarli, chiedo a chi li ha sentiti: come mai niente classifica?

A me son piaciuti entrambi, li ho messi tra i 10-20 che va bè non contavano. I 1975 li ho apprezzati molto, nella prima metà dell'anno erano tra i miei preferiti, poi mi sono calati un po' e li ho abbandonati ritrovandomi ad ascoltare qualche canzone sparsa senza più completare l'album nella sua interezza.

I Merchandise mi avevano colpito subito positivamente, grande impatto e bel disco, sono stati però una fiammata che si è un po' spenta col passare del tempo.

Ho messo in top 10 altri che sono stati più costanti, anche se rifacendo la classifica adesso potrebbero tranquillamente finire nei primi 10.


  • 0

#126 Feynman

    Homeless

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,995 posts

Posted 29 December 2016 - 12:29 PM

Ma riguardo 1975, che son Hype in mezzo mondo, qualcuno e' riuscito a capire come mai?


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#127 cerezo

  • Moderators
  • 15,910 posts

Posted 29 December 2016 - 13:53 PM

perché il 1975 è oggettivamente il miglior anno della storia
  • 0

#128 Reinessenz

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 654 posts
  • LocationViareggio

Posted 29 December 2016 - 14:36 PM

A me invece stupisce quanto sia stato sottovalutato, odiato e ignorato (da critica, pubblico e Ondarock) il terzo disco di Jake Bugg.

Anni fa tutti ad esaltarlo manco fosse il nuovo Bob Dylan ed ora, con questo schizzatissimo disco del 2016, nessuno se lo fila?


  • 1

#129 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,282 posts

Posted 29 December 2016 - 15:42 PM

A me invece stupisce quanto sia stato sottovalutato, odiato e ignorato (da critica, pubblico e Ondarock) il terzo disco di Jake Bugg.
Anni fa tutti ad esaltarlo manco fosse il nuovo Bob Dylan ed ora, con questo schizzatissimo disco del 2016, nessuno se lo fila?


A me era piaciuto anche se aveva messo su troppa ciccia sul fuoco.
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#130 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 29 December 2016 - 16:08 PM

s
 
poi Lassi ha pienamente ragione sul fatto che certe band hanno periodi anche all'interno del forum per poi scomparire, vedi Piano Magic ad esempio. non mi sembra una cosa in contrasto con quello che ho scritto prima.

 
io non voglio creare un contrasto ma solo dire: fare delle ipotesi è giusto ma occhio che se ne possono fare di ogni tipo, per essere sicuri dovremmo intervistare gli under 1000 (che cmq non rappresentano il mondo esterno)
 
quello che dicevo gli altri anni quando uscivano "i ronzini" o altre teorie
 
poi certe dinamiche, pure quella dei ronzini, sono ovvie e naturali secondo me, inevitabili
 
Volete intervistare qualche under 1000 per capire da dove vengono e dove vanno, ammesso che sappiano dove stanno andando?
Sono classificato pivello per numero di messaggi, purtroppo non lo sono per ragioni anagrafiche.
Sono abbastanza grandicello da avere visto i Police nel Synchronicity Tour e gli U2 nel tour di Unforgettable Fire. Ma anche abbastanza tenace da avere partecipato a sei delle ultime edizioni del Primavera Sound. Insomma, di musica ne ho ascoltata e ne ascolto ancora molta.
Anche se non frequento il forum con particolare costanza, capito sul sito di Ondarock più o meno tutti i giorni. Fatale che venga colto spesso dalle fascinazioni di qualche redattore per dischi che, alla fine dell'anno, avremo ascoltato solo in poche decine di persone.
Ho votato il disco dei Radiohead, e non riesco a sentirmi in colpa. Semplicemente, mi è piaciuto, anche se non è all'altezza dei loro migliori. Il precedente, ho controllato ora, non lo avevo messo neppure nella mia top twenty. Mi era piaciuto meno. Magari un giorno penserò esattamente il contrario, ma oggi ho votato così. E capisco che Yorke e compagni stiano sulle balle a tanti, lo accetto serenamente. Ma se ho ascoltato più di cento dischi e li ho messi nella mia classifica, è solo perché mi sono piaciuti più di altri. Anche se avevano la colpa di essere molto più famosi.
D'altra parte, li ho messi subito dietro i Plantman, che solo io ho votato, e anche su Spotify hanno un numero di ascolti risibile. Anche lì un giorno forse cambierò idea, ma oggi penso che sia un delitto che canzoni come Frost Fayre e Slow Design passino così inosservate. 
 
Non arriverò mai a mille messaggi, temo. Rimarrò eternamente pivello, magari. Però spero che non mi toglierete mai il diritto di voto.  :)

Io te lo toglierei solo per aver messo le parole Sinchronicity e Yorke nello stesso post, a momenti vomitavo i friarielli del pranzo
Sei salvo solo perché sei hai visto quel tour vai per i 50, almeno
  • -1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#131 Tom

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 15,623 posts

Posted 29 December 2016 - 17:15 PM

A me invece stupisce quanto sia stato sottovalutato, odiato e ignorato (da critica, pubblico e Ondarock) il terzo disco di Jake Bugg.

Anni fa tutti ad esaltarlo manco fosse il nuovo Bob Dylan ed ora, con questo schizzatissimo disco del 2016, nessuno se lo fila?

 

A me non era certo dispiaciuto, ovvio: ci ho pure aperto un topic. Pero' alla fin della fiera l'ho ascoltato abbastanza poco e ora come ora non mi verrebbe da riprenderlo in mano. Forse se continuava a fare il piccolo Dylan era meglio. A fare il novello Beck che musicalmente salta di palo in frasca se l'e' cavata, ma allo stesso tempo ha mostrato alcuni suoi limiti. E paradossalmente fa una cosa che per quest'epoca e' meno originale, soprattutto al livello semi-mainstream a cui si muove.


  • 0

#132 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,035 posts
  • LocationWhere I end and you begin

Posted 29 December 2016 - 17:43 PM

 

perpetriamo la tradizione, anche senza il fantino asd

 

CLASSIFICA DEI RONZINI DEGLI UTENTI PIU' CONFORMISTI(?)

ad ogni disco viene assegnato un punteggio pari al numero di voti presi

ad ogni utente viene assegnato un punteggio pari alla somma dei punteggi dei dischi votati

il conformista mette in classifica i dischi più votati (diciamo che per i suoi ascolti fa affidamento assoluto al forum)

l'isolazionista vota dischi che ha scelto soltanto lui

 

la notiziona (almeno per gli stats-nerd) è che il fantomatico utente liutprando ha un disco in comune con qualcuno

ci faranno uno spot per la lotta all'autismo 

 

130. lelebi [16 punti]
130. tabache [16 punti]
132. Liutprando [14 punti]
133. Connacht [13 punti]
134. InTheBasement [10 punti]

 

 

Azz, per soli 3 punti non sono ultimo. asd

Sono stati gli Ulver e Rome, bene così!  :hands:


  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#133 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,427 posts

Posted 29 December 2016 - 17:49 PM

Liutprando, il magnaccia della musica :wub:


  • 0
OR

#134 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 14,306 posts
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Posted 29 December 2016 - 19:36 PM

Si può individuare chi non ha votato rispetto all'anno scorso?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#135 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,065 posts

Posted 29 December 2016 - 19:37 PM

Si vogliamo i nomi dei traditori!!! asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#136 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,116 posts

Posted 29 December 2016 - 19:43 PM

Io non posso votare
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#137 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,789 posts
  • LocationRoma

Posted 29 December 2016 - 21:25 PM

Hai dimenticato una faccina con le lacrime
  • 0
Immagine inserita

#138 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,687 posts
  • LocationNo-go Zone

Posted 30 December 2016 - 02:06 AM

Closer2008 lo sa che può cambiare il titolo utente dopo un messaggio? asd
  • 1

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#139 closer2008

    pivello per sempre

  • Members
  • Pip
  • 48 posts
  • LocationToscana

Posted 30 December 2016 - 06:44 AM

Closer2008 lo sa che può cambiare il titolo utente dopo un messaggio? asd

Lo sai che me ne ero reso conto esattamente cinque minuti prima di leggere il tuo messaggio?  :D

 

Così, ho deciso di approfittarne subito. Ma non volevo esagerare, non posso staccarmi così di colpo dallo stato di pivello.

Perché il fatto stesso che non sapessi questa cosa dimostra che lo sono veramente.  asd


  • 0

#140 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 20,501 posts
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Posted 30 December 2016 - 07:26 AM

La classi della musica è una figata.
  • 0

#141 closer2008

    pivello per sempre

  • Members
  • Pip
  • 48 posts
  • LocationToscana

Posted 01 January 2017 - 12:04 PM

Ho realizzato solo adesso che al Primavera Sound dello scorso giugno, nell'arco di tre giorni, ho visto dal vivo ben quattro dei primi sei nella classifica del forum:

Radiohead

Cavern of Anti-Matter

Andy Shauf

Last Shadow Puppets

 

Non avrei immaginato di ritrovarli tutti in questa classifica, e in posizioni così alte. Intanto i Radiohead, perché stanno sulle balle a tanti, poi i Last Shadow Puppets così piacioni.

Non immaginavo neanche che Shauf avrebbe avuto tanto seguito, forse perché a dire il vero a vederlo sul palco non mi ha esaltato più di tanto. Del tutto positivo il giudizio sui Cavern anche in versione live, mentre di sicuro il concerto più divertente dei quattro sopra citati è stato quello dei Last Shadow Puppets.

 

Devo dare atto ai redattori di Ondarock che, se non avesi letto le recensioni qui sopra, forse mi sarei perso sia i Cavern sia Shauf.  

 

Buona musica a tutti nell'anno appena iniziato!  :)


  • 1

#142 Krynor

    .

  • Validating
  • PipPipPip
  • 131 posts
  • LocationBari

Posted 02 January 2017 - 00:22 AM

Che bello vedere i Giappi cosi' in alto, non mi fossi dimenticato di votare sarebbero secondi.

 

Io nemmeno ho votato ma se lo avessi fatto li avrei messi al primo posto senza dubbio.


  • 0

#143 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,408 posts

Posted 03 January 2017 - 22:33 PM

 

 

slothrop vieni nel mio stato, grazie, o rimandami ad un topic apposito

 
 
qui c'è la discussione
 
http://forum.ondaroc...nborde/?hl=gesu

No, veramente volevo legarmi al tuo discorso nel topic dei commenti, per chiedere consigli d'ascolto.
Visto che i Gesu no Kiwami Otome li ho ascoltati e li ho trovati così così (come piacere mio d'ascolto) ma dentro coordinate di genere e tecniche che mi interessano molto (diciamo brevemente "prog-pop"), volevo ricevere indicazioni da chi ascolta spesso cose simili o si è avventurato nei paraggi della loro produzione.

Quindi, andando ot, chiedo: che gruppi giapponesi simili ai Gesu, ma magari che non vi hanno fatto impazzire, ci sono? Oppure, che gruppi giapponesi simili agli Everything Everything? Che dischi simili a Emily's D+Evolution?

Cito 3 cose non direttamente legate, perché tanto il bacino da cui vi chiedo di pescare mi è ignoto, ma in tutt'e tre vi sono delle caratteristiche che m'interessano e spero che almeno da uno di loro, tramite le vostre personali idee di somiglianza ecc, mi troviate l'epifania.

Col Giappone sono in stallo da tempo, sulla carta sarei innamorato di una marea di roba, poi di fatto più di una canzone o un disco (vedasi Eiko Ishibashi con l'exploit forumistico) non mi rimane.
Fu così pure per il city pop.
Visto che ora gdo e non hanno scoperto un altro totem, ne approfitto per salire e cercare il mio.


Olé

 

 

 

forse potrebbero piacerti questi:

 

https://www.youtube....h?v=U5t2G5K9skA


  • 0

#144 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,674 posts

Posted 06 January 2017 - 14:58 PM

grandissimo Godano, anche lui ineludibilmente attratto dal consueto dissing sulla posizione dei Radiohead nella classifica di fine anno

 

a gamba tesa:

 

I Radiohead sono diventati - ma tu pensa... - per un po' di gente un gruppo possibilmente da snobbare, e su questo stesso sito ho visto un 4, un 4,5, e due 5 dati da alcuni collaboratori al loro ultimo lavoro: mi pare ridicolo. Il disco ovviamente è invece assai bello e di classe, più rock e caldo dei precedenti a suo modo, con un buon 80% di materiale ad altissimi livelli.


  • 1

#145 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 16,344 posts

Posted 06 January 2017 - 15:09 PM

 

grandissimo Godano, anche lui ineludibilmente attratto dal consueto dissing sulla posizione dei Radiohead nella classifica di fine anno

 

a gamba tesa:

 

I Radiohead sono diventati - ma tu pensa... - per un po' di gente un gruppo possibilmente da snobbare, e su questo stesso sito ho visto un 4, un 4,5, e due 5 dati da alcuni collaboratori al loro ultimo lavoro: mi pare ridicolo. Il disco ovviamente è invece assai bello e di classe, più rock e caldo dei precedenti a suo modo, con un buon 80% di materiale ad altissimi livelli.

 

Il 4 è mio. Ora gli faccio una telefonata in stile Maurizio Mosca.


  • 3
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#146 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,674 posts

Posted 06 January 2017 - 20:50 PM

sei il mentana della redazione, prova a vedere se minacciandolo di querela ritratta


  • 1

#147 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 10,792 posts
  • Location...riverrun

Posted 09 January 2017 - 11:01 AM

slothrop vieni nel mio stato, grazie, o rimandami ad un topic apposito

 
 
qui c'è la discussione
 http://forum.ondaroc...nborde/?hl=gesu

No, veramente volevo legarmi al tuo discorso nel topic dei commenti, per chiedere consigli d'ascolto.
Visto che i Gesu no Kiwami Otome li ho ascoltati e li ho trovati così così (come piacere mio d'ascolto) ma dentro coordinate di genere e tecniche che mi interessano molto (diciamo brevemente "prog-pop"), volevo ricevere indicazioni da chi ascolta spesso cose simili o si è avventurato nei paraggi della loro produzione.
Quindi, andando ot, chiedo: che gruppi giapponesi simili ai Gesu, ma magari che non vi hanno fatto impazzire, ci sono? Oppure, che gruppi giapponesi simili agli Everything Everything? Che dischi simili a Emily's D+Evolution?
Cito 3 cose non direttamente legate, perché tanto il bacino da cui vi chiedo di pescare mi è ignoto, ma in tutt'e tre vi sono delle caratteristiche che m'interessano e spero che almeno da uno di loro, tramite le vostre personali idee di somiglianza ecc, mi troviate l'epifania.
Col Giappone sono in stallo da tempo, sulla carta sarei innamorato di una marea di roba, poi di fatto più di una canzone o un disco (vedasi Eiko Ishibashi con l'exploit forumistico) non mi rimane.
Fu così pure per il city pop.
Visto che ora gdo e non hanno scoperto un altro totem, ne approfitto per salire e cercare il mio.
Olé
 
 
forse potrebbero piacerti questi:
 
https://www.youtube....h?v=U5t2G5K9skA

Grazie, ma no, hanno ancora gli stessi problemi, che son problemi miei. Li ho trovati insieme ad altri che commentai al mio compare di nickname giappo.
Mi toccherà aprirci un topic brutto
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#148 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,408 posts

Posted 09 January 2017 - 11:05 AM

 

 

 

 

slothrop vieni nel mio stato, grazie, o rimandami ad un topic apposito

 
 
qui c'è la discussione
 http://forum.ondaroc...nborde/?hl=gesu

No, veramente volevo legarmi al tuo discorso nel topic dei commenti, per chiedere consigli d'ascolto.
Visto che i Gesu no Kiwami Otome li ho ascoltati e li ho trovati così così (come piacere mio d'ascolto) ma dentro coordinate di genere e tecniche che mi interessano molto (diciamo brevemente "prog-pop"), volevo ricevere indicazioni da chi ascolta spesso cose simili o si è avventurato nei paraggi della loro produzione.
Quindi, andando ot, chiedo: che gruppi giapponesi simili ai Gesu, ma magari che non vi hanno fatto impazzire, ci sono? Oppure, che gruppi giapponesi simili agli Everything Everything? Che dischi simili a Emily's D+Evolution?
Cito 3 cose non direttamente legate, perché tanto il bacino da cui vi chiedo di pescare mi è ignoto, ma in tutt'e tre vi sono delle caratteristiche che m'interessano e spero che almeno da uno di loro, tramite le vostre personali idee di somiglianza ecc, mi troviate l'epifania.
Col Giappone sono in stallo da tempo, sulla carta sarei innamorato di una marea di roba, poi di fatto più di una canzone o un disco (vedasi Eiko Ishibashi con l'exploit forumistico) non mi rimane.
Fu così pure per il city pop.
Visto che ora gdo e non hanno scoperto un altro totem, ne approfitto per salire e cercare il mio.
Olé
 
 
forse potrebbero piacerti questi:
 
https://www.youtube....h?v=U5t2G5K9skA

Grazie, ma no, hanno ancora gli stessi problemi, che son problemi miei. Li ho trovati insieme ad altri che commentai al mio compare di nickname giappo.
Mi toccherà aprirci un topic brutto

 

 

 

aprici un topic. Non esaltano neanche me, eh, però mi parevano abbastanza rispondenti alle caratteristiche che dicevi


  • 0

#149 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 10,988 posts
  • LocationMilano

Posted 09 January 2017 - 11:08 AM

 

grandissimo Godano, anche lui ineludibilmente attratto dal consueto dissing sulla posizione dei Radiohead nella classifica di fine anno

 

a gamba tesa:

 

I Radiohead sono diventati - ma tu pensa... - per un po' di gente un gruppo possibilmente da snobbare, e su questo stesso sito ho visto un 4, un 4,5, e due 5 dati da alcuni collaboratori al loro ultimo lavoro: mi pare ridicolo. Il disco ovviamente è invece assai bello e di classe, più rock e caldo dei precedenti a suo modo, con un buon 80% di materiale ad altissimi livelli.

 

 

:D Chissà cosa pensa di chi non l'ha neanche ascoltato. O addirittura di chi non ha mai ascoltato un disco dei Marlene Kuntz se è per questo... asd


  • 0

Immagine inserita





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users